Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2005, 12:04   #41
p4n3tt4
Bannato
 
L'Avatar di p4n3tt4
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione M.R. (TE) & Bologna
Messaggi: 117
Penso che la cosa migliore sia di giocarsela ad UT2004 in rete facendo due team,
quello di KDE e quello di GNOME.
Chi vine !!!
p4n3tt4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:19   #42
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1270
Mi sembra un'ottima idea!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:53   #43
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da p4n3tt4
Penso che la cosa migliore sia di giocarsela ad UT2004 in rete facendo due team,
quello di KDE e quello di GNOME.
Chi vine !!!
ke domande... quelli con kde
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:56   #44
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Io ci sono
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:14   #45
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2225
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:19   #46
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da p4n3tt4
Penso che la cosa migliore sia di giocarsela ad UT2004 in rete facendo due team,
quello di KDE e quello di GNOME.
Chi vine !!!
Infilare un redentore tra le chiappette di qualche gnommaro no mi dispiacerebbe.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:29   #47
p4n3tt4
Bannato
 
L'Avatar di p4n3tt4
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione M.R. (TE) & Bologna
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Infilare un redentore tra le chiappette di qualche gnommaro no mi dispiacerebbe.

ciao
Se ci riesci prima che succeda il contrario!?
p4n3tt4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:55   #48
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
WOOOWWW!!!!! IL FLAME SETTIMANALE! COME HO FATTO A PERDERMELO?
Ehehehe ci sono, ci sono, tranquilli...

A proposito, io non ho UT 2004, ma voglio partecipare allo scontro sanguinolento! I casi sono due: 1) mi fate una copia di UT , 2) lo si fa in Q3A... e lì vi spacco il culo a tutti...



Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip


1. Il c++ è un superset del c ovvero..un C più evoluto
2. Il kernel per vari motivi non potrà mai essere scritto completamente in C++..se non tormentandosi il cranio come stanno facendo ora gli sviluppatori di gnome per non utilizzare il C++
3. Il C è IL LINGUAGGIO PER ECCELLENZA..ma dipende che ci devi fare. E' più adatto per applicazioni a basso livello....per applicazioni evolute e di una complessità pazzesca come un DE non è proprio adatto. Per un window manager è ok..ma non per un DE. In questi casi è necessario un linguaggio orientato agli oggetti.
4. Leggi la discussione del precendente thread

Ciao
Uff basta con queste lotte C/C++!!! Ne ho abbastanzaaaaaa!!!! VICIUS, suvvia, facciamo un Desktop environment in Ruby e non se ne parli più!
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:44   #49
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Da /.

An anonymous reader writes "Without tip-toeing around the matter, Linus Torvalds made his preference in the GNOME vs. KDE matter quite clear on the GNOME-usability list: "I personally just encourage people to switch to KDE. This 'users are idiots, and are confused by functionality' mentality of Gnome is a disease. If you think your users are idiots, only idiots will use it. I don't use Gnome, because in striving to be simple, it has long since reached the point where it simply doesn't do what I need it to do. Please, just tell people to use KDE." Also, "Gnome seems to be developed by interface nazis, where consistently the excuse for not doing something is not 'it's too complicated to do', but 'it would confuse users'.""

...e silenzio!
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 16:23   #50
NemesisQ3A
Senior Member
 
L'Avatar di NemesisQ3A
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
Messaggi: 310
Riposto ciò che è già stato postato qui: KDE Clan - Pg.12

Questo è ciò che recentemente ha affermato Linus Torvalds in due interventi:

All'indirizzo Messaggio di Linus Torvalds indicato inizialmente dall'utente nico159 trovate la versione originale di quello che qui vi traduco:

Quote:
...
Martedì 13 Dicembre 2005, Till Kamppeter (curatore del sottosistema di stampa della distribuzione "Mandriva") ha scritto:

> Frederic mi ha detto che le opzioni dal PPD file non sono state inserite intenzionalmente
> nella finestra di dialogo di stampa, il team di studio sull'usabilità di GNOME era
> contrario all'inserimento di queste opzioni. Credono infatti che la finestra di dialogo
> creerebbe confusione agli utenti invece di renderla più utilizzabile.

Linus Torvalds risponde:

Personalmente incoraggerò appena possibile gli utenti a passare a KDE.

Questa mentalità "gli utenti sono stupidi, e rimangono confusi dalle possibilità di scelta" di GNOME è una malattia. Se pensate che i vostri utenti siano stupidi, solamente gli stupidi utilizzeranno il vostro software. I non uso GNOME, perchè per essere il più semplice e diretto possibile, ha da tempo raggiunto il punto in cui semplicemente non mi permette di fare ciò di cui ho bisogno.

Perfavore, semplicemente dite alle persone di utilizzare KDE.

Linus
...
Aggiungo il resto:
Secondo messaggio di Linus

Quote:
...
Martedì 13 Dicembre 2005, Jeff Waugh ha scritto:

> Questo non è assolutamente il punto di vista del Team di sviluppo del progetto GNOME - la
> nostra attenzione si è focalizzata sulla creazione di Software libero adatto ad utenti
> furbi (noi non stiamo parlando di "utenti stupidi"), ma comunque non ci preoccupiamo delle
> tecnologie di calcolo. Noi siamo come qualsiasi altro progetto di Software Libero -
> risolvere problemi richiede il lavoro e l'attenzione di persone che si preoccupino del
> problema attuale.

Linus Torvalds ha scritto:

No. Ho parlato con la gente, e quasi sempre le vostre "soluzioni" sono la rimozione di funzionalità che prima c'erano e ora non ci sono più, con la scusa del "sono troppo confuse per gli utenti".

Questo non_è_come ogni altro progetto open source che io conosco. GNOME sembra essere sviluppato da nazisti dell'interfaccia, che costantemente giustificano il non aver fatto qualcosa non con un "è troppo difficile da fare", ma con un "confonderebbe gli utenti".

L'esempio attuale del "non sono stati inclusi intenzionalmente nella finestra di dialogo della stampa poichè il team usabilità di GNOME era contrario alla loro inclusione" non è chiaramente un'eccezione, ma la regola.

Jeff, se la spiegazione fosse stata "visualizzare le opzioni PPD è troppo difficile, avremmo bisogno di ulteriori sviluppatori", avrei capito. QUESTO ti dico è lo spirito di un progetto Open Source. Non "Interfacce potenti possono confondere gli utenti e non sembrare piacevoli".

Se questo fosse un progetto su commissione, lo comprerei. Ma l'ho sentito dire troppe dannate volte. E quasi mai da GNOME.

La ragione per cui non uso GNOME: ogni altro windows manager che io abbia usato è estremamente estendibile nelle proprie potenzialità, si possono assegnare diverse azioni in base al pulsante del mouse che viene premuto. Indovini quale non lo fa, visto che ciò potrebbe confondere i poveri utenti? Ti do un indizio, non è ne leggero ne veloce.

E quando lo dico alle persone, loro tendono ad annuire, e a tirare fuori storie sul perchè una funzionalità potrebbe essere utilizzata, ma è stata rimossa perchè poteva creare confusione.

La stessa cosa successa con la finestra di dialogo dei file. Apparentemente è troppo "confusionario" permettere agli utenti di semplicemente digitare il nome del file. Allora avete fatto in modo che GNOME forzasse la selezione dell'icona, fregandosene del fatto che sia un milione di volte più lento.

Linus
...
Mi scuso per eventuali errori di traduzione, se li notate editate pure il messaggio
NemesisQ3A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:32   #51
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
E allora? De gustibus... se Torvalds preferisce KDE, che lo utilizzi. Io resto su GNOME.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:38   #52
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
E allora? De gustibus... se Torvalds preferisce KDE, che lo utilizzi. Io resto su GNOME.
E come spesso succede, io e l'amico Daniele siamo in sintonia.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:42   #53
NemesisQ3A
Senior Member
 
L'Avatar di NemesisQ3A
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
E allora? De gustibus... se Torvalds preferisce KDE, che lo utilizzi. Io resto su GNOME.
Certo ci mancherebbe, permettimi, il mio era solo dovere di cronaca...
NemesisQ3A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:23   #54
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
E allora? De gustibus... se Torvalds preferisce KDE, che lo utilizzi. Io resto su GNOME.
Ma certo... dopotutto c'è tantissimagente che usa windows
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:27   #55
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Non è del tutto falso ciò che dice Torvalds ma non è neanche del tutto vero, e di certo la sua uscita non gioverà alla comunità Linux, a volte farebbe meglio a far silenzio, alimenta solo inutili e stupide dispute e inteminabili flame.
Ha voluto appoggiare la licenza della FSF? ha voluto che il software libero sia vario e variegato? allora che accetti le diversità di pensiero dei vari sviluppatori del software in silenzio, consigliando, non sconsigliando.
__________________
Al Azif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:35   #56
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
MA sono l'unico a pensare che (gusti personali a parte) ognuno ha pro e contro?
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:41   #57
NemesisQ3A
Senior Member
 
L'Avatar di NemesisQ3A
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Ma certo... dopotutto c'è tantissimagente che usa windows
NemesisQ3A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:10   #58
Kaji Ryoji
Member
 
L'Avatar di Kaji Ryoji
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze (almost)
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Non è del tutto falso ciò che dice Torvalds ma non è neanche del tutto vero, e di certo la sua uscita non gioverà alla comunità Linux, a volte farebbe meglio a far silenzio, alimenta solo inutili e stupide dispute e inteminabili flame.
Il messaggio di Linus non mi sembra un tipico messaggio da flame... Ha esposto con chiarezza cosa non gli piace di GNOME e cosa secondo lui andrebbe cambiato. Opinioni non condividibili, ma pur sempre opinioni.

Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Ha voluto appoggiare la licenza della FSF? ha voluto che il software libero sia vario e variegato? allora che accetti le diversità di pensiero dei vari sviluppatori del software in silenzio, consigliando, non sconsigliando.
Ma lui sta solo mettendo in pratica proprio la filosofia opensource, che si basa appunto sulla liberta' di scelta. A qualcuno piace GNOME, a qualcuno piace KDE, ma ognuno sceglie quello che preferisce. Questo e' alla base dell'opensource. Se poi un programma secondo me e' una ciofeca, non lo uso, lo disinstallo e lo sconsiglio... perche' dovrei consigliare una cosa che non reputo buona?
Io uso KDE e sconsiglio GNOME a tutti quelli che mi chiedono quale sia secondo me il migliore (e non mi ritengo certo un "traditore" dell'opensource), ma allo stesso tempo consiglio GIMP per la grafica... l'importante e' essere obiettivi e non scadere in inutili guerre di religione. Personalmente, se qualcuno mi chiede un parere su quale sia il migliore per un utente tra Linux e Mac OS X, io consiglio il secondo, benche' non sia opensource, perche' lo reputo migliore.
Poi, ovviamente, i miei consigli possono essere seguiti o meno, ma proprio il fatto di poter dire la tua, e soprattutto di poter scegliere, rende grande questa filosofia.
__________________
Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6
Kaji Ryoji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:10   #59
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Ma certo... dopotutto c'è tantissimagente che usa windows


ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:27   #60
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Non è del tutto falso ciò che dice Torvalds ma non è neanche del tutto vero, e di certo la sua uscita non gioverà alla comunità Linux, a volte farebbe meglio a far silenzio, alimenta solo inutili e stupide dispute e inteminabili flame.
Ha voluto appoggiare la licenza della FSF? ha voluto che il software libero sia vario e variegato? allora che accetti le diversità di pensiero dei vari sviluppatori del software in silenzio, consigliando, non sconsigliando.
come non giova?
Pensa a cosa ci guadagnerebbe la comunità linux se gnome fosse lasciato indietro e tutti usassero kde!

purtroppo fino a che rimane l'integralismo non c'è nulla da fare
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v