|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di jumpermax : 08-12-2005 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Io capisco la discussione, lo scambio dialettico, e l'argomentazione delle proprie idee.
Ciò che non capisco è chi veramente pensa di poter far cambiare idea a qualcuno andando a postare prediche in un forum su internet.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Credo che la posizione del dottore sia più che condivisibile, ma non tutti la pensano così. Quindi, limitare la libertà altrui per qualcosa non ancora ben definito e provabile scientificamente, sarebbe "ingiusto", o almeno non consono alla nostra società.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ora, la cosa, richiederebbe una disquisizione filosofica sul fenomeno, sulla conoscenza ecc. Cosa che non ho ne tempo ne voglia di fare peraltro con una persona che non ha il minimo interesse a capire quello che dico ma e tutta intenta a dimostrare che ha ragione lui a costo di impelagarsi in questioni che peraltro non conosce e non vuole conoscere...( ripeto l'esempio che feci già una volta: inutile spiegare la relatività ad una persona che ragiona in termini di fisica aristotelica...). Se proprio sei interessato non mancano i testi con i quali confrontarti e dai quali mutuo in parte o per intero le mie idee... Daltronde ne ho citato parecchi in questi post...
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Facciamo un'esempio: se io ti dico che non puoi ricostruire un monumento mettendo assieme le diverse foto delle diverse prospettive del medesimo sto dicendo che il monumento è un atomo? No. Le foto sono parti del monumento? NO. Sto semplicemente dicendo che il monumento in sè ( la cosa ) è diverso dall'insieme delle sue foto (il mio modo di conoscerlo ) finchè, come fai, continuerai a confondere la conoscenza con le cose che ne sono oggetto continuerai a cadere in quell'errore che è proprio di un certo modo di pensare. ( e continuerai a dirmi che sono per l'atomismo come conseguenza). Ancora: sto dicendo qualcosa sul monumento con tali affermazioni? ANCHE e precisamente sto dicendo due cose: 1)che ho un modo di conoscerlo preciso, 2)che tale modo non lo esaurisce e non ne rende completamente la verità (che tale modo non è il monumento in sè, non è la verità e in rapporto con essa o ha un legame con essa ma non coincide con essa che da essa rimane uno scarto incolmabile per cui si può parlare di verità solo in come rapporto peraltro non escusivo). Ripeto: il mio è un punto di vista gnoseologico più che ontologico-metafisico. Ora veramente passo la mano.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 10-12-2005 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Che bello, mi rallegro sempre quando vedo usate le mie parole preferite (ontologia, gnoseologia, fenomeno, noumeno)
Ecco una piccola infarinatura per chi se ne tiene SAGGIAMENTE ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ontologia http://it.wikipedia.org/wiki/Gnoseologia http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno http://it.wikipedia.org/wiki/Noumeno Ultima modifica di lowenz : 10-12-2005 alle 08:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.