|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
liberati i 5 tizi nello yemen
Li hanno liberati...ma avete visto che elementi?
Non capisco perchè dei soldati debbano rischiare la propria pelle per andare a recuperare gente a cui era stato consigliato di non andare in un certo posto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi sembravano normali
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
A parte la vita dei soldati, a cui non avevo pensato, mi interrogo sui riscatti. Quando il governo italiano ci mette dei soldi, è come se li mettessimo noi, i cittadini. Vi sembra giusto che io paghi per un personaggio che ha autonomamente preso la decisione di andare a morire? Perché è questo che uno da quando parte per un Paese in guerra, o un Paese che è stato vivamente sconsigliato per i più disparati motivi; il "turista" ci va ugualmente, e a pagare per la sua sconsideratezza devo essere io? Ecco, questo lasciando da parte l'aspetto umano della vicenda, che ci consiglierebbe di salvarli senza se e sanza ma. Ma quando le cose si ripetono, perché non è la prima volta, credo sia necessario riflettere bene. Informare questa gente che se vuole rischiare la vita non lo può fare sulle spalle dei cittadini che non c'entrano nulla.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
a me non sono sembrati dei pazzi furiosi tipo il 16enne americano che è andato in iraq (notizia di qualche giorno fa). Numerose agenzie di viaggio propongono lo yemen come destinazione e l'anno scorso avevamo pensato di andarci per le bellezze archeologiche/antropologiche e naturali del paese. Fino a qualche tempo fa controllavo il sito della farnesina e quello del turismo usa e nonostante ci fossero zone sconsigliate il paese era dato per abbastanza sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in Yemen paghi per avere una scorta e stai sicuro che non ti succede niente. mia zia c'è stata e mi ha detto che di tanto in tanto chi ti fa da scorta ti dice "siamo arrivati fino a qui, se volete andare oltre c'è un extra". tu paghi e sei tranquillo. se non paghi chissà...
queste cose te le dicono subito quando entri nel paese, l'avevano avvertita pure gli organizzatori del viaggio molto probabilmente sti qui non hanno pagato la scorta e l'hanno preso in quel posto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
da quanto avevano detto nei tg (ok, diran tante stronzate ,però non ci posso far nulla) sti 5 sono andati in yemen consapevoli dei pericoli ricorrenti, quasi per gioco e per rischiare la sorte (tanto è vero che già lo scorso anno vennero rapiti degli italiani).
ben che sono stati liberati, però è il caso che da ora in poi la gente vada a magnarsi una piada in riviera.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Queste cose stridono quando qualcuno viene rapito, ma bisognerebbe avere coraggio e dirle queste cose! Dunque andrà sempre così. Non mi sembra che serva una scienza per sapere che lo Yemen non è un Paese sicuro, a meno che uno non si chiuda in albergo. L'agenzia lo credo che ti lascia andare, tanto poi se ti prendono non gli puoi mica fare causa per un cattivo consiglio... Loro hanno tutto da guadagnare... La domanda è sempre la stessa: perché devo pagare io per uno sconsiderato?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Se fosse per conto mio applicherei una regola semplice che si applica in alcune zone in montagna in caso di soccorso, e cioè, se hai chiamato il soccorso per dei motivi futili io ti soccorro, ok, ma poi tu partecipi con un congruo concorso spese (e l'elicottero costa!), anche se hai l'assicurazione o la tessera CAI, in questi casi estendendo la cosa non tanto ai "motivi futili", ma al fatto che "te la sei andata a cercare", eh, altrimenti è troppo facile!
In più i media dovrebbero evitare di mostrare questi come dei "poverini", ma farli vedere per quello che sono, degli idioti! PS: mi scusino i moderatori per questa mia ultima affermazione, però c'è da considerare che per queste bravate poi della gente deve rischiare la vita per andarli a salvare e in molti casi si usano soldi pubblici per liberarli, perciò, visto che se la sono cercata, il titolo che gli ho propinato mi sembra il minimo.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia zia va con quei gruppi che organizzano vacanze "avventurose" però mi ha detto che non ha mai corso pericoli. certo devi pagare e non devi sgarrare, se vai in avanscoperta da solo sono cazzi tuoi per quanto mi riguarda una vacanza rilassante al mare non me la toglie nessuno,altro che Yemen |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
E aggiungo, riguardo ai media, che avrebbero dovuto, dopo che avevano esaurito un po i piagnistei al ritorno a casa, fargli un po di domandine sul perchè si fossero comportati in quel modo, sul perchè sono andati in un paese fortemente sconsigliato, ma soprattutto perchè in quel paese per di più erano in giro senza scorta, invece sembra che siano stati trattati come se fossero degli eroi, vabè, "volemmose bene"...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...650225768.html
Spero mandino a casa le fatture di quanto è costata la loro liberazione...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Non sarebbe più serio da parte di uno stato rispettabile dichiarare che in caso di rapimento di un cittadino membro per nessuna ragione saranno fatti accordi con i sequestratori? In poche parole...lo stato non tratta con i malviventi e impedisce, nei limiti del possibile, che possa farlo chiunque per lui (famigliari, amici e parenti).
Altrimenti invece di andare a lavorare mi compro un bel ak-47, mi metto sotto la porta di qualche riccone e inizio a sbarcare il lunario .... Se i rapitori sapessero di non poter ottenere un dollaro sequestrando un italiano...credete che continuerebbero a farlo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

Jolla phone user
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!