|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non è che ho capito molto..sono un pivello
![]() comunque il router non mi fà salvare un file, cioè tipo d-link che quando salvi ti dice conf. esempio spero di essere stato chiaro..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
In prima pagina di questo 3d ci sono istruzioni molto dettagliate, al paragrafo relativo all'upload del firmware: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=1&pp=20 Lì sono proprio spiegati passo passo i comandi da dare. E' dove parla dell'FTP (o TFTP, non ricordo). Vai felice! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
R@ziel ho testato la chievetta wireless, funziona alla grande ed è semplicissima da installare... l'ho testata sotto Fedora Core 5... se vuoi posso stilare una piccola guida all'installazione
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho configurato tutto ! Ma emule non vuole andare ! Eppure prima col mio modem usb scaricavo alla grande. HO seguito le istruzioni per aprire le porte, ho l'id alto ma non si schioda il mulo !!!! Cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi sono un niubbo, ho appena installato il 660w/hw, ci navigo correttamente, ma non riesco ad entrare nel menù, mi dice:
This object on the Prestige 660HW-61 is protected ho letto nel 3d che qualcuno aveva il mio stesso problema ma poi ha risolto da sè senza postare la soluzione. potete aiutarmi? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 |
Junior Member
|
è bastato riavviare il router.... scusate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Upgrade e downgrade
Pur avendo letto quello che viene descritto nella prima pagina, non riesco a capire bene se si adatta alle mie esigenze.
In pratica avrei la necessità di fare un backup, con relativo salvataggio di file, di tutti i settagi e le impostazioni correnti del router, così da poterle ripristinare all'occorrenza. Il post consigliato nella prima pagina è: Vai su start -> Esegui. Digita cmd quindi premi invio dal prompt digita "ftp 192.168.1.1" digita come userid: root come password: la password impostata sul router quindi premi invio digita "bin" digita "get rom-0" (zero) ti ritrovi un backup delle impostazioni del router situato nella cartella c:\Documents and settings\nomeutentediwindows es.==================== C:\Documents and Settings\nomeutentediwindows>ftp 192.168.1.1 Connesso a 192.168.1.1. 220 FTP version 1.0 ready at Wed Jan 11 16:09:04 2006 Utente (192.168.1.1none)): root 331 Enter PASS command Password: 230 Logged in ftp> bin 200 Type I OK ftp> get rom-0 200 Port command okay 150 Opening data connection for RETR rom-0 226 File sent OK ftp: 49152 byte ricevuti in 0,25secondi 196,61Kbyte/sec) ftp> quit Così facendo, ho salvato tutti i settaggi ? Se si, dove trovo il file di backup, da individuare quando sarà necessario ripristinare le impostazioni salvate? Inoltre, riguardo al firmware ho letto nella prima pagina: * da browser: basta scaricare il firmware e scompattarlo. Poi entri nel menu del router, vai nel menu firmware selezioni con sfoglia il firmware e poi fai upload. Aspetti che il router si aggiorni (ci mette 2 3 minuti) e il gioco è fatto!!! * da ftp: Per semplicità salvare i due file .bin e .rom contenuti nel firmware direttamente in C: Aprire una sessione DOS e digitare dal prompt C:\ il comando ftp 192.168.1.1 (es) cioè aprire una sessione ftp all'indirizzo LAN del router. A questo punto verrà chiesto di loggarvi; Come Nome utente lasciare il campo vuoto e come PWD digitare quella di accesso al router (1234 default). A questo punto al nuovo prompt che apparirà digitare: put nome_file.bin ras (operazione relativa al file .bin) e poi put nome_file.rom rom-0 (reset prodotto) Al termine riavviare il router. Questa procedura appare abbastanza chiara per poter upgrade il firmware che si scaricherà dall'apposito sito zixel. Per quanto riguarda il downgrade ( ritorno alla versione precedente) può essere fatto: * da browser: come sopra * da ftp: portate il file rom-0 di 48kb sulla dir c:\ start - esegui - cmd digita ftp 192.168.1.1 ed autenticati con root/paswdeltuorouter digita "put c:\rom-0 rom-0" quindi premi invio A questo punto dove posso trovare il file " rom-0 di 48kb" per portarlo in C:\ attraverso il comando: "put c:\rom-0 rom-0" ? Speriamo che qualcuno possa illuminare questa buia via. ![]() Saluti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Stranissimo problema con d-link dwl 2100 AP
Ragà, scusate se mi intrometto!!!
Sto sbattendo con questo router ma c'è un problema che fin ora non mi era mai capitato! Ho configurato il router e funziona correttamente... Ho disabilitato la wireless, xche non mi serve, ed ho testato il tutto collegando un pc ad una delle 4 porte disponibili! Fin qui tutto ok... adsl perfetta, ecc ecc ecc ![]() ![]() Ora il problema nasce appena collego in lan, oltre al pc, anche un access point d-link dwl 2100 AP. Infatti, appena collego quest'ultimo, automaticamente non riesco più a pingare il router, nemmeno dal computer collegato via cavo! La cosa strana è che tutti gli apparecchi collegati al router, compreso l'access point, riesco a pingarli normalmente... Quindi, da swich si comporta bene! L'unico problema nasce quando attacco in lan l'ap... infatti smette, dopo alcuni minuti, di funzionare internet e come vi ho già detto, non è possibile pingare il router in nessun modo! Dico dopo alcuni minuti xche, fin quando il router non si "blocca", anche se collego l'ap, riesco x un po a navigare! Vi è mai capitato? GRAZIE P.s. ho provato a collegare l'ap sia con un cavo cross che non, ma non ho risolto nulla!!!! Sto provando con l'ultima versione del firmwire... faccio un down...??? Ultima modifica di alternico : 04-05-2006 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 | |
Registered User
|
Quote:
- Riguardo alla posizione del file con le configurazioni, ti troverai un file "rom-0" nella dir "c:\Documents and settings\nomeutentediwindows" dove l'hai scaricato, che contiene TUTTI i tuoi settaggi. - Il file rom-0 contiene la CONFIGURAZIONE, non il firmware, che è il "sistema operativo" del router. - Il "downgrade" è l'operazione che consiste nel fare l'upload di una versione di firmware PIU' VECCHIA dell'attuale. - Dopo aver fatto l'upload della versione PE09 del firmaware, non è necessario fare l'upload del file rom-0, che è rimasto invariato. Quindi nel caso tu utilizzi FTP per fare upload del firmware, puoi evitare di fare upload del file rom-0, dopo. Provato da me. - Il tuo file rom-0 (precedentemente salvato con FTP) va ricaricato SOLO se hai fatto il "reset" fisico dell'apparecchio, riportando i settaggi al valore di fabbrica. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
bye! Ultima modifica di GirEllO : 05-05-2006 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
![]()
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
ciao a tutti, ovviamente ho questo router ed ho un problema con emule: l'id basso..
facendo varie prove ho capito che l'unica è disabilitare il firewall, ma mica posso stare senza.. mi hanno detto di installare un firewall a livello software, ma devo installarlo sul pc da cui sto scrivendo o nel pc dove ho il mulo? mi sembra che installare un firewall in lan significhi farlo funzionare per tutti i pc in rete, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Firewall - Wan to Lan e crei le regole
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
Senior Member
|
beccato, non li avevo letti.. :P appena torno dal pranzo leggo tnx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
Ho acquistato questo router con una scheda WiFi USB ZyAIR G220. Il router, per quanto riguarda l'ADSL va da Dio (compreso eMule..). Il problema grosso è la gestione della WLAN... Da quando ho aggiornato il firmware da PE9 a PE10 la wlan è a singhiozzo e ha delle prestazioni penose..... Con il firmware precedente non avevo questi problemi... Come accidenti facio a tornare al firmware precedente (non ho fatto un backup
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.