Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 03:42   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Pure io per lavoro mi trovo, a volte, appeso a 20 metri da terra ma se non mi infilo l'imbragatura di sicurezza e cado sono pure un fesso oltre ad uno che ha violato le norme di sicurezza. Altrettanto ha fatto la Sgrena, per quanto riguarda le due simone non conosco il contesto in cui operavano ma a quanto mi risulta passavano lunghe giornate senza fare nulla e non è detto che non abbiano tenuto comportamenti che le hanno messe troppo, in certi ambienti è d'uopo mantenere un profilo bassissimo, in evidenza facendone un bersaglio ideale.

Ciao

P.S. Il fatto di essere in un luogo "per lavoro" non autorizza al trascurare di mantenere un atteggiamento di massima prudenza pena l'essere considerato corresponsabile, se lo è per me lo deve essere per chiunque e dovunque, di eventuali incidenti.
guarda che le due simone sono state sequestrate da un commando mentre erano nell'edificio sede della loro ONG... mica passeggiavano sole per falluja...

Ciaozzz
Old 08-01-2006, 10:52   #22
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Se fosse per conto mio applicherei una regola semplice che si applica in alcune zone in montagna in caso di soccorso, e cioè, se hai chiamato il soccorso per dei motivi futili io ti soccorro, ok, ma poi tu partecipi con un congruo concorso spese (e l'elicottero costa!), anche se hai l'assicurazione o la tessera CAI, in questi casi estendendo la cosa non tanto ai "motivi futili", ma al fatto che "te la sei andata a cercare", eh, altrimenti è troppo facile!
In più i media dovrebbero evitare di mostrare questi come dei "poverini", ma farli vedere per quello che sono, degli idioti!

Se ci fossero direttive da parte del ministero su quali paesi sono da considerarsi "a rischio" (e nei quali quindi se decidi di andarci a fare il turista sono ca**i tuoi) sarei anche d'accordo, ma come ho detto qualche post sopra fino a qualche mese fa le informazioni date dalla farnesina non erano così drammatiche, tanto è vero che l'avevo considerata una possibile meta per un viaggio.
Ad oggi lo yemen non è considerata zona di guerra, non vedo pero' in mancanza di indicazioni chiare sul divieto di avventurarvisi perchè uno dovrebbe essere lasciato a sè stesso dal proprio governo in un caso come quello che è successo.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 13:53   #23
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Soccorrelo è un dovere ma egli ha l'obbligo, almeno dovrebbe essere così, di rifondere la collettività delle spese affrontate per cavarlo dai guai in cui si è cacciato per sua scelta.
ci sono troppi esempi in cui questo non avviene, se corri in macchina e ti schianti ti aggiustano gratis, se ti strafai di coca coi travoni e rischi di morire l'ospedale non ti presenta la fattura.
Allora per coerenza dovresti estendere a tutte quelle situazioni in cui uno si mette in pericolo, ma qualcuno potrebbe obiettare che anche andare in giro a notte fonda in città non è sicuro, molti sport sono pericolosi, chi fuma o beve abitualmente rischia, pure l'obesità è causa di molti malanni che la sanità pubblica cura a spese della collettività.
Perchè questi sì e tutti gli altri no?
Old 08-01-2006, 16:33   #24
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Non devi supporre ciò che pensano gli altri, limitati a ciò che viene scritto senza trarre conclusioni arbitrarie e se non sei certo chiedi chiarimenti, per quello che costano non vedrai nessuno negarteli.
Ciao

io non suppongo un bel niente, ti stai attaccando a un "vizio di forma" perchè ho quotato te quando in realtà intendevo rispondere a tutti quelli che vedono come pazzi irresponsabili 'sti cinque tizi perchè non sono andati a rimini.
in ogni caso il tono da fenomeno puoi risparmiartelo, non ho bisogno che mi autorizzi a far alcunchè...
Old 08-01-2006, 17:42   #25
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Comunque oggi ho sentito ad un TG uno di questi, beh, alle domande dei giornalisti rispondeva dicendo che è una zona a rischio come qualsiasi altra, che i delinquenti ci possono essere dappertutto e che appena può ci ritornerà nello Yemen, parole condivisibili?

Ok, allora io mi metto un vestito costoso, vado con un'auto costosa nel mezzo di una delle "zone bronx" delle nostre grandi città, poi scendo e mi metto a contare una bella mazzetta da pezzi da 50 o più euro, dopodichè... chissà perchè mi rapinano!!!
Se però poi mi fanno delle domande dirò che non c'entra affatto che ero in quella zona con quel comportamento, che i delinquenti ci sono dappertutto e che mi poteva succedere la stessa cosa anche nel mezzo di un quartiere bene, anzi, appena posso ci tornerò!

Al di là delle regole o delle segnalazioni ci vorrebbe in primis il buon senso, se io so che su di una via in montagna c'è un grosso rischio, non ho bisogno dei cartelli o di regole scritte per non andarci, o comunque se alla fine ci dovessi andare, mi succede qualcosa e mi salvano, avrei almeno l'umiltà di ammettere pubblicamente il mio sbaglio e la mia imprudenza, e non mi permetterei di tenere invece un atteggiamento arrogante magari dicendo che quella cosa poteva capitarmi su qualsiasi altra via e che appena posso ci tornerò (includendo implicitamente che su quella via magari ci sarà ancora quel grosso rischio), sarebbe una mancanza di rispetto anche nei confronti dei miei soccorritori!

Rapportando la cosa al caso in questione, la mancanza di rispetto in questo caso è rivolta verso le istituzioni del governo che hanno lavorato per liberarli, e visto che dietro al governo ci siamo noi, con quelle dichiarazioni quell'idiota manca di rispetto a tutti noi!

Guardate, sarò estremista, ma se dovesse capitare che questo lo rapiscono un'altra volta, cosa che al di là di tutto non gli auguro di certo, intendiamoci, però se dovesse capitare non muoverei più nemmeno un dito!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 08-01-2006 alle 17:55.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 20:18   #26
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
il giochetto di questi cinque fenomeni ci è costato 600000 euro? a togliere il ghiaccio sui viadotti dell'alto adige li manderei
Old 08-01-2006, 20:43   #27
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Se è vero che lo Yemen è considerato dalla Farnesina un paese a rischio allora è giusto che partecipino alle spese di recupero.
Old 08-01-2006, 21:07   #28
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
600.000??
dove è uscita la notizia?

non pensavo avessero sganciato tutti sti soldi per liberarli!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 21:29   #29
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da recoil
600.000??
dove è uscita la notizia?

non pensavo avessero sganciato tutti sti soldi per liberarli!
ho sentito il tg5 stasera,tra viaggi,agenti segreti,frequenze satellitari,informatori ecc... sti 5 individui ci sono costati 600000€,e comunque varie associazioni di consumatori si stanno muovendo per far causa contro questi qui...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian