|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
ero andato a iscrivermi per la pratica della patente in autoscuola e mi ero dimenticato lì la carta di identità.. sono andato a comprare qualcosa(non ricordo neppure, mi pare al supermercato)... ho pagato con la carta....mi hanno chiesto un documento.. faccio per tirarlo fuori e mi accorgo di aver lasciato la CI in autoscuola
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma IL PERCHE' di tutte queste paranoie?
Invece di essere contenti che controllino bene che CHI USA LA CARTA sia il VERO TITOLARE, state a disquisire sul fatto che sia lecito o meno chiedere un documento. E' perfettamente LECITO in quanto quando acquisti qualcosa, fai un vero e proprio contratto quindi le parti in causa hanno il diritto di tutelarsi e alla fine TUTTO QUESTO TUTELA anche gli ACQUIRENTI, se tutti chiedessero un documento a chi paga con la carta, ci sarebbero senz'altro meno truffe.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Non ho detto che sta cosa non abbia senso, anzi.
Volevo solo sapere se la legge mi OBBLIGA ME a usare un documento con la carta e LORO a chiederlo. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Secondo me è giusto che controllino la firma sul retro, io quando firmo e porgo lo scontrono ci poggio la carta sopra dalla parte della firma, in modo che siano una sopra l'altra. Credo che chiedere un documento sia una prevaricazione, se c'è la firma sulla carta, non credo possano farlo; poi se uno compra un Ferrari magari è più plausibile, ma al supermercato... - CRL -
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.