Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 16:57   #7161
hauntEd
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao ragazzi, ho due problemi con il modem P-660HW-D1, spero possiate darmi una mano..

connessione alice 20mb

primo problema: router configurato e installato da un tecnico.. tutto funzionante (più o meno.. ne parlerò nel secondo quesito ) e riesco ad accedere tranquillamente alla sezione admin del router. formatto un paio di volte non entrando per un bel pezzo nell'area admin, poi però un giorno volendo andare a controllare delle impostazioni mi collego al solito 192.168.1.1.. inserisco la pass e non entra.. riprovo e nada.. allora, dato che risultava già una pass impostata (che io non avevo affatto scelto) clicco semplicemente ok.. e mi entra nella pagina.. peccato però che ora non abbia più il menu sulla sinistra, e tutto quello che posso vedere sono solo le device information, ovvero le specifiche! non posso accedere a nessun'altra opzione o modifica! come faccio a resettare e "riprendere possesso" del router? ovviamente non ho fatto nessun reset del router, nè toccato qualsiasi impostazione riguardante l'accesso e la sicurezza! insomma, ha fatto tutto da solo!

secondo problema: da sempre, sin da quando questo router è stato installato, sporadicamente la connessione droppa.. luce rossa, connessione bloccata .. e tutto quello che posso fare è spegnere/riaccendere il router..
succede anche una/due volte al giorno, e spesso accade quando io non sono neanche collegato (accendo il pc alla mattina, internet non va e trovo il router con la luce rossa). Inoltre, nel caso usi emule/vuze nonostante abbia inserito port forwarding e quant'altro, gli id sono sempre e comunque bassi, e sopratutto la connessione sembra soffrire i programmi in questione, poichè appena li apro perdo segnale e navigo a 0 all'ora.. per poi tornare a rinavigare dopo un po' (ma con una banda decisamente inferiore)...

spero abbiate qualche idea per risolvere questi inghippi, grazie in anticipo per la disponibilità!

Ultima modifica di hauntEd : 01-02-2009 alle 16:59.
hauntEd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:44   #7162
giancarloromeo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Salve,
un mio amico ha lo Zyxel HW660-D1 ed un portatile HP Pavillion dv5-1110el.
La scheda wi-fi montata dovrebbe essere una broadcom BCM4310 e utilizza
una connessione criptata con chiave WPA.
Ogni 20 minuti circa il notebook perde la connessione con il router.

Altri con questo problema?
giancarloromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:18   #7163
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
wan adsl rateadap

@tobihieri: Allow Asymmetrical Route non ti serve a nulla disabilitalo.
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
X Tobigheri

Da quello che so, quando da un PC connesso al router usi la connessione, sfrutti SOLO le regole WAN to LAN e viceversa. Perchè è vero che passi dal router, ma la destinazione non è il router.
Quando invece la destinazione è l'IP del router (o è il mittente) allora contano le regole WAN to WAN e LAN to LAN.

Quindi WAN to WAN la matchi quando vuoi accedere per esempio all'interfaccia WEB del router da internet.
LAN to LAN invece quando vuoi accedere dall'interfaccia WEB dalla LAN. Oppure vuoi pingare il router, dalla LAN.

L'asymmetrical route invece... ehm beh quando è attivo le regole LAN to LAN e WAN to WAN vengono semplicemente ignorate.
In pratica vengono filtrate solo le connessione asimmetriche, con mittente e destinatario diversi.

Poi ... correggetemi se sbaglio.
Grazie delle informazioni! Devo ammettere che la documentazione che fornisce Zyxel a riguardo è tutto tranne che chiara. Inoltre questo benetto "allow asymmetrical route" credo sia attivo di default e non vedo la ragione... forse perchè non inficia la sicurezza e "alleggerisce" il carico di CPU del router?!

Ad ogni modo, da quanto ho capito io come utente "utonto" me ne posso bellamente sbattere e lavorare solo sulle regolette WAN TO LAN... che io lasci o meno "allow asymmetrical..." attiva o meno, a livello di sicurezza è totalmente indifferente. (giusto? )

ciao
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 00:28   #7164
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
ciao a tutti.

ho un problema, non riesco a navigare tramite wifi con il mio ppc.

il dispositivo nella sezione wifi mi dice che è connesso ma se tento di navigare con opera o IE non va..

in altre reti, non a casa riesco a navigare..quindi non capoisco..

il router è impostatico con dhcp statico, ho abilitato solo due indirizzi associati al mac del pc fisso e uno per il ppc.. nella lista dei pc connessi lo trovo ma poi non me lo fa navigare...

uff
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:23   #7165
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Salve.Ho un problema.abbiamo due note collegati via wireless di cui uno sempre connesso e che scarica a manetta.per questo motivo la linea è satura e l'altro portatile,il mio,scarica a 7-8 kbps...ho controllato su diagnostic dsl-line e stando a quanto dice la guida dovrei essere messo molto bene.vorrei sapere come fare a limitare la banda all'altroportatile e se sapete come accendere/spegnere il router tramite pc,come se premessi l'interruttore dietro al router ma senza farlo "fisicamente".grazie!

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:55   #7166
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
Salve.Ho un problema.abbiamo due note collegati via wireless di cui uno sempre connesso e che scarica a manetta.per questo motivo la linea è satura e l'altro portatile,il mio,scarica a 7-8 kbps...ho controllato su diagnostic dsl-line e stando a quanto dice la guida dovrei essere messo molto bene.vorrei sapere come fare a limitare la banda all'altroportatile e se sapete come accendere/spegnere il router tramite pc,come se premessi l'interruttore dietro al router ma senza farlo "fisicamente".grazie!
La gestione della banda la puoi fare tramite il Bandwidth Management
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:38   #7167
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buona sera a tutti, ho da poche settimane questo router, ho una connessione da 8 Mb ma riscontro che la velocità è tremendamente bassa è possibile migliorarla?
Grazie.
Old 06-02-2009, 20:52   #7168
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
ipotenusa
Hai la signature irregolare anche in dimensione. Per le vendite c'è il mercatino qui sul forum. Da editare subito.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:11   #7169
nappingfirefox
Member

L'Avatar di nappingfirefox

Iscritto dal: Feb 2008
Leggendo dai primi post... risulta che il firmware 10 sia ancora sotto test per l'effettivo funzionamento o meno del wireless...

ma siccome non si trova un firmware decente che non dia problemi con sto maledetto wireless... come soluzione definitiva si potrebbe optare per la sostituzione della scheda interna mini-pci ?
nappingfirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:22   #7170
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Quote:
Originariamente inviato da nappingfirefox Guarda i messaggi
Leggendo dai primi post... risulta che il firmware 10 sia ancora sotto test per l'effettivo funzionamento o meno del wireless...

ma siccome non si trova un firmware decente che non dia problemi con sto maledetto wireless... come soluzione definitiva si potrebbe optare per la sostituzione della scheda interna mini-pci ?
Bho... io ho il firmware 10 da (uhm...) 2 anni e non ho più avuto problemi con il wireless. Con i firmare precedenti invece era un delirio.

ciao
Old 10-02-2009, 19:34   #7171
nappingfirefox
Member

L'Avatar di nappingfirefox

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Bho... io ho il firmware 10 da (uhm...) 2 anni e non ho più avuto problemi con il wireless. Con i firmare precedenti invece era un delirio.

ciao
grazie per la rapida risposta... ma che canale usi? io uso sempre il 6 ma problemi ne ho abbastana, sia come velocità di download che arriva max a 30KB/s sia a risposta del gateway che ogni intanto si incanta.
nappingfirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:08   #7172
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 12-02-2009 alle 08:44.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:44   #7173
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
EDIT
E' vietato il crossposting.
Old 12-02-2009, 09:01   #7174
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Si scusa Pegaso.....
Old 12-02-2009, 09:07   #7175
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Quote:
Originariamente inviato da nappingfirefox Guarda i messaggi
grazie per la rapida risposta... ma che canale usi? io uso sempre il 6 ma problemi ne ho abbastana, sia come velocità di download che arriva max a 30KB/s sia a risposta del gateway che ogni intanto si incanta.
Prova a controllare le altri reti wireless che vedi nel luogo dove vuoi attivare la tua. Imposta quindi come canale quello non utilizzato da altri. In questo modo dovresti evitare possibili interferenze.

ciao
Old 12-02-2009, 09:30   #7176
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Ragazzi come si comporta con il wifi? è buono?
Old 23-02-2009, 00:39   #7177
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
Io ho un Zyxel hw 660 d1, c'è qualche firmware piu aggiornato oltre al 3.40 agl4, non ufficiale?
non mi parte piu il wizard, è un problema? non per le funzionalità del wizard ma potrebbe anche riguardare qualcos'altro?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:15   #7178
Tonino Marinelli
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Wireless morto

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto.
Ho da poco ottenuto un Zyxel Prestige 660hw-61.
L'ADSL funziona bene ma il WIRLESS sembra morto. Il LED WLAN non si accende (il led e' buono perche vedo che lampeggia un paio di volte qualdo alimento il router).
Nel menu del Zyxel l'opzione wireless non c'e'. Ho fatto l'upgrade del firmware alla versione c11 (340PE11C0) ma non ha risolto il problema.
Quando mi collego al router con il browser, nello schermo di login leggo 'Prestige 660H-61 (non c'e' la W che dovrebbe indicare il Wireless). Eppure il firmware e' quello giusto (scaricato dal sito ufficiale della ZYXEL per il P-660WH-61).
Avete qualche consiglio?

Grazie
Tonino Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:48   #7179
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Cerca in questo thread. Controlla che non si sia sfilata la scheda wifi interna, in particolare se ha preso urti.
Old 26-02-2009, 20:35   #7180
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
ragazzi una domanda.avevo messo l'abilitazione degli indirizzi mac ma mi sono accorto che ora la lista è vuota.ho provato a inserire l'indirizzo del mio palmare impostando il blocco dell accesso a quell mac.tutto ok.appena clicco su apply il router si resetta e provando a collegarmi con il palmare non riesce a navigare,anche se sembra che si colleghi alla rete(infatti spunta sulla association list).se rientro nella lista per modificare,la lista è vuota!!!il palmare continua a non potersi collegare.come faccio a levare il blocco?c'è qualcosa che non va?

John Milton

Ultima modifica di l'arcangelo : 26-02-2009 alle 20:39.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian