Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 11:07   #441
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
a me è rimasto a 5000

Date un'occhiata anche qui per il wlan:
http://www.adslayuda.com/foro-viewtopic-t-56495.html
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:13   #442
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
a me è rimasto a 5000

Date un'occhiata anche qui per il wlan:
http://www.adslayuda.com/foro-viewtopic-t-56495.html
dove parla del pe9 cosa dice, post 7,8,9 partendo dall'alto ?
non intendo
Old 30-01-2006, 16:23   #443
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi qualcuno di voi sa se esiste qualche comando per settare mtu nel router?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 16:29   #444
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -albY-
Ragazzi qualcuno di voi sa se esiste qualche comando per settare mtu nel router?
ether edit mtu "valore"
Old 30-01-2006, 22:04   #445
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Niente da fare, anche con il firmware aggiornato continuo ad avere enormi problemi con il Wireless!! Non so più che fare! Il segnale è sempre ridicolo passa da 18 a 11 a 1 mbps!! Disconnessioni in continuazione non riesco neanche a scaricare la posta! Se telefono alla wind secondo voi risolvo qualcosa? ma devo tenermelo fino a che non è passato un anno? Per me lo cambierei subito a questo punto!! Ma c'è qualcuno che ha gli stessi problemi con il wireless?
Old 31-01-2006, 01:44   #446
wolfie05
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io dopo aver aggiornato alla PE10 dalla PE9 mi sono arreso e sono ritornato alla PE7... almeno così mi si collega in wireless anche il portatile (con la maledetta Intel 2200BG) che altrimenti non ne voleva proprio sapere di mantenere la connessione. Ringrazio per i preziosi consigli riportati nella prima pagina di questo thread. Certo che sono fortemente tentato di restituire questo costoso catorcio di router a Infostrada... il wi fi mi fà dannare da quando l'ho installato!

Ultima modifica di wolfie05 : 31-01-2006 alle 17:24.
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 08:47   #447
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
ragazzi ho bisogno di un aiuto

stamane non riesco ad accedere al router, è come se la password fosse stata cambiata, ma solo io ci metto le mani e la password è quella di fabbrica.
ieri non ho avuto questo problema

cosa devo fare?
devo resettarlo?
ho la pe9

grazie
Old 31-01-2006, 08:50   #448
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oedem
ragazzi ho bisogno di un aiuto

stamane non riesco ad accedere al router, è come se la password fosse stata cambiata, ma solo io ci metto le mani e la password è quella di fabbrica.
ieri non ho avuto questo problema

cosa devo fare?
devo resettarlo?
ho la pe9

grazie
sapessi tu quante ne ho cambiato io a utenti come te
scherzo (o quasi), cmq resetta e quando ha finito, la prima cosa da fare è cambiare la pass.
Old 31-01-2006, 14:28   #449
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ragazzi, con mio sommo dispiacere abbandono l'uso di questo router, essendo passato a fastweb ho dovuto comprare un router senza modem adsl con ingresso WAN rj45, quindi dismetto il mitico Zyxel.
Un saluto a tutti!!! E buono Zyxel!!! :d
Old 31-01-2006, 15:56   #450
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Quote:
Originariamente inviato da wolfie05
Io dopo aver aggiornato alla PE10 dalla PE9 mi sono arreso e sono ritornato alla PE7... almeno così mi si collega in wireless anche il portatile (con la maledetta Intel 2200BG) che altrimenti non ne voleva proprio sapere di mantenere la connessione. Ringrazio per i preziosi consigli riporati nella prima pagina di questo thread. Certo che sono fortemente tentato di restituire questo costoso catorcio di router a Infostrada... il wi fi mi fà dannare da quando l'ho installato!
E davvero non hai avuto più problemi con la Pe7? A me ormai viene difficile crederci! Vuol dire che dovrò provare, a dire la verità da quando ho cambiato dalla 6 alla 10 ho avuto ancor più problemi con il wireless!
A me sembra impossibile che un router che costi così tanto e di una marca come la zyxel abbia così tanti problemi nel wireless! Non dovrebbero mettere in commercio prodotti del genere, secondo me si buttano da soli la zappa sui piedi!
E tu per ritornare dalla 10 alla 7 sei passato prima dagli altri come si dice nel primo post? Io sinceramente passo direttamente!
Old 31-01-2006, 16:44   #451
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Ho cambiato e resettato tutto alla pe7! Staremo a vedere! Ho poca fiducia che funzioni ma speriamo bene perchè senò non so che fare.

P.S.: Potreste spiegarmi come configurare il WPA-PSK? Anticipo che ho già letto il primo post, il problema è che non riesco a farmi autenticare, cioè vi spiego casa faccio.
Attivo l'autenticazione nel router, scelgo wpa-psk, ed inserisco una stringa alfanumerica abbastanza lunga nel campo Pre-Shared Key, salvo la configurazione e vado nella configuarzione della mia scheda wireless (d-link dwl-g650+) qua nella sezione Encryption scelgo wpa-psk e mi compare un box con due campi:Phassphrase, e Confirm Key. Quindi inserisco, in tutte e due i campi, lo stesso valore che ho inserito nel router! Il problema è che una volta ritrovata la rete, l'utilità inizia a fare l'autenticazione ma si stacca e si riattacca continuamente, come se non riuscisse ad autenticarsi! Dove sbaglio? Sono sicuro che qualche errore lo faccio, e che voi saprete indicarmelo!
Grazie!
Old 31-01-2006, 16:56   #452
wolfie05
Member

Beh che non abbia avuto piu' problemi e' un po' presto per dirlo, ho potuto provarlo un poco ieri sera, ma di sicuro almeno cosi' qualcosa funziona, con la PE10 la Intel 2200BG del portatile si connetteva e manteneva stabile la connessione sui 54 - 40 Mbps ma lo strato TCP/IP non andava per niente... colpa sicuramente anche della 2200BG (altro noto catorcio informatico) perche' con l'adattatore USB Asus (chip Ralink) sul fisso non c'erano quasi problemi. Se non va in maniera accettabile neanche con la PE7,scrivero' una lettera di protesta a Wind-Infostrada, non possono farmi pagare il noleggio di un prodotto cosi' scadente...
Comunque, si ho fatto il downgrade diretto, ha funzionato, ma credo che se sono uscite release successive per qualcosa le abbiano fatte, non fosse altro per potere utilizzare il firewall, con la PE7 se si attiva non si puo' piu' usare il wireless! Incredibile...

Ultima modifica di wolfie05 : 31-01-2006 alle 17:19.
Old 31-01-2006, 17:12   #453
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Vuol dire che saremo in due a protestare se continua a non funzionare!
Mi sai dire tu del wpa-psk? ho scritto nel post precedente che non riesco a farlo funzionare.
Old 31-01-2006, 17:23   #454
wolfie05
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Vuol dire che saremo in due a protestare se continua a non funzionare!
Mi sai dire tu del wpa-psk? ho scritto nel post precedente che non riesco a farlo funzionare.
Io ho su il WPA/PSK esattamente come te, ho seguito lo stesso esatto metodo ma funziona... potrebbe essere anche colpa dell'adattore wifi del PC, a me per esempio succedeva cosi' con l'Asus Wifi USB prima di aggiornare i driver con quelli piu' recenti (scaricati dal sito della Ralink ).
Old 31-01-2006, 17:52   #455
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
attualmente sul mio di libero c'è la pe6. Vorrei passare alla pe10 italiana ce sembra da quanto ho letto che è quella che va meglio in wifi sia a 11 che a 54mb. Posso passare direttamente alla 10 o mi conviene fare tutti gli altri upgrade??? qualcuno l'ha giòà fatto questo salto??? Con che esiti?
Grazie
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:09   #456
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Ciao
attualmente sul mio di libero c'è la pe6. Vorrei passare alla pe10 italiana ce sembra da quanto ho letto che è quella che va meglio in wifi sia a 11 che a 54mb. Posso passare direttamente alla 10 o mi conviene fare tutti gli altri upgrade??? qualcuno l'ha giòà fatto questo salto??? Con che esiti?
Grazie
La migliore per il wi-fi?????? Io l'ho appena tolto perchè stavo per schiantare il router al muro! Se vuoi prova, magari a te funziona, comunque la versione che in teoria dovrebbe fare meno schifo delle altre per il wifi è la pe7. Io ho messo questa e devo vedere come va.
Buona fortuna.
Old 31-01-2006, 18:20   #457
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
grazie per "buona fortuna"
Bhe con le ultime novità sulla pe10, sembrava , almeno a qualcuno, funzionare bene. be io non faccio p2p almeno per adesso, aspetto la flat tiscali. Mi basta che funzioni bene con wpa, fltro macadress, nat e firewall.
Nessuno che mi a conforto?
Ciao
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:40   #458
wolfie05
Member

Guarda, io ho provato la PE10 sia europea che italiana e ti posso dire:
PE10 europea: va molto bene con adattore usb Asus 802.11g (chipset Ralink 2500), non funziona se non in modo molto occasionale con Intel 2200BG del notebook.
PE10 italiana: qualche problema con Asus (ogni tanto il WPA sembra andare in palla e devo resettare l'adattatore), non funziona NIENTE con Intel 2200BG.
PE7 europea: per adesso non noto grossi problemi con entrambi gli adattatori, ma non ho potuto provare molto... naturalmente il firewall lo tengo OFF e uso quello di Windows, senno come si desume dal post riassuntivo in prima pagina il WiFi non va...
Sconsolante, ma questo e' il mio stato dell'arte.
Old 31-01-2006, 18:47   #459
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Ciao
grazie per "buona fortuna"
Bhe con le ultime novità sulla pe10, sembrava , almeno a qualcuno, funzionare bene. be io non faccio p2p almeno per adesso, aspetto la flat tiscali. Mi basta che funzioni bene con wpa, fltro macadress, nat e firewall.
Nessuno che mi a conforto?
Ciao
Guarda se riuscirei magari a navigare tranquillamente e a scaricare la posta, altro che p2p! Allora ti direi che potrebbe andar bene. Ma io non riuscivo neanche in questo, pagando 30 € al mese per adsl e per un router che dovrebbe funzionare in wireless! è una vergogna quest'apparecchio, non so come fanno alcuni a chiamarlo gioiellino!
Old 31-01-2006, 19:03   #460
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Guarda se riuscirei magari a navigare tranquillamente e a scaricare la posta, altro che p2p! Allora ti direi che potrebbe andar bene. Ma io non riuscivo neanche in questo, pagando 30 € al mese per adsl e per un router che dovrebbe funzionare in wireless! è una vergogna quest'apparecchio, non so come fanno alcuni a chiamarlo gioiellino!
Può essere la colpa della scheda di rete invece che del router. Come fai a dire che è colpa del router solo perchè non va !!
ormai si è capito dalle testimonianze, che le schede 2200bg non vanno tanto bene. Io personalmente da quando uso una scheda wireless usb non ho mai avuto problemi. ho un ping di 2ms (verso il router), stabile, non cambia mai !! invece con la 2200 si va dai 4 ai 70ms. Questo stà a indicare che è una scheda di m****.
Quindi a mio parere, chi ha problemi di wireless la prima cosa che deve fare è quella di prendere un altra scheda di rete wireless, per es. mini-pci,usb, o pcmcia.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian