|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole alla caccia ? | |||
| Assolutamente favorevole alla caccia |
|
27 | 15.79% |
| Assolutamente NON favorevole |
|
115 | 67.25% |
| mi sta indifferente... facciano come vogliono |
|
29 | 16.96% |
| Votanti: 171. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Riapre la caccia... favorevoli o contrari?
come da topic...
voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
imho non sono favorevole... oggigiorno bastano gli animali che uccidiamo negli allevamenti... non vedo perchè ritenere uno SPORT un rituale che UCCIDE degli esseri viventi per divertimento...
non so se avete mai visto cacciare degli uccelli... si stana l'uccello, quello prende il volo per fuggire, si spara e quello cade a terra come una foglia. poi i cani corrono e lo riportano tenendolo tra i denti mentre ancora si muove... e il cacciatore gli tira il collo per finirlo. ora.. lo so che i cacciatori non sono crudeli... ma è comunque una vista abbastanza toccante.... poi non diciamo che bisogna uccidere degli animali perchè non ci sono più predatori, perchè alla fine ne vengono sempre uccisi più del dovuto... questo lavoro lo dovrebbero fare le guardie forestali... di cui sicuramente ci si può fidare di più del singolo cittadino (siamo in Italia, il popolo dei furbi) il mio ragionamento è completamente IMHO Ultima modifica di Leron : 21-09-2003 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
L'uomo caccia da quanti anni? Credo migliaia. Non pensate che quella selvaggina la buttino via una volta cacciata, se la mangiano!.
Non ci vedo niente di male, la caccia è abbastanza ben regolamentata in quanto a tempi e limiti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
quoto e confermo! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è per fare polemica ma la caccia sarà regolamentata ma è poco controllata.... come per le tasse dove uno può denunciare quello che vuole nella dichiarazione dei redditi, nella caccia posso abbattere 10 cervi e denunciarne due... è per questo che questo lavoro potrebbe essere fatto dalle guardie forestali... sono migliaia di anni che cacciamo... e sono migliaia di anni che abbiamo inventato l'allevamento che è più comodo e più sicuro. una volta uccidevamo anche i nostri simili e nessuno ci diceva niente. poi migliaia di anni fa cacciavamo con arco e frecce e non con fucili che ti assicurano in centro ogni due spari... se vogliamo rispettare le traduzioni vestiamoci da robin hood oppure torniamo nelle caverne la caccia non è una tradizione ma uno "sfizio", e potremmo anche piantarla lì... questo è quello che penso, ripeto: non ho niente contro i cacciatori, ne conosco parecchi e quelli che conosco sono molto simpatici, ma non condivido il loro "hobby" di uccidere esseri viventi insomma... la caccia ha sempre fatto parte della nostra cultura, sono daccordo... ma la domanda è: ne abbiamo veramente bisogno al giorno d'oggi? e soprattutto: sarà daccordo la pernice che è stata abbattuta, trasportta in bocca a un cane e finita con una tirata di collo? forse sono troppo stupido, ma per quanto mi sforzo per cercare di comprendere, non ci riesco Ultima modifica di Leron : 21-09-2003 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse non comprendi perché non c'è niente da comprendere.
Credi che le galline dalle quali ti(mi) mangi le uova non siano comunque rinchiuse in gabbie 50x40x30 e ingrassate ad ovaiolo? La caccia non è uno sfizio, è una tradizione...un'attività millenaria. Uccidere con arco e frecce, fucile, sassi, siringa, fa poca differenza secondo me... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti bello, io faccio raccolta differenziata dall'inizio degli anni 90 (avevo 7 anni) , ho un composter dietro casa, smisto tutto e non ho mai fatto male a una mosca... (forse quella sì e ti assicuro che ci sono cacciatori che sono LORO STESSI che lasciano i bossoli dei fucili nel bosco (nel mio bosco ne trovo a BORSE) ah... tanto per dire: proprio oggi mi hanno abbattuto tre cartelli di proprietà privata facendo il tiro a segno. e ho un faggio di 300 anni pieno di buchi... quindi chi rispetta la natura è perchè la vuole rispettare e non cantra niente se è oppure non è cacciatore |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Contrario. Non ne vedo lo scopo ne l'utilità.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mi immedesimo troppo nella mente degli animali abbattuti e non riesco a farlo nella mente del "porco" abbattuto in allevamento che vedo già tagliato al supermercato... sotto questo punto di vista il mio ragionamento è ancora più errato. il fatto è che la caccia la ritengo solo una cosa "in più"... forse per molti altri la soddisfazione di uccidere un animale personalmente non è "in più" ma una cosa indispensabile e che sta alla base della natura umana, sono dvergenze di opinioni |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Favorevolissimo anche se ormai le leggi sono troppo severe, puoi cacciare solo dei tipi di uccelli solo una certa quantità puoi portare un certo numero di fucili e se ti trovano o trovano un uccello impallinato che non si può cacciare a meno di 50 metri da te ti fanno la multa !!!!!
scandaloso NO!!!! se non lo ucciso io quell'uccello!!!!! non mi pare giusto poi le se voglio portarmi 50 fucili me li porto se li voglio prova.... non mi sembra giusto la caccia è una tradizione e la stanno sofocando!!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
ho votato non favorevole.
Uccidere un animale non è uno sport
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io vorrei capire che sensazione provano dopo aver ucciso un animale... Ultima modifica di Leron : 21-09-2003 alle 21:40. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma vuoi scatenare una guerra nucleare per abbattere quella pernice? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
Nel momento in cui devo cacciare per sopravvivere naturalmete si.
Ma come già detto è un usanza crudele ed inutile.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
che siamo crudeli lo sappiamo. noi DOBBIAMO mangiare... e DOBBIAMO mangiare anche carne, sarebbe troppo difficile convertirsi e diventare tutti vegetariani.
ma vogliamo decidere QUANTO dobbiamo essere crudeli? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.