Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 17:48   #861
brianss
Member

Iscritto dal: Mar 2006
tutto qui??? così semplice è la cosa???
e che devo fare per porre rimedio?
(apparte la soluzione di asportare la scheda wi-fi)
non ce qualche configurazione?
brianss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 17:49   #862
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da brianss
tutto qui??? così semplice è la cosa???
e che devo fare per porre rimedio?
(apparte la soluzione di asportare la scheda wi-fi)
non ce qualche configurazione?
prova a aggironare i driver...
Old 09-03-2006, 17:52   #863
brianss
Member

non sono sicuro che esistano....il pc è uscito questo mese...è il nuovo fe della sony....cmq proverò....
altre idee?
scusatemi se sono rompiscatole...ma mi rode aver pagato 1500 euro di pc e 130 di router per navigare a periodi
Old 09-03-2006, 18:03   #864
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
non sono sicuro che esistano....il pc è uscito questo mese...è il nuovo fe della sony....cmq proverò....
altre idee?
scusatemi se sono rompiscatole...ma mi rode aver pagato 1500 euro di pc e 130 di router per navigare a periodi
ci metti su altri 30/40 euro e ti compri una bella gigabyte e vai alla grande

per curiosità la tua scheda sarà mica una intel?
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 18:04   #865
eve
Senior Member

Quote:
altre idee?
non è colpa del portatile !
non puoi fare niente se non comprare un altra scheda wireless....
Old 09-03-2006, 22:18   #866
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Raga ho un problema. Prima avevo un pc collegato al router sul quale avevo installaro eMule e configurato il router 660hw per aprire le porte utilizzate da emule appunto. I test delle porte erano risultati positivi. Ora ho collegato un'altro pc al router, impostato l'indirizzo di rete del precedente (192.168.1.2) e mantenuto le vecchie impostazione del router...purtroppo mentre il test sulla porta TCP è positivo , quella UDC risulta 'firewalled'. Vi dico che il so, i programmi installati sono praticamente gli stessi del primo po, nessun firewall è attivo... l'unica cosa a cui pensare è che è cambiata la scheda di rete (asus a8n-sli deluxe con scheda di rete con driver Marwell Yukon) e che necessiti di qualche impostazione per sbloccare la porta 4672 UDP...sapete dirmi qualcosa????
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:29   #867
#jm#
Registered User

Ho comprato questo router da poco e dopo averlo configurato per l'accesso a internet mi funziona da dio se non fosse che non riesco a far accedere più di un pc alla volta.
Un pc riesco a farlo andare in internet mentre l'altro mi raggiunge solo il router senza andare all' esterno.
Dove è il problema?non penso sia nelle inpostazioni del firewall ma non so come fare. inoltre i due pc non si vedono quindi non si riescono a pingare, come se fossero su due reti diverse anche se l'ip e il gateway delle schede di rete è configurato bene
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:56   #868
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
Ragà.. altre 2 domandine..
1) C'è un modo per vedere da quanto tempo sto connesso?

2)Ammettendo il fatto che il protocollo G.lite riesce a garantirmi ( seppur con una minore velocità 1,5 Mbit) la connessione durante le ore notturne , quando invece prima cadevo di continuo (ora ho valori di noise magin downstream di 30bd.. ;-) ) perchè di mattina quando teoricamente avrei meno disturbi e quindi vado ad utilizzare il protocollo + performante (ma soggetto alle cadute di linea) G.DMT ho un valore di noise magin downstream + alto con quet'ultimo protocollo che con quello precedente?

spero di essere stato chiaro...
;-)
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:43   #869
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
Volevo il vostro parere per capire meglio il grafico che ottengo da netstumbler.
Possiedo un portatile acer 2700 con WIFI interna INPROCOMM IPN 2220 Wireless LAN Adapter. La connessione è mediocre al max 5,5 ma piu' spesso tra 1 e 2 già è tanto che non ki disconnetto direi. Ho il firmware 10 italiano e ho attivato wpa tkip.
Il portatile è a 6 metri di distanza separato da una soletta (non in cemento armato) e da una parete in mattoni. La forza del segnale oscilla tra "buono, eccellente", difficilmente scende a basso ma nel grafico sono sembre presenti molte zone ROSSE...cio' vuol dire che ci sono disturbi sul segnale??? E poi il segnale non è costante ci sono sempre dei buchi....come risolvo?? Accade anche se mi avvicino molto al router....e la situazione delle zone rosse e dei buchi non migliora, ma la banda effettivamente sale fino a 54......
NOn so come interpretare netstumbler.....qualcuno puo' linkare una guida magari in italiano o farmi un minimo di suggerimento su questo programma??
GRazie
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:27   #870
brianss
Member

si la mia scheda wireless del portatile è dell'intel.....fa cagare?
Old 10-03-2006, 13:35   #871
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
si la mia scheda wireless del portatile è dell'intel.....fa cagare?
Gia, più o meno, c'è chi non ha problemi ma io per risolvere ho dovuto cambiarla con una gigabyte. Ora mi connetto 2 piani sotto il router uso emule ascolto radio e tv in streaming, con la intel era un impresa scaricare la posta o navigare dalla stessa distanza.

Ciao
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:18   #872
brianss
Member

ma il problema non è invece la velocita di connessione? xke a 54.0 Mbps non naviga....a 11.0 Mbps si...
però non so in base a che cambia ne so come cambiarla....come si fa?
Old 10-03-2006, 23:42   #873
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Felice possessore del router zyxel ...fino a oggi.
Questa sera c'è stato un temporale nella mia zona così hai primi fulmini ho pensato bene di staccare tutto e spegnere (staccato anche fisicamente le prese dunque impossibile avere danni per il temporale).
Dopo circa 1 ora ho riacceso e la connessione a internet non funzionava.
Inizialmente ho pensato a problemi in centrale telecom, poi però ho messo il mio vecchio modem ethernet ericsson e internet ha ripreso a andare.
La lucina DSL/PPP sembra proprio non accendersi e infatti se provo a connettermi mi dice di rivolgermi al mio isp oppure verificare i collegamenti o le impostazioni del router.
Ho anche provato a resettare il router e a ripristinare la mia configurazione.
Nulla.

Cosa mi consigliate di fare?

Qualcuno è passato attraverso l'assistenza zyxel?

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 08:26   #874
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight
Salve gente,

Ok tutto bene, anzi alla grande, un bel giorno led dsl/ppp lampeggiante, niente più connessione, spengo, riaccendo, niente... led morto, dopo un po' lampeggiante...
E' successa esattamente la stessa cosa a me.
Addirittura il led non lampeggia neanche.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:18   #875
pimperor
Member

L'Avatar di pimperor

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
ho diversi dubbi e forse gentilmente qualcuno puo' rispondermi.
ho libero 4 mega con il suddetto router e volevo attivare la modalita' wireless acquistando una chiavetta usb wi-fi...
1- quali sono le marche migliori?
2- la connessione wireless mi permette di navigare alla stessa velocita' della connessione con il cavetto?
3- posso avere interferenze con altre chiavette wi-fi tipo quella del nintendo ds?
4- mi conviene acquistare una chiavetta da 54 mbps o da 108 mbps?
pimperor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:55   #876
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pimperor
ho diversi dubbi e forse gentilmente qualcuno puo' rispondermi.
ho libero 4 mega con il suddetto router e volevo attivare la modalita' wireless acquistando una chiavetta usb wi-fi...
1- quali sono le marche migliori?
2- la connessione wireless mi permette di navigare alla stessa velocita' della connessione con il cavetto?
3- posso avere interferenze con altre chiavette wi-fi tipo quella del nintendo ds?
4- mi conviene acquistare una chiavetta da 54 mbps o da 108 mbps?
1-non lo sà nessuno,scegli una che ha un costo "normale", 30-40eur
2-Si
3-no
4-ovviamente 108mbs va piu veloce. ricordo che per andare a 108mbs la chiaveta deve essere di marchio zyxel con la tecnologia g+.
Old 11-03-2006, 11:59   #877
pimperor
Member

L'Avatar di pimperor

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da eve
1-non lo sà nessuno,scegli una che ha un costo "normale", 30-40eur
2-Si
3-no
4-ovviamente 108mbs va piu veloce. ricordo che per andare a 108mbs la chiaveta deve essere di marchio zyxel con la tecnologia g+.
grazie mille
pimperor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 13:32   #878
Madoka75
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Trapani
Attivare servizio UPNP?

Ciao
dovrei configurare utorrent 1.5. Ho un router Zyxel prestige 660, abbonamento Libero 4 mb. Firewall Sygate pro nel PC, disabilitato il firewall di windows, attivo quello del router.

Nel programma Utorrent -Sezione Network:
La porta di default 32459, se nn erro è la TCP, va bene x Libero o imposto una delle seguenti 5060, 5061,7070 escludo la 1755 perkè l'ho impostata nel router per l'emulè.
Impostando una porta nel router nn abilito "la selezione casuale della porta ad ogni avvio di utorrent", giusto?
Però nn so se devo impostare la porta nella Nat e nel firewall del router perkè l'Utorrent ha la funzione UPNP e il mio router ha una sezione UPNP che potrei configurare.
In una guida su utorrent ho letto che questo servizio, upnp, se attivo mappa automaticamente le porte (sia in entrata che in uscita) richieste dal programma, evitando lunghe configurazioni.
Se lo abilito nell'utorrent e anke nel router, nel router dovrò impostare regole nel firewall x avere IDalto con utorrent, o nn è più necessario perkè tale servizio farebbe tutto in automatico?
Old 11-03-2006, 13:39   #879
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madoka75
Ciao
dovrei configurare utorrent 1.5. Ho un router Zyxel prestige 660, abbonamento Libero 4 mb. Firewall Sygate pro nel PC, disabilitato il firewall di windows, attivo quello del router.

Nel programma Utorrent -Sezione Network:
La porta di default 32459, se nn erro è la TCP, va bene x Libero o imposto una delle seguenti 5060, 5061,7070 escludo la 1755 perkè l'ho impostata nel router per l'emulè.
Impostando una porta nel router nn abilito "la selezione casuale della porta ad ogni avvio di utorrent", giusto?
Però nn so se devo impostare la porta nella Nat e nel firewall del router perkè l'Utorrent ha la funzione UPNP e il mio router ha una sezione UPNP che potrei configurare.
In una guida su utorrent ho letto che questo servizio, upnp, se attivo mappa automaticamente le porte (sia in entrata che in uscita) richieste dal programma, evitando lunghe configurazioni.
Se lo abilito nell'utorrent e anke nel router, nel router dovrò impostare regole nel firewall x avere IDalto con utorrent, o nn è più necessario perkè tale servizio farebbe tutto in automatico?
non devi configurare firewall o nat. fa tutto lo zyxle in automatico..(Almeno in teoria )
Old 11-03-2006, 14:16   #880
Madoka75
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da eve
non devi configurare firewall o nat. fa tutto lo zyxle in automatico..(Almeno in teoria )
Mappa le porte in automatico se attivo il servizio, giusto?
Bene quindi nel router dovrei spuntare queste 3 voci? o solo alcune:

-Enable the UPNP service;
-Allow users to make configuration changes through Upnp;
-Allow Upnp to pass through firewall;

Nel programma utorrent attivo il servizio, e per quanto riguarda la porta, essendo un utente Libero cosa devo impostare? è questo il dubbio principale
Attivando l'upnp le porte le mappano i due programmi, quindi nn dovrei + indicare una porta che vada bene x libero?! Perkè tutto diventa automatico
Nel programma utorrent c'è una voce, "selezione casuale della porta ad ogni avvio di utorrent" dovrei attivarla, avendo attivo il servizio upnp?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian