|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7101 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sei sicuro di essere entrato come admin?
comunque tenterei in telnet... PS: per queste problematiche il consiglio di zyxel e' sempre lo stesso: resetta alle impostazioni di default... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7102 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quali sono login e pass di default?
Per resettare alle impostazioni di default come faccio? Credi possa essere solo quello il problema? Ultima modifica di PeLLaMe : 12-01-2009 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7104 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Salve il router ha smesso di funzionare, mi spiego meglio, non riesce ad agganciare la linea quale può essere il problema?
![]() |
#7105 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
apertura porte
ho fatto tutto come spiegato in questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1051608.html adesso dovrei avere ip statico, dhcp disattivato e credo di essere riuscito ad aprire le porte che mi servivano (in advanced setup, ho cliccato su NAT, quindi di fianco a sua only ho cliccato edit details e ho inserito is eguenti valori NAT - Edit SUA/NAT Server Set Start Port No. End Port No. IP Address 1 All ports All ports 2 1755 1755 3 7070 7070 4 0 0 5 5730 5730 le prime due sono quelle di e-mule (ho già controllato nelle opzioni di e-mule ed ho settato quelle stesse porte), la quinta è quella di pro evolution soccer 2009 come ip address ho messo quello che trovo cliccando esegui -> cmd -> ipconfig/all eppure ancora e-mule ha un basso id e non riesco a giocare online con pes!!!! sapete dirmi dove sbaglio? sono ore che smanetto e non mi ci raccapezzo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7106 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ho messo il firmware 11 (ma già c'era). l'ho messo tramite upload wireless dopo aver scaricato il fw dal sito zyxel.
il router continua a non filarsi l'ethernet.....o figura come staccata o si prende un ip strambo che non la fa andare su internet. se imposto dhcp manualmente, l'ethernet appare configurata correttamente, ho l'ip giusto ma dura qualche secondo. In pratica si attacca e stacca non permettendomi di far nulla. Ho cambiato cavo, porta ma nada.
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#7107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Vedi se almeno così riesci a tenere la connessione LAN cablata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7108 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166 so che si riferiscono ad un router diverso, ma le cause spesso sono le medesime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7109 | |
Bannato
|
Quote:
il settaggio 1 fa' bypassare completamente tutto il traffico dal firewall, quindi, soprattutto con UP&P, in pratica hai scoperto il PC a tutto il traffico, e percio' e' come non avere il firewall. per l'ID ti manca la porta per la rete emule KAD e Server emule; ti conviene leggere le FAQ di emule per rintracciarle (per ora non le ho a portata di mano). EDIT: emule server UDP 65535 emule KAD 4673 emule KAD UDP 10006 questi settaggi li ritrovi anche nel preference.ini e possono cambiare (cerca ServerUDPPort nell'ini e la trovi) Ultima modifica di lucusta : 15-01-2009 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7110 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7111 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7112 |
Senior Member
|
niente...continua a non andare... invece dell'indirizzo ip corretta mi prende sempre 169.254.156.117, in pratica un ip di collegamento locale e quindi non è in grado di accedere ad internet...
se invece assegno manualmente un ip si collega correttamente ma non naviga lo stesso..quindi l'ethernet è collegata correttamente ed ha un ip giusto, ma non navigo. facendo il ping dell'ip dell'ethernet dalla pagina del router mi esce fallito. mi sto avvicinando piano piano alla soluzione???
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris Ultima modifica di recluta : 15-01-2009 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7113 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- collega il router al pc direttamente (senza altri eventuali switches di mezzo) con il cavo - assegna al PC l'indirizzo questi parametri: IP 192.168.1.50 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS 208.67.222.222 - nelle proprieta' della scheda di rete dovresti trovare la voce "link speed", imposta la velocita' a "10Mbit/s Half duplex" - guarda i led di stato della connessione sia sul pc sia sul router e verifica che ci sia il link fisico - se c'e' il link prova ad accedere via web (all'indirizzo 192.168.1.1) altrimenti prova la procedura di reset - se non c'e' il link neanche dopo un reset bisogna controllare un po' il tutto, dall'alimentatore del router al cavo alla scheda di rete del pc (anche se il maggiore indiziato e' il router) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7114 | |
Senior Member
|
Quote:
allora premetto che avevo messo i parametri che mi hai indicato. unica differenza è che mettevo 192.168.1.12 tu mi hai fatto mettere 50. Nel cavo ethernet era settato in impostazione automatica. Ho messo 10 half duplex e sembra andare!!!!! forse era quest'ultima impostazione che creava casini... non so come ringraziarvi!! a te e a lucusta! grazie!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7116 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post19059705 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'IP a 50 anziche' 12 non ha alcuna influenza, ne ha pero' la velocita' della scheda ethernet. Ovviamente non e' il massimo andare a 10Mbps half duplex in LAN in particolare se devi scambiare files tra piu' PC nella tua rete (e se magari hai una ADSL a 20 Mb/s ![]() Considerala un'impostazione "fail safe" Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Dato che vorrei solo provarlo, dopo aver digitato: wan adsl targetnoise 0x06 (cerca un target di +3dB rispetto a quello reale) Poi per riportarlo in default devo digitare: wan adsl targetnoise 0x00 ![]()
![]() |
![]() |
#7119 | |
Senior Member
|
Quote:
se volessi, invece utilizzare amule (emule per mac) noterei differenze nei DL? o l'impostazione "fail safe"( ![]() ancora grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7120 |
Bannato
|
cambia il cavo ethernet e controlla, sia sul mac mini che sul router, che la porta non presenti qualche piedino storto o piegato.
se ti da' problematiche del genere, visto che hai verificato che il problema non e' software, e' probabilmente HW (comunque controlla che sul mac non sia forzato l'uso di 10hd) . una volta mi successe con una prolunga da 10mt; a forza di usarla e matassarla qualche cavetto degli 8 si sara' stirato o piegato, riducendo la sezione; non causava downgrade della LAN da 100 a 10, ma probabilmente la resistenza sul cavo era enormemente aumentata, con perdite di segnale... per quanto riguarda una rete da 20Mbit, il client amule non credo soffrirebbe collegato a 10Mbit, in quanto e' difficile che tu riesca a scaricare ad oltre 900Kb/s ( conta che essendo half duplex 50kb/s, o quanto regoli, se li prende l'upload sempre attivo); comunque diventerebbe una tortura spostare file via LAN dal mini mac, considerando che fa' meno di 1Mb/s in half duplex, e percio' anche le anteprime via rete saranno inutilizzabili, o provocheranno disconnessioni del client stesso.. stesso discorso se richiedi la lettura del file via LAN (dovrai usare sempre e solo la wifi). Ultima modifica di lucusta : 15-01-2009 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.