|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
a me è rimasto a 5000
Date un'occhiata anche qui per il wlan: http://www.adslayuda.com/foro-viewtopic-t-56495.html
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
non intendo ![]()
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi qualcuno di voi sa se esiste qualche comando per settare mtu nel router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Niente da fare, anche con il firmware aggiornato continuo ad avere enormi problemi con il Wireless!! Non so più che fare! Il segnale è sempre ridicolo passa da 18 a 11 a 1 mbps!! Disconnessioni in continuazione non riesco neanche a scaricare la posta! Se telefono alla wind secondo voi risolvo qualcosa? ma devo tenermelo fino a che non è passato un anno? Per me lo cambierei subito a questo punto!! Ma c'è qualcuno che ha gli stessi problemi con il wireless?
![]() |
#446 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io dopo aver aggiornato alla PE10 dalla PE9 mi sono arreso e sono ritornato alla PE7... almeno così mi si collega in wireless anche il portatile (con la maledetta Intel 2200BG) che altrimenti non ne voleva proprio sapere di mantenere la connessione. Ringrazio per i preziosi consigli riportati nella prima pagina di questo thread. Certo che sono fortemente tentato di restituire questo costoso catorcio di router a Infostrada... il wi fi mi fà dannare da quando l'ho installato!
Ultima modifica di wolfie05 : 31-01-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ragazzi ho bisogno di un aiuto
stamane non riesco ad accedere al router, è come se la password fosse stata cambiata, ma solo io ci metto le mani e la password è quella di fabbrica. ieri non ho avuto questo problema cosa devo fare? devo resettarlo? ho la pe9 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo (o quasi), cmq resetta e quando ha finito, la prima cosa da fare è cambiare la pass.
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
ragazzi, con mio sommo dispiacere abbandono l'uso di questo router, essendo passato a fastweb ho dovuto comprare un router senza modem adsl con ingresso WAN rj45, quindi dismetto il mitico Zyxel.
Un saluto a tutti!!! E buono Zyxel!!! :d
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra impossibile che un router che costi così tanto e di una marca come la zyxel abbia così tanti problemi nel wireless! Non dovrebbero mettere in commercio prodotti del genere, secondo me si buttano da soli la zappa sui piedi! E tu per ritornare dalla 10 alla 7 sei passato prima dagli altri come si dice nel primo post? Io sinceramente passo direttamente!
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
Ho cambiato e resettato tutto alla pe7! Staremo a vedere! Ho poca fiducia che funzioni ma speriamo bene perchè senò non so che fare.
![]() P.S.: Potreste spiegarmi come configurare il WPA-PSK? Anticipo che ho già letto il primo post, il problema è che non riesco a farmi autenticare, cioè vi spiego casa faccio. Attivo l'autenticazione nel router, scelgo wpa-psk, ed inserisco una stringa alfanumerica abbastanza lunga nel campo Pre-Shared Key, salvo la configurazione e vado nella configuarzione della mia scheda wireless (d-link dwl-g650+) qua nella sezione Encryption scelgo wpa-psk e mi compare un box con due campi:Phassphrase, e Confirm Key. Quindi inserisco, in tutte e due i campi, lo stesso valore che ho inserito nel router! Il problema è che una volta ritrovata la rete, l'utilità inizia a fare l'autenticazione ma si stacca e si riattacca continuamente, come se non riuscisse ad autenticarsi! Dove sbaglio? Sono sicuro che qualche errore lo faccio, e che voi saprete indicarmelo! ![]() Grazie!
![]() |
#452 |
Member
|
Beh che non abbia avuto piu' problemi e' un po' presto per dirlo, ho potuto provarlo un poco ieri sera, ma di sicuro almeno cosi' qualcosa funziona, con la PE10 la Intel 2200BG del portatile si connetteva e manteneva stabile la connessione sui 54 - 40 Mbps ma lo strato TCP/IP non andava per niente... colpa sicuramente anche della 2200BG (altro noto catorcio informatico) perche' con l'adattatore USB Asus (chip Ralink) sul fisso non c'erano quasi problemi. Se non va in maniera accettabile neanche con la PE7,scrivero' una lettera di protesta a Wind-Infostrada, non possono farmi pagare il noleggio di un prodotto cosi' scadente...
Comunque, si ho fatto il downgrade diretto, ha funzionato, ma credo che se sono uscite release successive per qualcosa le abbiano fatte, non fosse altro per potere utilizzare il firewall, con la PE7 se si attiva non si puo' piu' usare il wireless! Incredibile... Ultima modifica di wolfie05 : 31-01-2006 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
Vuol dire che saremo in due a protestare se continua a non funzionare!
Mi sai dire tu del wpa-psk? ho scritto nel post precedente che non riesco a farlo funzionare.
![]() |
#454 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao
attualmente sul mio di libero c'è la pe6. Vorrei passare alla pe10 italiana ce sembra da quanto ho letto che è quella che va meglio in wifi sia a 11 che a 54mb. Posso passare direttamente alla 10 o mi conviene fare tutti gli altri upgrade??? qualcuno l'ha giòà fatto questo salto??? Con che esiti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buona fortuna.
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao
grazie per "buona fortuna" Bhe con le ultime novità sulla pe10, sembrava , almeno a qualcuno, funzionare bene. be io non faccio p2p almeno per adesso, aspetto la flat tiscali. Mi basta che funzioni bene con wpa, fltro macadress, nat e firewall. Nessuno che mi a conforto? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
|
Guarda, io ho provato la PE10 sia europea che italiana e ti posso dire:
PE10 europea: va molto bene con adattore usb Asus 802.11g (chipset Ralink 2500), non funziona se non in modo molto occasionale con Intel 2200BG del notebook. PE10 italiana: qualche problema con Asus (ogni tanto il WPA sembra andare in palla e devo resettare l'adattatore), non funziona NIENTE con Intel 2200BG. PE7 europea: per adesso non noto grossi problemi con entrambi gli adattatori, ma non ho potuto provare molto... naturalmente il firewall lo tengo OFF e uso quello di Windows, senno come si desume dal post riassuntivo in prima pagina il WiFi non va... Sconsolante, ma questo e' il mio stato dell'arte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
ormai si è capito dalle testimonianze, che le schede 2200bg non vanno tanto bene. Io personalmente da quando uso una scheda wireless usb non ho mai avuto problemi. ho un ping di 2ms (verso il router), stabile, non cambia mai !! invece con la 2200 si va dai 4 ai 70ms. Questo stà a indicare che è una scheda di m****. Quindi a mio parere, chi ha problemi di wireless la prima cosa che deve fare è quella di prendere un altra scheda di rete wireless, per es. mini-pci,usb, o pcmcia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.