Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 16:07   #1941
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Per i problemi con il wireless la Telecom non c'entra nulla... è colpa del router.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 16:13   #1942
hobbit456
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Per i problemi con il wireless la Telecom non c'entra nulla... è colpa del router.
Si è ovvio ma se la Telecom mi fornisse una portante adeguata il router funzionerebbe col firmware 9 e quindi non mi darebbe problemi col wireless.

O mi sbaglio?
hobbit456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 16:38   #1943
lantis2
Junior Member

Il router continua a bloccarsi ogni 50 - 80 minuti anche senza programmi p2p. Ho pensato a un fatto di riscaldamento, ma spegnendo e riaccendendo immediatamente, ricomincia a funzionare senza problemi.
Potrebbe essere un problema di firewall? Magari per qualche motivo blocca tutto. La cosa strana è che nonostante il mio computer (LAN) non possa nè accedere al router, nè andare in internet, la luce della connessione lampeggia regolarmente ogni 10 secondi (come fa sempre). E' come se fosse bloccato l'accesso del mio computer al router; non so perchè.
Qualcuno con lo stesso problema ha provato a cambiare qualche impostazione del firewall per vedere se il problema risiede lì?
Cerchiamo di venirne a capo, almeno che non sia un problema di firmware.

Sul sito www.zyxel.ch c'è il forum che sembra molto completo e forse lì c'è la possibilità di poter prendere qualche aiuto. Io capisco molto poco di tedesco, ma se qualcuno ha studiato la lingua magari riesce a cavare un ragno dal buco.
Grazie, lantis
lantis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 10:13   #1944
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
finalmente [Pe.11] per utenti alice homeTV

grazie ai nuovi firmware Pe.11 dal sito italiano dalla zyxel non si trovano (siam sempre gli ultimi ), sono finalmente riuscito a riallacciarmi alla portante malgrado abbia l'home tv d'alice.

ho provato vari incapsulamenti in modalità routing... l'unico funzionante è:
PPPoE; LLC; 8-35; UBR.
Old 18-06-2006, 10:43   #1945
peppe986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppe986
ciao raga volevo avere alcune informazioni riguardante questo router
1 ce differenza tra il modello normale e quello con il marchio libero? se si ditemi quali.
2 posso utilizzare il router con lo stemma libero con una connessione alice 4Mega?
aspetto una vostra risposta al piu prsto
nessuno puo aiutarmi????
come faccio a sapewre il mio valore della portante???
aspetto una vostra risposta al piu presto
peppe986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:01   #1946
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Originariamente inviato da peppe986
nessuno puo aiutarmi????
come faccio a sapewre il mio valore della portante???
aspetto una vostra risposta al piu presto
premetto che non ho libero quindi non ti so dire se il router che forniscono sia moddato percui manco ti so dire se puoi passare a telecom... cmq meglio comprarlo vergine.

per vedere la portante fai un test della velocità andando sotto maintenance, system status, in basso trovi il pulsante Show statistics leggi il downstream speed
Old 18-06-2006, 11:23   #1947
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quello libero non ha nulla di diverso da uno non branded.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:45   #1948
hobbit456
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chil8
grazie ai nuovi firmware Pe.11 dal sito italiano dalla zyxel non si trovano (siam sempre gli ultimi ), sono finalmente riuscito a riallacciarmi alla portante malgrado abbia l'home tv d'alice.

ho provato vari incapsulamenti in modalità routing... l'unico funzionante è:
PPPoE; LLC; 8-35; UBR.

Ciao. Potresti dirmi qual'é la qualità della tua portante e se stai avendo problemi col wireless ora che sei passato ai Pe.11 (da dove li hai scaricati?)

Grazie
Old 18-06-2006, 16:46   #1949
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Originariamente inviato da hobbit456
Ciao. Potresti dirmi qual'é la qualità della tua portante
la mia portante oscilla tra 10 e i 14mega.
Quote:
e se stai avendo problemi col wireless ora che sei passato ai Pe.11
non te lo so dire perchè la modalità wireless la uso solo quando porto il portaile di lavoro a casa per continuare a lavorare, gli altri pc di casa sono in lan.
Quote:
(da dove li hai scaricati?)
Grazie
se clicchi su Pe.11 del precedente post vai subito alla pagina per scaricare il firmware, penso sia svizzero, dal sito italiano della zyxel ancora non ci sono.
ciao
Old 18-06-2006, 21:31   #1950
peppe986
Member

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Quello libero non ha nulla di diverso da uno non branded.
quindi lo posso comprare tranquillamente???
Old 19-06-2006, 13:02   #1951
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Salve a tutti,

dopo la mia esperienza per ora negativa con il NETGEAR DG834GIT V3 e DLINK DSL-G804V (nonostante gli aggiornamenti firmware) con la mia connessione ALICE 20M, avevo pensato di provare con lo Zyxel 660HW.

La mia linea Alice 20M presenta attenuazione in downstream pari a circa 41db e SNR in downstream pari a circa 6db.

I router NETGEAR e DLINK (soprattutto il NETGEAR) perdono spesso la portante soprattutto nelle ore diurne. Qualcuno con le mie stesse condizioni di linea sa dirmi come si comporta lo Zyxel ?

Grazie

Ultima modifica di overflow : 19-06-2006 alle 13:20.
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 16:33   #1952
lantis2
Junior Member

Allora, dopo svariate prove, finalmente il router non si blocca più e resta acceso e perfettamente funzionante anche per 48 ore di seguito. Premetto che non navigo in wireless, ma in Lan.
Se qualcuno vuole sapere come ho fatto, posso scrivere qua sul forum le impostazioni che ho immesso nel router stesso.

Anche io ho Alice 20 Mega solo linea. Attualmente ho un'attenuazione di 6 db e il modem aggancia la portante e si collega a circa 10-12 mbit; ma realmente in singola connessione scarico a 400-500 k/sec invece in connessioni multiple arrivo anche a 1 mbyte/sec.

Per overflow: quando ho richiesto alice 20 mega, avevo un router 3 com compatibile adsl 2+. Perfetto, dopo l'attivazione ho fatto aprire miliardi di guasti al 187 perchè non avevo portante; dopo diverse prove, alla fine si è capito che era il mio router.
Ho deciso di venderlo e di prendere lo Zyxel 660hw. Lo compro, torno a casa, lo collego e boom...mazzata. Il router non aggancia la portante. Solo dopo aver aggiornato il firmware alla pe11 scaricabile da www.zyxel.ch il router finalmente prende la portante e non perde un attimo la connessione.
Il tecnico Telecom che conosco personalmente mi ha spiegato che ancora, nonostante le attivazioni ADSL 2+ di mamma Telecom siano avvenute, le varie case produttrici non hanno richiesto le impostazioni dei DSLAM adsl 2+ per Alice 20 mega; in tal modo i vari router risultano incompatibili. Solo col tempo, con i nuovi firmware tutto funzionerà a dovere.
Devo dire che ora, dopo varie vicissitudini, sono molto contento.
lantis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:01   #1953
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Originariamente inviato da lantis2
Allora, dopo svariate prove, finalmente il router non si blocca più e resta acceso e perfettamente funzionante anche per 48 ore di seguito. Premetto che non navigo in wireless, ma in Lan.
Se qualcuno vuole sapere come ho fatto, posso scrivere qua sul forum le impostazioni che ho immesso nel router stesso.

Anche io ho Alice 20 Mega solo linea. Attualmente ho un'attenuazione di 6 db e il modem aggancia la portante e si collega a circa 10-12 mbit; ma realmente in singola connessione scarico a 400-500 k/sec invece in connessioni multiple arrivo anche a 1 mbyte/sec.[...]
pari pari quello che è capitato a me, con l'unica differenza che io ho anche l'homeTV...

confermo che i nuovi firmware Pe.11 reggono bene la connessione... ad ora son 3 giorni che son connesso di continuo senza problemi... a parte quelli di portante/download che ho con telecom.

Ultima modifica di chil8 : 19-06-2006 alle 17:05.
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:48   #1954
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sarebbe interessante, sto pensando anch'io di chiedere l'upgrade.

Quote:
nonostante le attivazioni ADSL 2+ di mamma Telecom siano avvenute, le varie case produttrici non hanno richiesto le impostazioni dei DSLAM adsl 2+ per Alice 20 mega; in tal modo i vari router risultano incompatibili. Solo col tempo, con i nuovi firmware tutto funzionerà a dovere.
.
Questo passo non lo comprendo....
Old 19-06-2006, 22:17   #1955
hobbit456
Junior Member

Salve.

Possiedo anche io lo Zyxel ed ho Alice 20 Mega. So che aggiornando ai Pe.11 (ma anche ai Pe.10) si risolve il problema dell'aggancio instabile alla portante di Alice 20 Mega (che a mio parere fa un po schifo comunque). Oggi è venuto il tecnico telecom (gentile ed accurato nelle verifiche) e si è concluso che la linea va bene (particolare: il tester che usa va solo in G.dmt e non può collegarsi in ADSL2+ ... tralasciamo).

Comunque l'essenza della faccenda è che per il momento mi devo arrangiare. Ah anche a me la 20 mega per il momento va come una 4 mega, solo più scattante.

Il problema è che coi Pe.10 e gli 11 il mio wireless praticamente diventa inservibile. Io uso un portatile centrino con intel 2200BG.

La mia domanda è: qualcuno ha esperienza dell'uso dello Zyxel coi Pe.11 e con wireless con altre schede (magari proprio la Zyxel g162s che dovebbe anche funzionare in g+ fino a 125 Mb)?

Sto pensando di fare l'upgrade ai Pe.11 e comprare un'altra scheda wireless per evitare il problema che accade con l'intel 2200BG (sono state segnalate incompatibilità e non pare una questione di driver dato che ho usato anche i più recenti) e vorrei andare a colpo sicuro.

Grazie
Old 19-06-2006, 22:37   #1956
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie a tutti per le risposte e un particolare grazie a LANTIS2

Saluti

P.S. Qualcuno sa consigliarmi un negozio online "serio" che vende lo Zyxel 660HW ad un buon prezzo ?
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 00:46   #1957
peppe986
Member

lo puoi comprare in qualsiasi centro libero ad un prezzo di 89€ con il logo libero
Old 20-06-2006, 09:17   #1958
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
...ragazzi una domanda stupida... c'è un modo per limitare la banda tra i computer collegati in wifi allo zyxel?
Praticamente ho 2 portatili collegati allo Zyxel in Wifi e vorrei che uno avesse la maggior parte della banda ed al secondo la parte rimanente (visto che il primo è assegnato allo scaricamento dal mulo) il secondo alla semplice navigazione!!!!

Grazie

Sim
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 10:58   #1959
pacho
Senior Member

L'Avatar di pacho

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
La mia domanda è: qualcuno ha esperienza dell'uso dello Zyxel coi Pe.11 e con wireless con altre schede (magari proprio la Zyxel g162s che dovebbe anche funzionare in g+ fino a 125 Mb)?

Sto pensando di fare l'upgrade ai Pe.11 e comprare un'altra scheda wireless per evitare il problema che accade con l'intel 2200BG (sono state segnalate incompatibilità e non pare una questione di driver dato che ho usato anche i più recenti) e vorrei andare a colpo sicuro.

Grazie
Io ho da poco il Fujitsu-Siemens Amilo 1520 che monta la Intel® PRO/Wireless 3945. Lo ZyXEL fino a ieri non ne voleva sapere di andare decentemente in WIFI, con firm ver. 10. Poi ho aggiornato con la 11 e adesso funziona bene, finalmente connessione stabile con il portatile.
pacho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 11:40   #1960
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
raga... io alla fine ho rinunciato al wi-fi... una bella pietra sopra e buonanotte!
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian