|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema con Zyxel 660 hw e Hp6110
salve a tutti , anche io ho uno Zyxel 660 hw , connesso ad un pc fisso mediante cavo di rete e ad un portatile hp 6110 mediante la scheda wlan del portatile, Nel ruter ho impostati i dhcp automatici mentre la rete wlan è configurata con codifica wep a 64 bit e filtro mec.
Il problema è che se il pc fisso acceso tutto funziona alla grande, se invece spengo il pc, il portatile inizia a perdere continuamente la connessione(alcune volte la vede altre volte non la rileva altre volte rileva il segnale bassissimo(nonostante rimango nello stesso punto dove prima era eccelente)se però accendo il pc fisso (anche rimanendo nello stesso punto) la rete wlan del portatileva benissimo e non cade mai la linea. Mi sapete aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: To & lìmitròf....
|
g+
ciao
magari interessa... Il sistema la tecnologia 4X (o G+) utilizza una combinazione di algoritmi per aumentare il throughput della rete wireless. Per sfruttare i benefici di questa tecnologia sia l'AP che la scheda client devono essere compatibili con la tecnica 4x (o G+) Frame Concatenation:aumenta la dimensione del MAC Protocol Data Unit (MPDU) transmesso via radio.Aumenta il throughput grazie alla riduzione dell'overhead associato alla trasmissione di MAC frames multipli unendo più pacchetti in uno solo di grosse dimensioni. ACK Emulation:riduce l'overhead associato alla trasmissione di pacchetti TCP ACK Packet Bursting:tecnica di trasmissione che aiuta ad aumentare il throughput riducendo l'overhead dei pacchetti inviati via radio.l'interframe spacing viene ridotto e un nuovo dato può essere trasmesso più velocemente. Da menu 24.8 (accessibile via telnet all'ip privato del router) ras> wlan 4x Usage: 4x [fourX] [concat] [ack_emul] [mix_mode] [packet_burst] [feature_set] ras> [fourX]------- abilita/disabilita "4x Feature" <1-On, 0-Off)> [concat]------ abilita/disabilita "Frame Concatenation" <1-On, 0-Off)> [ack_emul]---- abilita/disabilita "ACK Emulation" <1-On, 0-Off)> [mix_mode]---- abilita/disabilita 4x con codifica CCK. <1-On, 0-Off)> per essere compatibile con i sistemi B+ [packet_burst]-abilita/disabilita il "Packet bursting" <1-On, 0-Off)> [feature_set]—-parametri di configurazione basati sulle richieste/risposte di associazione verso l'AP e la STA. Per abilitare la funzione è sufficiente abilitare i primi due parametri : ras> wlan 4x 1 1 0 0 0 0
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Backup impostazioni totali
Ho letto nei post che per effettuare questo upgrade è consigliato il reset, visto che ho una marea ti settings impostati esiste una procedura di backup totale e di ripristino totale? in modo da riavere tutto dopo avere effettuato il RESET?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
si, vedi cè scritto nella prima pagina del 3D ![]()
![]() |
![]() |
#1045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Codice:
e si vuole un backup di tutto (ma non so se proprio di tutto tutto): Vai su start -> Esegui. Digita cmd quindi premi invio dal prompt digita "ftp 192.168.1.1" digita come userid: root come password: la password impostata sul router quindi premi invio digita "bin" digita "get rom-0" (zero) ti ritrovi un backup delle impostazioni del router situato nella cartella c:\Documents and settings\nomeutentediwindows es. C:\Documents and Settings\nomeutentediwindows>ftp 192.168.1.1 Connesso a 192.168.1.1. 220 FTP version 1.0 ready at Wed Jan 11 16:09:04 2006 Utente (192.168.1.1none)): root 331 Enter PASS command Password: 230 Logged in ftp> bin 200 Type I OK ftp> get rom-0 200 Port command okay 150 Opening data connection for RETR rom-0 226 File sent OK ftp: 49152 byte ricevuti in 0,25secondi 196,61Kbyte/sec) ftp> quit E poi come si fa il ripristino? ![]() tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
ho bisogno di un supporto. I soliti problemi wireless con sto cavolo di router. sto iniziando a inxxxrmi. Questo è il grafico di netstumbler ![]() Il router è al piano inferiore a circa 6 metri separato da una soletta in mattoni (no cemento armato) e un muro portante anch'esso in mattoni non cemento armato. Morale......è qualsi impossibile navigare...!!! Connessione ballerina da 1mbps a 5 max ma con segnale basso. Ho il firmware 10 italiano....ho già settato al max. il segnale del router ma senza successo. Sono in wpa con aes. Mi spiegate il grafico di netstumbler? Perchè c'è tutta quella banda rossa? Sono rumori??? Mi date qualche consiglio per migliorare sta cavolo di connessione? NON ne posso piu'.. Ogni volta è un supplizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
|
Up........
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
come va interpretato il grafico di netstumbler?
![]() Ultima modifica di oedem : 22-03-2006 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Raziel ha scritto:
Quote:
La cosa singolare è che se mi avvicino al router la potenza segnale sale fino a diventare "ottima" ma le bande rosse e gli spazi neri in netstumbler ci sono sempre!! Grazie raziel...aspetto i tuoi ottimi consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
Quote:
nessuno mi puoò aiutare??!? ![]()
![]() |
![]() |
#1052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
quali comandi possono ottimizzare la wireless, b o g che sia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
credo che faccia il backup solo delle impostazioni, comunque per sicurezza io uso sempre il sistema piu' sicuro è cioè carta e penna scrivendomi a mano le varie impostazioni. per quanto riguarda il ripristino: porta il file rom-0 di 48kb sulla dir c:\ start - esegui - cmd digita ftp 192.168.1.1 ed autenticati con root/paswdeltuorouter digita "put c:\rom-0 rom-0" quindi premi invio ciauz!
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Ciao a tutti, ho il router in questione ormai da 5 mesi, tutto bene: a me la pe 10 ha portato molti benefici..ho socperto solo oggi che il vecchio thread era stato chiuso..comqunque: qualcuno ha utilizzato il firmware piu' recente che si trova qui:
ftp://ftp.zyxel.it/adsl/router_adsl/prestige_660hw/ ? E' una revisione della versione 10?qualche info in merito? aggiornamento: niente, io la versione 660HW-61..quell'url è per la 660HW? ad ogni modo credo che sia sempre la stessa versione, scusate, leggero prima tutto il nuovo thread
- Ultima modifica di BRN : 22-03-2006 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Member
|
Ciao raga, lo sapevate che all'interno del 660HW sono presenti due connettori I-PEX ? Io ho montato due antenne, oltre quella originale da 2 db ne ho acquistata un'altra da 5 db e l'ho collegata al secondo connettore I-PEX (occore un adattatore RP-SMA/I-PEX) facendo qualche modifica al case. Per adesso sono nell'impossibilità di eseguire test di ricezione dato che non ho il mio portatile ma spero presto di dirvi se la qualità del segnale ne giova di questo upgrade...Qualcuno l'ha già fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Member
|
Ciao, ecco il mio 660 dopo la trasformazione, all'inizio l'antenna nuova l'avevo messa dietro dalla parte opposta di quella originale ma poi avendolo attaccato al muro ho prereito metterla sulla parte fronatale in modo ce punti verso l'alto, mentre quella originale punta di lato , orizzontalmente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1059 |
Member
|
Sono in possesso di uno ZyXEL AIR G-200 ma purtroppo non ho un secondo computer sul quale provarlo e il mio portatile l'ha preso mia sorella quindi non so come testare il segnale...sai ce qualche utility che posso installare per testare il segnale direttamente da questo pc???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
ti mando un pm..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.