|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
eBay: aver subito un'ingiustizia e non poter fare niente
Ho vinto un'asta su delle memorie... L'asta si è fermata a 176€, era prevista come spedizione PaccoCelere 3 con assicurazione obbligatoria (però a 10+5€ !!!)...
Ora l'utente mi ha inviato la richiesta di pagamento e scopro che ha alzato l'assicurazioen di 5€ per un totale di 196€... Lo contatto e gli chiedo il motivo...lui mi dice che aveva preso le memorie nuove a 250€ 15 giorni fa e ci voleva rifare 220€... Io mi sono offerto di pagare 196€ (come dalla sua richiesta di pagamento), ma non di più... Lui ora è sceso a 205€...ovviamente non voglio pagare quella cifra... Non posso dargli un feedback negativo perchè altrimenti me lo affibbia anche lui... Io ho solo 3 feedback, tutti positivi, lui un punteggio di 24 con un feedback negativo perchè un utente affermava che la felpa che gli aveva venduto non era originale... Come comportarsi ? Non c'è modo di richiedere l'intervento di ebay ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vai su aiuto->contatta l'assistenza clienti (a sinistra)->Segnalazioni di problemi con altri utenti ebay->problemi con i venditori->il venditore richiede altre spese dopo la scadenza dell'inserzione->invia email e gli spieghi cosa è successo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Offriti di sceglierne UNO APPROVATO DA E-BAY così gli fai un pagamento della cifra esatta 176 € di asta+15 € di SS e sei a posto con e-bay perchè puoi sempre esibire la ricevuta. RICORDA CHE LA RICARICA POSTEPAY NON E' RICONOSCIUTA DA E-BAY.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
rigiragli l'email allo staff ebay
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
ciao cionci,
come detto sopra ti conviene pagare tipo con paypal che é tutto automatico e come cifra ti mette quella dell'asta (176+15). Poi se non ti spedisce le memorie lo segnali a ebay come spedizione non effettuata, e loro eventualemtne, se non trovate un chiarimento, sospenderanno l'account del tipo e restituiranno i soldi a te.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
quello che ha fatto è contro il regolamento: http://pages.ebay.it/help/policies/l...urcharges.html cmq come consigliato prendi l'intera mail (con l'intestazione) poi vai qui: http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html e scegli: -segnalazione di problemi con altri utenti ebay -problemi con i venditori -il venditore richiede altre spese dopo la scadenza dell'inserzione ->continua (oppure vai direttamente qui: http://pages.ebay.it/help/contact_us...lt_6_1_7.html# ) e compili il form, di solito però rispondono in 3giorni... quindi non so se ce la fai a trattenerlo" (domanda anche se non sei più interessato a finire l'asta e ti lascia il feedback negativo puoi fartelo togliere) buona fortuna
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ti consiglio quello che hanno detto gli altri sulla segnalazione.
In aggiunta, un metodo cui ho dovuto ricorrere più di una volta, purtroppo, è questo: manda una email al tuo venditore e spiega chiaramente che non hai intenzione di pagare un euro in più del dovuto, e che quindi o chiudete così oppure ti rivolgerai all'assistenza ebay e ti daranno ragione. Spesso basta questo, e non serve rivolgersi all'assistenza. Se invece pensi che sia meglio lasciar perdere tutto con questo tizio, e non vuoi averci niente a che fare, puoi chiedergli di annullare l'accordo di comune accordo. - CRL -
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non è che io non voglio averci a che fare...è che non voglio avere feedback negativi...
Comunque faccio la segnalazione e vediamo se riesco a prendere tempo... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Paga con vaglia postale, trasferimento cc bancario o ancora meglio con PAYPAL.
Se non ti spedisce la roba, minaccia di denunciarlo. Se paghi con Paypal invece ti riaccreditano i soldi e gli bloccano il conto. Altrimenti lascia perdere , e allo scadere dei due mesi lasciagli un feedback - |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Accetta solo PayPal e PostePay...e per PayPal vuole un 5% sul totale.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ebay che, in questi ultimi tempi, mi sembra diventata il regno dei furbi...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.