PDA

View Full Version : [Guida] Aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)


Pagine : [1] 2 3 4

ooooooooooooooo
30-10-2005, 11:52
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)

ho deciso di fare questa piccola e utile guida raccogliendo tutte le informazioni possibile da altre guide e alcune fonti e riunirle tutte qui con lo scopo di aiutare chi ha un router casalingo e non sa come fare per aprire le porte ad emule...io seguendo questa procedura riportata qui di sotto sono riuscito ad ottenere un ID ALTO con emule...ed un conseguente aumento della velocità in download

Allora…incominciamo
Prima di tutto dovete assegnare un ip statico al vostro pc…
Per fare questo dovete disabilitare il DHCP server…per controllare se il dhcp è disabilitato andate su
start >programmi>accessori>prompt dei comandi e digitate ipconfig/all
Qui vi dirà…

"dhcp abilitato………si/no"

sul prompt inoltre potrete visualizzare anche l'ip del vostro pc e l'ip del router adsl

"Indirizzo ip…………192.168.3.125 (ip del computer)
Gateway predefinito………….192.168.4.101 (ip del router)"

Ora disabilitiamo il dhcp server…andiamo su start>impostazioni>pannello di controllo>connessioni di rete>doppio click sulla vostra rete lan>proprietà>doppio click su “protocollo internet (TCP/ip)
Ora spuntate su “utilizza il seguente indirizzo ip” e scrivete su “indirizzo ip” l’ip del computer che avete trovato prima sul prompt dei comandi(consiglio se avete piu di un computer a casa sulla rete LAN allora cambiate l’ip da 192.168.3.125 a 192.168.3.126 (sono esempi i vostri ip saranno diversi :D )….poi sulla stringa di sotto basterà posizionare il cursore e l’ip si completerà da solo…in caso contrario copiate anche questo sempre dal prompt dei comandi…e nella terza stringa di sotto in “gatawey predefinito” dovete mettere l’ip del router…copiate poi anche i server DNS (li trovate sempre nelle informazioni che vi ha fornito il prompt dei comandi) a questo punto applicate le modifiche e fate ok.

Ora provate a ridigitare ipconfig/all nel prompt e nella voce del dhcp dovreste trovare scritto > "abilitato……..no."

Arrivati a questo punto avete fatto il grosso del lavoro…ora non ci resta altro che accedere alle configurazioni del router per aprire le porte ad emule…
Quindi per accedere alla configurazione del router copiate l’ip del router nella stringa di internet explorer(dove scrivete i siti :D ) fate invio…vi chiederà user e pass…voi le inserite…e accederete alle config del router…arrivati a questo punto dobbiamo trovare nel router il menu giusto che ci faccia accedere alla schermata per aprire le porte ad emule...quindi cercate delle voci del menu che siano

-Virtual server (70% dei casi)
- Port forwarding (20% dei casi)
- NAT
- Port Mapping
- Advanced Setting
- Control (da emule.it)

Trovata l’opzione giusta nel router(dovreste trovarvi davanti una schermata che vi permetta di inserire ip in varie righe …a noi ci interessano due righe)controllate emule che porte usa…
Di solito sono TCP 4662 e UDP 4672

Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo:

Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it )

In teoria sarebbe

|4662| |4662| |192.168.3.126|

Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo:

Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it)

quindi

|4672| |4672| |192.168.3.126|

Ora salviamo le impostazioni…e proviamo a riconnetterci ad emule…se avete fatto tutto bene dovreste vedere le freccette sul mappamondino in basso a destra di colore verde…ciò sta ad indicare id alto per il kad e id alto per il server

ditemi cosa ne pensate :)


consigli per ottenere il massimo da emule anche dopo aver ottenuto un id alto

riassumiamo le cose principali da fare:

-innanzitutto il primo mio consiglio è quello di fornirsi di un buon firewall...(il sygate personal firewall lavora bene con emule)..e di disattivare quindi quello di windows...
per configurare il sygate in modo che non dia fastidio ad emule è semplicissimo...innanzitutto il firewall vi chiederà se emule puo avere accesso...e voi gli dite di si dicendogli di ricordarsi la risposta...
poi andate sul sygate e cliccate su "apllication" cercate l'applicazione "emule.exe" e spuntate la spunta "allow".

-poi perchè emule funzioni al meglio è bene configurare i propri limiti dell'adsl in down e in up,in emule andate su opzioni > connessione e impostate i vostri limiti...potete testare la velocità adsl anche da QUI (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm)

-tenete in condivisione SOLO i file scaricati con emule

-poi ovviamente non tenete altri programmi p2p in esecuzione quando siete connessi con emule

-è importante tenere emule connesso per molto tempo senza disconnetterlo e riconnetterlo in continuazione

-mettete i file che volete finiscan prima di scaricare come priorità su *release* (file condivisi > click destro sul file >priorità > release

non mi viene in mente altro :)



(la fonte principale che mi ha permesso di realizzare questa semplice guida è di emule.it )

Manp
30-10-2005, 12:10
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

la seconda è che non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

:)

ooooooooooooooo
30-10-2005, 12:16
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

la seconda è che non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

:)
non mi dispiace affatto :)
anzi grazie degli accorgimenti...ogni critica/consiglio è ben accetta. :)

ooooooooooooooo
30-10-2005, 15:12
up :mc:

mettiamola in vista x un po piu di tempo :D

nessun altro parere? :)

smoker83
31-10-2005, 14:53
up :mc:

mettiamola in vista x un po piu di tempo :D

nessun altro parere? :)

Con nuovi server tipo razorback dal 2,1 in su o sonnyboy che sono quelli con più utenze bisonga aprire anche le porte TCP 5662 e UDP 5672 altrimenti non ti connetti.

Manp
31-10-2005, 16:26
Con nuovi server tipo razorback dal 2,1 in su o sonnyboy che sono quelli con più utenze bisonga aprire anche le porte TCP 5662 e UDP 5672 altrimenti non ti connetti.

veramente:

1) adesso come adesso Razorback 2.0 ha quasi il doppio degli utenti online rispetto a Razorback 2.1

2) quelle porte io non le ho aperte e sono connesso tranquillamente a Razorback 2.1
anzi ti dirò di più, non ho aperto manco la 4662 e la 4672, ne uso altre due impostate manualmente

3) emule usa per far da server solo le 2 porte che vedi nella configurazione (di default 4662 e 4672) se escludiamo la 4711 per il webserver
quelle due che dici da dove vengono fuori?! semplicemente non servono a niente
oltretutto le porte non hanno nulla a che fare con la connessione al server, se le porte non sono raggiungibili significa che altri utenti non avranno la possibilità di scaricare da te e quindi il tuo upload sarà scarso
sapendo questo il server ti assegna un ID Basso (ci sono anche server che ti schifano se ottieni un ID basso, ma questo è un altro discorso)

4) Sonnyboy è riportato praticamente in tutte le black list come server fake per sgamare gli utenti che scaricano materiale coperto da copyright
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=76823
http://www.gruk.org/list.php
non so se lo fa ancora ma, tra l'altro, usava un bug del server per far apparire connessi più utenti di quanti non ne avesse veramente

:)

wgator
01-11-2005, 13:36
Ciao,

bene... visto che il problema è molto sentito dalla maggioranza degli utenti, lasciamo la discussione in evidenza per qualche giorno

§ilverLight
02-11-2005, 22:43
Ciao Ragazzi,
una domandina, magari idi**a, ma la faccio comunque....... ma non è meglio comunque disabilitare il DHCP per liberare maggior memoria al router? Sicuramente il DHCP, quando attivo, poggia su di un demone che occupa inevitabilmente la ram del router, disabilitandolo non si evita il carimento dello stesso?

Grazie per l'attenzione! :rolleyes:

ooooooooooooooo
04-11-2005, 17:19
Ciao Ragazzi,
una domandina, magari idi**a, ma la faccio comunque....... ma non è meglio comunque disabilitare il DHCP per liberare maggior memoria al router? Sicuramente il DHCP, quando attivo, poggia su di un demone che occupa inevitabilmente la ram del router, disabilitandolo non si evita il carimento dello stesso?

Grazie per l'attenzione! :rolleyes:
si in teoria quello che dici tu è anche giusto:
guarda infatti cosa dice qui
"Perché il mio pc è così lento nel caricamento?
Se avete una scheda di rete (NIC) probabilmente avete selezionato "Server assegnato ad un indirizzo IP" (o simile, io purtroppo non ho installato una scheda di rete) durante la configurazione. Così facendo la scheda ricerca un server DHCP. Se possibile selezionate un indirizzo IP manualmente per evitare che la periferica ricerchi un server DHCP. Gli IP 192.168.x.x e 10.0.0.x sono IP non utilizzati in Internet."

il commento l'ho preso da questo indirizzo :)
http://www.abitfaq.it/boot.htm

batacaldar
06-11-2005, 20:07
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

la seconda è che non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

:)
Non tutti questi apparecchi hanno questa funzione.
Basta dare l'IP statico usato nella regola alla macchina interessata e buona notte al secchio

Manp
06-11-2005, 20:10
Non tutti questi apparecchi hanno questa funzione.
Basta dare l'IP statico usato nella regola alla macchina interessata e buona notte al secchio
Originariamente inviato da Manp
(sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

cmq non fa una piega

ad ogni modo se possibile meglio usare le prenotazioni e lasciare l'IP in assegnazione automatica... se non altro per evitare, anche solo per errore, conflitti di IP

:)

batacaldar
06-11-2005, 20:30
cmq non fa una piega

ad ogni modo se possibile meglio usare le prenotazioni e lasciare l'IP in assegnazione automatica... se non altro per evitare, anche solo per errore, conflitti di IP

:)
Con 200 pc in rete può capitare, in effetti :D

Manp
06-11-2005, 20:32
Con 200 pc in rete può capitare, in effetti :D

anche con 3, basta essere distratti come me :doh:

:)

TorpedoBlu
08-11-2005, 10:58
ho fastweb, e sono dietro un router wifi, ho aperto le porte ma il mio id resta sempre basso, come mai?


eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 447500
ID Basso

eD2K Server
Nome: DonkeyServer No1
Descrizione: www.First-Load.de / dual opteron 16gb / germany
IP:Porta: 62.241.53.2:4242
Versione: 17.7
Utenti: 323,040
File: 46,295,680

Kad Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 1.61.105.53:4672
ID: 20801845
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato

contenitore21
08-11-2005, 11:19
innanzitutto ottima l'idea di questo thread.
chiederei a qualcuno dei più esperti di dare anche consigli su come aumentare la velocità del mulo anche dopo aver ottenuto l'id alto. (e su quali sono i livelli di velocità accettabili, buoni, bassi)

quindi sottopongo un mio problema: ho uno zyxel 660 e sul pc su cui ho emule ho due schede di rete, una ethernet e una wifi.
riesco però ad aprire le porte solo su un indirizzo IP, quindi posso collegarmi solo con una delle connessioni.
c'è modo di aggirare il problema ed essere quindi tarsparente alla scheda attiva?
ho sentito parlare di possibilità di configurare altre porte di emule: consigli?

grazie

ooooooooooooooo
08-11-2005, 13:55
ho fastweb, e sono dietro un router wifi, ho aperto le porte ma il mio id resta sempre basso, come mai?


eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 447500
ID Basso

eD2K Server
Nome: DonkeyServer No1
Descrizione: www.First-Load.de / dual opteron 16gb / germany
IP:Porta: 62.241.53.2:4242
Versione: 17.7
Utenti: 323,040
File: 46,295,680

Kad Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 1.61.105.53:4672
ID: 20801845
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato

puo darsi sia il firewall che ti dia problemi...devi configurare anche quello in modo che emule non venga bloccato...

TorpedoBlu
08-11-2005, 14:30
puo darsi sia il firewall che ti dia problemi...devi configurare anche quello in modo che emule non venga bloccato...
uso il firewall di windows ed emule stesso apre le proprie porte...

ooooooooooooooo
08-11-2005, 14:46
innanzitutto ottima l'idea di questo thread.
chiederei a qualcuno dei più esperti di dare anche consigli su come aumentare la velocità del mulo anche dopo aver ottenuto l'id alto. (e su quali sono i livelli di velocità accettabili, buoni, bassi)

quindi sottopongo un mio problema: ho uno zyxel 660 e sul pc su cui ho emule ho due schede di rete, una ethernet e una wifi.
riesco però ad aprire le porte solo su un indirizzo IP, quindi posso collegarmi solo con una delle connessioni.
c'è modo di aggirare il problema ed essere quindi tarsparente alla scheda attiva?
ho sentito parlare di possibilità di configurare altre porte di emule: consigli?

grazie
ho aggiornato la prima pagina(come da te consigliato) aggiungendo consigli x aumentare il download...

x quanto riguardo il tuo problema...ho capito quello che vuoi dire...ma almeno io non so darti soluzioni :rolleyes:

ooooooooooooooo
08-11-2005, 14:48
uso il firewall di windows ed emule stesso apre le proprie porte...
prova con un altro firewall...oppure prova semplicemente a chiudere il firewall di windows per pochissimo tempo...giusto per vedere se il problema è quello :)

Manp
08-11-2005, 15:26
ho fastweb, e sono dietro un router wifi, ho aperto le porte ma il mio id resta sempre basso, come mai?


eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 447500
ID Basso

eD2K Server
Nome: DonkeyServer No1
Descrizione: www.First-Load.de / dual opteron 16gb / germany
IP:Porta: 62.241.53.2:4242
Versione: 17.7
Utenti: 323,040
File: 46,295,680

Kad Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 1.61.105.53:4672
ID: 20801845
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato



fibra o asdl? non hai ip pubblico vero?

se è così è normale... con fastweb è come essere dietro ad un grande nat, devi usare adunanza ;)

:)

ooooooooooooooo
08-11-2005, 15:30
fibra o asdl? non hai ip pubblico vero?

se è così è normale... con fastweb è come essere dietro ad un grande nat, devi usare adunanza ;)

:)

:)
giusto...c'è la versione apposta x fastweb :)

TorpedoBlu
08-11-2005, 19:38
fibra o asdl? non hai ip pubblico vero?

se è così è normale... con fastweb è come essere dietro ad un grande nat, devi usare adunanza ;)

:)

ehm...io sto usando AdunanzA 3.7....

Manp
08-11-2005, 20:16
ehm...io sto usando AdunanzA 3.7....

ma sei su adsl o fibra? ti connetti con un router con modem adsl normale o col trabacchino di fastweb?

:)

master3000
08-11-2005, 23:35
ottimo!!

ma si può fare lo setsso anche con Shareaza?

visto ke mi mette i download in SOSPESO?

Sweetmonkey
09-11-2005, 06:54
Domanda: Perchè si consiglia di tenere in condivisione SOLO i files di Emule?? Da qualche parte sul forum avevo letto il contrario, cioè che piu roba si ha in condivisione e meglio è...
Sapete farmi luce su questo?? COnsiderando che di solito la roba che scarico appena finito la passo su cd e nn rimane molto sul mio HD.
Grazie

cilindrone
09-11-2005, 11:36
Prima di esporre il mio problema volevo fare una considerazione "etica" sull'uso di Emule:
il sistema di emule, come per tutti i programmi di condivisione utente-utente, si basa sulla condivisione allo scopo di massima divulgazione dei propri file, di conseguenza perchè il "sistema" funzioni non è corretto nei confronti degli altri utenti rimuovere i file appena scaricati ne non condividerne di nuovi (per questi esiste appunto la funzione di rlease per dare la massima diffusione con priorità di evasione delle richieste). sarebbe quantomeno opportuno lasciare i file scaricati in condivisione per un periodo di tempo prefissato, per esempio quello necessario perchè almeno altri 2 utenti lo scarichino da noi.

detto questo, il mio problema sta nel fatto che nella mia rete non c'è un ruter, bensì un modem usb collegato ad un altro pc. ho gli indirizzi ip fissi senza dhcp e le porte TCP UDP aperte sia sul mio pc sia su quello che condivide l'adsl con la rete. eppure ID basso. suggerimenti?

un ultimo suggerimento per chi vuole vedere alte velocità: nonstante questo problema io scarico anche a 80Kb/s su una banda massima di 160Kb/s, il tutto sta nell'avere molti file in download, che ovviamente a piccole quote riempiono la banda, senza lasciarla inutilmente vuota.

attendo suggerimenti!

Manp
09-11-2005, 13:37
detto questo, il mio problema sta nel fatto che nella mia rete non c'è un ruter, bensì un modem usb collegato ad un altro pc. ho gli indirizzi ip fissi senza dhcp e le porte TCP UDP aperte sia sul mio pc sia su quello che condivide l'adsl con la rete. eppure ID basso. suggerimenti?

se usi 2 emule, sia sul pc connesso direttamente che su quello che si connette tramite il primo, devi usare 2 coppie di porte diverse, tipo 4662/4672 e 4663/4673 (ovviamente le devi cambiare nelle opzioni di eMule)

allora ammettiamo che il PC con cui condividi la connessione (quello connesso direttamente ad internet insomma) sia 192.168.0.1 (su cui usi emule con porte 4662 e 4672) e l'altro 192.168.0.2 (su cui usi emule con porte 4663 e 4673)

sul pc 192.168.0.1 (quello connesso direttamente ad internet) nelle impostazioni della condivisione devi fare così (ammettendo che usi la condivisione della connessione di Windows XP):

http://img178.imageshack.us/img178/4290/immagine3iq.png

sia per la porta TCP che per quella UDP
in poche parole funziona esattamente come il NAT del router (anche perchè altro non è che un NAT :D) solo che è gestito da un pc Windows invece che da un router
in pratica devi dire al NAT di Windows di reindirizzare le porte sull'IP del PC su cui hai eMule in ascolto su quelle 2 porte

per usare emule sul pc direttamente connesso invece ti basta aprire le porte (4662/4672) sul firewall

:)

Manp
09-11-2005, 13:42
ottimo!!

ma si può fare lo setsso anche con Shareaza?

visto ke mi mette i download in SOSPESO?

la stessa identica cosa... ovviamente con porte diverse, se guardi nelle impostazioni di shareaza dovresti trovare queli porte usa (e dovresti poterle cambiare se vuoi)

:)

Sweetmonkey
09-11-2005, 14:18
Prima di esporre il mio problema volevo fare una considerazione "etica" sull'uso di Emule:
il sistema di emule, come per tutti i programmi di condivisione utente-utente, si basa sulla condivisione allo scopo di massima divulgazione dei propri file, di conseguenza perchè il "sistema" funzioni non è corretto nei confronti degli altri utenti rimuovere i file appena scaricati ne non condividerne di nuovi (per questi esiste appunto la funzione di rlease per dare la massima diffusione con priorità di evasione delle richieste). sarebbe quantomeno opportuno lasciare i file scaricati in condivisione per un periodo di tempo prefissato, per esempio quello necessario perchè almeno altri 2 utenti lo scarichino da noi.

detto questo, il mio problema sta nel fatto che nella mia rete non c'è un ruter, bensì un modem usb collegato ad un altro pc. ho gli indirizzi ip fissi senza dhcp e le porte TCP UDP aperte sia sul mio pc sia su quello che condivide l'adsl con la rete. eppure ID basso. suggerimenti?

un ultimo suggerimento per chi vuole vedere alte velocità: nonstante questo problema io scarico anche a 80Kb/s su una banda massima di 160Kb/s, il tutto sta nell'avere molti file in download, che ovviamente a piccole quote riempiono la banda, senza lasciarla inutilmente vuota.

attendo suggerimenti!

Chiariamo una cosa (mi sta a cuore perchè sono fermo sostenitore del sistema di Sharing e ho sposato eMule abbandonando WinMX perchè a me piace sharare nel vero senso della parola e non fare come fan molti che prendono senza dare...): io non ho detto che levo tutti i file, ho semplicemente chiesto perchè si consiglia di tenere in sharing SOLO i files scaricati dal mulo
Io tengo 5-6 cartelle con tutte le songs, manuali, robe d'interesse vario per la community di emule, ma devo togliere, per motivi di spazio, i file video grandi, alcuni zipponi e quant'altro. E' una questione di esigenza (ma lascio sempre barrato su emule la casellina che mette in sharing i file in fase di download e non ancora completamente scaricati)
Ti ripeto la domanda.. perchè tenere in condivisione solo i file nella cartella di emule e non anche, come faccio io, tutto quello che di condivisibile c'è nel pc??
Grazie mille
Ciao!

ooooooooooooooo
09-11-2005, 14:28
Domanda: Perchè si consiglia di tenere in condivisione SOLO i files di Emule?? Da qualche parte sul forum avevo letto il contrario, cioè che piu roba si ha in condivisione e meglio è...
Sapete farmi luce su questo?? COnsiderando che di solito la roba che scarico appena finito la passo su cd e nn rimane molto sul mio HD.
Grazie
bhe...sicuramente per fare in modo che ci siano meno file tutti diversi tra loro...
x esempio se vuoi scaricare un file...è meglio che scarichi quello che hanno tutti no?cosi va piu veloce e finisci prima...

mentre se metti in condivisione un tuo file e magari questo tuo file è uguale ad un'altro che già c'è...cosi si fa solo casino e non si agevola il download e ci saranno quindi tutti file uguali ma con poche fonti disponibili... :)

Manp
09-11-2005, 14:29
bhe...sicuramente per fare in modo che ci siano meno file tutti diversi tra loro...
x esempio se vuoi scaricare un file...è meglio che scarichi quello che hanno tutti no?cosi va piu veloce e finisci prima...

mentre se metti in condivisione un tuo file e magari questo tuo file è uguale ad un'altro che già c'è...cosi si fa solo casino e non si agevola il download e ci saranno quindi tutti file uguali ma con poche fonti disponibili... :)

è giusto :)

certo se si aderisse strettamente a questa cosa, circolerebbero sempre gli stessi file e mai nulla di nuovo :D

:)

cilindrone
09-11-2005, 14:47
se usi 2 emule, sia sul pc connesso direttamente che su quello che si connette tramite il primo, devi usare 2 coppie di porte diverse, tipo 4662/4672 e 4663/4673 (ovviamente le devi cambiare nelle opzioni di eMule)

....


con la precisione e l'impegno che ci hai messo mi imbarazza dirti che effettivamente Win Xp lo uso solo sul mio pc :muro:, mentre quello che condivide internet è con win 2000 ed Emule lo uso solo sul mio PC (e non mi è possibile installarlo sull'altro). in origine era il mio PC faceva lo share di iternet, ma come ho spiegatoqui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043812) , non posso più collegare il dlink 200 al mio pc e di conseguenza ho dovuto spostare la connessione.
spero che si possa arrivare comunque ad una soluzione.

Chiariamo una cosa .... Io tengo 5-6 cartelle con tutte le songs, manuali, robe d'interesse vario per la community di emule, ma devo togliere, per motivi di spazio, i file video grandi, alcuni zipponi e quant'altro. E' una questione di esigenza (ma lascio sempre barrato su emule la casellina che mette in sharing i file in fase di download e non ancora completamente scaricati)
Ti ripeto la domanda.. perchè tenere in condivisione solo i file nella cartella di emule e non anche, come faccio io, tutto quello che di condivisibile c'è nel pc??
Grazie mille
Ciao!

Sono daccordo con te, anche qundo dici in seguito che se teniamo sempre gli stessi file in condivisione non si avrà mai nessuna novità. non so a voi, ma a me è spesso capitato di dover scaricare 2 o 3 apparentemente uguali per poter trovare quello che più mi andava bene. attenzione, non quello giusto ma proprio quello particolare che aveva una leggera differenza dagli altri!
benvenga la varietà!
inoltre se abbiamo una chicca o una novità la mettiamo in release come dicevamo sopra, altrimenti non ci pensiamo neanche e la lasciamo li in condivisione e basta.

per quel che riguarda lo spazio e il salvare esternamente sono cmq stato ferito nel vivo e considero oramai gli hard disk come supporti "volatili" cercando di masterizzare il più possibile. per colpa di un controller andato a male ho perso i miei due HD da 250gb in un colpo solo... :cry:

Manp
09-11-2005, 14:51
con la precisione e l'impegno che ci hai messo mi imbarazza dirti che effettivamente Win Xp lo uso solo sul mio pc :muro:, mentre quello che condivide internet è con win 2000 ed Emule lo uso solo sul mio PC (e non mi è possibile installarlo sull'altro). in origine era il mio PC faceva lo share di iternet, ma come ho spiegato qui, non posso più collegare il dlink 200 al mio pc e di conseguenza ho dovuto spostare la connessione.
spero che si possa arrivare comunque ad una soluzione.

e cosa usi per condividere la connessione sul PC con win2k? :stordita: non mi pare che abbia un client integrato come winxp... o hai una versione server?

:)

ooooooooooooooo
09-11-2005, 14:54
certo se si aderisse strettamente a questa cosa, circolerebbero sempre gli stessi file e mai nulla di nuovo :D
bhe si anche questo è vero :D

cilindrone
09-11-2005, 15:06
e cosa usi per condividere la connessione sul PC con win2k? :stordita: non mi pare che abbia un client integrato come winxp... o hai una versione server?

:)

veramente la condivisione si fa esattamente come per Wi Xp... ora mi faccio una passeggiata e vado a vedere se c'è anche il pulsante per le impostazioni come si vede nel post di manp

...

confermo, inoltre come dicevo le porte per emule sono già inserite, ma non un indirizzo IP che le leghi ad un pc della rete.

cilindrone
09-11-2005, 15:38
GRAAAAANDISSIMO Manp!!!
:D :D :D

ho controllato su win 2k e anche se leggermente diversa la procedura funziona!!!! finalmente sono collegato dinuovo a razorback2 e le mie brave freccine sono verdi!!!

veramente grazie!
:cool:

Duff79
09-11-2005, 17:28
Volevo ringraziarti perché non capivo perché avessi un ip basso e non mi passava il controllo delle porte. Pensavo fosse il router invece ho scoperto che avevo un ip configuarato divero .3 invece di .2


Grazie. :)

Manp
09-11-2005, 18:05
GRAAAAANDISSIMO Manp!!!
:D :D :D

ho controllato su win 2k e anche se leggermente diversa la procedura funziona!!!! finalmente sono collegato dinuovo a razorback2 e le mie brave freccine sono verdi!!!

veramente grazie!
:cool:

prego :)

ReLoADeD
10-11-2005, 18:00
vi prego di non andare OT sul "cosa è meglio condividere" che non è l'oggetto della discussione

io ho provato un po' di tutto, alla fine con dhcp attivo e porte abilitate connettendomi mi da ID alto...ma dopo qualche secondo in pratica mi si chiude tutto ciò che è connesso ad internet (messenger, skype, ecc) e la navigazione non è più sostenibile per non contare che e-mule sembra piantato a zero si in up che in down...appena chiudo il mulo aspetto qualche secondo e tutto ridiventa normale

ora ho riprovato facendo la procedura, ip statico ecc ecc quando mi connetto al mulo mi da la rete del mulo e di razor ok mentre quella del kad mi dice firewalled, corrisponderebbe alla porta 4672 che però sono sicuro di aver abilitato, e poi cmq è come prima...passati tot secondi che sembra andar bene, il razor si disconnette e riconnette ad un altro server e poi comincia a disconnettersi come sopra descritto...notare che il mio pc è fresco fresco di format quindi non temo sia un trojan o che altro

Manp
10-11-2005, 20:58
che router hai?

molti modelli non sopportano la grande mole di connessioni contemporanee che richiede emule per funzionare e vanno in tilt comportandosi più o meno come succede a te

è per questo che emule è considerato un po' la prova del nove sulla bontà dell'implementazione del NAT nei vari router

una volta che sei connesso ad un server e a kad e hai un id alto tu il tuo lavoro l'hai fatto, il resto spetta al router... prova magari a diminuire drasticamente il n° massimo di connessioni contemporanee nelle impostazioni di emule

:)

ooooooooooooooo
10-11-2005, 21:05
che router hai?

molti modelli non sopportano la grande mole di connessioni contemporanee che richiede emule per funzionare e vanno in tilt comportandosi più o meno come succede a te

è per questo che emule è considerato un po' la prova del nove sulla bontà dell'implementazione del NAT nei vari router

una volta che sei connesso ad un server e a kad e hai un id alto tu il tuo lavoro l'hai fatto, il resto spetta al router... prova magari a diminuire drasticamente il n° massimo di connessioni contemporanee nelle impostazioni di emule

:)
giusto quoto :)...questa è una cosa che mi sono dimenticato...
per evitare intoppi vai su
opzioni > connessione >limite di connessioni e metti un valore di 90

ReLoADeD
11-11-2005, 00:03
gia me ne era scusato...io ho un D-Link DSL-G604T

impostare a 90 mi pare come castrarlo sto povero mulo :D

ho visto nella discussione del mio modem in questo forum che c'è la possibilità di poter inserire una stringa via dos che forse serve a questo...però andrebbe fatto ogni volta che spengo e riaccendo il rounter e di installare drivers russi sinceramente non è che mi ispira molto

Manp
11-11-2005, 12:08
gia me ne era scusato...io ho un D-Link DSL-G604T

impostare a 90 mi pare come castrarlo sto povero mulo :D

ho visto nella discussione del mio modem in questo forum che c'è la possibilità di poter inserire una stringa via dos che forse serve a questo...però andrebbe fatto ogni volta che spengo e riaccendo il rounter e di installare drivers russi sinceramente non è che mi ispira molto

alcuni hanno risolto con le impostazioni via telnet... altri no

con i firmware russi sembra che le cose vadano meglio, fatto stà che imho un router dovrebbe funzionare anche con emule out of the box... senza mettersi a fare esperimenti con strani firmware...

possono essere 400 connessioni contemporanee solo di emule o 2 connessioni contemporanee su 200 pc diversi, ma il router non deve sedersi come se nulla fosse...

:)

Correx
11-11-2005, 14:29
Con nuovi server tipo razorback dal 2,1 in su ...


OKKIO , Razorback ufficiali sono il 2.0 e il 2.1 - Gli altri non si sa cosa/chi siano... :stordita:

http://www.gruk.org/list.php

http://www.razorback2.com/

ReLoADeD
11-11-2005, 14:39
sono della tua stessa identica opinione manp

ooooooooooooooo
11-11-2005, 14:56
OKKIO , Razorback ufficiali sono il 2.0 e il 2.1 - Gli altri non si sa cosa/chi siano... :stordita:

http://www.gruk.org/list.php

http://www.razorback2.com/
si gli altri sono server spia...sono server spia anche i vari sonnyboy ;)

cmq non c'è problema perchè io mi conneto sempre o a razorback 2.0 o a donkey1 :D

Manp
11-11-2005, 15:00
OKKIO , Razorback ufficiali sono il 2.0 e il 2.1 - Gli altri non si sa cosa/chi siano... :stordita:

http://www.gruk.org/list.php

http://www.razorback2.com/

ecco, appunto ;)

Razorback 2.0 rulez! :fagiano: :ciapet:

:D

Duff79
12-11-2005, 09:24
Adesso che ho ID alto non riesco a capire perché in UP raggiungo sempre il massimo cioé 22/26 KB/s mentre in DL viaggio a velocità basse. Quando va bene tiene una media di 15 KB/s ma proprio quando va bene :(


A cosa può essere dovuto? Al fatto che ho un DSL G604T, al fatto che ho due soli file in condivisione? Al fatto che ho istallato emule da meno di tre giorni? O dal fatto che la mia ADSL 4MB in ws fa cagare? :doh:



EDIT: Sembra andar mooooolto meglio con più file in DL

ReLoADeD
12-11-2005, 12:00
Duff79, devi tener presente che più uploadi e più scarichi..quindi all'inizio dell'installazione di e-mule in download non ti andrà mai velocissimo, e cmq scaricare molto veloce su un singolo file non avviene molto di frequente perchè dipende in gran parte da quante persone ti stanno condividendo quel file. Inoltre come ha già detto qualcuno, con e-mule vai a banda piena solo se hai una bella coda di files da scaricare perchè le velocità in download si sommano, altrimenti difficilmente la raggiungerai mai

Inoltre, visto che tu hai il mio stesso modem, mi puoi dire cosa hai fatto/impostato per farlo andare ? ti resta tutto stabile per tempi prolungati? non ti crashano le varie connessioni dopo qualche minuto?
grazie

ooooooooooooooo
12-11-2005, 12:52
si...cmq aumentare troppo gli upload significa togliere banda ai download...
io personalmente gli upload li tengo a 12 non di piu...

Duff79
12-11-2005, 13:18
Inoltre, visto che tu hai il mio stesso modem, mi puoi dire cosa hai fatto/impostato per farlo andare ? ti resta tutto stabile per tempi prolungati? non ti crashano le varie connessioni dopo qualche minuto?
grazie

Ho seguito la guida di questo tread con cui ho capito perché avevo un ID basso. Avevo impostato un IP sbagliato.

L'ho configurato (emule) con la guida trovata su emule.it e se premi, stamattina avevo un solo file che andava piano provando come detto con 5 o 6 ho notato un enorme miglioramento che però finisce quando ritorno ad uno o due soli file in DL.

Per i blocchi proverò oggi a lasciarlo acceso di continuo e vedo, di solito lo lascio acceso 4/5 ore e non succede nulla proverò con tempi più lunghi visto il week end. Il problema é che ho solo 1 GB di spazio libero sui 10 del mio HD :ciapet:

Non ho capito cosa voglia dire con crashare le varie connessioni.


Da notare poi che ho anche una coda molto piccola ora di neanche 400 utenti e magari anche quella incide visto che ho letto dovrebbe stare sui 2500/3500 utenti.


@ ooooooooooooooo : Io ho impostato l'USS così se lo sceglie lui l'UL dici veramente che un UL alto degradi il mio DL?

ooooooooooooooo
12-11-2005, 13:21
Ho seguito la guida di questo tread con cui ho capito perché avevo un ID basso. Avevo impostato un IP sbagliato.

L'ho configurato (emule) con la guida trovata su emule.it e se premi, stamattina avevo un solo file che andava piano provando come detto con 5 o 6 ho notato un enorme miglioramento che però finisce quando ritorno ad uno o due soli file in DL.

Per i blocchi proverò oggi a lasciarlo acceso di continuo e vedo, di solito lo lascio acceso 4/5 ore e non succede nulla proverò con tempi più lunghi visto il week end. Il problema é che ho solo 1 GB di spazio libero sui 10 del mio HD :ciapet:

Non ho capito cosa voglia dire con crashare le varie connessioni.


Da notare poi che ho anche una coda molto piccola ora di neanche 400 utenti e magari anche quella incide visto che ho letto dovrebbe stare sui 2500/3500 utenti.


@ ooooooooooooooo : Io ho impostato l'USS così se lo sceglie lui l'UL dici veramente che un UL alto degradi il mio DL?
bhe si..se è troppo alto in qualche modo toglie la banda al download...

Manp
12-11-2005, 16:56
bhe si..se è troppo alto in qualche modo toglie la banda al download...

la banda di upload e download sono separate :mbe:

:)

ooooooooooooooo
12-11-2005, 17:04
la banda di upload e download sono separate :mbe:

:)
si...
ma cmq non so se è un caso ma quando tenevo gli upload a 30kb/s appena li ho abbassati a 12 mi è aumentata notevolmente di conseguenza subito la velocità in download....
questa cosa l'ho trovata scritta anche su altre guide...
mentre su altre ancora come come dici tu c'è scritto che la banda dell'up è separata da quella del down...

ora se pure tu mi dici cosi..allora chiedo pardon...
ho imparato una cosa nuova :)

MrPeriwinkle
12-11-2005, 17:11
ho un modem-router wirelless della belkin,ho provato a fare quello che c era scritto in testa a l topic ma ho sempre id basso.ho aperto tutte le porte necessarie.
Suggerimenti?
mi succede da quando ho questo router wireless,mentre con il modem cablato era tutto ok?

ooooooooooooooo
12-11-2005, 17:12
ho un modem-router wirelless della belkin,ho provato a fare quello che c era scritto in testa a l topic ma ho sempre id basso.ho aperto tutte le porte necessarie.
Suggerimenti?
mi succede da quando ho questo router wireless,mentre con il modem cablato era tutto ok?
hai provato a configurare/cambiare il firewall?

MrPeriwinkle
12-11-2005, 17:15
ho zone alarm e ce l avevo anche prima,e non mi ha mai dato problemi.cosa dovrei guardsre in particolare?

ooooooooooooooo
12-11-2005, 17:30
ho zone alarm e ce l avevo anche prima,e non mi ha mai dato problemi.cosa dovrei guardsre in particolare?
è scritto in prima pagina... :)



-innanzitutto il primo mio consiglio è quello di fornirsi di un buon firewall...(il sygate personal firewall lavora bene con emule)..e di disattivare quindi quello di windows...
per configurare il sygate in modo che non dia fastidio ad emule è semplicissimo...innanzitutto il firewall vi chiederà se emule puo avere accesso...e voi gli dite di si dicendogli di ricordarsi la risposta...
poi andate sul sygate e cliccate su "apllication" cercate l'applicazione "emule.exe" e spuntate la spunta "allow".

MrPeriwinkle
13-11-2005, 03:46
prima non mi aveva mai dato problemi,
e cmq ha la spunta su allow

ReLoADeD
13-11-2005, 11:17
upload e il download non si influenzano più di tanto, te lo dico per esperienza xchè io scarico e upppo contemporaneamente a banda piena per tutti e due

Duff79 quindi tu usi ip statico sul pc in cui gira e-mule?

ReLoADeD
13-11-2005, 12:58
a mè quando avvio il mulo e mi connetto, il firewall mi da questo errore:

12.49.59 DNS Cache Report Malformed DNS request detected from: IP:192.168.1.2, port:4672 to: IP:202.98.116.66, port:53


ora per la prima volta il kad mi da connesso e non più firewalled...però è sempre la stessa storia, dopo qualche secondo non uppa e non scarica più nulla. che palle

Duff79
13-11-2005, 14:32
Duff79 quindi tu usi ip statico sul pc in cui gira e-mule?


Sì ma non so se é un bene o meno :confused:

Duff79
13-11-2005, 19:54
Ma cosa é meglio impostare con XP e un router nelle caselle Fonti massime x file e limite di connessioni?


Io ho messo 350 e 80 come sulla guida di emule.it é giusto o perdo qualcosa?

cilindrone
14-11-2005, 09:45
upload e il download non si influenzano più di tanto, te lo dico per esperienza xchè io scarico e upppo contemporaneamente a banda piena per tutti e due


io vi confermo invece che è bene lasciare una parte di banda libera in upload per agevolare i download. non parlo di dimezzarla da 30 a 15 ma a 26 può andare benissimo. L'avevo dapprima letto su una guida di Emule e l'ho poi direttamente constatato "sul campo". praticamente gli serve una minima banda di "riscontro" del file che sta scaricando e tutto si muoverà più velocemente.

Mi interesserebbe invece sapere da chi ha sperimentato diversi numeri per le connessioni massime qual'è la migliore impostazione...

ReLoADeD
14-11-2005, 09:52
secondo mè..se un file ha più di 3000 fonti, ed uno ha impostato come fonti massime disponibili 400-500 già è più limitato..in quel senso..poi non dico che debba mettere 3000 però secondo mè qualcosina ci perdi...


volevo sapere, quando avete impostato l'ip statico, come indirizzo DNS avete messo solo il primo o li avete inseriti tutti e due? in questo caso il secondo come l'avete scelto?

Correx
14-11-2005, 10:08
bastano 10kb in upload per scaricare alla massima velocità possibile ;)
Più di tanto non ha senso, a meno che uno non si senta particolarmente <<generoso>> :D
Per quanto riguarda fonti massime e connessioni contemporanee, certo più alto è il numero meglio è , ma il router se non è buono va in crisi presto... Si appesantisce la tabella di routing..
Io sul mio cisco setto 10000/10000 :sofico:

cilindrone
14-11-2005, 10:25
bastano 10kb in upload per scaricare alla massima velocità possibile ;)
Più di tanto non ha senso, a meno che uno non si senta particolarmente <<generoso>> :D


già questa è una cosa diversa, se siamo sicuri che è così ha più senso. io L'adsl in ufficio l'ho ripartita con altri 4 pc (senza router come già o spiegato), mentre a casa la condivido con un vicino (una trentina di metri in linea d'aria) e per questo da entrambe le parti ho limitato l'upload a 15Kb/s. se effettivamente ci sono delle certezze sotto questo punto di vista abbasso a 10 (12 perchè son generoso... :cool: ) e ciccia...

cilindrone
14-11-2005, 14:26
ho provato ad impostare 3000/3000 ma non vedo grandi differenze...
rimanendo in tema di velocità, voi avete visto grandi differenze tra le varie versioni "moddate" di emule?
io in particolare uso Morph Xt v.7.3, più che altro per la maggiore integrazione di filtri IP ad aggiornamento automatico, ma non so se ha altri particolari vantaggi...
aspetto vs news

ReLoADeD
15-11-2005, 19:02
come DNS, quando si imposta l'indirizzo ip statico nelle proprietà della LAN, cosa bisogna mettere? l'indirizzo del router o si possono inserire dei dns della propria adsl?

ooooooooooooooo
15-11-2005, 19:05
come DNS, quando si imposta l'indirizzo ip statico nelle proprietà della LAN, cosa bisogna mettere? l'indirizzo del router o si possono inserire dei dns della propria adsl?
devi mettere i due ip DNS...(che trovi nel prompt dei comandi dopo aver digitato ipconfig/all)..negli appositi 2 spazi nella configurazione della lan

ReLoADeD
15-11-2005, 20:29
come dns nel prompt mi da solo quello del router...1 solo e non 2

può influire qualcosa avere nForce3 della schea madre?

ooooooooooooooo
15-11-2005, 20:33
come dns nel prompt mi da solo quello del router...1 solo e non 2

può influire qualcosa avere nForce3 della schea madre?
io se ne mettevo uno solo..non mi funzionava piu internet..cmq prova a metterlo..e vedi se ti si è disabilitato lo stesso il dhcp...

poi se non riesci a navigare allora riporta tutto come stava prima...
e prova cmq ad aprire le porte sul router

ReLoADeD
15-11-2005, 22:33
aaaaaaaaaaaaaallora...finalmente un barlume di luce, in pratica ho provato a connettere il portatile con il wireless e..sorpresa, e mule li andava normalissimo.

al che mi ha fatto specie due cose:
- o non gli piace l'ip che gli ho messo
- c'è il firewall dell'nForce 3 che in qualche modo rompe le strapalle

o provato a chiambiare il primo ed a disattivare il secondo ed ora sembra andare molto bene in upload e forse anche in download anche se ci vuole un pochino di tempo per saperlo...speriamo

l'unica che mi manca è inserire dei dns corretti fino in fondo, però se già cosi va...ben venga

ReLoADeD
15-11-2005, 22:48
sono quasi sicuro che fosse l' nForce3 della scheda madre...qualcuno può confermare?

franziski
17-11-2005, 07:52
Ho due IP statici, niente DHCP, per lo stesso notebook: uno quando sono collegato in wired, un altro quando uso il portatile in wireless.

Se specifico le regole mettendo l'ip wired come primo, è tutto ok
per il wired, ma non vengono applicate al wireless;
viceversa, se metto come primo IP nella lista il wireless, le regole
vengono applicate al wireless ma non al wired.

Qualche suggerimento?

Grazie

_NerdS_
18-11-2005, 00:22
alcuni hanno risolto con le impostazioni via telnet... altri no

con i firmware russi sembra che le cose vadano meglio, fatto stà che imho un router dovrebbe funzionare anche con emule out of the box... senza mettersi a fare esperimenti con strani firmware...

possono essere 400 connessioni contemporanee solo di emule o 2 connessioni contemporanee su 200 pc diversi, ma il router non deve sedersi come se nulla fosse...

:)

Ciao a tutti. Io ho un router U.S. RoboticsTurbo (modello 8054) e ho lo stesso problema: connetto kad, si connette inizia a scaricare e ad uploadare, ma dopo meno di un minuto si bloccano tutti i trasferimenti, tutti i pc collegati al router non si connettono più nè ad internet nè alla pagina di configurazione del router stesso (ma comunicano tra di loro), e per risolvere devo resettare ogni volta il router. Ora ho impostato il limite di connessioni in emule a 80, ed in effetti non mi sembra che abbia più problemi. Volevo però sapere se qualcuno sa indicarmi un possibile modo (escludendo di cambiare il router, ormai è troppo tardi) per provare almeno a risolvere la cosa, con firmware/driver differenti o metodi via telnet.

Grazie in anticipo

ReLoADeD
18-11-2005, 15:21
Nerds in base alla mia esperienza e dpopo tutte le prove fatte per riuscire a far andare il mio D-Link ti posso dire che il tuo problema mi sembra molto simile al mio...dopo qualche secondo che il mulo è connesso tutti freezza...ogni cosa che ha accesso ad internet fà fatica ad andare...

i casi posso essere 2, o il modem/router non supporta tutte quelle connessioni anche se credo che cmq un modem/router moderno credo debba supportare un po' di connessioni e almeno più di 100...io prima ero su questa strada e continuando a fare delle prove impostando il mulo anche a 20 connessioni ma non cambiava molto...dopo ho cambiato strada ed ho cominciato a pensare che ci fosse qualcosa che bloccasse qualcosa (e a me dava l'impressione fosse la porta udp bloccata), in definitiva la mia scheda madre ha chipset nForce3, e disabilitando il firewall incluso in esso è andato tutto a posto come per magia

_NerdS_
18-11-2005, 18:43
Infatti anche a me sembra strano che quel router non supporti almeno un centinaio di connessioni, però io non ho firewall (nè di xp, nè della scheda madre), e il router è impostato correttamente per il port forwarding e per il firewall. Ora che ho impostato a 60 il numero massimo di connessioni mi resta connesso anche per qualche ora, ma poi immancabilmente si blocca tutto esattamente come prima. Sto seriamente pensando di mettere una scheda di rete in più dedicata a quando voglio scaricare che attacco direttamente all'hub di fastweb... anche se comunque resto del parere che mi sembra indecente che un router dell'u.s. robotics si comporti così!

z3n0
19-11-2005, 13:01
uso emule da un paio di anni e grazie a questi accorgimenti avrò scaicato miliardi di file..
come gia sapete, è FONDAMENTALE aprire le porte e disattivare i firewall (o almeno limitare il loro uso), condividere tantissimissma roba (ricordate che scaricate xkè altra gente condivide), stare piu tempo possibile connessi e infine scaricare insieme almeno una 15ina di file..gia se si superano i 20 la connessione si schianta, perciò su per giu mantenete quel numero..

a casa mi sono creato un home server ed ora uso mldonkey.
appena ho i soldini x completare il server, il mio hd emuliano da 160gb, lo sostituisco con uno da 250 e lo condivido x intero :D

w il mulo

Milosevik
19-11-2005, 18:44
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

la seconda è che non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

:)

Ho un router netgear e per il primo consiglio tutto ok , invece non capisco come si fa a prentorare mac address etc. una spiegazione più dettgliata?

grazie

J|-|0|\||\|Y
20-11-2005, 18:00
ho un router wireless us-robotics 9106

ho seguito la guida xkè anchio avevo il problema dell'id basso e dopo aver fatto tutto mi ha dato id alto...ottimo...solo che ho anche un altro pc in casa che usa emule...allora ho assegnato al secondo pc porte diverse per far funzionare anche quello e anche quello ha funzionato con id alto

questo è durato per un po...dopo diverse ora il mio id è tornato basso (quello dell'altro pc invece è sempre alto)

cosa può essere?

ho aperto le porte 4662 e 4672 (nel mio) e 4663 e 4673 (nell'altro pc) prima funzionano e poi dopo un po il primo torna ad avere id basso

inoltre ho notato che da quando ho disabilitato il dhcp i siti internet si aprono + lentamente...e succede in entrambi i pc

J|-|0|\||\|Y
22-11-2005, 22:23
:help:

J|-|0|\||\|Y
25-11-2005, 17:10
adesso l'ID è di nuovo alto...poi a volte mi da la freccetta della rete kad rossa altre volte verde...io nn ci sto capendo niente :mbe:

Manp
25-11-2005, 18:23
Ho un router netgear e per il primo consiglio tutto ok , invece non capisco come si fa a prentorare mac address etc. una spiegazione più dettgliata?

grazie

posso dirti come funziona con il DG834 (liscio G o GT e con l'ultimo fimware, ma credo che con i precedenti sia uguale... non ricordo)

Impostazioni IP LAN -> Prenotazione indirizzi -> Aggiungi

a questo punto appare un elenco degli indirizzi dei client che sono attualmente connessi al router, se il client per cui vuoi fare la prenotazione è connesso lo selezioni dalla tabella, specifichi il nome della prenotazione (se non ti va bene quello messo in automatico che conicide col nome del client connesso), l'indirizzo che vuoi gli venga asseganto (se non ti va bene quello assegnato in automatico) e fai "Aggiungi"

se il client non è connesso devi specificare manualmente l'ip che desideri gli venga assegnato, il nome della prenotazione e il mac address dell'interfaccia con cui il client è connesso al router

ogni scheda di rete ethernet o wifi ha un mac address univoco che la identifica, per scoprirlo puoi fare

Start -> Esegui -> cmd -> Ok

al prompt

ipconfig /all -> Invio -> sotto ogni connessione trovi il MAC address alla voce "Indirizzo fisico"

:)

Manp
25-11-2005, 18:35
cmq invece di disabilitare completamente il DHCP che, se avete un router wifi e andate e venite con più pc portatili, può essere comodo, si può lasciare abilitato e impostare manualmente l'IP nella connessione di Windows

basta fare

Pannello di Controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale LAN -> tasto destro -> Proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza il seguente indirizzo IP

Indirizzo IP: 192.168.x.x a seconda di come è impostato l'ip del router (può anche essere 10.0.0.x o che sò io)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: IP del router

e lesciare che i DNS vengano ottenuti automaticamente, o in caso così non funzioni, specificare l'IP del router o (in caso nemmeno così la connessione funzioni) un DNS valido (tipo 212.216.112.222 che è quello di Tin, ma funziona con qualsiasi connessione, è indifferente)

in questo modo il DHCP continuerà ad essere abilitato (ed è cmq una comodità) ma l'IP del PC in questione rimarrà fisso visto che il DHCP si adeguerà di condeguenza e non utilizzerà questo IP per altri PC ;)

ovviamente in caso decidiate di assegnare manualmente un IP ad un altro computer dovrete fare attenzione ad usarne uno diverso, se si hanno molti pc connessi si può fare facilmente confusione e creare conflitti di IP :doh:

:)

Cloud76
27-11-2005, 18:34
Chiedo scusa :( ma leggendo tutta la discussione non mi è ancora chiaro se, con router Netgear, dopo aver aperto le porte, successivamente nelle "regole firewall" aggiungendo le regole nei servizi in uscita, alla voce "Invia a server della LAN" devo inserire l'indirizzo IP LAN del router 192.168.0.1 o quello che c'è nella schermata DOS (ipconfig/all) 192.168.0.2 o altro...
Grazie.

Manp
27-11-2005, 21:58
Chiedo scusa :( ma leggendo tutta la discussione non mi è ancora chiaro se, con router Netgear, dopo aver aperto le porte, successivamente nelle "regole firewall" aggiungendo le regole nei servizi in uscita, alla voce "Invia a server della LAN" devo inserire l'indirizzo IP LAN del router 192.168.0.1 o quello che c'è nella schermata DOS (ipconfig/all) 192.168.0.2 o altro...
Grazie.

devi inserire l'IP del PC su cui gira emule...

:)

Cloud76
28-11-2005, 12:52
devi inserire l'IP del PC su cui gira emule...

:)
Quindi quello che c'è nella finestra DOS (ipconfig/all).
Ho fatto anche la prenotazione come spiegavi tu lasciando DHCP attivo.
Grazie mille :mano:

Ah! Da qualche parte ho trovato questo:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=55200

Le porte riportate sono diverse, bsogna aprire anche le 4661, 4242 e 3000? Cosa sono TCP o UDP?
Io nelle regole firewall ho inserito in ingresso 4711, 4665, 4672, 4662 che ho trovato qui:
http://www.p2psicuro.it/emule/porte.htm

Manp
28-11-2005, 13:56
devi aprire SOLO le porte 4662 e 4672!

la 4711 è quella del webserver di emule, se non lo usi o non vuoi usarlo dall'esterno della tua LAN non NATtarla, non ha nulla a che fare con i download

le altre porte, elencate nel post che hai linkato, sono quelle dei server a cui ti connetti... NON centrano nulla con la configurazione di emule

:)

Zip_One
28-11-2005, 23:20
Aiutoooo!!!! Ho 3 pc collegati ad un router USR 9105, se 2 voglio condividere l'accesso ad Internet e fin qui nessun propblema...desidero però poter utilizzare contemporaneamente anche eMule! Cosa devo fare? eMule usa le porte 4662 e 4672; posso utilizzarle sia per un pc che per l'altro oppure devo utilizzare per uno le porte già citate e per l'altro le 4663 e 4673? il mio problema è che non riesco ad ottenere un ID Alto su entrambe i pc, inoltre il kad e quasi sempre "firewalled"...inoltre è meglio che uso IP statici o dinamici? Non so più che esperimenti fare...help :cry:

ulster
29-11-2005, 09:11
Aiutoooo!!!! Ho 3 pc collegati ad un router USR 9105, se 2 voglio condividere l'accesso ad Internet e fin qui nessun propblema...desidero però poter utilizzare contemporaneamente anche eMule! Cosa devo fare? eMule usa le porte 4662 e 4672; posso utilizzarle sia per un pc che per l'altro oppure devo utilizzare per uno le porte già citate e per l'altro le 4663 e 4673? il mio problema è che non riesco ad ottenere un ID Alto su entrambe i pc, inoltre il kad e quasi sempre "firewalled"...inoltre è meglio che uso IP statici o dinamici? Non so più che esperimenti fare...help :cry:


Sono nella stessa identica situazione
E tutte le domande qui poste varrebbero anche per me.
Il problema è che sono appassionato ma mi rendo conto di non essere preparato su queste cose!
Non saprei che IP statici assegnare ai 2 Pc e se dovrei inserire manualmente anche i DNS e quali valori
Scusate...provo di leggere i vari thread ma ho paura di fare un gran casino

mat738
29-11-2005, 09:25
Io ho un altro problema: ho due pc in rete, collegati a un router Pirelli Discus. Ho aperto le porte e ottengo l'ID alto, ma non riesco a passare il test della porta UDP, anche se sul router è stata aperta...come posso risolvere? :muro:

Correx
29-11-2005, 10:56
Aiutoooo!!!! Ho 3 pc collegati ad un router USR 9105, se 2 voglio condividere l'accesso ad Internet e fin qui nessun propblema...desidero però poter utilizzare contemporaneamente anche eMule! Cosa devo fare? eMule usa le porte 4662 e 4672; posso utilizzarle sia per un pc che per l'altro oppure devo utilizzare per uno le porte già citate e per l'altro le 4663 e 4673? il mio problema è che non riesco ad ottenere un ID Alto su entrambe i pc, inoltre il kad e quasi sempre "firewalled"...inoltre è meglio che uso IP statici o dinamici? Non so più che esperimenti fare...help :cry:

devi usare per l'altro pc 4663 e 4673 e inserire le nuove regole di port forwarding nel router, associandole all'ip di quel pc, che puo essere statico o dinamico, cioè fornito dal router al pc tramite il dhcp. Di solito il router che ha anche uno switch incorporato, dà sempre lo stesso ip ai pc poichè tiene conto del MAC address, un numero univoco proprio della scheda di rete del pc. Solo se il router non è dotato di questa funzionalità (quindi l'ip privato cambia ogni volta che riaccendi il pc, quindi le regole che imposti nn funzionano poiche l'ip è diverso) allora può essere conveniente disabilitare il dhcp e assegnare ad ogni pc un indirizzo ip privato tipo 192.168.x.y (dove x e y vanno da 0 a 255) o 10.x.y.z (x,y e z da 0 a 255) . La subnet mask (http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask) è un metodo per indicare quanti ip devono fare parte della mia rete locale. E' impensabile avere più di 250 pc collegati per un utilizzo <<home>> quindi , possiamo usare tranquillamente ad es. 255.255.255.0.

ulster
29-11-2005, 12:11
Bè,intanto grazie mille per la risposta celere
Se io lascio il DHCP attivo e faccio il port forwarding non mi funziona perchè all'accensione successiva non riconosce il mio nuovo ip,vero?
E' che sono timoroso ad andare attorno a tutti questi indirizzi..capendone poca..
Mi capita inoltre che spesso la navigazione si freezi o cmq rallenti.
Senza che faccia partire nessun tipo di programma

Correx
29-11-2005, 14:17
Bè,intanto grazie mille per la risposta celere
Se io lascio il DHCP attivo e faccio il port forwarding non mi funziona perchè all'accensione successiva non riconosce il mio nuovo ip,vero?
E' che sono timoroso ad andare attorno a tutti questi indirizzi..capendone poca..

E' possibile che quando riaccendi il pc, la funzione dhcp del router non ti assegni l'ip che avevi in precedenza, e che avevi correlato alle porte di emule nella gonfig relativa al pat. Risultato : ID basso... Il pacchetto arrivato al router non sa dove andare...
Se invece il router assegna sempre lo stesso ip riconoscendo il mac address della scheda di rete del pc, allora questo problema non sussiste..
Per quanto riguarda il DNS, è solo un sistema che associa ad un indirizzo ip in formato numerico al nome, e viceversa. Quando digiti nella tua barra di explorer www.google.com ad es. il tuo pc manda una richiesta al server dns chiedendogli di <<tradurre>> il nome nell'indirizzo ip, in questo caso 66.249.85.104..
Se metti nelle impostazioni come dns solo l'ip del router, sarà quest'ultimo ad interrogare il server dns del provider e a tradurre nomi e ip. Se invece mettiamo a mano anche quello del provider, risparmiamo <<un passaggio>> :D e , in generale, il pc sembrerà più <<pronto>> e reattivo nella normale navigazione...

ulster
29-11-2005, 18:58
Ho provato,lasciando il DHCP attivo ad aprire le porte per emule,ma l'Id mi resta basso..
Il computer non l'ho nemmeno spento e ho controllato se l'ip era quello che avevo inserito per l'apertura delle porte:ed era lo stesso

Zip_One
29-11-2005, 20:45
Per ora ti ringrazio tanto per i consigli che mi hai dato...farò la prova e poi farò sapere...spero funzioni, sennò chiamerò nuovamente aiuto... :D ancora grazie ciao ciao

ulster
30-11-2005, 09:18
Grazie mille!
Ho risolto:non avevo inserito in modo corretto l'id host
Grazieeee e buona giornata!

Teremor
01-12-2005, 10:45
Ciao a tutti.
Io sono dietro a un router Flynet, e sembra andare tutto.
Unica cosa volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi con questo dettaglio: emule mi si connette a tutti i servers tranne che a Razorback 2 (sigh).
Come puo' accadere questo?
QUalcuno ha qualche possibile soluzione?
Le porte sono aperte, il firewall di windows staccato (ho on quello del router).
Grazie

dazan
04-12-2005, 11:18
io ho l'adsl da 2 giorni ed emule mi gira con id basso, ho router netgear e firewall windows disabilitato quale può essere il problema
ecco le info di emule

eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 371342
ID Basso

eD2K Server
Nome: Razorback 2.0
Descrizione: www.razorback2.com - dual opteron 275 16gb
IP:Porta: 195.245.244.243:4661
Versione: 17.7 (lugdunum)
Utenti: 1,149,152
File: 149,457,604

Kad Rete
Stato: Firewalled
IP:Porta: 151.41.158.229:4672
ID: 2536087269
Compagno: Connesso

WebServer
Stato: Disattivato

Giglio
04-12-2005, 11:38
io ho l'adsl da 2 giorni ed emule mi gira con id basso, ho router netgear e firewall windows disabilitato quale può essere il problema

Ma lei... ha nattato le porte UDP e TCP?

dazan
04-12-2005, 11:52
sono andato a configurarle aprendole entrambe
bisogna fare qualcos'altro?

Giglio
04-12-2005, 12:10
sono andato a configurarle aprendole entrambe
bisogna fare qualcos'altro?

No, basta aprire le due porte (TCP e UDP) verso l'esterno ed il gioco è fatto. Dopo aver creato la regola per emule, l'hai abilitata?

dazan
04-12-2005, 12:27
ho abilitato le porte tramite i servizi del router e poi nelle regole del firewall sempre del router poi in emule ho settato le 2 porte e ho fatto il test
e l'hanno passato sl che l'id rimane basso :(

Giglio
04-12-2005, 13:01
ho abilitato le porte tramite i servizi del router e poi nelle regole del firewall sempre del router poi in emule ho settato le 2 porte e ho fatto il test
e l'hanno passato sl che l'id rimane basso :(

Ovvero sei andato in port forwarding impostando le porte da far vedere all'esterno per emule. Che intendi le regole del firewall del router? Se hai un D-Link G604T, il firewall lo si configura o meglio lo si abilita da Advanced Security. Che io sappia il firewall non è da configurare. Mica vai in access control?

dazan
04-12-2005, 13:23
problema risolto... avevo aperte le stesse porte per 2 pc.. eliminandone 1 gli id sono tornati alti... ora setterò per l'altro pc altre 2 porte

dejsav
06-12-2005, 19:56
possiedo un modem dsl-300t coi firmware moddati (quindi presumo funga da router ora), funziona tutto perfettamente, ho aperto le porte del mulo e mi da highid



ora ho attaccato un router dsl-624+ perchè devo creare una rete wireless in casa, il problema è che ora il mulo continua a darmi lowid anche se ho aperto le porte nel router tcp 4662 e udp 4672



come posso fare?



ho notato che il modem da come indirizzo ip statico 192.168.1.* , mentre il router da come ip statico 192.168.0.* ...può essere un problema?



grazie

algol70
09-12-2005, 09:26
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

la seconda è che non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

:)

come faccio ad avere il MAC address del pc?
ciao e grazie

Kicco_lsd
09-12-2005, 15:21
Ragazzi ho problemi ad avere ID Alto con il WPN824 qui ho aperto una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10494427#post10494427 se qualcuno mi aiuta gle ne sarei molto molto grato!!

Golosone1000
10-12-2005, 12:56
scusate avrei un paio di domande su emule:

1) ma a che serve il kad?
2) su razorback 2.0 (che è il server sempre più "popolato") faccio fatica a connettermi o mi da un id basso nonostante abbia seguito il tutorial in prima pagina, perchè?

Grazie ^^
Mattia

Stev-O
10-12-2005, 14:36
kad è una rete senza server cisi collega da un altro che è già connesso: un po' un "prendiamoci per mano" non vincolato
se non ti colleghi è perchè hai id basso e i server accettano molte meno connessioni di questo tipo perchè se le devono sobbarcare loro

marongiual
12-12-2005, 19:27
Ciao a tutti
Io mi sono appena iscritto e dopo aver letto questo post non riesco a capire perchè il mio mulo continua ad assegnarmi un id basso (ed a incasinarmi la connesione!!)
Io ho un modem adsl d-link 300 e un router di 604 raccogliendo i suggerimenti delle pagine precedenti ho cambiato l ' IP da dinamico a statico e ho aperto le 2 porte nel router, ho anche disabilitato il firewall di windows madopo tutte le mie "fatiche" emule mi da comunque un low id
Dove ho sbagliato?
Aiutatemiii

Golosone1000
12-12-2005, 21:06
quale priorità conviene mettere ai file in download?

grazie ^^

Manp
12-12-2005, 21:12
come faccio ad avere il MAC address del pc?
ciao e grazie

se hai il Netgear di cui parlavamo, dall'interfaccia web ti mostra i MAC address di ogni client connesso al router e ti permette di aggiungere una prenotazione semplicemente selezionando il client connesso da un elenco impostando da solo il MAC (dovrei solo scegliere l'ip e fare Ok)

se invece il tuo router non mostra i MAC addess dei client connessi ti basta, se hai windows, andare su Start -> Esegui -> cmd -> Ok e digitare ipconfig /all e leggere la voce "Indirizzo fisico" dell'interfaccia che ti interessa

:)

alessc
13-12-2005, 09:10
Ciao a tutti...

Io non riesco a capire come ragiona 'sto mulo (mi sa che il nome è pienamente azzeccato...) :Prrr:
Allora premetto che ho settato tutto già da mesi come sta scritto su questo 3d e tanti altri... router ecc...
Allora io ho anche collegato un access point e uso quello con il mio portatile.
Il problema è che quando vuole lui l'id diventa basso, così senza ragione alcuna... vado nei settaggi del router e ok, guardando i registri le porte le lascia andare... ipconfig mi da quello che deve dare... ip statico... e allora? a volte mi da ip alto e altre basso... boh non ci capisco +...

aiutooooooo

grazie

marongiual
14-12-2005, 21:53
Uffffff!!
Nessuno mi aiuta ?
Io ci riprovo lo stesso;il mio problema é che nonostante abbia settato l' ip statico nella rete e aperto le due porte nel router (d-link 604)come spiegato piu' volte in questo forum il mulo si ostina a darmi un basso id
Preciso anche che le porte le ho aperte nel menu advanced alla voce virtual server e che nello stesso menu' alla voce firewall ho dato alle porte create l' allow con la schedule always e l' ip del mio pc
A questo punto mi chiedo avrei dovuto fare qualcos'altro? Perche' da post letti in precedenza senbra che sul mio router dovrebbe bastare aprire le due porte per vivere felici quindi adesso rivolgo un' appello a chi ha un router come il mio e sia riuscito a configurarlo :
PER FAVORE DITEMI COME SI FAa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ooooooooooooooo
14-12-2005, 22:54
Uffffff!!
Nessuno mi aiuta ?
Io ci riprovo lo stesso;il mio problema é che nonostante abbia settato l' ip statico nella rete e aperto le due porte nel router (d-link 604)come spiegato piu' volte in questo forum il mulo si ostina a darmi un basso id
Preciso anche che le porte le ho aperte nel menu advanced alla voce virtual server e che nello stesso menu' alla voce firewall ho dato alle porte create l' allow con la schedule always e l' ip del mio pc
A questo punto mi chiedo avrei dovuto fare qualcos'altro? Perche' da post letti in precedenza senbra che sul mio router dovrebbe bastare aprire le due porte per vivere felici quindi adesso rivolgo un' appello a chi ha un router come il mio e sia riuscito a configurarlo :
PER FAVORE DITEMI COME SI FAa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bhe se ti passa il test delle porte vuol dire che le hai aperte...
ora...forse ti da problemi il firewall di windows? che firewall usi? sicuro che questo non blocchi emule?

oppure opzione piu banale...a che server ti connetti? prova a cambiare server..magari prova a connetterti piu volte...

l'id basso te lo da sia sul kad che sul server?

marongiual
15-12-2005, 10:26
Ohpssss!!!!
Test porte fallito eppure le ho configurate come descritto anche sul sito ufficiale d-link e ho disattivato tutti i firewall poi nel menu di configurazione del router le 2 porte compaiono con la spunta e la scritta allow always
e anche nella sezione firewall del router hanno schedule always boooo!!!!

ooooooooooooooo
15-12-2005, 13:43
Ohpssss!!!!
Test porte fallito eppure le ho configurate come descritto anche sul sito ufficiale d-link e ho disattivato tutti i firewall poi nel menu di configurazione del router le 2 porte compaiono con la spunta e la scritta allow always
e anche nella sezione firewall del router hanno schedule always boooo!!!!
guarda...leggiti con pazienza quello ke è scritto in prima pagina,segui con attenzione passo per passo e non avere fretta di finire..io meglio di come ho scritto in prima pagina nn te lo so spiegare...sono sicuro che se segui tutto passo per passo e leggi con attenzione, riesci sicuramente ad ottenere un ID alto...certo un po di tuo ce lo devi mettere x capire...quello che ti posso dire è di vedere bene di entrare nel menu giusto del router...(sta tutto in prima pagina)
quindi occhi aperti e vedi che ci riesci. :)

marongiual
15-12-2005, 18:09
Ho letto e riletto ho provato e riprovato a questo punto non so + cosa fare ultima speranza che mi é rimasta e qulla di contattare magari in pm cage o smoker83 che hanno la mia stessa configurazione(dsl300t+di604) e credo siano riusciti a risolvere i loro problemi che da quanto hanno scritto su altri post non sono originati dal router ma dal modem

matteo_tv
17-12-2005, 10:23
ciao!
mi sono letto tutto, ma l'id rimane basso

premetto che fino a poco tempo fa con fw a 6MB arrivavo a toccare velocità di 600/700k in download.

ultimamente ho comprato un router netgear rp614v3 e non vado più oltre i 150k.

la rete è così configurata:
dal mio pc parte un cavo che va in uno switch; da qui parte un cavo che va al router e da qui un altro che va all'hag.
ho dato un ip manualmete al pc e ho configurato le porte con il port forwarding (non si può settare TCP e UDP).

non so più che fare...

ooooooooooooooo
17-12-2005, 18:44
ciao!
mi sono letto tutto, ma l'id rimane basso

premetto che fino a poco tempo fa con fw a 6MB arrivavo a toccare velocità di 600/700k in download.

ultimamente ho comprato un router netgear rp614v3 e non vado più oltre i 150k.

la rete è così configurata:
dal mio pc parte un cavo che va in uno switch; da qui parte un cavo che va al router e da qui un altro che va all'hag.
ho dato un ip manualmete al pc e ho configurato le porte con il port forwarding (non si può settare TCP e UDP).

non so più che fare...
ciao,
ma il test delle porte su emule te lo passa?

cmq...non voglio sembrare ripetitivo...
allora...ad alcune persone la guida è stata molto di aiuto e grazie ad essa sn riusciti ad ottenere un ID ALTO...infatti,ho ricevuto alcuni pvt da alcuni utenti i quali sn riusciti ad ottenere un id alto leggendo con attenzione la guida.

quindi,ti invito a rileggerla da capo,con piu attenzione xchè ti assicuro che seguendo la procedura passo x passo ci si riesce ;) .Nel caso invece già l'avessi fatto piu volte senza risultati allora ti consiglio di controllare il firewall di windows, le sue impostazioni, e in caso anche di cambiarlo...consiglio il sygate(come già detto in prima pagina).
se il tuo router invece è inconfigurabile e non presenta menu analoghi a quelli elencati nella guida,allora, il mio consiglio è quello di cercare di eliminare il firewall interno di questo. :)

saluti

matteo_tv
18-12-2005, 09:26
ciao,
ma il test delle porte su emule te lo passa?

cmq...non voglio sembrare ripetitivo...
allora...ad alcune persone la guida è stata molto di aiuto e grazie ad essa sn riusciti ad ottenere un ID ALTO...infatti,ho ricevuto alcuni pvt da alcuni utenti i quali sn riusciti ad ottenere un id alto leggendo con attenzione la guida.

quindi,ti invito a rileggerla da capo,con piu attenzione xchè ti assicuro che seguendo la procedura passo x passo ci si riesce ;) .Nel caso invece già l'avessi fatto piu volte senza risultati allora ti consiglio di controllare il firewall di windows, le sue impostazioni, e in caso anche di cambiarlo...consiglio il sygate(come già detto in prima pagina).
se il tuo router invece è inconfigurabile e non presenta menu analoghi a quelli elencati nella guida,allora, il mio consiglio è quello di cercare di eliminare il firewall interno di questo. :)

saluti


ma il fatto che quando "apro" le porte del router non mi venga chiesto di selezinare TCP/UDP può voler dire qualcosa?

grazie.

matteo_tv
18-12-2005, 09:29
... e comunque ho già installato (come da guida) il sygate, ma niente...

ooooooooooooooo
18-12-2005, 19:57
ma il fatto che quando "apro" le porte del router non mi venga chiesto di selezinare TCP/UDP può voler dire qualcosa?

grazie.
evidentemente non sei nel menu giusto

cmq controlla se emule ti supera il test delle porte :)

matteo_tv
18-12-2005, 20:09
evidentemente non sei nel menu giusto

cmq controlla se emule ti supera il test delle porte :)
sono nel menù port forwarding...

facendo il test delle porte il messaggio che ritorna è il seguente:


Test di connessione TCP iniziato...

Warning: fsockopen(): unable to connect to 81.208.xx.xxx:4662 in /var/www/porttest/ct_frame.php on line 129
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

nessuno ha questo tipo di router?
---netgear rp614v3---

ooooooooooooooo
19-12-2005, 14:49
sono nel menù port forwarding...

facendo il test delle porte il messaggio che ritorna è il seguente:


Test di connessione TCP iniziato...

Warning: fsockopen(): unable to connect to 81.208.xx.xxx:4662 in /var/www/porttest/ct_frame.php on line 129
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

nessuno ha questo tipo di router?
---netgear rp614v3---
il test non l'ha superato,quindi vuol dire che le porte non le hai ancora aperte...

APOCALYPSENOW
20-12-2005, 12:24
salve...ho configurato il router (us robotics sureconnect 9105)in maniera tale che mi aprisse le porte richieste da emule, (come indicato nel link seguente http://www.emule.it/guida_emule/con...botics_9106.asp) ma una volta fatto, navigavo peggio di un modem 56k e in più, l'unico vantaggio riscontrato con emule è stato solo di avere l'ID ALTO ma le velocità di download sono rimaste invariate (mai superato i 7 KB/s)..ho provato pure ad aggiornare il firmware (da qui http://www.usr-emea.com/support/s-p...=itly&prod=9105)...
esiste una configurazione stabile che vada bene pere emule e la connessione TISCALI?

devo configurarlo ulteriormente?
HELP ME.....please

grazie APO

XP pro pentium4 1.8G su asus p4T 512 Rambus

bruce973
23-12-2005, 18:35
Salve a Tutti da un neo-iscritto.
Ho emule che mi da un id basso.
naturalmente vorrei portarmi ad avere un id alto. Come fare???????
Ho un pc con xp collegato in rete dove vi è un server sbs2003, inoltre nella rete vi è un router zyxel 650r e un firewall HW SG560.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

DeadTermi
27-12-2005, 23:35
salve..sono riuscito a configurare il mio router..cmq non ho capito come aprire le porte del mio router :Prrr: :doh:
io pensavo che per aprirle bisognava andare qua:

http://img275.imageshack.us/img275/3801/specialapplications1ao.jpg

però leggendo bene il primo post ho letto che in molti casi bisognava andare in Virtual server così ho visto se c'era..e in effetti c'era..

http://img275.imageshack.us/img275/7892/virtualserver8ye.jpg

il fatto è ke non ho capito com'è che si settano le porte nel virtual server..io ho provato a metterle nel "special applications" (prima img)...xò ho sempre l'ID basso..

Insomma il dubbio è..nel mio router dove si sbloccano??

Asp risp grazie 1000!!

ooooooooooooooo
28-12-2005, 23:34
bhe...in special application devi specificare l'indirizzo del pc su cui devi aprire le porte...prova a scriverci quello in pubblic port..invece di replicare il nome della porta...

DeadTermi
29-12-2005, 09:20
quindi in public port devo mettere l'IP del mio PC o del router?

ooooooooooooooo
29-12-2005, 10:44
quindi in public port devo mettere l'IP del mio PC o del router?
del pc :)

bartyy
01-01-2006, 23:30
Ciao

Mica sapete come si impostano i parametri nella voce Reti-protoccolo TCP/IP in Windows ME x emule. In pratica io mi collego tramite un router NetGear 834gti.
Se non apro le porte non mi riesco a connettere con emule.

fatemi sapere

skynetman
01-01-2006, 23:44
@ooooooooooooooo: fa piacere vedere che per i forum della rete c'è qualcuno che si preoccupa di aiutare gli utenti eMule a configurare i famigerati router adsl.
Infatti io come amministratore di #emule-italian su ircchat.emule-project.net (il canale ufficiale di aiuto emule che potete raggiungere da dentro eMule premendo il pulsante IRC in alto e poi Connetti in basso) ho sempre un migliaio di persone collegate molte delle quali ammattiscono cercando di risolvere i loro problemi.

Quando possiamo (abbastanza operatori presenti, loro capacità e tempo da dedicare) noi operatori (tutti volontari senza alcun compenso) cerchiamo di portare in privato la discussione per cercare di far ottenere ID alto sul particolare modello dell'utente (a volte scarichiamo noi stessi il pdf delle istruzioni del router dal sito del produttore !!).
Proprio per fare in modo di facilitare il compito a tutti abbiamo creato www.emule.it , frutto dell'esperienza di noi operatori del canale di aiuto in modo che sia come supporto quotidiano, costantemente aggiornato con notevole impegno.

E' infatti sempre mio personale obiettivo come amministratore e webmaster di emule.it cercare di riscrivere parti di guida in modo più semplice o più chiaro, nella speranza di portare altri utenti a capire i segreti di eMule.
Cerco inoltre sempre qualche nuova idea o collaborazione per migliorare ciò che esiste e spingere gli altri ad aggiungere qualcosa.

Leggendo tutte le pagine di questo thread mi sono accorto che forse il motivo per cui molti non riescono a configurare il loro router è che dovresti invitare tutti a leggere prima della pagina sulla
Configurazione router - Istruzioni Generali (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp)
(a cui ti sei ispirato in larga parte nel tuo post iniziale), la pagina di eMule.it dedicata a
ID Basso, IP, Porte e spiegazione dei vantaggi dell'ID alto (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp)
Magari sarebbe anche utile un'occhiatina alla pagina su
Router: IP Statico in LAN e spegnimento DHCP (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp)

Forse gran parte del tuo sforzo è stato reso vano dal fatto che "un immagine vale più di mille parole" e che copiando il solo testo sono andate perse tutte le immagini (faticosamente aggiunte e ottimizzate per la massima leggibilità con la minima occupazione di banda).

Sarebbe stato molto più utile linkare direttamente le pagine del sito (che ricordo non è a scopo di lucro) piuttosto che spacciare come rielaborazione la copiatura di contenuti letti nelle varie pagine (alcune nel frattempo aggiornate e migliorate).
Se non altro per onestà cita le tue fonti (visto che è tutto gratis non c'è la scusa di fare pubblicità a qualcuno).
Spero che tu ti renda conto che il lavoro disponibile gratuitamente su emule.it è costato ore di sforzo e concentrazione da parte di molte persone che hanno dedicato il loro tempo libero al solo scopo di aiutare la comunità di utenti emule. Non capisco perciò perchè tu ti sia ostinato a ignorare il lavoro altrui, visto che è a fin di bene.

Non ti sei neanche preoccupato di verificare la correttezza delle tue affermazioni prima di indurre altri a seguirle, visto che balzano all'occhio grossolani errori sul funzionamento più basilare di eMule e della rete internet:

1.
mettete i file che state scaricando come priorità su *release*
Sbagliato: lasciate su auto. Se mettete a tutti i file priorità release è come averli messi tutti su Normale. Sono le differenze fra uno e l'altro che contano ma è bene non modificare nulla se non per scopi particolari, altrimenti correte il rischio di impedire lo scaricamento di file rari.
Per altri dettagli leggete Priorità Files (http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/priorita_files.asp)

2.
se le porte non sono raggiungibili significa che altri utenti non
avranno la possibilità di scaricare da te e quindi il tuo upload sarà
scarso sapendo questo il server ti assegna un ID Basso
Sbagliato: Se la 4662 non è raggiungibile gli altri non possono dirti che è il tuo turno di scaricare perciò devono attraversare il server a cui sei collegato che quindi viene sovraccaricato dal compito. Se la 4672 è bloccata non funziona Kad.
Per altri informazioni la pagina dell' Id basso già citata.

3. Perchè si devono tenere in condivisione solo i file che si scaricano
bhe...sicuramente per fare in modo che ci siano meno file tutti
diversi tra loro... x esempio se vuoi scaricare un file...è meglio che
scarichi quello che hanno tutti no?cosi va piu veloce e finisci prima...
mentre se metti in condivisione un tuo file e magari questo tuo file è
uguale ad un'altro che già c'è...cosi si fa solo casino e non si agevola
il download e ci saranno quindi tutti file uguali ma con poche fonti
disponibili...
Il motivo è che per diffondere un nuovo spesso ci sono gruppi che si mettono d'accordo (spesso su forum di dubbia legalità) per distribuirlo e se lo passano prima fra loro per creare un numero minimo di fonti complete a disposizione. Se invece condividi un nuovo file sei l'unica fonte completa e nessuno si fida a scaricarlo da te. Inoltre è sconsigliato superare i 500 file condivisi. Assolutamente vietato superare i 1000 perchè molti server hanno un hard limit a 1000 e vi bannano.

4.io personalmente gli upload li tengo a 12 non di piu...
Bella cavolata!! Se tutti facessero come te nessuno scaricherebbe mai a più di 10KB al secondo !!
Tutto quello che scarichi tu te lo deve dare qualcun altro... E il totale in rete è sempre lo stesso.
I flussi dell'ADSL in upload e download sono separati.
Se aumentate esageratamente l'upload (o togliete il limite) i pacchetti di ACK (conferma avvenuta ricezione corretta) subiscono un ritardo nella coda di spedizione che è intasata e in assenza di tali pacchetti il computer che vi sta dando i file si mette in attesa. Ecco perchè vi si rallenta il download.
Attualmente 25 è il limite di upload che TUTTI dovrebbero usare a meno di avere un provider con le linee intasate (mai scendere sotto 18-20)
Del resto vi fate del male da soli perchè poco upload = pochi crediti = toccherà a voi più tardi scaricare dagli altri....
Leggete la guida ai limiti di Connessione (http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp)

5. Non ha senso installare 3 emule su 3 computer in lan (a meno di motivi di privacy). Comandate un solo emule a distanza dagli altri computer con il WEBSERVER (http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/webserver.asp) interno. La banda totale in upload è 25, se dovete dividerla per 3 ottenete Eviterete di dover limitare la banda a 8 per ogni eMule.
Ma con limite upload ad 8 avrete il download limitato a 24..... Con un computer solo sarà invece illimitato.

In sostanza sarebbe stato meglio indicare la pagina a cui rinviamo tutti gli utenti per velocizzare eMule: Consigli (http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp)

Colgo l'occasione approffittando dello spirito "natalizio" per invitare tutti coloro che avessero intenzione di aiutare gli altri, a mandarmi gli screenshot (fotografie dello schermo) delle pagine di cinfigurazione dei loro router (solo se con ID alto) per i modelli non presenti su emule.it in modo da facilitare la vita a tutti gli operatori (coloro che in canale hanno i simboli +, %, @ e & nella colonna stato) e agli altri futuri acquirenti degli stessi modelli.
Mandatemi una mail all'indirizzo admin@emule.it indicando il modello che possedete e vi manderò le istruzioni per spedirmi le immagini nel formato corretto (non serve nessun programma speciale, c'è tutto dentro windows e chiunque abbia configurato un router è in grado di farlo).
Sarete sicuri così di aver fornito una preziosa collaborazione, aiutando noi ad aiutare gli altri.

Vi invito tutti a raggiungermi sul canale IRC per altre delucidazioni (esclusivamente per aiuto tecnico in quanto non è un canale di chat per chiaccherare).

ooooooooooooooo
02-01-2006, 00:20
@ooooooooooooooo: fa piacere vedere che per i forum della rete c'è qualcuno che si preoccupa di aiutare gli utenti eMule a configurare i famigerati router adsl.
Infatti io come amministratore di #emule-italian su ircchat.emule-project.net (il canale ufficiale di aiuto emule che potete raggiungere da dentro eMule premendo il pulsante IRC in alto e poi Connetti in basso) ho sempre un migliaio di persone collegate molte delle quali ammattiscono cercando di risolvere i loro problemi.

Quando possiamo (abbastanza operatori presenti, loro capacità e tempo da dedicare) noi operatori (tutti volontari senza alcun compenso) cerchiamo di portare in privato la discussione per cercare di far ottenere ID alto sul particolare modello dell'utente (a volte scarichiamo noi stessi il pdf delle istruzioni del router dal sito del produttore !!).
Proprio per fare in modo di facilitare il compito a tutti abbiamo creato www.emule.it , frutto dell'esperienza di noi operatori del canale di aiuto in modo che sia come supporto quotidiano, costantemente aggiornato con notevole impegno.

E' infatti sempre mio personale obiettivo come amministratore e webmaster di emule.it cercare di riscrivere parti di guida in modo più semplice o più chiaro, nella speranza di portare altri utenti a capire i segreti di eMule.
Cerco inoltre sempre qualche nuova idea o collaborazione per migliorare ciò che esiste e spingere gli altri ad aggiungere qualcosa.

Leggendo tutte le pagine di questo thread mi sono accorto che forse il motivo per cui molti non riescono a configurare il loro router è che dovresti invitare tutti a leggere prima della pagina sulla
Configurazione router - Istruzioni Generali (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp)
(a cui ti sei ispirato in larga parte nel tuo post iniziale), la pagina di eMule.it dedicata a
ID Basso, IP, Porte e spiegazione dei vantaggi dell'ID alto (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp)
Magari sarebbe anche utile un'occhiatina alla pagina su
Router: IP Statico in LAN e spegnimento DHCP (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp)

Forse gran parte del tuo sforzo è stato reso vano dal fatto che "un immagine vale più di mille parole" e che copiando il solo testo sono andate perse tutte le immagini (faticosamente aggiunte e ottimizzate per la massima leggibilità con la minima occupazione di banda).

Sarebbe stato molto più utile linkare direttamente le pagine del sito (che ricordo non è a scopo di lucro) piuttosto che spacciare come rielaborazione la copiatura di contenuti letti nelle varie pagine (alcune nel frattempo aggiornate e migliorate).
Se non altro per onestà cita le tue fonti (visto che è tutto gratis non c'è la scusa di fare pubblicità a qualcuno).
Spero che tu ti renda conto che il lavoro disponibile gratuitamente su emule.it è costato ore di sforzo e concentrazione da parte di molte persone che hanno dedicato il loro tempo libero al solo scopo di aiutare la comunità di utenti emule. Non capisco perciò perchè tu ti sia ostinato a ignorare il lavoro altrui, visto che è a fin di bene.

Non ti sei neanche preoccupato di verificare la correttezza delle tue affermazioni prima di indurre altri a seguirle, visto che balzano all'occhio grossolani errori sul funzionamento più basilare di eMule e della rete internet:

1.
mettete i file che state scaricando come priorità su *release*
Sbagliato: lasciate su auto. Se mettete a tutti i file priorità release è come averli messi tutti su Normale. Sono le differenze fra uno e l'altro che contano ma è bene non modificare nulla se non per scopi particolari, altrimenti correte il rischio di impedire lo scaricamento di file rari.
Per altri dettagli leggete Priorità Files (http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/priorita_files.asp)

2.
se le porte non sono raggiungibili significa che altri utenti non
avranno la possibilità di scaricare da te e quindi il tuo upload sarà
scarso sapendo questo il server ti assegna un ID Basso
Sbagliato: Se la 4662 non è raggiungibile gli altri non possono dirti che è il tuo turno di scaricare perciò devono attraversare il server a cui sei collegato che quindi viene sovraccaricato dal compito. Se la 4672 è bloccata non funziona Kad.
Per altri informazioni la pagina dell' Id basso già citata.

3. Perchè si devono tenere in condivisione solo i file che si scaricano
bhe...sicuramente per fare in modo che ci siano meno file tutti
diversi tra loro... x esempio se vuoi scaricare un file...è meglio che
scarichi quello che hanno tutti no?cosi va piu veloce e finisci prima...
mentre se metti in condivisione un tuo file e magari questo tuo file è
uguale ad un'altro che già c'è...cosi si fa solo casino e non si agevola
il download e ci saranno quindi tutti file uguali ma con poche fonti
disponibili...
Il motivo è che per diffondere un nuovo spesso ci sono gruppi che si mettono d'accordo (spesso su forum di dubbia legalità) per distribuirlo e se lo passano prima fra loro per creare un numero minimo di fonti complete a disposizione. Se invece condividi un nuovo file sei l'unica fonte completa e nessuno si fida a scaricarlo da te. Inoltre è sconsigliato superare i 500 file condivisi. Assolutamente vietato superare i 1000 perchè molti server hanno un hard limit a 1000 e vi bannano.

4.io personalmente gli upload li tengo a 12 non di piu...
Bella cavolata!! Se tutti facessero come te nessuno scaricherebbe mai a più di 10KB al secondo !!
Tutto quello che scarichi tu te lo deve dare qualcun altro... E il totale in rete è sempre lo stesso.
I flussi dell'ADSL in upload e download sono separati.
Se aumentate esageratamente l'upload (o togliete il limite) i pacchetti di ACK (conferma avvenuta ricezione corretta) subiscono un ritardo nella coda di spedizione che è intasata e in assenza di tali pacchetti il computer che vi sta dando i file si mette in attesa. Ecco perchè vi si rallenta il download.
Attualmente 25 è il limite di upload che TUTTI dovrebbero usare a meno di avere un provider con le linee intasate (mai scendere sotto 18-20)
Del resto vi fate del male da soli perchè poco upload = pochi crediti = toccherà a voi più tardi scaricare dagli altri....
Leggete la guida ai limiti di Connessione (http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp)

5. Non ha senso installare 3 emule su 3 computer in lan (a meno di motivi di privacy). Comandate un solo emule a distanza dagli altri computer con il WEBSERVER (http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/webserver.asp) interno. La banda totale in upload è 25, se dovete dividerla per 3 ottenete Eviterete di dover limitare la banda a 8 per ogni eMule.
Ma con limite upload ad 8 avrete il download limitato a 24..... Con un computer solo sarà invece illimitato.

In sostanza sarebbe stato meglio indicare la pagina a cui rinviamo tutti gli utenti per velocizzare eMule: Consigli (http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp)

Colgo l'occasione approffittando dello spirito "natalizio" per invitare tutti coloro che avessero intenzione di aiutare gli altri, a mandarmi gli screenshot (fotografie dello schermo) delle pagine di cinfigurazione dei loro router (solo se con ID alto) per i modelli non presenti su emule.it in modo da facilitare la vita a tutti gli operatori (coloro che in canale hanno i simboli +, %, @ e & nella colonna stato) e agli altri futuri acquirenti degli stessi modelli.
Mandatemi una mail all'indirizzo admin@emule.it indicando il modello che possedete e vi manderò le istruzioni per spedirmi le immagini nel formato corretto (non serve nessun programma speciale, c'è tutto dentro windows e chiunque abbia configurato un router è in grado di farlo).
Sarete sicuri così di aver fornito una preziosa collaborazione, aiutando noi ad aiutare gli altri.

Vi invito tutti a raggiungermi sul canale IRC per altre delucidazioni (esclusivamente per aiuto tecnico in quanto non è un canale di chat per chiaccherare).

bhe non vedo il motivo per il quale tu debba rivolgerti in questi modi (sempre meno cortesi con l'avanzre del tuo post) nei miei confronti.


io innanzitutto nel primo post ho specificato che questa guida che ho fatto è stata fatta grazie ad altre fonti sul web.infatti è una rielaborazione (come tu hai ben detto) di tutte le altre guide che ho letto sul web..ed in effetti mi sono "particolarmente ispirato alla tua"

ma il mio scopo era proprio quello di riunire tutte le guide in giro nel web..e di farne una SOLA ,SEMPLICE, e IMMEDIATA, con il fine di aiutare tutti gli utenti "meno esperti" che si iscrivono a questo forum...piuttosto che farli navigare in giro x il web magari senza alcun risultato.quindi il mio scopo era di aiutare gli utenti di QUESTO FORUM..e non vedo il perchè nn posso farlo.

ammetto che il non citare le fonti delle guide è stato un mio errore...ma le mie intenzioni non erano assolutamente quelle di assumermi tutti i meriti di questa guida.
e l'ho anche detto chiaro e tondo al''inizio del post x evitare questi equivoci.
aggiungo che non mi sento in colpa di aver "vanificato tutti i tuoi sforzi"
anche perchè questa è una mia rielaborazione...o se meglio vogliamo chiamarla un riassunto...e ho liberamente esposto la procedura che ho io stesso fatto e che mi è servita per aprire le porte sul router.


detto tutto...poi non mi sembra giusto che tu venga qui su questo forum x pubblicizzarti il tuo canale di chat.

saluti

wgator
02-01-2006, 00:33
Ciao,

mi raccomando, non litigate :) :p Manteniamo la discussione in toni tranquilli e pacati. Nel frattempo, mi riservo di controllare con cura e verificare con attenzione se ci sono irregolarità nel thread, provvedendo se è il caso, ad apportare le necessarie correzioni.

skynetman
02-01-2006, 00:38
1) Impara a quotare. quotare l'intero testo è inutile (questa è buona educazione)
2) Non faccio pubblicità al mio sito. Dimostro con le prove che hai copiato tutto il tuo messaggio dalle varie pagine senza citare le fonti e che con le immagini si impara meglio.
3) Hai dato informazioni false e fuorivianti.
4) Come mai non hai risposto alle mie osservazioni sui tuoi errori? Forse perchè non hai le conoscenze necessarie per ribattere? Allora perchè ti prendi la libertà di fare una guida?
5) Un moderatore sta già seguendo il caso.

Buon Anno a tutti ;)

ooooooooooooooo
02-01-2006, 00:44
1) Impara a quotare. quotare l'intero testo è inutile (questa è buona educazione)
2) Non faccio pubblicità al mio sito. Dimostro con le prove che hai copiato tutto il tuo messaggio dalle varie pagine senza citare le fonti e che con le immagini si impara meglio.
3) Hai dato informazioni false e fuorivianti.
4) Come mai non hai risposto alle mie osservazioni sui tuoi errori? Forse perchè non hai le conoscenze necessarie per ribattere? Allora perchè ti prendi la libertà di fare una guida?
5) Un moderatore sta già seguendo il caso.

Buon Anno a tutti ;)
il moderatore l'ho contattato io infatti...

4) Come mai non hai risposto alle mie osservazioni sui tuoi errori? Forse perchè non hai le conoscenze necessarie per ribattere? Allora perchè ti prendi la libertà di fare una guida?
si, e mi sembra anche giusto a 16 anni..sto imparando :)
mi prendo la libertà di fare una guida semplicemente perchè volevo farlo...non posso?
la guida non è assolutamente "copiata e incollata" ma ho fatto un riassunto e ho riscritto prima su word parola per parola e poi l'ho riportata sul forum :)

u068175
02-01-2006, 10:01
Buongiorno e Buon anno a tutti.
Io ho un problema di questo tipo:
Ho un router Aethra Starbridge 1060 che ha sostituito un modem fastrate USB. Con il modem nessun problema: ID alto, download veloci e navigazione normale.
Ho quindi configurato il router con gli IP statici (senza DHCP) ed il port forwarding come da guida su emule.it. In questo caso ottengo ID alto, il test sulle porte passa regolarmente, ma la velocità in download rimane mooolto bassa, e soprattutto la navigazione è estremamente lenta, a singhiozzo, tale che il + delle volte devo cliccare due volte sul bottone (o sul link) per avere la pagina sul browser.
Se riattivo il DHCP la navigazione torna normale, ma EMule non passa il test delle porte.
Qualcuno ha un'idea in merito? Io onestamente non riesco + a capirci un granchè :muro: Sembra che senza Dhcp faccia fatica ad instradare i pacchetti...
Grazie.

ooooooooooooooo
02-01-2006, 11:47
e cmq,visto che ora è mattina e ho piu tempo... rispondo ad alcune tue cose...giusto x chiarire

mettete i file che state scaricando come priorità su *release*
è vero mi sn spiegato male...ovviamente se li mettete TUTTI su release alla fine non date la priorità a nessun file..quindi mettete su release solo quelli che volete finiscan prima....


poi...

se le porte non sono raggiungibili significa che altri utenti non
avranno la possibilità di scaricare da te e quindi il tuo upload sarà
scarso sapendo questo il server ti assegna un ID Basso


controlla bene...queste non sono mie parole.

poi...


bhe...sicuramente per fare in modo che ci siano meno file tutti
diversi tra loro... x esempio se vuoi scaricare un file...è meglio che
scarichi quello che hanno tutti no?cosi va piu veloce e finisci prima...
mentre se metti in condivisione un tuo file e magari questo tuo file è
uguale ad un'altro che già c'è...cosi si fa solo casino e non si agevola
il download e ci saranno quindi tutti file uguali ma con poche fonti
disponibili...


queste sono informazioni riferitemi sul tuo canale di chat...

io personalmente gli upload li tengo a 12 non di piu...
bhe è vero che per favorire lo share bisognerebbe tenerli piu alti...ma se li tengo piu alti mi si rallenta tutta la navigazione sul browser..x questo nn li alzo di piu....



allora non è giusto che tu mi dia contro in questo modo e mi accusi di aver dato informazioni false.

penso di aver fatto il mio dovere e di essermi sforzato ad aiutare tutti...ammetto che le mie conoscenze in questo campo non siano eccelse,e che me la cavo molto piu con l'hardware,l'overclock ecc..ma cmq ho voluto lo stesso affacciarmi in questa sezione del networking e cercare di fare un guida semplificata alla portata di tutti


ora come consigliatomi dal mod specificherò in prima pagina le fonti che mi hanno permesso di mettere in piedi questa guida.e cmq all'inizio non ho ritenuto necessario specificarle perchè sottointendevo questo aspetto...la vostra guida è in primis su google,e ho pensato quindi,che molti se ne sarebbero cmq accorti da dove avevo preso le informazioni piu importanti e di questo non ne vedo cmq una mia colpa,
xkè ripeto è un mio riassunto con lo scopo di semplificare tutti i pezzi delle altre guide.

ora facciamola finita xò..e invece di azzuffarci a vicenda,uniamo le nostre conoscienze e aiutiamo la gente che ha bisogno di essere aiutata e che continua a postare. :)

ooooooooooooooo
02-01-2006, 11:52
Buongiorno e Buon anno a tutti.
Io ho un problema di questo tipo:
Ho un router Aethra Starbridge 1060 che ha sostituito un modem fastrate USB. Con il modem nessun problema: ID alto, download veloci e navigazione normale.
Ho quindi configurato il router con gli IP statici (senza DHCP) ed il port forwarding come da guida su emule.it. In questo caso ottengo ID alto, il test sulle porte passa regolarmente, ma la velocità in download rimane mooolto bassa, e soprattutto la navigazione è estremamente lenta, a singhiozzo, tale che il + delle volte devo cliccare due volte sul bottone (o sul link) per avere la pagina sul browser.
Se riattivo il DHCP la navigazione torna normale, ma EMule non passa il test delle porte.
Qualcuno ha un'idea in merito? Io onestamente non riesco + a capirci un granchè :muro: Sembra che senza Dhcp faccia fatica ad instradare i pacchetti...
Grazie.
potrebbe essere che hai problemi col dhcp disabilitato...

cmq controlla di non aver alzato in modo spropositato gli upload...che potrebbero rallentarti molto il browser

skynetman
02-01-2006, 12:39
Buongiorno e Buon anno a tutti.
Io ho un problema di questo tipo:
Ho un router Aethra Starbridge 1060 che ha sostituito un modem fastrate USB. Con il modem nessun problema: ID alto, download veloci e navigazione normale.
....
Se riattivo il DHCP la navigazione torna normale, ma EMule non passa il test delle porte.
Qualcuno ha un'idea in merito? Io onestamente non riesco + a capirci un granchè :muro: Sembra che senza Dhcp faccia fatica ad instradare i pacchetti...
Grazie.

Il problema di molti router è che hanno una cpu poco potente e poca memoria ram.
Dato che ogni connessione che viene aperta nel router (richiesta da eMule) occupa un certo quantitativo di ram, se viene esaurita non è più possibile aprire altre connessioni e il tutto diventa instabile, con conseguente blocco della navigazione o blocco di tutto il router e seguente reset necessario.
Il DHCP non è la causa del tuo problema (anche se lo sembra a prima vista), bensì lo è il numero di connessioni massime impostato in Opzioni --> Connessione.
Quando hai ID Basso il tuo eMule non riesce ad attivare Kademlia (che richiede molte connessioni UDP) e costringe gli altri utenti a passare attraverso il server per accodarsi a te (viene usata una sola connessione TCP invece che molte) e ciò facilita la vita al router stesso che riesce a funzionare correttamente.
Soluzione: riduci Opzioni --> Connessioni massime a 80 o 70: la situazione dovrebbe migliorare (eMule ci metterà di più quando parte la prima volta a contattare tutti ma almeno funzionerà).
Alternative: spegni Kad, compra un modello diverso (i migliori in assoluto sembrano essere gli US Robotics 9106 con firmware aggiornato che supporta 2000 connessioni simultanee).
Bye ;)

@ooooooooo:

potrebbe essere che hai problemi col dhcp disabilitato...
cmq controlla di non aver alzato in modo spropositato gli upload...che potrebbero rallentarti molto il browser

Se non sai la soluzione forse è meglio evitare di tirare ad indovinare...
Se metti l'upload troppo alto ci metti più tempo a ricevere le pagine internet ma si parla di pochi secondi. Nel suo caso il risultato non arriva mai perchè la connessione viene bloccata dal router.

wgator
02-01-2006, 12:48
ora facciamola finita xò..e invece di azzuffarci a vicenda,uniamo le nostre conoscienze e aiutiamo la gente che ha bisogno di essere aiutata e che continua a postare. :)


Ciao,

sono totalmente d'accordo con questa affermazione. Secondo me, potresti migliorare il primo post (puoi editarlo) spiegando in modo più chiaro i passaggi imprecisi e/o che non si capiscono bene.
Se ci sono brani presi da emule.it puoi "virgolettarli" e metterli in corsivo ed indicare tra parentesi (fonte: emule.it)

Questo è un forum che riguarda il Networking in generale, non è specifico sull'impiego di emule, è chiaro che se qualcuno vuole approfondire, si dovrà rivolgere agli appositi forum tematici. Nella sezione Networking di "Hadware Upgrade" è giusto dare solo indicazioni di massima per l'impiego legale di questo ottimo programma di file sharing.

Per quanto riguarda eventuali errori o imprecisioni nella guida, (io non sono in grado di verificare perchè non uso emule) invito chi è esperto sull'argomento a discuterli per tentare di rettificarli. Anche questo fa parte dello spirito di un Forum che non è la Bibbia ma serve per confrontare le nostre conoscenze e possibilmente accrescerle.

ooooooooooooooo
02-01-2006, 13:42
Ciao,

sono totalmente d'accordo con questa affermazione. Secondo me, potresti migliorare il primo post (puoi editarlo) spiegando in modo più chiaro i passaggi imprecisi e/o che non si capiscono bene.
Se ci sono brani presi da emule.it puoi "virgolettarli" e metterli in corsivo ed indicare tra parentesi (fonte: emule.it)

Questo è un forum che riguarda il Networking in generale, non è specifico sull'impiego di emule, è chiaro che se qualcuno vuole approfondire, si dovrà rivolgere agli appositi forum tematici. Nella sezione Networking di "Hadware Upgrade" è giusto dare solo indicazioni di massima per l'impiego legale di questo ottimo programma di file sharing.

Per quanto riguarda eventuali errori o imprecisioni nella guida, (io non sono in grado di verificare perchè non uso emule) invito chi è esperto sull'argomento a discuterli per tentare di rettificarli. Anche questo fa parte dello spirito di un Forum che non è la Bibbia ma serve per confrontare le nostre conoscenze e possibilmente accrescerle.
ok,daccordissimo
per me va bene..cercherò di modificare quando avrò un po piu di tempo i passaggi meno chiari :)

bebo_r_p
03-01-2006, 11:44
Vorrei chiedervi un favore, mi potreste aiutare ad aprire le porte per e-mule sul mio router utstarcom ut-300r2u fornitomi dalla tiscali. Io ho aperto FF, ho scritto nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip poi ho cercato il menù per aprire le porte e ho trovato la schermata che posto qua sotto, ma non so come completarla. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Qualcuno di voi può aiutarmi?? Grazie

bartyy
03-01-2006, 15:08
Ciao

Mica sapete come si impostano i parametri nella voce Reti-protoccolo TCP/IP in Windows ME x emule. In pratica io mi collego tramite un router NetGear 834gti.
Se non apro le porte non mi riesco a connettere con emule.

fatemi sapere

MrPeriwinkle
03-01-2006, 17:40
come faccio ad alzare a 2550 il valore in statistiche-trasferimenti-download-sessione-foti trovate-in coda?
sta sempre su 300 max 400 nonostante abia una 50 ina di file in download.

Sara mica libero che blocca il p2p?

ooooooooooooooo
03-01-2006, 18:17
come faccio ad alzare a 2550 il valore in statistiche-trasferimenti-download-sessione-foti trovate-in coda?
sta sempre su 300 max 400 nonostante abia una 50 ina di file in download.

Sara mica libero che blocca il p2p?
opzioni > connessione > fonti massime x file...lì puoi decidere da quante fonti puoi scaricare contemporaneamente...

cmq libero,mi dispiace dirlo, almeno x ora filtra i programmi p2p..
le porte che vanno meglio(molto) su emule x libero adsl sono la TCP 1755 e UDP 1756 :)

ooooooooooooooo
03-01-2006, 18:48
Vorrei chiedervi un favore, mi potreste aiutare ad aprire le porte per e-mule sul mio router utstarcom ut-300r2u fornitomi dalla tiscali. Io ho aperto FF, ho scritto nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip poi ho cercato il menù per aprire le porte e ho trovato la schermata che posto qua sotto, ma non so come completarla. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Qualcuno di voi può aiutarmi?? Grazie

strano sto router...io cmq da quel ke ci ho capito lo configurerei cosi :)
http://img312.imageshack.us/my.php?image=immagine5dt.png

poi ripeti la stessa cosa per la porta UDP 4672

fester40
08-01-2006, 18:34
Ciao, sono forse un po' OT ma ho qualche problemino con TIN.IT 4 Mega (2/3 effettivi) e un modem Alcatel Speed touch USB e ultimamente ho spesso problemi di ID basso; ho provato a postare nella stanza giusta ma non mi hanno degnato di attenzione :rolleyes: , ora provo qui e anticipatamente ringrazio per i vostri consigli; ecco il post ignorato:

"Ciao, ho bisogno di consigli, sto usando Ackronic 3.1, e ho TIN.IT da poco upgradata a (circa) 3 Mbps ma ultimamente ho problemi; all'avvio mi dà spesso l'allarme di ID basso e mi dice che la mia porta 4661 non è raggiungibile. Uso il FW Outpost 2.7 e l'ho settato dapprima con eMule "trusted", poi accesso TCP e UDP in e out, e poi ho provato anche ad aprire manualmente la 4661, ma niente! Il sistema la trova apparentemente chiusa, e l'icona in basso un po' a destra la trovo spesso mezza verde e mezza gialla. Quando succede questo, non serve neppure cercare di cambiare server, la risposta è con tutti identica. Se poi provo a settare in eMule la porta TCP da 4661 a 4662 e riavvio tutto, va a meraviglia..... per un po', poi mi ritrovo ancora con IP basso. Che ne pensate? Cambiando Mod potrebbe migliorare? Grazie."

ilsignorG
08-01-2006, 18:50
CIAO RAGAZZI,
dopo estenuanti ricerke su internet per settare sto router wireless WPN824, mi tocca continuare a cercare e cercare per configurare al meglio emule. Non so piu ke fare. il mio collegamento è cosi aethra starbridge Eu+router wirelessWPN824 quindi per trovare ki deve fare cosa se il modem o il router diventa un bel casotto. Le ho provate tutte ad indirizzare il port forwarding verso l'ip di destinazione sia del modem ke del router prima verso il pc, e poi nel secondo modo il modem verso l'indirizzo ip del router e quello del router verso il pc. Le porte ke usavo non sono le predefinite, ma 1755/1756 avendo una connessione a libero. Mi dite come si fa il settaggio di sto cavolo di WPN824 ke se da un lato ti permette di avere una rete wireless dall'altro non ti fa andare veloce con emule. Penso ke il problema si causi nel primo nodo modem--router, e ke il pc poi non riesca a riconoscere le porte preimpostate con il portfowarding del modem, in teoria si dovrebbe creare un sistema per il quale le porte predefinite nel modem rimangano tale e ke il router dia il lasciapassare per tutto.... ma non è cosi.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :-(

NtBIG
10-01-2006, 15:23
ciao, questa è la mia configurazione IP

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : AMD
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : Belkin

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: Belkin
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet VIA compati
bile
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-D4-8B-EE-53
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.2.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 10 gennaio 2006 14.36.43

Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038 4.14.07

rete wireless

non riesco ad avere accesso al router inserendo l'IP in IE e nemmeno in FireFox, ho provato sia come IP seplice che preceduto da HTTP:// ma mi da solo messaggio di errore
sbaglio io qualcosa, forse perchè sto provando a farlo mentre emule+ è in funzione? o bisogna farlo scollegati da internet e quindi in locale?
potete aiutare un povero inesperto per favore? :)

giogts
11-01-2006, 12:25
Scusate ho un problema!
non riesco più ad entrare nel pannello di configurazione del mio router(Aethra Starbridge Eu)

Non sono molto esperto, ma quando ho creato la rete lan il suo indirizzo ip era 10.0.0.2 e funzionava perfettamente infatti avevo configurato la connessione internet da condividere e aperto delle porte che mi servivano, invece ora se scrivo l'indirizzo nel browser non trova nulla, nemmeno se scrivo "startmodem"(come indicato sul manuale)

In più l'avevo configurato che assegnava automaticamente l'indirizzo ip ai computer, ebbene ora non lo fa più, cioè i pc che ho attaccato alla rete quando l'ho fatta vanno perfettamente su Internet, ma se attacco un nuovo pc(dhcp e dns abilitati)il router non gli assegna più l'ip automaticamente! Per questo volevo accedervi!

Per caso può essere qualche servizio di WinXP che ho disabilitato?

Mitchan
12-01-2006, 12:54
ho un router 3com 3031.... che per mia gioia e gaudio NON HA una interfaccia web.

ergo non so come poterlo configurare per emule. mi dareste na mano? non conosco i ocmandi telnet :(

NtBIG
12-01-2006, 17:29
ok io ho risolto, ho impostato il tutto come indicato nel post di apertura, ma mi da sempre un ID basso....
possibile che ci sia altro da impostare? :(

keyjek
15-01-2006, 11:56
Salve sono nuovo. :mc:

Ho bisogno di qualche risposta per aumentare la velocità del muletto..... Generalmente ho l'ID alto, con velocità in Download di media di 25 KB/s complessivi, con punte anche di 100 kB/s ma ci sono delle cose che non capisco bene;

1° spesso mi compare che i miei crediti sono vecchi, accade questo che il programma che uso, precisamente la versione francese di emule: eChanblard, li aggiorna in automatico, ma il brutto è che li cancella di sana pianta di conseguenza mi vengo a trovare sempre punto a capo, come posso fare a mantenere i clients.met stabili senza che si aggiornino in automatico?

2° generalemte questo programma per default si connette alle porte 6662-6672, io però ho anche utilizzato con buoni risultati anche le porte 5662-5672, però se inserisco le porte 4662-4672 nono funziona, qualcuno mi sà dire perchè, comunque con le prime porte va bene.

3° è possibile trovare indirizzi Kad con ID alto da aggiungere perchè ne ho sempre pochi?

4° spesso e voletieri mi capita di scaricare bene quasi tutto un file, ma poi quando raggiunge il 99,9% si blocca per parecchi giorni e non capisco perchè?

Grazie.

ninoo
15-01-2006, 12:27
Allora cerchero' di spigarmi....

Ho due tipi di reti tra due pc:
1)Rete Root ADSL TRUST MD-4100 + 2 schede di rete
2)Rete tramite porte 1934 per scambiare svariati GB di dati velocemene

Lo scopo è che la prima rete condivida solo internet e basta mentre la seconda condivida i vari hd dei due pc.

Al momento attuale ho configurato cosi il pc CLIENT

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : client
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : ULi PCI Fast Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-8F-4F-4C-16
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.0.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.2
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.216.112.222
212.216.172.162
Altra scheda Connessione 1394:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 1394 Net Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : F2-E5-6D-20-D3-65
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.15.214
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :


e cosi il server:


Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Server
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 3Com EtherLink XL 10/100
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0A-5E-4B-15-16
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.4
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.0.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.2
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.216.112.222
212.216.172.162
Altra scheda Connessione 1394:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 1394 Net Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 42-A5-2E-11-E6-9C
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP configurazione automatica: 0.0.0.0
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

In piu' sul server vorrei tenere emule collegato......

I problemi sono diversi:
1)Aprendo le porte sul router per emule e disabilitando DHCP , comunque emule si collega con un ID alto ma la velocità di scaricamento è bassa se non nulla..... Dove sbaglio ?
2)Quando si apre una pagina internet sui due pc comunque impiega di piu' ad aprirla che quando avevo DHCP abilitato.....
3)LA rete per scambiare dati invece è KO

Grazie per eventuali risposte

ninoo
15-01-2006, 14:59
modifica , impostando le la 2 rete 1934 con i seguenti parametri

IPI:192.168.0.2
Subnet Mask 255.255.255.0

mentre sul secondo pc ho messo

IPI:192.168.0.1
Subnet Mask 255.255.255.0

Il problema è che ora ho funziona una rete o l'altra entrambe non funzionano , dove sbaglio....... e in piu' da emule riesco a scaricare solo quando la stessa persona scarica da me !!!!! :mad:


Help

Grazie ciao

ttz
15-01-2006, 15:10
Mi farebbe molto piacere se partecipaste. Supporto!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111321

ninoo
15-01-2006, 16:43
dai......

REPERGOGIAN
26-01-2006, 11:25
per me non è corretto quello che c'è scritto in prima pagina, da un punto di vista di un uso equo per la community

mi riferisco a questa indicazione di ooooooooooooooo:


-mettete i file che volete finiscan prima di scaricare come priorità su *release* (file condivisi > click destro sul file >priorità > release


la funzione release non è da usare per scaircare più in fretta.
serve a chi mette in condivisione un file per la prima volta nella rete edonkey
per distribuirlo velocemente a molti..quando è ben condiviso da priorità release si deve impostare su "auto"

usare la priorità release per tutti i file, a casaccio, file che magari sono già ultra diffusi
impedisce che altri file che avete in share, magari meno condivisi,
vengano distribuiti correttamente.

ora siamo d'accordo che per velocizzare effettivamente mettere in release da dei benefici, ma come leggete ha anche un lato negativo.

e voglio sottolineare che www.emule.it non dice assolutamente di mettere in release per tutti i file, indiscriminatamente
leggere l'ultimo paragrafo http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/priorita_files.asp

ciao

cilindrone
26-01-2006, 11:34
Repergogian,
leggendo tutto il thread vedrai che già in precedenza ho fatto delle considerazioni "etiche" sull'uso di Emule.
ciò che dici è giusto, ma qui si vuole puntualizzare esclusivamente come velocizzare Emule, non come usarlo correttamente.

REPERGOGIAN
26-01-2006, 11:39
facendo quello che dice, emule si rallenta
altro che velocizzare...
poi non ci lamentiamo se stiamo giorni e giorni in attesa di finire un file poco condiviso

fine ot

ooooooooooooooo
26-01-2006, 14:04
raga, parliamoci chiaro...allora

il fatto che io abbia messo su una guida che spiega come ottenere ID alto, (xkè erano queste le uniche intenzioni della guida) non vuol dire assolutamente che io sia in grado di chiarire ogni vostro quesito su questo programma di share...(come già detto in precedenza)

infatti sull'utilizzo di emule bisognerebbe aprire un altro topic..differente da questo..anke perchè a mio avviso..una volta scritta la guida,e una volta aggiustata dove andava fatto, questo 3d andava chiuso perchè non necessitava di repliche...

io ho aggiunto qualke consiglio entro le mie conoscienze(abbastanza povere su questo programma) come mi era stato consigliato..ma piu di questo non so cosa dire.

questo argomento è già stato affrontato pagine addietro..e pensavo fosse chiaro e finito.

se ce ne siamo dimenticati il titolo del 3d è "come aprire le porte sul router e ottenere un id alto su emule(generale) "

ed è ben diverso da "guida ad emule" o cose del genere...

ok? :)

pincopall
26-01-2006, 15:39
ragà ho fatto tutte le cose consigliavano nel trad dello zyxel 660 e ora ho id alto e nessuna rottura dei firewall...ma cmq scarico lentissimo...mentre da siti scarico a 420...cosa devo fare?
altra cosa...ho provato a scaricare da zdc++ e non riesco a fare la ricerca...ho provato sia in modalità attiva che passiva ma niente! in attia ho messo le stesse porte di emule per tcp e udp...ma niente..che posso fare? eppure da me scaricano senza problemi

Milosevik
26-01-2006, 16:17
Io ho ottenuto id alto , ma il test delle porte non me lo passa , come mai? :confused: :confused:

pincopall
27-01-2006, 13:50
boh ragà non ci sto capendo + niente...ho provato a cambiare le porte tcp e udp per scaricare meglio con libero...dopo aver smanettato un pò e non aver notato differenze sono tornato alla 1755 tcp e 7070 udp...risettato sia firewall che nat...torno in emule e ora se faccio il test sulle porte mi dice non riuscito...com'è sta storia???

ah in emule stranamente continuo ad avere id alta e non firealled...mentre prima quando il test non riusciva mi dava ip basso...qualke spiegazione?

pincopall
27-01-2006, 16:29
allora non so cosa sia successo ma ho un grosso problema...se attacco emule oltre a scaricare a 10 e a fallirmi il test delle porte ora mi paralizza la rete intera! anke gli altri pc in rete non vanno se sul fisso st aperto emule! appena l chiudo tutto ricomincia ad andare come si deve! che devo fare? che può essere? sono con libero come modem uso lo zyxel 660 in wi-fi con 3 pc (1 fisso e 2 portatili)...HELP

renso1977
27-01-2006, 20:51
Volevo ringraziare infinitamente oooooooooooooooo (ti chiami così, no?).
Sono due giorni che giro da una guida all'altra per ottenere un id alto su e-mule. Mi sono spremuto inutilmente, fino a che non ho trovato le tue indicazioni all'inizio di questa discussione: ILLUMINANTI!!!!!!!
In due secondi ho modificato le impostazioni del router e ora ho id alto, con le freccette sul mondo in basso a destra verdi.
Ancora grazie. Solo una cosa: perchè dici di condividere solo i file scaricati con emule?

ooooooooooooooo
28-01-2006, 19:27
Volevo ringraziare infinitamente oooooooooooooooo (ti chiami così, no?).
Sono due giorni che giro da una guida all'altra per ottenere un id alto su e-mule. Mi sono spremuto inutilmente, fino a che non ho trovato le tue indicazioni all'inizio di questa discussione: ILLUMINANTI!!!!!!!
In due secondi ho modificato le impostazioni del router e ora ho id alto, con le freccette sul mondo in basso a destra verdi.
Ancora grazie. Solo una cosa: perchè dici di condividere solo i file scaricati con emule?
grazie,erano queste le mie intenzioni..cercare di facilitare la vita con una guida di poke parole a ki vuole mettere un id alto su emule...mi fa piacere che qualcuno sia riuscito :)

cmq a pag.2 trovi la risposta alla tua domanda...x maggiori chiarimenti leggiti tutto il 3d se riesci... :)

poi una cosa...raga x chi ha libero, è inutile che si scervelli a tentare di cambiare porte su porte...le cose oramai sn chiare:libero filtra i programmi p2p
emule infatti va lento...anke con id alto

pincopall
28-01-2006, 20:24
grazie,erano queste le mie intenzioni..cercare di facilitare la vita con una guida di poke parole a ki vuole mettere un id alto su emule...mi fa piacere che qualcuno sia riuscito :)

cmq a pag.2 trovi la risposta alla tua domanda...x maggiori chiarimenti leggiti tutto il 3d se riesci... :)

poi una cosa...raga x chi ha libero, è inutile che si scervelli a tentare di cambiare porte su porte...le cose oramai sn chiare:libero filtra i programmi p2p
emule infatti va lento...anke con id alto

io sono 2 giorni che impazzisco...adesso noto xò che con dc almeno scarico sui 40 fisso...mentre con emule e zdc superare i 10-15 è un vero miracolo...xchè dc invece va leggermente meglio???
cmq un modo ci dev'essere per aggirare il problema...se no qua ci sarà il fugone da libero...anke se chi come meha attivato libero ora (io da 2 giorni) ha preso una fregatura immane!

Aikuchi
30-01-2006, 16:32
ops sbagliato thread scusate

m_diablo81
02-02-2006, 19:58
caio a tutti ho appena acquistato un router netgear dg834g con internet funziona ma ho provato ad aprire le porte su emule e non ci riesco..

sono andato su servizi e ho messo come nome "e mule" tipo "tcp" porta iniziale 1755 porta finale 1756 ma non mi si collega... a nessun server.. cosa sto' sbaglando?

grazie Raff :)

Shako
04-02-2006, 09:54
ho installato Netgear dg834 impostato tutto come da guida, internet va benissimo e anche gaming online, emule invece nonostante ha id alto se faccio test porte fallisce e non va oltre 20k di down, ho provato anche a cambiare i dns mettendo questi:
85.37.17.47/151.99.125.1
80.20.6.36/212.216.112.122
151.99.125.1/151.99.0.100

ho alice 4 mega, DHCP disabilitato, ho provato sia in PppoE che PppoA ma la cosa non cambia, prima di mettere il router col normale modem usb emule scaricava a tra i 100 e i 200k con una media x sessione di 140k circa, giorni fa un tecnico telecom mi ha fatto il test di rumorosita' della linea e ha detto che e' perfetta infatti si collega sempre a 4832/320, non uso firewall oltre quello del router e ho disabilitato anche quello di windows xp

qualke aiutino se gia' capitato a qualkuno?

Leosirth
05-02-2006, 01:11
Se puo' servire anche io uso un Netgear DG834 e mi è bastato abilitare la funzione UPnP sia su eMule che sul Router per far funzionare il tutto, ID alto etc......senza mettere nessuna regola per il NAT e/o Port Forwarding.

Shako
05-02-2006, 15:21
Se puo' servire anche io uso un Netgear DG834 e mi è bastato abilitare la funzione UPnP sia su eMule che sul Router per far funzionare il tutto, ID alto etc......senza mettere nessuna regola per il NAT e/o Port Forwarding.
ti ringrazio cosi va molto meglio anche se cmq le impostazioni sono identiche a quelle che avevo messo come regole fisse del firewall

sonny796
08-02-2006, 20:31
Salve a tutti...ho un router DG834 che va come un siluro,ma non so fino a quante connessioni puo' supportare!ora nelle opzioni di emule le tengo a 200 ma penso che possa andare in su come numero!
Sapete come funzionano queste connessioni!
Ho una connessione Alice Mega che problemi non me ne ha mai dati!
Grazie

Torm
10-02-2006, 01:15
ho seguito tutta la guida ma quando faccio testa porte su emule Morph mi da questo errore
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

ho libero 4 mega e il router è uno zixel 660

sonny796
10-02-2006, 02:46
FORSE HAI ATTIVO UN FIREWALL CHE LE TIENE CHIUSE...NONOSTANTE AVESSI FATTO IL PROCEDIMENTO DI SBLOCCO SUL MIO ROUTER IL FIREWALL DI NVIDIA NFORCE4 MI DAVA CASINI.DAL MOMENTO CHE L'HO TOLTO EMULE VA CHE è UNA MERAVIGLIA!COME CON UN MODEM NORMALE!

Torm
10-02-2006, 03:11
FORSE HAI ATTIVO UN FIREWALL CHE LE TIENE CHIUSE...NONOSTANTE AVESSI FATTO IL PROCEDIMENTO DI SBLOCCO SUL MIO ROUTER IL FIREWALL DI NVIDIA NFORCE4 MI DAVA CASINI.DAL MOMENTO CHE L'HO TOLTO EMULE VA CHE è UNA MERAVIGLIA!COME CON UN MODEM NORMALE!

ho solo il firewall del router...
e poi cosa urli... :D :D :D

Frankant
10-02-2006, 09:46
Per sonny Anche io ho lo stesso router con libero e puoi mettere le impostazioni a 400-500 a me non fa una piega... discorso a parte se poi sei
limitato dal proveder e non riesci a fare altro che usare emule...
OT volevo ringraziare chi aperto la guida ooo ,le cose su cui sei stato ripreso
anche se giuste sono banali,apparte il forum esiste a posta e se qualcuno sbaglia qualcosa non lo si mette in croce .. e poi visti i problemi che ormai hanno tutti non solo libero con emule ..anche io metto a 12k upload e release i file che sto scarico ,per navigare contemporaneamente ,perchè diversamente non funziona niente altro almeno a me ;cioè se aspetto 4-6 ore è senzal'tro meglio come dice la guida emule ,ma sull'esperinza pratica di mezz'ora o un ora non so... a grazie anche a Manp per i preziosi consigli.. Saluti

Gerardo Emanuele Giorgio
10-02-2006, 17:19
Perfetto! Ho seguito alla perfezione tutto e mi sono trovato benissimo. Grazie!

Cmq io ho un router adsl - switch della USRobotics modello 139105. Il menu del virtual server è leggermente diverso è non deve trarre in inganno (mi riferisco a quanti hanno lo stesso modello). Perche permette di scegliere tra diversi server prestabiliti e inoltre pretende un intervallo di porte "internal" e "external" da aprire. Basta inserire lo stesso valore in entrambi per aprire una porta soltanto.

sonny796
10-02-2006, 17:41
Per Frankant:ora le ho portate a 800 e mi sta stabile sia in down che in upload!fai delle prove e guarda nelle statistiche se le linee di up e down sono stabili!
Scusate se ho urlato...non volevo!
bye
Router DG834 mitico!

Torm
10-02-2006, 19:27
Per Frankant:ora le ho portate a 800 e mi sta stabile sia in down che in upload!fai delle prove e guarda nelle statistiche se le linee di up e down sono stabili!
Scusate se ho urlato...non volevo!
bye
Router DG834 mitico!

era una battuta ;)

Zortan69
10-02-2006, 22:38
Your IP is part of ipfilter.dat file

che vuol dire ?
e poi, io ho IDalto nella pagina server, a destra, ma nella pagina statistiche sotto la voce "client" c'è scritto IDbasso con 2 numeri uno in percentuale e l'altro tra parentesi. che è ?

odinoafr
15-02-2006, 01:38
Salve a tutti, io ho un' adsl 4mega flat di alice,sul wirard di emule nelle opzioni a quanto lo devo settare ?, fonti max per file ?, limiti di connessioni ?

Grazie 1000

Sandro

sonny796
15-02-2006, 13:46
io ho la stessa tua connessione,e su emule tengo fonti 600 e connessioni 800!devi fare dei tentativi per vedere se le suppota!guarda nelle statistiche se la linea di upload è stabile...cosi' come quella di download!

odinoafr
15-02-2006, 14:33
Grazie, proverò a vedere se c capisco.

a presto

Sandro

Frankant
15-02-2006, 19:45
Per sonny le connessioni sono costanti, ma dipende da quanti file scarichi e io ho con pochi file massimo 150 connessione di media,comunque credo che il router sia ottimo ...non pensarci troppo.

per odinoafr per avere tutte le informazioni leggi la guida di emule http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp troverai le risposte

per Zortan69 per l'ip filter che io sappia c'è un opzione in controlli avanzati ..prova a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa non so però se è quello,poi per i dati che dicevi sono il numero di persone con id basso con cui ti sei scambiatto file in media ...questo perchè hai l'id alto senno erano 0
ogni server ha un numero di id bassi sul totale di quelli collegati
a tutti saluti..

Torm
16-02-2006, 00:00
ho seguito tutta la guida ma quando faccio testa porte su emule Morph v8.1 mi da questo errore

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

ho libero 4 mega e il router è uno zixel 660

x me invece niente da consigliare

Frankant
17-02-2006, 19:40
per Torm Be non è che hai detto molto.. sicuro che hai impostato il router correttamente? Hai + pc collegati fra con il router?(se no che l'hai comprato a fare...)Quando il test fallisce hai le porte ancora "chiuse",in genere o non hai configurato l'ip del tuo pc correttamente o avendo due pc con le stesse porte di emule uno viene escluso.. non so ...dovresti scrivere due righe su cosa hai fatto..
Ps piccola errata corrige riferito all'id basso delle statistiche in client , non sono le percentuali riferite a file scambiati con utenti dall'id basso ,ma le perc e numero di utentic on id basso in coda per i tuoi file. Saluti

odinoafr
17-02-2006, 21:27
Per sonny le connessioni sono costanti, ma dipende da quanti file scarichi e io ho con pochi file massimo 150 connessione di media,comunque credo che il router sia ottimo ...non pensarci troppo.

per odinoafr per avere tutte le informazioni leggi la guida di emule http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp troverai le risposte

per Zortan69 per l'ip filter che io sappia c'è un opzione in controlli avanzati ..prova a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa non so però se è quello,poi per i dati che dicevi sono il numero di persone con id basso con cui ti sei scambiatto file in media ...questo perchè hai l'id alto senno erano 0
ogni server ha un numero di id bassi sul totale di quelli collegati
a tutti saluti..

Perdonami ma per un' alice flat da 4mega ??? :muro:

Frankant
17-02-2006, 23:18
Ciao..allora
500 connessioni
500 max 800 fonti per file
limitare l'upload non sotto tra 18-25 kbyte o in genere al 80% del max,
in avanzate in Tcp\ip
max Nuove connessioni a 20
max connessione parziali a 9
dimensione buffer al max con Wind Xp
Se hai problemi o perchè il ruoter o modem non regge le connessioni abbassa il numero di connessioni e non superari i 100 file da scaricare
Se come molti quando usi emule non riesci a fare altro sul web o abbassi tutti i parametri limitando anche il download a magari 100-150 kbyte o lo apri quando non fai altro ..sei comunque soggetto alla politica di limitazione di molti gestori verso questo programma come molti di noi se non tutti in adsl e non dipende da emule saluti..

caimale
18-02-2006, 17:05
Ciao a tutti..per iniziare vi ringrazio perche tramite la vostra guida sono riuscito a far funzionare emule con il mio router (dg934gt)..adesso ho un problema pero'..il portatile collegato via wireless non mi si collega piu a internet...e dovuto al fatto che ho dato un indirizzo statico al router?se si come posso far rifunzionare il portatile?grazie a tutti e complimenti.
Ale

shaker10
20-02-2006, 15:01
Ciao a tutti ho un piccolo problema io ho il seguente router:
Belkin Modem ADSL con router wireless G modello F5D7632ef4a
da quando ho aggiornato il firmware non riesco più a sbloccare le porte!
Quindi adesso è sempre bendato! Non so più cosa fare ho provato di tutto!
Non vorrei che ci sono problemi perchè ho installato una versino d iwindows Xp lite!
Ciao grazie

Zortan69
20-02-2006, 20:05
Mi è successa una cosa strana: ieri sera abbandono il PC col mulo acceso.
Stasera riaccendo il monitor e scopro che la metà dei miei download è in stato di "fermato" :confused: ... inoltre il PC evidenzia comportamenti strani.
Dopo una bella scannata di antivirus e un occhio al visualizzatore di eventi e un altro al router nessun anomalia.
Mi accorgo che però ci sono 2 stampe in coda ! :doh: e una è una pagina vuota e l'altra la pagina del'help di emule, quella del sito !!!!
Riavvio tutto e tutto riparte come al solito.
Ovviamente ho dovuto far ripartire i files che erano fermi.
PS: ieri sera avevo tolto i limiti in UP e DW, dato che il pc non lo usavo, pensavo di far bene a usare tutta la banda.
Premetto che ho un netgear in wireless (quello da 108Mbps) con solo le 2 porte del mulo aperte in ingresso.
Un esperto che ipotizza quanto accaduto c'è ?

noskilled
21-02-2006, 04:56
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione....sapreste spiegarmi come cambiare le porte del mio router? Ho seguito il thread della prima pagina, ma quando applico i cambiamenti mi appare un messaggio d'errore che m'informa di avere inserito male i dati...che ho copincollato :wtf:

Mi connetto ad internet tramite il router fornitomi con l'adsl di alice "Modem ADSL USB/ETHERNET/Wi-Fi"

Il mio problema con emule consiste nel non riuscire a connettermi affatto :( , ho già provato a disattivare il firewall di winzozz ma non ho ottenuto differenti risultati :muro:

Sapreste aiutarmi a capire dove sto sbagliando?

Grazie mille in anticipo :D

ManoliTo
21-02-2006, 15:14
Ciao ragazzi
non so se i miei problemi siano causati da:
Royter Zyxel 660HW61 (FW3.40-10PE)
Belkin scheda PCI F5D7001
Emule 0,46c
Tele2 4MB

ho nattato le porte 4661 - 4662 - 4672 - 4711 (emule) le ho aperte nel firewall del router

credo di aver configurato correttamente i parametri di connessione di tele2 nel router anche perche internet funziona.

ora non so se magari devo settare qualche parametro particolare della scheda wireless pci belkin F5D7001 anche perche il segnale di ricezione pur essendo vicino alla base è molto basso.

nel router ho la 3.40 (10PE) ita quando l'ho installato avevo la 1 versione del fw.

non so piu che fare

il sintomo è che apro emule si connette con idalto aggiorno i serer e fin li tutto ok poi vado a dormire mi sveglio trovo tutto fermo router fermo con 2 led verdi ed uno ambra connessione senza fili imballata faccio ripristina connessione riavio il router e torna tutto ok per la navigazione.

grazie di tutto

noskilled
22-02-2006, 22:23
Ok problema risolto ora mi connetto con Id alto, credo che fosse per il firewall di winzozz...le modifiche applicate hanno funzionato solo dopo il riavvio del sistema :wtf:

Cmq ora una cosa mi sciocca ancora di piu...Razorback 2.0 e 2.1 sembrano in down....Ho provato ad aggiornare la lista server da questo link http://www.gruk.org/server.met.gz
senza successo....mi è capitato di provare un paio dei donkey server ma non c'è paragone con i primi due..:(

Sapreste aiutarmi?

P.S.
Ho notato lo spuntare come funghi di tanti piccoli razorback (2.3 e 2.5 per ora)...sono sicuri?

Grazie mille

ManoliTo
23-02-2006, 15:27
ciao ragazzi.
Volevo chiedere un aiuto perche mi succede quanto segue:
Ho un pc con winxp SP2 (patchato con llord a 150 conness) + emule 0,47a. il mio problema è che ho sempre troppe connessioni non so come fare ho provato ad abbassare tutto ma nn riesco a ridurle, il fatto e che con emule nn mi sale la coda e rimangono molto alte le troppe connessioni.
non so se devo intervenire nel router zyxel o cosa d'altro
invece il pc nn si blocca piu per ora va tutto liscio.
nel mulo ho impostato il limite fonti per file a 500 e il limite max connessioni a 150.
Vi ringrazio a presto
ciao Manolo

peppecbr
24-02-2006, 10:36
raga a me ieri hanno installato il router che fornisce alice il pirelli!! per caso c'è una guida specifica? io non ho mai avuto a che fare con router o cose del genere :muro: :cry:

Zortan69
25-02-2006, 15:07
Mi è successa una cosa strana: ieri sera abbandono il PC col mulo acceso.
Stasera riaccendo il monitor e scopro che la metà dei miei download è in stato di "fermato" :confused: ... inoltre il PC evidenzia comportamenti strani.
Dopo una bella scannata di antivirus e un occhio al visualizzatore di eventi e un altro al router nessun anomalia.
Mi accorgo che però ci sono 2 stampe in coda ! :doh: e una è una pagina vuota e l'altra la pagina del'help di emule, quella del sito !!!!
Riavvio tutto e tutto riparte come al solito.
Ovviamente ho dovuto far ripartire i files che erano fermi.
PS: ieri sera avevo tolto i limiti in UP e DW, dato che il pc non lo usavo, pensavo di far bene a usare tutta la banda.
Premetto che ho un netgear in wireless (quello da 108Mbps) con solo le 2 porte del mulo aperte in ingresso.
Un esperto che ipotizza quanto accaduto c'è ?

ragazzi, aiuto. succede ogni 48 ore in media !
Non capisco cosa ca55o sia !
Oggi mi è risuccesso, ho dovuto riavviare tutto e quando ho riaperto emule mi ha detto che c'era un file corrotto, non mi ricordo quale ! però i trasferimenti me li ha mantenuti.
In più PRIMA di riavviare la scheda madre ha fatto 4 beep seguita da uno singolo, quindi è un errore hardware ! solo che succede ogni 2 giorni, e come faccio a isolarlo ????

DevilOfSky
25-02-2006, 18:20
Ora i consigli per ottenere il massimo dal vostro Emule:

2. Controllate di avere circa tra 2500 e 3500 fonti in coda da Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti Trovate -> In coda

ma che significa?... cmq io ne ho sui 500 che devo fare?

ManoliTo
25-02-2006, 19:05
devi sistemar i parametri di connessione hai un router?

DevilOfSky
25-02-2006, 20:00
si ma ho già lasciato le porte libere del firewall...

considera che non sto scaricando tanto al momento

ManoliTo
25-02-2006, 20:11
cosa hai come parametri in connessioni????
con router consigliato 100 ma x 150 ma nn di piu
ciao

DevilOfSky
25-02-2006, 20:54
sarebbero? dove devo vederli?

Zortan69
27-02-2006, 12:08
Ragazzi, il problema persiste. Ogni volta che succede quello strano errore e tento di ciudere il mulo mi dice "out of memory" :mc:
Poi riavvio il pc e quando lo riapro tutti i file dei server etc sono corrotti e mi perde i crediti e la lista dei file condivisi :mad: ma che cacchio è !!!!!

amenic
27-02-2006, 13:47
Ho un problema con un linksys wag354.

Fino a qualche giorno fa avevo sempre ID alto e dal test di emule le porte 4662 e 4672 risultavano OK.

Adesso è impossibile avere 'sto id...

Le porte anche se correttamente aperte sul router, risultano chiuse se faccio il test, collegandomi sia con pc windows che con mac, sia con emule che con amule (mac) ho sempre ID basso su qualsiasi server.

Le porte sono aperte, il fw del router è aggiornato....

A volte il test porte va a buon fine e dopo mezz'ora mi trovo sconnesso dal server o con ID basso...

Che diavolo succede??!?!?

P.S. Su win uso il firewall di windows xp e quello del router è attivo...

amenic
27-02-2006, 13:55
Adesso da win ho entrambe le porte aperte.

Connesso con ID alto.

Dal sito http://www.amule.org/testport.php sul mac ho la porta 4662 aperta e la 4672 mi da errore...

Che palle..............

mrice
27-02-2006, 16:25
Piccola premessa: Non sono molto abile con i router, la cosa piu difficile che ho fatto finora è stato configurare il reindirizzamento delle porte per emule su un router d-link 504t. Il router che uso ora, tralaltro anche wireless, sembra molto piu ostico (sitecom wl-118); il mio computer personale è un iBook della apple 14" 1.4Ghz 6oGb Hd 512 ram airport extreme 802.11g

Il primo problema sembra essere la diffusione del router ADSL2 wi che ho appena comprato, il sitecom wl-118. Su internet ci sono dozzine di pagine esemplificative di tali procedimenti per i modem piu usati (d-link e netgear al top), ma non per il mio. In pratica ho provato sia a configurare il pannello DMZ che quello VIRTUAL SERVER come suggerito all'inizio di thread, ma non ho mai disattivato il DHCP altrimenti mi capitano conflitti di IP con gli altri due pc (un portatile hp con scheda wi, e un desktop collegato via ethernet, entrambi con windows xp) della mia rete domestica. A volte ho l'impressione che non posso modificare alcun parametro altrimenti non mi funziona piu niente :mad: . Ovviamente il primo passo sarebbe disattivare il dhcp, perchè non c'è alcuna opzione per impostare prenotazioni. Il mio router inizia ad assegnare ip a partire dal 192.168.0.100, ma c'è anche un altro valore di cui non riesco a capire l'utilità, IP POOL COUNT:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=38223&stc=1

Io prima avevo un d-link 504-t, ma ora ho comprato questo perchè c'era un offerta interessante, poi sento dire in giro che i sitecom sono buoni. Al pannello virtual server si accede tramite Advanced setup > NAT > Virtual server, e si presenta in questo modo:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=38226&stc=1

In questa schermata evidentemente si inseriscono solamente ip locali statici, non funziona se dhcp è attivo giusto?
Ho gia provato ad inserire una regola (anche se è strano che non specifica nemmeno il tipo di porta (TCP o UDP). Il risultato è che emule dopo un po si collega senza benda, ma nessun computer della rete può connettersi e navigare. Nella pagina di configurazione del mio router c'è anche una sezione Access management > IP FILTER , di cui il manuale dice che serve solo per impostare i client che al di fuori della rete locale possono accedere al router. ma a me sembra strano...

Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di darmi una mano

AndreaP - mrice

Radical
28-02-2006, 10:34
Ciao ragazzi, ottima idea questo 3d... :D

Allora, il mio problema è questo:

PCA
IP: 192.168.0.100
Accessi: 4662-4672
SO: Window XP+SP2 con Sygate installato

PCB
IP: 192.168.0.101
Accessi: 4663-4673
SO: Linux Ubuntu

AP/ROUTER (D-Link 624+)
IP: 192.168.0.1

Ora, spiegatemi come mai il PCB ha sempre ID alto e scarica a manetta mentre il PCA l'ha sempre basso e fa girare le balle?!?! Solo questione di SO e di versione del mulo? X la cronaca sul PCA ho l'ultima versione non moddata!

HELP ME!!! :help:

mrice
28-02-2006, 20:49
Ragazzi devo capire con molto rammarico che o non sono stato chiaro e quindi nessuno ha capito una mazza del mio problema, oppure nessuno ha mai sentito nominare il mio router e non se la sente di rispondermi.

Grazie lo stesso a tutti :cry:
mrice

Danilo7
28-02-2006, 21:49
Ho un problema con un linksys wag354.

Fino a qualche giorno fa avevo sempre ID alto e dal test di emule le porte 4662 e 4672 risultavano OK.

Adesso è impossibile avere 'sto id...

Le porte anche se correttamente aperte sul router, risultano chiuse se faccio il test, collegandomi sia con pc windows che con mac, sia con emule che con amule (mac) ho sempre ID basso su qualsiasi server.

Le porte sono aperte, il fw del router è aggiornato....

A volte il test porte va a buon fine e dopo mezz'ora mi trovo sconnesso dal server o con ID basso...

Che diavolo succede??!?!?

P.S. Su win uso il firewall di windows xp e quello del router è attivo...

Ho esattamente il tuo stesso problema con il mio router wireless 3com Adsl :cry: :cry:
Fino a 2 giorni fa ho sempre avuto Id alto aprendo le porte nel router seguendo le istruzioni di questo link (http://www.p2psicuro.it/emule/routers_3com.htm) di P2P sicuro...
Avevo il firewall del router abilitato e anche quello di Windows con Emule tra le eccezioni...
Da 2 giorni sto impazzendo...ogni volta mi da Id Basso...ho provato nell'ordine a
-disabilitare prima un firewall poi l'altro e poi tutti e 2
-resettare il router
Niente da fare sono disperato :muro: :muro:
Tu hai risolto il problema??? E qualcun'altro è stato vittima della stessa sventura???

Radical
28-02-2006, 22:24
non so se qualcuno lo ha già scritto o se lo sa già, comunque nella versione morphxt di emule, almeno nell'ultima, nelle opzioni EmuleEspana c'è la funzione UPNP, che se abilitata e supportata (ed abilitata) nel vostro router, vi permette di NON dover fare il portforwarding in quanto emule stesso farà richiesta al router di aprire le porte che gli servono (ed avere id alto). Il router poi, una votla chiuso emule, chiude le porte.

moolto comodo.


Lo proverò.. TNX

bartyy
28-02-2006, 23:32
idem anche a me è da 3 o 4 giorni che emule mi dà sempre un id basso.
Prima era tutto ok con il mio NETGEAR DG834G ora niente

Danilo7
02-03-2006, 20:00
UP

Frankant
02-03-2006, 20:25
Piccola premessa: Non sono molto abile con i router, la cosa piu difficile che ho fatto finora è stato configurare il reindirizzamento delle porte per emule su un router d-link 504t. Il router che uso ora, tralaltro anche wireless, sembra molto piu ostico (sitecom wl-118); il mio computer personale è un iBook della apple 14" 1.4Ghz 6oGb Hd 512 ram airport extreme 802.11g

Il primo problema sembra essere la diffusione del router ADSL2 wi che ho appena comprato, il sitecom wl-118. Su internet ci sono dozzine di pagine esemplificative di tali procedimenti per i modem piu usati (d-link e netgear al top), ma non per il mio. In pratica ho provato sia a configurare il pannello DMZ che quello VIRTUAL SERVER come suggerito all'inizio di thread, ma non ho mai disattivato il DHCP altrimenti mi capitano conflitti di IP con gli altri due pc (un portatile hp con scheda wi, e un desktop collegato via ethernet, entrambi con windows xp) della mia rete domestica. A volte ho l'impressione che non posso modificare alcun parametro altrimenti non mi funziona piu niente :mad: . Ovviamente il primo passo sarebbe disattivare il dhcp, perchè non c'è alcuna opzione per impostare prenotazioni. Il mio router inizia ad assegnare ip a partire dal 192.168.0.100, ma c'è anche un altro valore di cui non riesco a capire l'utilità, IP POOL COUNT:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=38223&stc=1

Io prima avevo un d-link 504-t, ma ora ho comprato questo perchè c'era un offerta interessante, poi sento dire in giro che i sitecom sono buoni. Al pannello virtual server si accede tramite Advanced setup > NAT > Virtual server, e si presenta in questo modo:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=38226&stc=1

In questa schermata evidentemente si inseriscono solamente ip locali statici, non funziona se dhcp è attivo giusto?
Ho gia provato ad inserire una regola (anche se è strano che non specifica nemmeno il tipo di porta (TCP o UDP). Il risultato è che emule dopo un po si collega senza benda, ma nessun computer della rete può connettersi e navigare. Nella pagina di configurazione del mio router c'è anche una sezione Access management > IP FILTER , di cui il manuale dice che serve solo per impostare i client che al di fuori della rete locale possono accedere al router. ma a me sembra strano...

Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di darmi una mano

AndreaP - mriceCiao , fai una cosa alla volta se no non è facile dirti cosa fare .. allora dai degli indirizzi a partire dal 1 non dallo zero( cioè .101 ,.102 ) a ciascun pc, metti la regola a ciascun pc con il suo indirizzo con dhcp attivo ..dovrebbero funzionare,ho config una schermata analoga ad un amico e funzionava, se poi hai + pc con emule cambia le porte standard per ogni emule di ogni pc.. o usa la funzione webserver..

Frankant
02-03-2006, 20:31
Ciao ragazzi, ottima idea questo 3d... :D

Allora, il mio problema è questo:

PCA
IP: 192.168.0.100
Accessi: 4662-4672
SO: Window XP+SP2 con Sygate installato

PCB
IP: 192.168.0.101
Accessi: 4663-4673
SO: Linux Ubuntu

AP/ROUTER (D-Link 624+)
IP: 192.168.0.1

Ora, spiegatemi come mai il PCB ha sempre ID alto e scarica a manetta mentre il PCA l'ha sempre basso e fa girare le balle?!?! Solo questione di SO e di versione del mulo? X la cronaca sul PCA ho l'ultima versione non moddata!

HELP ME!!! :help:Scusa , edito avevo letto male e forse ho sbagliato mex a cui rispondere..;) vanno bene gli indirizzi come li hai messi ...e anche se il primo funziona il firewall non c'entra.. sul secondo niente firewall ? no so come influisca linux ,ma non dovrebbe esserci motivo semplicemente ricontrolla le regole delle porte del secondo pc prova magare ad assegnare indirizzi + bassi vicini a 1 invece che 100 non vorrei che avessi sforato il range possibile di ip assegnati..

thecatman
04-03-2006, 11:07
ciao
scusate una domanda e alcuni dubbi sorti leggendo le 6 pagine del 3d: non capisco perchè bisogna attivare un firewall software quando ce quello sul router che funziona e che blocca tutto eccetto le porte che noi gli apriamo ( che poi vanno aperte anche nel fw software) e che quindi se uno vuole di infiltra lo stesso tramite le suddette porte.
poi sul mio draytek 2600ge ho abilitato, oltre al fw, anche la funzione anti ddos con le varie opzioni e analisi pacchetti e non ho alcun fw soft installato. guardo i vari log di scansione del router e faccio le scansioni con nod32 e adaware e pestpatrol regolarmente e non mi segnano nessun incoveniente mai.

poi rigardo alle fonti: io mi ritrovo con circa 13000 fonti con qualche centinaio di download attivi e circa 30 in scaricamento effettivo eppure con up medio intorno al 20 ho un download medio sui 200kB/s e poi uso anche utorrent che ha una media di 110kB/s se va con emule e da solo arriva a 380kB/s
il pc è un dual P3-500 con 512 Mb pc 133 e un raid sata da 400 giga quindi non è un granchè ma x scaricare consuma e scalda poco il che è ok di questi tempi!

ho un router magico o sono fortunato io?

kidd
05-03-2006, 18:09
ciao a trutti! con il router us robotics 9106 condivido la connessione adsl tra due pc che montano due schede wlan della asus.
questi sono i valori del dhcp server
http://img445.imageshack.us/img445/7312/immagine2ac.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=immagine2ac.jpg)

e questi sono i filtri mac address che ho messo
http://img445.imageshack.us/img445/7218/immagine22vm.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=immagine22vm.jpg)

leggendo la guida e le discussioni non ho capito se devo abilitare o meno il dhcp server per utilizzare emule con id alto, qualcuno mi può aiutare a settare il router?

Frankant
05-03-2006, 19:36
ho un router magico o sono fortunato io?
Be di sti tempi non male ...dipende dal gestore telefonico che hai..anche se pochi ormai che non filtrano,certo che hai valori alti.. sopprattutto come fonti..
per il fatto del router , in effetti , ne parlano in
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211 è interessante e di fatti il router offre protezione.. anche se non totale..cioè devi essere
sempre tu a non cercarti i guai di base ..
Per kid
lascia abilitato il dhcp ti da lui autonomamente gli indirizzi e i mac ,tu agli indirizzi dati o scelti nel range che ti lascia il router devi abilitare le due porte che usi per emule, poi se usi emule su entrambi i pc devi cambiare ad uno dei due le porte standard di emule e configurare il router di conseguenza, nel caso per 4 porte in pratica due per pc,se no uno avra id basso quando sono entrambi accesi,ogni ruter ha un suo sistema di aprire le porte ci sono delle guide pe modelli cerca sulla guida di emule,devi in genere assegnare la regola per la porta 4662 tcp in ingresso e uscita al tuo ip assegnato del router e idem per la porta 4672 udp , Ciao..

kidd
05-03-2006, 20:06
Be di sti tempi non male ...dipende dal gestore telefonico che hai..anche se pochi ormai che non filtrano,certo che hai valori alti.. sopprattutto come fonti..
per il fatto del router , in effetti , ne parlano in
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211 è interessante e di fatti il router offre protezione.. anche se non totale..cioè devi essere
sempre tu a non cercarti i guai di base ..
Per kid
lascia abilitato il dhcp ti da lui autonomamente gli indirizzi e i mac ,tu agli indirizzi dati o scelti nel range che ti lascia il router devi abilitare le due porte che usi per emule, poi se usi emule su entrambi i pc devi cambiare ad uno dei due le porte standard di emule e configurare il router di conseguenza, nel caso per 4 porte in pratica due per pc,se no uno avra id basso quando sono entrambi accesi,ogni ruter ha un suo sistema di aprire le porte ci sono delle guide pe modelli cerca sulla guida di emule,devi in genere assegnare la regola per la porta 4662 tcp in ingresso e uscita al tuo ip assegnato del router e idem per la porta 4672 udp , Ciao..
un ragazzo nelle prime pagine aveva detto che se si abilita il server dhcp questo ciuccia un po di ram al rouet e quindi le pagine web si aprono più lentamente. quindi è meglio abilitare il dhcp oppure gli do io gli indirizzi ip fissi?

Frankant
05-03-2006, 20:26
Se hai uno o due pc puoi mettere gli ip fissi con il gateway e indirizzo dns uguale al gateway indipendentemente dal dhpc .. , ..non ho letto però di performance peggiori per il dhcp ,aiuta mettere l'ip fisso quello velociazza anche senza disattivare il dhcp ,ma non so dire poi quanto ...Bye
Ps. Ma l'hai configurato o no il router?..

kidd
05-03-2006, 20:30
Se hai uno o due pc puoi mettere gli ip fissi con il gateway e indirizzo dns uguale al gateway indipendentemente dal dhpc .. , ..non ho letto però di performance peggiori per il dhcp ,aiuta mettere l'ip fisso quello velociazza anche senza disattivare il dhcp ,ma non so dire poi quanto ...Bye
Ps. Ma l'hai configurato o no il router?..
per emule non l'ho ancora configurato...ma quindi cosa serve mettere il dhcp?

Frankant
05-03-2006, 20:36
Pensa a quello allora :), comq se usi ad esempio un portatile e non lo vuoi config. ogni volta che ti colleghi.. figurati con + pc è consigliato..

latsis
05-03-2006, 22:04
non riesco ad avere un id altro con emule. come router ho il dg834gt.
Dopo aver configurato le porte e tutto quanto mi appresto a inserire la prenotazione di indirizzi. Vado per errore nella manutenzione periferiche collegate e mi trovo questo

Periferiche collegate

# Indirizzo IP Nome periferica Indirizzo MAC
1 192.168.0.2 UNKNOWN 00:0C:76:24:DF:94

me lo segno su un foglio di carta e proseguo nella impostazione:
questo è quanto c'è:

Impostazione IP della LAN

Impostazione TCP/IP LAN

Indirizzo IP 192 168 0 1
Subnet mask IP 255 255 255 0
Direzione RIP Nessuno
Versione RIP RIP-1

FLEGGATO Utilizza router come server DHCP
Indirizzo IP iniziale 192 168 0 2
Indirizzo IP finale 192 168 2 254

Prenotazione indirizzi
# Indirizzo IP Nome periferica Indirizzo MAC
1 192.168.0.2 EMULE 00:0C:76:24:DF:94

ma non funziona EMULE!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mi date una mano per piacere!?!?!?! non so dove sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie 1000!!!!!!!!!!!!!

Frankant
05-03-2006, 22:42
scusa ,ma come l'hai configurate le porte? e perchè gli ip sono diversi?
192.168.0.2 router
192.168.0.1 sulla scheda..
ciao..

latsis
05-03-2006, 23:17
scusa ,ma come l'hai configurate le porte? e perchè gli ip sono diversi?
192.168.0.2 router
192.168.0.1 sulla scheda..
ciao..

le porte le ho configurate in come scritto nei vari post. ti chiedo una gentilezza. mi puoi dire come configurare il tutto senza fare ulteriori casini per piacere!!?!? prima windows mi ha dato un errore di conflitto con indirizzi ip poi dopo tutto è andato come prima.
mi aiuti!?!!? grazie 1000.

ps. Ho gia configurato le due porte tcp e udp e messe in ingresso con l'indirizzi ip 192.168.0.2 ho sbagliato indirizzo?!?! come devo fare??!!
grazie!

Frankant
05-03-2006, 23:57
scusa dove leggi l'ip ip\ tcp 192.168.0.1 quel numero non è assegnabile partono dal 0.2 per i pc, se hai impostato male prova a cambiare a) nelle impostazione della schede se manuale b) sul router..ma li è immediato
certo che se hai un conflitto qualcosa non va' ..ma riesci a navigare?
lascia identif automatica per l'ip e abilita il dhcp ..poi nel router da quell'ip configura le porte tcp e udp di emule , lo sai fare penso no?..
nel ruter simile al mio .. servizi da il numero e il tipo di porta , mentre regole firewall da l'ip ,l'ingresso e l'uscita.. spero sia sufficiente Ciao

corwo
06-03-2006, 00:24
Scusate volevo un consiglio:

Ho 3 computer in rete (Lan) di cui uno fisso collegato tramite ethernet al routermodem/wifi della Digicom e 2 notebook connessi in wireless (il tutto anche connesso in Internet).
Ora seguendo la procedura guida in prima pagina sono riuscito a ottenere l'ID alto con emule sul PC fisso, COME POSSO FARE ORA AD OTTENERLO ANCHE SUI I 2 NOTEBOOK, avendo così l'ID Alto contemporaneamente sui 3 computer?????? :mc:

mrice
06-03-2006, 03:31
Ciao , fai una cosa alla volta se no non è facile dirti cosa fare .. allora dai degli indirizzi a partire dal 1 non dallo zero( cioè .101 ,.102 ) a ciascun pc, metti la regola a ciascun pc con il suo indirizzo con dhcp attivo ..dovrebbero funzionare,ho config una schermata analoga ad un amico e funzionava, se poi hai + pc con emule cambia le porte standard per ogni emule di ogni pc.. o usa la funzione webserver..

Grazie Frankant, unica voce nel silenzio. Forse è vero che non sono stato chiaro nel messaggio, ma il problema è che non posso essere chiaro nello spiegare una cosa che non capisco! Innanzitutto perchè con il dhcp disattivato i computer si collegano correttamente con il router ma non riescono a navigare su internet col browser? Pensavo fosse un problema di dns, ed è per questo che ho fatto una ricerca con google su " alice server dns". Ho provato a configurare l'indirizzo manuale sui computer, ovviamente disattivando la funzione dhcp sul router, inserendo nei campi "primary dns" e "secondary dns", gli indirizzi che ho trovato, ma niente. Ti dico questo perchè se disattivo dhcp dal router e imposto l'ip del computer col mulo manualmente, riesco a connettere il mulo senza benda semplicemente costruendo una regola nel pannello "virtual server" che ho citato in precedenza. Ma se il mulo riesce a collegarsi senza benda, allora non riesco piu a navigare tra le pagine e sono costretto a tornare alla situazione di partenza.
Il router che ho comprato, il sitecom wl-118, è davvero molto buono in tutte le sue caratteristiche, ma per quanto riguarda la sua configurazione è angosciante... ad oggi ancora devo riuscire a configurarlo per bene come dico io.

Comunque ti ringrazio, per quanto riguarda emule sembro aver risolto scaricando la versione mod "morphxt" che tramite upnp chiede lei stessa al router di aprire le porte. Si dice che è rischiosa, ma a me sembra davvero l'unico modo per far lavorare il mulo senza benda.
Rinnovo a tutti l'appello gia fatto in un altro post di farmi sapere qualcosa se sentite parlare in giro del mio sitecom wl-118 (cercando con google l'unico risultato che non abbia a che fare con prezzi e varie è proprio questa pagina).

Ciao e grazie
Andrea Paraggio

latsis
06-03-2006, 14:14
scusa dove leggi l'ip ip\ tcp 192.168.0.1 quel numero non è assegnabile partono dal 0.2 per i pc, se hai impostato male prova a cambiare a) nelle impostazione della schede se manuale b) sul router..ma li è immediato
certo che se hai un conflitto qualcosa non va' ..ma riesci a navigare?
lascia identif automatica per l'ip e abilita il dhcp ..poi nel router da quell'ip configura le porte tcp e udp di emule , lo sai fare penso no?..
nel ruter simile al mio .. servizi da il numero e il tipo di porta , mentre regole firewall da l'ip ,l'ingresso e l'uscita.. spero sia sufficiente Ciao

le porte le ho inserite come da specifica nei vari post con l'indirizzo ip 192.168.0.2. credi che nella connessione di rete devo impostare l'indirizzo in modo non automatico!?!?!? :help: :help: :help:
e come gateway cosa devo mettere??? e come server dns ?????
grazie per la risposta...

kidd
06-03-2006, 18:39
sono riuscito a mettere l' ip statico al mio pc che ha winxp, però sul secondo pc è installato win98 plus, come si configura?

Frankant
06-03-2006, 18:59
Allora per chi vuole mettere l'ip statico da xp
vai da start , impostazioni , connessione sulla lan apri premi su proprietà , vai su tcp \ip e configura così

Ip quello del router scelto o assegnato tipo 192.168.0.2 da 2 in poi
sotto c'è subnet mask 255.255.255.0
sotto gateway 192.168.0.1 lo si legge comq nel router nelle imp. della adsl
poi dns primario uguale a gateway quindi 192.168.0.1
secondario niente.. fine ,ma non è necessario per il buon funzionamento..della scheda e della connessione..Ciao

Per 98 non so ma trovata le impost della scheda di rete , moltoprob da risorse del computer tasto destro dìgestione di sistema scheda di rete proprietà poi i parametri di sopra.. spero ok.. ora.. ciao..

kidd
06-03-2006, 20:14
usando il programma tcpviewer (l'ho trovato nella guida di emule) ho notato che le porte di accesso di emule non coincidono con qulle selezionate in emule, quindi non sono le classiche 4662 e 4672, ma hanno altri valori
come mai?

Frankant
07-03-2006, 09:14
Scusate volevo un consiglio:

Ho 3 computer in rete (Lan) di cui uno fisso collegato tramite ethernet al routermodem/wifi della Digicom e 2 notebook connessi in wireless (il tutto anche connesso in Internet).
Ora seguendo la procedura guida in prima pagina sono riuscito a ottenere l'ID alto con emule sul PC fisso, COME POSSO FARE ORA AD OTTENERLO ANCHE SUI I 2 NOTEBOOK, avendo così l'ID Alto contemporaneamente sui 3 computer?????? :mc:
dovresti mette per ogni emule delle porte diverse dalle altre e configurare il router di conseguenza ad esmpio 4662 tcp e 4672 udp uno ,e a seguire con gli altri e per ogniuno devi aprire le porte quindi 6 regole..prova Ciao

Djmitri
09-03-2006, 17:05
Ciao Ragazzi...avrei una domanda da porvi...

Ho messo qualche giorno fa un Router wireless e tutto funge come deve (almeno per ora :sofico: )

Ho aperto le porte di emule e infatti e li ke sta scarikando...


Ora vorrei aprire altre porte, ma c'è una cosa che non mi è molto chiara :O

Dunque, devo aprire delle porte,questo è quello che mi appare nel Virtual Server del mio router:

ID - Public Port Start - Public Port End - Pivate Port - Port Type - Host IP Address

Cosa è Private port??? :confused:

Perchè io ad esempio, quando ho aperto le porte di emule ho messo nei rispettivi campi:

1 - 4662 - 4662 - 4662 - TCP - e l'IP interno del mio PC

e fin qui tutto funge e non fa una piega...

Veniamo al mio "problema":
voglio aprire ad esempio le porte da 2302 a 2400 TCP E UDP. quindi metto:

2 - 2302 - 2400 - ???? - TCP - e l'IP interno del mio PC


3 - 2302 - 2400 - ???? - UDP - e l'IP interno del mio PC

Cosa ci devo mettere a PRIVATE PORT in questo caso? Dato che non è un unica porta? :mbe:
Ci devo mettere 0?

Ecco :help: :help: :help:

Grassie :cry: :cry: :cry:

Archimede pitagorico
15-03-2006, 23:28
Salve a tutti, sono arrivato da pochissimo e mi sa che ho gia fatto danni!!!
Chi mi sa gentilmente dare delle utili informazioni sull'utilizzo e sul funzionamento della rete Kad in Emule. Grazie

camp1
17-03-2006, 17:41
Ho 2 router in serie.
Sul 1°, collegato direttamente alla linea ADSL e al 2° Router ho aperto le porte 4663 e 4673 con l'indirizzo IP del Router2
Sul 2° quello collegato direttamente al PC ho aperto le porte 4663 4673 con l'indirizzo IP del PC.
http://img461.imageshack.us/img461/9108/rete5ae.jpg (http://imageshack.us)

Però ottengo ID basso...cosa ho sbagliato?

antimon
17-03-2006, 19:07
ciao....non so da dove aprire le porte!!! :( ...ho un router speedtouch e dalla schermata di configurazione non capisco dove andare, ho provato con telnet dal prompt, però quando inserisco il comando nat non funziona!!!! :mc: come posso fare????grazieee

camp1
17-03-2006, 19:34
ciao....non so da dove aprire le porte!!! :( ...ho un router speedtouch e dalla schermata di configurazione non capisco dove andare, ho provato con telnet dal prompt, però quando inserisco il comando nat non funziona!!!! :mc: come posso fare????grazieee
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
prova a vedere se il tuo è uno di questi

antimon
17-03-2006, 20:10
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
prova a vedere se il tuo è uno di questi

è nella lista, ho seguito la procedura e ora ho l'ip alto!!!! :p ...GRAZIEEE!!!!

camp1
17-03-2006, 21:25
è nella lista, ho seguito la procedura e ora ho l'ip alto!!!! :p ...GRAZIEEE!!!!
figurati..... :cool: :cool:

però io ho ancora l'ID basso!! :muro: :muro:

havana72
18-03-2006, 00:03
ciao a tutti..vorrei sapere come posso configurare un roiter belkin 54g per aprire le porte e scaricare file con emule-plus.grazie

50cent
20-03-2006, 19:29
ciao a tutti..ho provato a fare come dice questa guida ma aprendo le porte sul virtual server del mio router kraun quando mi collego a emule ottengo id alto per il server mentre il kad rimane con id basso e non capisco perchè???

per bittorrent il procedimento è lo stesso??

antobbo
02-04-2006, 00:11
ciao! io avrei una domanda. In qst momento sto utilizzando una connessione wireless e l'emule ha perennemente id basso...1) devo seguire la stessa procedura descritta nel forum o devo fare qks di diverso??
2) siccome utilizzo il wireless di tanto in tanto (qnd sono a casa della mia ragazza) nel momento in cui ritorno alla ADSL (nn wireless) devo ricambiare di nuovo tutto qnt??

genodave
02-04-2006, 20:32
ciao a tutti,
volevo sapere se con winmx esiste lo stesso problema.

cheeba82
04-04-2006, 13:12
ragazzi ho un problema......da circa un'oretta ho aperto emule che fino a ieri sera funzionava benissimo, ma adesso il mio mulo ha la benda sugli occhi e quando gli faccio fare il test delle porte mi dice che le porte sono chiuse....
sono andato allora a vedere nelle configurazioni del router(trust 445a)ma sono ok e ho cmq riconfigurato tutto e anche il sygate firewall l'ho risettato ma il mulo rimane con l'id basso e la benda sugli occhi!!!!
come faccio???cosa cavolo può essere successo???
mi date una mano please??? :mc: :help: