Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 15:33   #321
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Una curiosità:
dal sito ftp.zyxel.it ho scaricato il firmware P10C0 (l'ultimo disponibile).
Il file .bin é di dimensioni 1.987.834kb, ed é del 19/12/05

quello che avevo scaricato a suo tempo dal ftp.europe.zyxel.com é invece 1.987.278kb, ed é del 28/10/2005.

anche il nome del .bin é diverso, infatti in quello "italiano" c'é anche la data nel nome.

Che siano differenti per via di differenti specifiche tra i paesi europei riguardo al wireless o all'adsl???
Old 24-01-2006, 15:47   #322
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Grande Novità!!!!!!!
Allora ragazzi con il P10 ho risolto il wireless a 11Mb.

Fate così:
1) scaricate da ftp.zyxell.it la versione P10C0 del firmware.
2) Aggiornate il router e riavviatelo
3) Resettate il router con le impostazioni di fabbrica (sotto il menu' firmware premere il tasto Reset)

4)Reimpostare tutti i dati

A me funziona, in questi giorni faro' un po' di test per vedere se é stato risolto il problema delle continue disconnessioni.

Ultima modifica di Wagen : 24-01-2006 alle 16:36.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:14   #323
calca10
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
una domanda mi sorge spontanea: l'hai letto il primo post?
L'ho letto,però non ero sicuro se quelle fossero configurazioni base,da copiare pari pari.
devo copiare tutti i passaggi nel mio web configurator,e potrò finalmente usare il mio portatile in modalità wireless senza che mi si disconnetta?
grazie per l'aiuto e scusa l'ignoranza in materia
calca10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:33   #324
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grande Novità!!!!!!!
Allora ragazzi con il P10 ho risolto il wireless a 11Mb.

Fate così:
1) scaricate da ftp.zyxell.it la versione P10C0 del firmware.
2) Aggiornate il router e riavviatelo
3) Resettate il router con le impostazioni di fabbrica (sotto il menu' firmware premere il tasto Reset)

4)Reimpostare tutti i dati

A me funziona, in questi giorni faro' un po' di test per vedere se é stato risolto il problema delle continue disconnessioni.

ho fatto tutto da come descritto e devo dire che questo firmware sembra meglio di quello li europeo, il wi-fi a 11mbits funziona e inoltre su wireless/lan mi permette di aumentare i valori di 4096 in entrambi
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:47   #325
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da -albY-
ho fatto tutto da come descritto e devo dire che questo firmware sembra meglio di quello li europeo, il wi-fi a 11mbits funziona e inoltre su wireless/lan mi permette di aumentare i valori di 4096 in entrambi
ho aggiornato in prima pagina questo "fatto"... mi raccomando: fate le prove e riferite

ma qualcuno che mi consiglia una scheda wireless pci potente non c'è?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:37   #326
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Raga incredibile mi sono accorto che l'attenuazione in down con questo firmware è scesa di 5db
Old 24-01-2006, 18:45   #327
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
confermo, sembra andare tutto ok.
ora domani in ufficio tengo tutto il giorno il wifi del mio notebook acceso (e lo stesso i miei 2 colleghi), a fione giornata vi faccio sapere come é andata
Old 24-01-2006, 18:51   #328
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
Quote:
Una curiosità:
dal sito ftp.zyxel.it ho scaricato il firmware P10C0 (l'ultimo disponibile).
Il file .bin é di dimensioni 1.987.834kb, ed é del 19/12/05

quello che avevo scaricato a suo tempo dal ftp.europe.zyxel.com é invece 1.987.278kb, ed é del 28/10/2005.

anche il nome del .bin é diverso, infatti in quello "italiano" c'é anche la data nel nome.

Che siano differenti per via di differenti specifiche tra i paesi europei riguardo al wireless o all'adsl???
Cos'altro differisce nella versione ITALIANA? è in lingua ITALIANA?
Old 24-01-2006, 19:03   #329
eve
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Raga incredibile mi sono accorto che l'attenuazione in down con questo firmware è scesa di 5db
allora mi tengo la versione internazionale..
Old 24-01-2006, 19:28   #330
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da roratonet
Cos'altro differisce nella versione ITALIANA? è in lingua ITALIANA?
no é in inglese, l'unica cosa che mi viene in mente é che ci siano delle differenze di standard tra l'italia e qualche altro paese europeo (mi viene in mente per esempio la potenza del wifi che potrebbe essere diversa)
Old 24-01-2006, 23:22   #331
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da eve
allora mi tengo la versione internazionale..
ma se l'attenuazione scende è meglio

ma non si potrebbe chiedere alla zyxel che differenza c'è tra i due firmware?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 24-01-2006, 23:44   #332
eve
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
ma se l'attenuazione scende è meglio
SNR è il rapporto segnale-rumore. Se hai un valore alto significa che il rumore è basso e il viceversa. Nel nostro caso, siccomè diminuisce il valore allora significa che questo nuovo frimware non amplifica "bene"...
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
ma non si potrebbe chiedere alla zyxel che differenza c'è tra i due firmware?
Credo che non ti diranno mai la verità. Il fatto che producono firmware diversi significa che lo fanno per esigenze legislative o altre cose ma non di certo tecnica.
Forse sarebbe meglio se li segnaliamo questo 3d , cosi' qualche tecnico zyxel ci da una mano(sopratutto nel menu 24-8 che è quasi Arabo).
ps: Approposito di menu 24-8, il comando "ip nat session 5000" (anche altri..)al riavvio del router ritorna a 1024, ovvero a quello di default. Bisogna dare un altro comando in piu per farlo diventare permanente, cosi' lo inserisci nel 1 post...domani vi dico qual'è, perchè l'ho scritto in un file che non ho qui adesso..
Old 25-01-2006, 07:12   #333
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Scusate ragazzi!!!

Allora sul sito internazionale c'è la possibilità di scaricare dall ftp usa e europe, il firmware in un file zip che mi sembra identico (oltre al bin c'è il rom ed il pdf).....

nella versione italia c'è solo il bin ma nel nome c'è inserita la data!!!!!!!!!!

Ora che fare?????????

Upgrado con la versione italia o lo europe????? A me serve il wifi a 11 mb x un portatile!!

Grazie
Old 25-01-2006, 08:13   #334
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Rosty
Scusate ragazzi!!!

Allora sul sito internazionale c'è la possibilità di scaricare dall ftp usa e europe, il firmware in un file zip che mi sembra identico (oltre al bin c'è il rom ed il pdf).....

nella versione italia c'è solo il bin ma nel nome c'è inserita la data!!!!!!!!!!

Ora che fare?????????

Upgrado con la versione italia o lo europe????? A me serve il wifi a 11 mb x un portatile!!

Grazie
se leggi indietro ho spiegato propio io come installare la pe10 e farlo andare a 11mb. Il mio router é stato acceso tutta la notte, stamattina ho acceso il portatile e per ora ho pieno segnale senza disconnessioni o problematiche varie
Old 25-01-2006, 08:13   #335
vissu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Copertura

Sto cercando di capire la copertura in termini di metri di questo router ma non riesco a trovare niente che mi possa aiutare.
Io devo acquistare un router che mi permetta di collegarmi da casa mia al terzo piano al garage.
Infostrada mi fornirebbe il router Zyxel Prestige 660 HW a 3 € al mese però volevo capire se mi risolve questo problema.

secondo voi?

grazie infinite
vissu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:33   #336
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da vissu
Sto cercando di capire la copertura in termini di metri di questo router ma non riesco a trovare niente che mi possa aiutare.
Io devo acquistare un router che mi permetta di collegarmi da casa mia al terzo piano al garage.
Infostrada mi fornirebbe il router Zyxel Prestige 660 HW a 3 € al mese però volevo capire se mi risolve questo problema.

secondo voi?

grazie infinite

be, diciamo che come raggio d'azione wireless, ci sono prodotti che vanno meglio dello zyxel. se ci fai un disegnino di casa tua, forse ti diremo qualcosa di piu'.
Old 25-01-2006, 11:41   #337
vissu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ecco qua

Quali sono i router più adeguati per questa situazione?
Immagini allegate
File Type: pdf disegno.pdf (9.0 KB, 34 visite)
vissu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:48   #338
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da eve
SNR è il rapporto segnale-rumore. Se hai un valore alto significa che il rumore è basso e il viceversa. Nel nostro caso, siccomè diminuisce il valore allora significa che questo nuovo frimware non amplifica "bene"...
sicuro? SNR (rapporto segnale rumore) e attenuazione di linea sono due cose diverse... e se l'attenuazione scende è meglio:

Attenuazione di linea:
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
Old 25-01-2006, 12:25   #339
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Quote:
se leggi indietro ho spiegato propio io come installare la pe10 e farlo andare a 11mb. Il mio router é stato acceso tutta la notte, stamattina ho acceso il portatile e per ora ho pieno segnale senza disconnessioni o problematiche varie
Da quello che ho capito (ed ho trovato in dietro) devo semplicemente sostituire il firmware e vai.....................col tango!!!

ma quale conviene mettere quello sull'ftp italiano o quello dell'ftp europeo?????
Old 25-01-2006, 12:45   #340
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

l'attenuazione indica il percorso tra casa-centrale più la distanza è troppa più l'attenuazione si alza e quindi creà più dispersione per l'adsl è in più l'snr tende a scendere
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP