|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io mettereri guizaglio e museruola obbligatoria su tutte le razze....
Il pitbull ormai è una moda non so se li ragalino o se il loro prezzo sia bassisimo xke in giro ne vedo un macello il target dell'compratore medio è il ragazzino dal 17enne in su con faccia da cattivo e aria truzza. So che è il padrone che crea il carattere del cane anche se ogni razza ha una base di partenza.. Puo' essere aggressivo pure un ciuaua se abbituato a dal padrone a fare l'incazzoso.. Cmq io sono del parere che se vuoi un animale te lo prendi per te te lo tieni in casa tua pure sulle ginocchia ma una volta che sei in mezzo alla gente te ne assumi le responsabilita' e fai in modo da non arrecare disturbo o fastidio alle altre persone. Lo porti a spasso a fare la pisciatina?bene gli metti guizaglio e museruola tanto per defecare non ha bisogno del muso. Vuoi vederlo scorazzare libero e felice?Vai nei parchi appositi per cani dove nessuno ti rompera' le scatole.
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
I cani sono animali e quindi ragionano per istinto e quindi è sempre pericoloso tenere un cane potenzialmente in grado si smenbrare una persona senza attenersi alle norme della legge ovvero guinzaglio e museruola.
Questo indipendentemnte dal comportamento normale del cane perchè quello non fa testo perchè basta poco basta un bimbo idiota che gli tira la coda magari.... I cani sono animali e come tali non vengono considerati in grado di scindere il bene dal male e quindi per questa ragione i padroni devono attenersi alla legge se non lo fanno devono pagare per i danni che fa il loro pupillo.
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Vabbè facciamo così, pan per focaccia, ammazziamo tutti quelli che a Napoli girano senza casco e passano col rosso, ok? Suvvia siamo seri, ho il patentino da addestratore da 12 anni, mai successo che un cane dei miei abbia attaccato qualcuno, e nessuna scatola cranica è mai stata piccola quanto quella degli idioti che continuano a scrivere questa stronzata su certe razze... Scusate lo sfogo, ma di fronte a tanta ignoranza perdo la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Bravo concordo in tutto. Io ho un dogo argentino di nome Korgan. Razza giudicata pericolosa e tristemente famosa durante il periodo del golpe in argentina (era il cane principale della polizia). beh posso dirvi che è buonissimo. Deve fare la guardia e la fa perfettamente, ma mai niente oltre questo. E' stato addestrato da un professionista per farla bene visto che viviamo piuttosto isolati. Calza perfettamente il paragone della pistola: dipende chi la trova. Se il padrone è un idiota..anche il cane si comporta di conseguenza.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in ogni caso ci sono dei dati di fatto:
-alcune razze canine sono portate più di altre a (sono state costruite per) essere aggressive verso gli altri cani e potenzialmente anche verso gli uomini -la responsabilità è sempre dei padroni e non dei cani -è anche vero che con un adeguato addestramento tutti i cani possono essere educati in modo da non rappresentare nessun pericolo però allora io credo che per possedere certi animali (pitbill, dobermann, rotweiler, etc.) debbano essere necessari dei requisiti ben precisi nè più nè meno che come per le armi. ad esempio il padrone deve dimostrare di non essere un criminale o uno squilibrato, e poi deve frequentare con il cane un determinato addestramento stabilito per legge. altrimenti se non vuoi fare questa trafila ti prendi un bassotto o un golden retriever. secondo me questo funzionerebbe più di mille museruole |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
cosa c'entra chi gira senza casco?cmq se quando si sente che una persona è stata sbranata da un cane,un motivo ci sara',io direi che i motivi son 2 1)quei cani sono troppo aggressivi di x se 2)chi si compra un pittbull x me è un coglione,lo è ancora di piu' quando con esso nn sta attento a nn arrecare daanni al prossimo con tanti cani belli e docili che ci sono...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.