Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 20:25   #81
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
io sono sempre in attesa di nomi..............
Old 11-12-2005, 20:33   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gioy
io sono sempre in attesa di nomi..............
ne ho fatti 2 non ti bastano?
Uno vince e uno perde, c'è gia la competizione....
Parte gli scherzi mi unisco a te.
Ragazziiiiiii se vi lamentate che ci stanno sempre gli stessi al governo e poi non vi guardate in giro per vedere qualche nuovo personaggio che sappia rappresentarvi meglio, come pensate che le cose cambino ?
Old 11-12-2005, 22:48   #83
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da giannola
non ne sono sicuro ma nel video mi è sembrato di vedere la porta di Brandeburgo, può darsi che da Alexanderplatz desse le spalle alla porta e che nonostante la distanza (il viale dei tigli è lunghetto, ma dritto) lo zoom della telecamera desse l'effetto di una maggiore vicinanza.
Se cmq si trovava in Alexanderplatz ha avuto un bel coraggio a parlare in quel modo stando nella zona comunista.

Ad ogni modo grazie per il contributo. ciauzz
no no, ovviamente non mi sono spiegato
Kennedy parlava dal municipio di Schöneberg, sede del Borgomastro (a quei tempi Willy Brandt), con la città divisa, della sola Berlino Ovest. Questo è ben distante dalla Porta di Brandeburgo, e a maggior ragione dall'Alex.
E' dal 1990 che ll Borgomastro di tutta Berlino risiede nell'allora parte Est della città (nel Municipio rosso appunto).

Ultima modifica di tatrat4d : 11-12-2005 alle 22:51.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 07:37   #84
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
no no, ovviamente non mi sono spiegato
Kennedy parlava dal municipio di Schöneberg, sede del Borgomastro (a quei tempi Willy Brandt), con la città divisa, della sola Berlino Ovest. Questo è ben distante dalla Porta di Brandeburgo, e a maggior ragione dall'Alex.
E' dal 1990 che ll Borgomastro di tutta Berlino risiede nell'allora parte Est della città (nel Municipio rosso appunto).
cmq, divagando su berlino, ci sono stato quest'anno e comprendo i motivi di kennedy e tanti altri che hanno cercato di abbattere il comunismo...appena si passa nella parte est e nella, con maggiore evidenza, superando Alexanderplatz, è una realtà desolante fatta di casermoni.
Old 12-12-2005, 11:02   #85
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
ma quanti anni ha la mamma del nano?
115?
In ogni caso deve essere anzianotta forte, il che giustifica le sue parole. I neuroni devono essere piuttosto avvizziti...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:04   #86
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
115?
In ogni caso deve essere anzianotta forte, il che giustifica le sue parole. I neuroni devono essere piuttosto avvizziti...
ne ha uno solo e pure in sciopero, quando ha pensato quello che doveva dire aveva l'età che silviuccio ha adesso....
Old 12-12-2005, 11:15   #87
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze

Ci ha preso per dementi?
Secondo me doveva dire : 'Scusate se siamo degli incapaci, possiamo riprovarci?'
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:28   #88
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da clasprea

Il contributo del digitale terrestre, cmq, non è stato fatto solo per quello, perchè tu da acuto osservatore ( ) avrai sicuramente notato che tra un anno circa non verrà trasmesso più nulla sull'analogico, e il contributo statale è nato dalla legge stessa che prevede il distacco.
...
Mi permetto di far notare che, è notizia di alcuni giorni fa, lo switch off sarà procrastinato di almeno 2 anni, vista la bassissima percentuale di famiglie dotate di almeno 1 decoder.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:29   #89
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Mi permetto di far notare che, è notizia di alcuni giorni fa, lo switch off sarà procrastinato di almeno 2 anni, vista la bassissima percentuale di famiglie dotate di almeno 1 decoder.

Ciao

Federico

forse perchè non funziona 'na mazza...
Old 12-12-2005, 11:35   #90
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
forse perchè non funziona 'na mazza...
per funzionare funziona, ma con la superbandadigitale e le risoluzioni dei monitor, ovvero che moti a casa c'hanno supercomputer, perchè andare a spendere altri soldi....vanno al risto.
Old 12-12-2005, 11:38   #91
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
per funzionare funziona, ma con la superbandadigitale e le risoluzioni dei monitor, ovvero che moti a casa c'hanno supercomputer, perchè andare a spendere altri soldi....vanno al risto.

beh...permettimi di dissentire e di insistere sul fatto che non va una mazza.
La copertura del terriotorio italiano è di poco superiore al 60%...decisamente troppo poco per poter dire che funziona.
In ogni caso al suo inventore non gliene può fregar di meno visto che l'unico vero intento era quello di evitare che rete4 finisse sul satellite...
Old 12-12-2005, 11:47   #92
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
beh...permettimi di dissentire e di insistere sul fatto che non va una mazza.
La copertura del terriotorio italiano è di poco superiore al 60%...decisamente troppo poco per poter dire che funziona.
In ogni caso al suo inventore non gliene può fregar di meno visto che l'unico vero intento era quello di evitare che rete4 finisse sul satellite...
e perderci l'emilione nazionale che finisce sempre su striscia?
hanno fatto bene...
Old 12-12-2005, 13:51   #93
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
115?
Quote:
ne ha uno solo e pure in sciopero, quando ha pensato quello che doveva dire aveva l'età che silviuccio ha adesso....
Anche in discussioni non troppo seriose come questa, è richiesto di attenersi al rispetto per le persone, non importa quanto si possa esserne politicamente distanti. Siente entrambi pregati di non ripetere post simili.
Old 12-12-2005, 14:20   #94
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
mio Dio... ha chiamato mammina a difenderlo
Old 12-12-2005, 16:15   #95
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Anche in discussioni non troppo seriose come questa, è richiesto di attenersi al rispetto per le persone, non importa quanto si possa esserne politicamente distanti. Siente entrambi pregati di non ripetere post simili.
vabbè, sarà come dici ma personalmente mi sembra di aver usato un humor "inglese".
Certo che se fossi tu al posto di Berlusconi, sai che austerity, mi sa che nemmeno il drive in sarebbe mai andato in onda....
cmq salutoni...
Old 12-12-2005, 18:23   #96
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
"Mio figlio e' cosi' stanco, avvilito. Non sa piu' cosa fare per la nostra Italia". Queste le parole di Rosa Berlusconi, madre del presidente del Consiglio, intervenuta per assistere alla proiezione in diretta, attraverso un megaschermo, della prima della Scala al Teatro Dal Verme di Milano. Parlando con i giornalisti, Rosa Bossi Berlusconi ha confidato di dire spesso del figlio "ma chi glielo fa fare": "Lui mi risponde che il bene che si fa non si dice. Quando sento le persone che lo offendono - si e' sfogata - mi viene una rabbia... Se fosse un altro direbbe di andare tutti al diavolo. Lui vuole bene a tutti. Ha lavorato tanto: ha costruito le citta', Brugherio, Milano 2 e 3, le tv che prima non esistevano. Invece di godersi i risultati del suo lavoro - ha concluso - si e' messo al servizio del Paese e in cambio ha ricevuto solo offese". ()

povera Italia, se questo non si leva di torno è la fine!!!i
povero cristo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:02   #97
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
vabbè, sarà come dici ma personalmente mi sembra di aver usato un humor "inglese".
son gusti, personalmente non mi è parso proprio inglese, ma non è questo il problema.

Quote:
Certo che se fossi tu al posto di Berlusconi, sai che austerity, mi sa che nemmeno il drive in sarebbe mai andato in onda....
cmq salutoni...
Niente affatto, è solamente un problema di contesto. In una sezione dove si dovrebbe discutere di ciò che queste persone fanno, si è deciso che si possa sì scherzare, ma con certi limiti. Se ad ogni cattivo giudizio di un politico dovessero corrispondere ironie di una tale "pesantezza", a mio avviso si sacrificherebbero in maniera eccessiva gli spazi di confronto tra chi del politico di turno ha un'opinione diversa.

ps i chiarimenti sulle scelte dei moderatori vanno richiesti in pvt
Old 12-12-2005, 19:16   #98
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
son gusti, personalmente non mi è parso proprio inglese, ma non è questo il problema.

Niente affatto, è solamente un problema di contesto. In una sezione dove si dovrebbe discutere di ciò che queste persone fanno, si è deciso che si possa sì scherzare, ma con certi limiti. Se ad ogni cattivo giudizio di un politico dovessero corrispondere ironie di una tale "pesantezza", a mio avviso si sacrificherebbero in maniera eccessiva gli spazi di confronto tra chi del politico di turno ha un'opinione diversa.

ps i chiarimenti sulle scelte dei moderatori vanno richiesti in pvt
questa preferisco capirla in pubblico, giusto per avere l'idea dei limiti da non superare.
Se io dico che uno ha un neurone in sciopero e che impiega 30-40 dal pensato al parlato non mi sembra di fare ironia pesante.
Quando ci sono frasi che scivolano via lisce anche in questo 3d anche contenenti parolacce o bestemmie, devo farmi un idea precisa di cosa posso o non posso dire.
Da quello che dici la valutazione dipenderebbe solo dal grado di suscettibilità del moderatore.
Old 12-12-2005, 20:02   #99
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
questa preferisco capirla in pubblico, giusto per avere l'idea dei limiti da non superare.
Se io dico che uno ha un neurone in sciopero e che impiega 30-40 dal pensato al parlato non mi sembra di fare ironia pesante.
Quando ci sono frasi che scivolano via lisce anche in questo 3d anche contenenti parolacce o bestemmie, devo farmi un idea precisa di cosa posso o non posso dire.
Da quello che dici la valutazione dipenderebbe solo dal grado di suscettibilità del moderatore.
in ultimo luogo sì, per convenzione e forse anche per convenienza.
Nello specifico, fare ironia sulla presenza o protenzza di una signora di quell'età lo trovo fuori luogo, non così altre cose che si sono lette.
Più che manifestarlo di volta in volta con i loro interventi è però oggettivamente impossibile fare per i moderatori. Fine OT sempre per convenzione (spiegata sia nel regolamento che nel 3D in rilevo). Se vuoi proseguire, per favore fallo in pvt.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian