Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole alla caccia ?
Assolutamente favorevole alla caccia 27 15.79%
Assolutamente NON favorevole 115 67.25%
mi sta indifferente... facciano come vogliono 29 16.96%
Votanti: 171. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2003, 20:53   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Riapre la caccia... favorevoli o contrari?

come da topic...

voi che dite?
Old 21-09-2003, 21:02   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

imho non sono favorevole... oggigiorno bastano gli animali che uccidiamo negli allevamenti... non vedo perchè ritenere uno SPORT un rituale che UCCIDE degli esseri viventi per divertimento...

non so se avete mai visto cacciare degli uccelli...

si stana l'uccello, quello prende il volo per fuggire, si spara e quello cade a terra come una foglia. poi i cani corrono e lo riportano tenendolo tra i denti mentre ancora si muove... e il cacciatore gli tira il collo per finirlo.

ora.. lo so che i cacciatori non sono crudeli... ma è comunque una vista abbastanza toccante....

poi non diciamo che bisogna uccidere degli animali perchè non ci sono più predatori, perchè alla fine ne vengono sempre uccisi più del dovuto...

questo lavoro lo dovrebbero fare le guardie forestali... di cui sicuramente ci si può fidare di più del singolo cittadino (siamo in Italia, il popolo dei furbi)

il mio ragionamento è completamente IMHO

Ultima modifica di Leron : 21-09-2003 alle 21:06.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:09   #3
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
L'uomo caccia da quanti anni? Credo migliaia. Non pensate che quella selvaggina la buttino via una volta cacciata, se la mangiano!.

Non ci vedo niente di male, la caccia è abbastanza ben regolamentata in quanto a tempi e limiti.
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:15   #4
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
L'uomo caccia da quanti anni? Credo migliaia. Non pensate che quella selvaggina la buttino via una volta cacciata, se la mangiano!.

Non ci vedo niente di male, la caccia è abbastanza ben regolamentata in quanto a tempi e limiti.

quoto e confermo!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:18   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma non possono comprarsi la carne al supermercato come fanno tutti, mangiando un animale che anch'esso sarà stato ucciso barbaramente, ma che era stato almeno allevato allo scopo... non so se riesco a spiegarmi... forse sono io che sono troppo chiuso come mentalità ma non riesco a capire perchè dobbiamo ricorrere a questi metodi... oltretutto provocando anche un rischio a causa degli incidenti, non solo agli altri cacciatori ma anche a una comune persona che passeggia per il bosco... diavolo a me scatta la fifa ogni volta che porto fuori il cane in questo periodo (è abbastanza piccolo ma sembra un capriolo da lontano tra i cespugli...)

non è per fare polemica ma la caccia sarà regolamentata ma è poco controllata.... come per le tasse dove uno può denunciare quello che vuole nella dichiarazione dei redditi, nella caccia posso abbattere 10 cervi e denunciarne due... è per questo che questo lavoro potrebbe essere fatto dalle guardie forestali...

sono migliaia di anni che cacciamo... e sono migliaia di anni che abbiamo inventato l'allevamento che è più comodo e più sicuro.
una volta uccidevamo anche i nostri simili e nessuno ci diceva niente. poi migliaia di anni fa cacciavamo con arco e frecce e non con fucili che ti assicurano in centro ogni due spari... se vogliamo rispettare le traduzioni vestiamoci da robin hood oppure torniamo nelle caverne non possiamo tollerare una azione così solo perchè la facciamo da tanto... ora abbiamo l'alternativa.

la caccia non è una tradizione ma uno "sfizio", e potremmo anche piantarla lì...

questo è quello che penso, ripeto: non ho niente contro i cacciatori, ne conosco parecchi e quelli che conosco sono molto simpatici, ma non condivido il loro "hobby" di uccidere esseri viventi

insomma... la caccia ha sempre fatto parte della nostra cultura, sono daccordo... ma la domanda è: ne abbiamo veramente bisogno al giorno d'oggi? e soprattutto: sarà daccordo la pernice che è stata abbattuta, trasportta in bocca a un cane e finita con una tirata di collo?

forse sono troppo stupido, ma per quanto mi sforzo per cercare di comprendere, non ci riesco

Ultima modifica di Leron : 21-09-2003 alle 21:25.
Old 21-09-2003, 21:21   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:

quoto.... e in + aggiungo che ormai i cacciatori sono tra i pochi a rispettare veramente la natura; non come quelli che fanno la raccolta differenziata e poivanno nel bosco e lasciano tutte le loro belle confezioni di plastica in giro
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:27   #7
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Forse non comprendi perché non c'è niente da comprendere.
Credi che le galline dalle quali ti(mi) mangi le uova non siano comunque rinchiuse in gabbie 50x40x30 e ingrassate ad ovaiolo?

La caccia non è uno sfizio, è una tradizione...un'attività millenaria. Uccidere con arco e frecce, fucile, sassi, siringa, fa poca differenza secondo me...
Old 21-09-2003, 21:28   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
quoto.... e in + aggiungo che ormai i cacciatori sono tra i pochi a rispettare veramente la natura; non come quelli che fanno la raccolta differenziata e poivanno nel bosco e lasciano tutte le loro belle confezioni di plastica in giro

senti bello, io faccio raccolta differenziata dall'inizio degli anni 90 (avevo 7 anni) , ho un composter dietro casa, smisto tutto e non ho mai fatto male a una mosca... (forse quella sì )

e ti assicuro che ci sono cacciatori che sono LORO STESSI che lasciano i bossoli dei fucili nel bosco (nel mio bosco ne trovo a BORSE)

ah... tanto per dire: proprio oggi mi hanno abbattuto tre cartelli di proprietà privata facendo il tiro a segno. e ho un faggio di 300 anni pieno di buchi...

quindi chi rispetta la natura è perchè la vuole rispettare e non cantra niente se è oppure non è cacciatore
Old 21-09-2003, 21:31   #9
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Contrario. Non ne vedo lo scopo ne l'utilità.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:36   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Forse non comprendi perché non c'è niente da comprendere.
Credi che le galline dalle quali ti(mi) mangi le uova non siano comunque rinchiuse in gabbie 50x40x30 e ingrassate ad ovaiolo?

La caccia non è uno sfizio, è una tradizione...un'attività millenaria. Uccidere con arco e frecce, fucile, sassi, siringa, fa poca differenza secondo me...
infatti sto cercando di capire... non abbiatene a male lo so che gli allevamenti sono brutali e che le bestie vengono uccise in un modo altrettanto brutale... ma ritengo che questo "sfizio" (è uno sfizio dai, non prendiamoci in giro) possa essere risparmiato. un tempo era indispensabile ma ora direi che non è più così.
forse mi immedesimo troppo nella mente degli animali abbattuti e non riesco a farlo nella mente del "porco" abbattuto in allevamento che vedo già tagliato al supermercato... sotto questo punto di vista il mio ragionamento è ancora più errato.

il fatto è che la caccia la ritengo solo una cosa "in più"... forse per molti altri la soddisfazione di uccidere un animale personalmente non è "in più" ma una cosa indispensabile e che sta alla base della natura umana, sono dvergenze di opinioni
Old 21-09-2003, 21:36   #11
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
Favorevolissimo anche se ormai le leggi sono troppo severe, puoi cacciare solo dei tipi di uccelli solo una certa quantità puoi portare un certo numero di fucili e se ti trovano o trovano un uccello impallinato che non si può cacciare a meno di 50 metri da te ti fanno la multa !!!!!

scandaloso NO!!!!

se non lo ucciso io quell'uccello!!!!! non mi pare giusto poi le se voglio portarmi 50 fucili me li porto se li voglio prova.... non mi sembra giusto la caccia è una tradizione e la stanno sofocando!!!!
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:38   #12
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
ho votato non favorevole.
Uccidere un animale non è uno sport
Old 21-09-2003, 21:38   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Contrario. Non ne vedo lo scopo ne l'utilità.
è quello che sto cercando di afferrare infatti

Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999
infatti

io vorrei capire che sensazione provano dopo aver ucciso un animale...

Ultima modifica di Leron : 21-09-2003 alle 21:40.
Old 21-09-2003, 21:41   #14
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Quote:
Originariamente inviato da Leron
il fatto è che la caccia la ritengo solo una cosa "in più"... forse per molti altri la soddisfazione di uccidere un animale personalmente non è "in più" ma una cosa indispensabile e che sta alla base della natura umana, sono dvergenze di opinioni
Prova a parlarne con qualcuno dei tuoi amici cacciatori, magari loro riescono a spiegarti meglio questo "in più". Io non essendo cacciatore non posso trasmetterti le loro sensazioni .
Old 21-09-2003, 21:42   #15
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999
Mangiarlo sì?
Old 21-09-2003, 21:43   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da LuNoco©
Favorevolissimo anche se ormai le leggi sono troppo severe, puoi cacciare solo dei tipi di uccelli solo una certa quantità puoi portare un certo numero di fucili e se ti trovano o trovano un uccello impallinato che non si può cacciare a meno di 50 metri da te ti fanno la multa !!!!!

scandaloso NO!!!!

se non lo ucciso io quell'uccello!!!!! non mi pare giusto poi le se voglio portarmi 50 fucili me li porto se li voglio prova.... non mi sembra giusto la caccia è una tradizione e la stanno sofocando!!!!

ma vuoi scatenare una guerra nucleare per abbattere quella pernice?

Quote:
Mangiarlo sì?
io non faccio sport mentre mangio
Old 21-09-2003, 21:44   #17
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Mangiarlo sì?
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 21:44   #18
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Nel momento in cui devo cacciare per sopravvivere naturalmete si.
Ma come già detto è un usanza crudele ed inutile.
Old 21-09-2003, 21:45   #19
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Non vorrai mica mangiartelo vivo!?
Old 21-09-2003, 21:46   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

che siamo crudeli lo sappiamo. noi DOBBIAMO mangiare... e DOBBIAMO mangiare anche carne, sarebbe troppo difficile convertirsi e diventare tutti vegetariani.

ma vogliamo decidere QUANTO dobbiamo essere crudeli?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP