Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 18:55   #41
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Ma per favore
Se un paio di esagitati folli in piazza inneggiano a qualche terrorista, Bertinotti e Diliberto sono conniventi e Prodi li copre?
Ridicolo. Davanti a certe cose c'è sempre stata dissociazione e dire il contrario è dire una balla.
Personalmente di dichiarazioni uufficiali da parte di Bertinotti et company non ce ne sono mai state.
Se questa non è connivenza, forse il vocabolario sbaglia.

Inoltre per Prodi ho semplicemente aplicato lo stesso giusto ragionamento che si sta facendo con Berlusconi
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:56   #42
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Ora, ci sono tanti "ragazzi" della sinistra che in nome della causa palestinese hanno bruciato bandiere israeliane, la condanna di certe parti della sinistra del revisionismo iraniano sulla Shoah non è stato condannato con, diciamo, molto calore da certe parti della sinistra, ecc, ecc... ecc, però nessuno partito di sinistra esprimerebbe esplicitamente posizioni antisemite, sono cose che "tutti noi sappiamo", come "tutti noi sappiamo" delle posizioni "ufficiose" di FN, perciò delle forme di antisemitismo ci sono sia a destra che a sinistra, solamente che quando si parla di quello di destra dobbiamo basarci su "quanto noi tutti sappiamo" e.. guai a chiedere dei link (vedete le risposte che mi avete dato! ), mentre se si parla di quello di sinistra si chiedono link e prove concrete, eh, così non va bene!
C'è, come spesso avviente, un salto logico nelle tue argomentazioni. Antiosionista ed antisemita sono due cose diverse. Dire "gli ebrei devono morire" e dire "gli ebrei non hanno diritto ad uno stato ebraico in medio oriente" non è la stessa cosa.
Ovviamente si può pensare che il sionismo abbia tutte le ragioni di questo mondo e gli antisionisti sbaglino, ma un antisionista ed un antisemita restano due cose completamente diverse.

Con questo, per quanto mi riguarda, chiudo l'OT.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli utenti che in questi giorni ci sono sicuramente molte occasioni per ricordare quella tragedia: andateci e portateci i vostri figli.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:00   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Personalmente di dichiarazioni uufficiali da parte di Bertinotti et company non ce ne sono mai state.

Inoltre per Prodi ho semplicemente aplicato lo stesso giusto ragionamento che si sta facendo con Berlusconi

Lemma connivenza
Sillabazione/Fonetica [con-ni-vèn-za]
Etimologia
Definizione s. f. l'essere connivente, l'essere complice.

quindi vediamo..se io non condanno esplicitamente gli stupratori ( nel senso , se non vado in piazza ad urlare : gli stupratori sono cretini! ) questo fa di me un loro complice ?

ma vi state arrampicando come manco spiderman...

Ciaozzz
Old 27-01-2006, 19:00   #44
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
basta, per favore
Old 27-01-2006, 19:06   #45
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
C'è, come spesso avviente, un salto logico nelle tue argomentazioni. Antiosionista ed antisemita sono due cose diverse. Dire "gli ebrei devono morire" e dire "gli ebrei non hanno diritto ad uno stato ebraico in medio oriente" non è la stessa cosa.
Ovviamente si può pensare che il sionismo abbia tutte le ragioni di questo mondo e gli antisionisti sbaglino, ma un antisionista ed un antisemita restano due cose completamente diverse.

Con questo, per quanto mi riguarda, chiudo l'OT.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli utenti che in questi giorni ci sono sicuramente molte occasioni per ricordare quella tragedia: andateci e portateci i vostri figli.
Mi spieghi cosa vorrebbe dire che faccio un salto logico nelle mie argomentazioni e come è applicata questa cosa in questa discussione?
Grazie!

Sai, io so che quando vedo certi elementi di sinistra che inneggiano contro Israele e ne vedo altri di destra che fanno lo stesso non sto a domandarmi se usino il termine "antisionista", "antisemita" o altro, mi basta vedere le loro intenzioni verso quel popolo per capire che quella cosa non è giusta, e anche se fosse motivata da qualcosa che potrebbe essere comprensibile non è comunque quello il modo, tutto qua!

Per il resto concordo con l'ultima parte della tua frase.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:11   #46
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Benigni aveva fatto una battuta su mussolini grande statista... ara piu o meno così:" è come se un elettricista mi fa l'impianto elettrico benissimo, poi finito l'impianto uccide mia madre, stupra mia moglie e picchia mia figlia... io arrivo a casa e dico: però che bravo quest'elettricista, ha fatto proprio un bell'impianto"
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:13   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Mi spieghi cosa vorrebbe dire che faccio un salto logico nelle mie argomentazioni e come è applicata questa cosa in questa discussione?
Grazie!

Sai, io so che quando vedo certi elementi di sinistra che inneggiano contro Israele e ne vedo altri di destra che fanno lo stesso non sto a domandarmi se usino il termine "antisionista", "antisemita" o altro, mi basta vedere le loro intenzioni verso quel popolo per capire che quella cosa non è giusta, e anche se fosse motivata da qualcosa che potrebbe essere comprensibile non è comunque quello il modo, tutto qua!
Premesso che io non sono di quelli che bruciano le bandiere...
come ho già detto in altri 3d, ci sono anche ebrei che non condividono l'idea di uno stato ebraico, ad esempio Michel Warshawsky... quindi è contrario alle idee sioniste, ma evidentemente non è antesemita, visto che è ebreo!
In generale si può essere in disaccordo con la presenza di uno stato ebraico (e proporre, come fa appunto M.W. uno stato multietnico) ma non avere nulla contro gli ebrei in quanto tali.

Quote:
Per il resto concordo con l'ultima parte della tua frase.
Old 27-01-2006, 19:13   #48
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:

Beh... dopo la fine della guerra la Germania era alta venti centimetri e adesso è di nuovo una potenza mondiale. Mi sembra che i risultati che hanno ottenuto non siano minimamente paragonabili a qualche bonifica di palude.
Sappiamo benissimo che dopo la seconda guerra mondiale la germania è stata vista dagli usa e dagli urss come un campo di battaglia..Mi spiego meglio:Usa e Urss cercavano di battere l'avversario cercando di far sollevare le sorti della propria parte della germania.Facile riprendersi quando gli Usa ti forniscono tutto cio di cui hai bisogno,non credi? spero di essere stato chiaro.Dimmi piuttosto quale nazione ha avuto uno sviluppo economico come il nostro senza influenze esterne e senza aiuti..proprio come fece Mussolini.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:13   #49
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Lemma connivenza
Sillabazione/Fonetica [con-ni-vèn-za]
Etimologia
Definizione s. f. l'essere connivente, l'essere complice.

quindi vediamo..se io non condanno esplicitamente gli stupratori ( nel senso , se non vado in piazza ad urlare : gli stupratori sono cretini! ) questo fa di me un loro complice ?

ma vi state arrampicando come manco spiderman...

Ciaozzz
No, ma se tu sei a capo del partito "cultori della patatina" , alcuni degli appartenenti al partito stuprano e tu non ti dissoci completamente e pubblicamente da loro si potrebbe pensare ad una connivenza nelle intenzioni....

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:18   #50
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

scusate ma nn capisco perchè questo 3d sia antado cosi ot,quando ritengo che la discussione su un argomento del genere possa solo che essere costruttiva.A patto di nn farne una questione di politica contemporanea.dai....
Old 27-01-2006, 19:20   #51
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
come ho già detto in altri 3d, ci sono anche ebrei che non condividono l'idea di uno stato ebraico, ad esempio Michel Warshawsky... quindi è contrario alle idee sioniste, ma evidentemente non è antesemita, visto che è ebreo!
In generale si può essere in disaccordo con la presenza di uno stato ebraico (e proporre, come fa appunto M.W. uno stato multietnico) ma non avere nulla contro gli ebrei in quanto tali.

Concordo in tutto.
E per favore, finiamola qui con questo teatrino.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:38   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
mi sembra tanto ovvio da sfiorare la banalità
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:45   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
No, ma se tu sei a capo del partito "cultori della patatina" , alcuni degli appartenenti al partito stuprano e tu non ti dissoci completamente e pubblicamente da loro si potrebbe pensare ad una connivenza nelle intenzioni....
Spetta . stai parlando di azioni penali.
qui si parla di opinioni.
si parla di persone che patteggiano per i kamikaze , non che commettono azioni da codice penale.
ora. se io capo del partito della patatina , ho fra le mie file , che constano si 1 milione di elettori , 10 persone che in piazzia gridano " bella la patata ma in fondo preferisco il buco del c... " , io potrei avere 1000 motivi per non andare in piazza ad insultarli senza che sia di certo d'accordo con loro.
diverso se TelePisello mi intervistasse e mi facesse la domanda : " che ne pensa dei suoi sostenitori che alla patatina preferiscono il buco del c... ? " ed io rispondessi " son bravi ragazzi , c'han ragione".
ma non ho letto ne visto interviste di esponenti del Csx che rispondessero a quelle domande ed in quel modo.

Ciaozzz
Old 27-01-2006, 20:06   #54
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
calma, è una domanda a cui eventualmente rispondere e nulla più. non infiammiamo gli animi. idem per kurgan.

Mi concedo un OT dopo aver visto bene la tua sign
Bellissimo trovare un fan di Geddy Lee & soci
Old 27-01-2006, 20:10   #55
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Benigni aveva fatto una battuta su mussolini grande statista... ara piu o meno così:" è come se un elettricista mi fa l'impianto elettrico benissimo, poi finito l'impianto uccide mia madre, stupra mia moglie e picchia mia figlia... io arrivo a casa e dico: però che bravo quest'elettricista, ha fatto proprio un bell'impianto"
tragicamente vero. un pazzo scellerato definito grande statista. incredibile.
Old 27-01-2006, 20:18   #56
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Sappiamo benissimo che dopo la seconda guerra mondiale la germania è stata vista dagli usa e dagli urss come un campo di battaglia..Mi spiego meglio:Usa e Urss cercavano di battere l'avversario cercando di far sollevare le sorti della propria parte della germania.Facile riprendersi quando gli Usa ti forniscono tutto cio di cui hai bisogno,non credi?
Senz'altro questo è un elemento non indifferente.
Ma se pensi alla Germania cosa ti viene in mente? Se ti viene in mente la Volkswagen, sappi che nel '45 gli alleati volevano smantellarla e ci sono anche stati studi di "esperti" che dicevano che sostanzialmente non era una grande perdita: in fin dei conti il kafer era una macchinetta brutta e invendibile al di fuori della Germania... salvo poi che quella è stata la macchinetta che ha battuto la ford T come n° di esemplari venduti e poi sempre la VW ha battuto di nuovo il record con la golf. Quindi l'industria simbolo della Germania non deve nulla agli inglesi o agli americani o ai russi, ma deve tutto ai suoi operai che hanno nascosto le catene di montaggio durante i bombardamenti e hanno rimesso in piedi la fabbrica dopo la fine della guerra.
Questo senza togliere naturalmente ciò che tu hai sostenuto, che ovviamente ha fatto la sua parte.

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Dimmi piuttosto quale nazione ha avuto uno sviluppo economico come il nostro senza influenze esterne e senza aiuti..proprio come fece Mussolini.
Guarda, va da sé che i sistemi centralizzati e dirigisti sono i sistemi con i quali l'industria si sviluppa di più: l'assolutismo in Europa nell'800, lo stalinismo in russia, il nazifascismo o l'attuale regime cinese sono esempi di stato che gestisce tutto e quindi finalizza tutta l'attività alla bonifica della palude o alla transiberiana e quindi alla fine i risultati si vedono. In Cina stanno per inaugurare un ponte che doveva essere pronto fra altri 5 anni (mi pare) ma l'hanno già finito, mentre noi siamo ancora qui a discutere se fare o meno il ponte sullo stretto...
Complessivamente Mussolini non è stato affatto un grand'uomo né un grande statista, anzi era anche un po' ignorante e zotico... semplicemente aveva un grande potere, così come lo ha avuto Stalin o come ce l'ha oggi il governo cinese.
Old 27-01-2006, 20:20   #57
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
tragicamente vero. un pazzo scellerato definito grande statista. incredibile.
Sarà incredibile ma è cosi..lo statista deve fare il bene per lo stato.e lui sino al 36-37 lo ha fatto di sicuro.è logico che da quel mimento in poi è aberrante cio che ha fatto.ma nn si puo cancellare quello che ha fatto prima.è come dire che il milan nn ha giocato un gran primo tempo nella finale di champions contro il liverpool.
Old 27-01-2006, 20:20   #58
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Eppure alcune leggi per la tutela del lavoratore e della famiglia furono promulgate
allora insieme a tante altre cose positive che ora (causa viaggio per e da Milano sotto la neve )
E mi sorge spontaneo pensare che se avesse usato le sue abilità in modo corretto e sensato senza imbarcarsi in quello che è stato il fascismo con tutte le tragedie che ha portato ....avremmo un'Italia ben diversa.
Mi sbaglio o non fu Churchill ad affermare che il fascismo era il tipo di governo più adatto all'Italia??
Old 27-01-2006, 20:27   #59
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Senz'altro questo è un elemento non indifferente.
Ma se pensi alla Germania cosa ti viene in mente? Se ti viene in mente la Volkswagen, sappi che nel '45 gli alleati volevano smantellarla e ci sono anche stati studi di "esperti" che dicevano che sostanzialmente non era una grande perdita: in fin dei conti il kafer era una macchinetta brutta e invendibile al di fuori della Germania... salvo poi che quella è stata la macchinetta che ha battuto la ford T come n° di esemplari venduti e poi sempre la VW ha battuto di nuovo il record con la golf. Quindi l'industria simbolo della Germania non deve nulla agli inglesi o agli americani o ai russi, ma deve tutto ai suoi operai che hanno nascosto le catene di montaggio durante i bombardamenti e hanno rimesso in piedi la fabbrica dopo la fine della guerra.
Questo senza togliere naturalmente ciò che tu hai sostenuto, che ovviamente ha fatto la sua parte.
si,ma ti faccio notare che la Volkskwagen a partire dagli anni 50,come tutta l'industria tedesca,hanno beneficiato di un fenomeno particolare.L'immigrazione .Da tutta Europa si partiva per andare a lavorare in Germania.Pensa che laVW stessa organizzava corsi di 1 anno in tutta europa per far si che poi si andasse a lavorare in Germania,e tutto questo era finanziato dagli USA che avevano gia beneficiato di questo fenomena e sapevano bene i vantaggi che poteva apportare..Non per nulla nel '50 la vW aveva piu lavorTORI stranieri che tedeschi.E infatti ancora oggi amburgo,Colonia e le altre citta industriali tedesche pullulano di figli e nipoti di immigrati italiani,turchi ecc ecc..nn mi sembra si siano tirati su proprio da soli..anzi....

Quote:
Guarda, va da sé che i sistemi centralizzati e dirigisti sono i sistemi con i quali l'industria si sviluppa di più: l'assolutismo in Europa nell'800, lo stalinismo in russia, il nazifascismo o l'attuale regime cinese sono esempi di stato che gestisce tutto e quindi finalizza tutta l'attività alla bonifica della palude o alla transiberiana e quindi alla fine i risultati si vedono. In Cina stanno per inaugurare un ponte che doveva essere pronto fra altri 5 anni (mi pare) ma l'hanno già finito, mentre noi siamo ancora qui a discutere se fare o meno il ponte sullo stretto...
Complessivamente Mussolini non è stato affatto un grand'uomo né un grande statista, anzi era anche un po' ignorante e zotico... semplicemente aveva un grande potere, così come lo ha avuto Stalin o come ce l'ha oggi il governo cinese.
Non parlo solo di industria..parlo di economia.Di pareggio di bilancio,di profitti per lo stato,di una nazione che produceva tutto l'acciaio e il grano che consumava..proprio ora che parliamo di una nazione che deve importare il95 per cento del gas che consuma...

Ultima modifica di lognomo33 : 27-01-2006 alle 20:30.
Old 27-01-2006, 20:29   #60
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
E mi sorge spontaneo pensare che se avesse usato le sue abilità in modo corretto e sensato senza imbarcarsi in quello che è stato il fascismo con tutte le tragedie che ha portato ....avremmo un'Italia ben diversa.
Non poteva fare nient'altro rispetto a quello che ha fatto. La storia del fascismo era scritta a partire dalla sua genesi e dal contesto storico in cui è nato.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian