Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2017, 11:49   #6841
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
io rma aperta venerdì, terminale ritirato ieri.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:22   #6842
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
io rma aperta venerdì, terminale ritirato ieri.
Quindi, virtualmente, tutto il procedimento dura 4 giorni.
Non è tanto.

Per quale problema hai inviato il tuo dispositivo in assistenza?
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:31   #6843
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Quindi, virtualmente, tutto il procedimento dura 4 giorni.
Non è tanto.

Per quale problema hai inviato il tuo dispositivo in assistenza?
penso intendesse "rma richiesto venerdì, e terminale ritirato dal corriere per andare in assistenza ieri"... penso...
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:33   #6844
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Arrivato ora il mio...
da modulo intervento risulta:

- sostituzione altoparlante
- sostituzione cavo cavetti
- sostituzione lcd
- sostituzione scheda madre

praticamente un lifting completo...stasera ripristino dal muletto...una settimana con il vecchio razr, anche con Nougat, mi ha fatto impazzire...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:35   #6845
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Arrivato ora il mio...

- sostituzione lcd

praticamente un lifting completo...stasera ripristino dal muletto...una settimana con il vecchio razr, anche con Nougat, mi ha fatto impazzire...
che versione di pannello lcd ti hanno messo?
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 29-03-2017, 15:40   #6846
fantonimanuel
Senior Member

...ora sono in ufficio e non riescoa controllare...ripristino stasera a casa con la fibra...da documento i pezzi sostituiti sono garantiti per 3 mesi...quindi ora lo stresso oltremisura per verificare che sia realmente a posto, e tirare avanti almeno fino a natale...
Old 29-03-2017, 15:46   #6847
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
...ora sono in ufficio e non riescoa controllare...ripristino stasera a casa con la fibra...da documento i pezzi sostituiti sono garantiti per 3 mesi...quindi ora lo stresso oltremisura per verificare che sia realmente a posto, e tirare avanti almeno fino a natale...
ok, ti chiedo scusa se magari posso sembrare assillante, ma devo mandarlo anche io in assistenza, e sono un po' preoccupato per quanto riguarda la riparazione. Non riesco a capire se effettivamente con la riparazione si risolve del tutto questo fastidioso problema o meno. Inoltre, siccome da me si presenta in modo del tutto randomico, ho il timore che mentre lo testano in assistenza, il problema non si presenti (e in quel caso mi toccherà pagare\buttare 35 euro, spedizioni escluse).
Tu per caso hai inviato documentazione (foto, video) del problema?

Scusami ancora per le mille domande, rispondi pure quando puoi
Old 29-03-2017, 15:49   #6848
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
penso intendesse "rma richiesto venerdì, e terminale ritirato dal corriere per andare in assistenza ieri"... penso...
Hai ragione, non avevo capito un beneamato cazzo .

Quote:
Arrivato ora il mio...

- sostituzione lcd

Il cellulare praticamente è nuovo, facevano prima a sostituirlo .

Quote:
ok, ti chiedo scusa se magari posso sembrare assillante, ma devo mandarlo anche io in assistenza, e sono un po' preoccupato per quanto riguarda la riparazione. Non riesco a capire se effettivamente con la riparazione si risolve del tutto questo fastidioso problema o meno. Inoltre, siccome da me si presenta in modo del tutto randomico, ho il timore che mentre lo testano in assistenza, il problema non si presenti (e in quel caso mi toccherà pagare\buttare 35 euro, spedizioni escluse).

Se il cellulare è in garanzia perché devi pagare questi 35€?
Se il problema si ripresenta è perché è un problema noto che causa il difetto, anche su pezzi nuovi.
In quel caso amen, non ci puoi fare niente.

Al netto di sta cosa delle spese di spedizione, che mi suona nuova, direi di mandarlo senza pensarci troppo.
In culo alla balena.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 29-03-2017, 15:53   #6849
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Hai ragione, non avevo capito un beneamato cazzo .

Il cellulare praticamente è nuovo, facevano prima a sostituirlo .

Se il cellulare è in garanzia perché devi pagare questi 35€?
Se il problema si ripresenta è perché è un problema noto che causa il difetto, anche su pezzi nuovi.
In quel caso amen, non ci puoi fare niente.

Al netto di sta cosa delle spese di spedizione, che mi suona nuova, direi di mandarlo senza pensarci troppo.
In culo alla balena.
Quando richiedi l'RMA, devi dare una serie di consensi, tra i quali l'accettazione al pagamento di 35 euro spedizioni escluse nel caso in cui l'intervento\diagnosi richiesta non sia dovuta (la interpreto come: non c'è nessun problema, e siccome mi hai fatto perdere tempo, paghi).
Comunque, dopo aver resettato il telefono, ho installato antutu giusto per farlo scaldare un pochino, e si è ripresentato il ghost touch. Ho fatto una foto e filmato 40 secondi. Se non trovano il problema, mi sa che glieli mando
Old 29-03-2017, 15:56   #6850
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Quando richiedi l'RMA, devi dare una serie di consensi, tra i quali l'accettazione al pagamento di 35 euro spedizioni escluse nel caso in cui l'intervento\diagnosi richiesta non sia dovuta (la interpreto come: non c'è nessun problema, e siccome mi hai fatto perdere tempo, paghi).
Comunque, dopo aver resettato il telefono, ho installato antutu giusto per farlo scaldare un pochino, e si è ripresentato il ghost touch. Ho fatto una foto e filmato 40 secondi. Se non trovano il problema, mi sa che glieli mando
Ah ok, mi pare giusto un modo per evitare i cagacazzi perditempo.
Non è il caso tuo comunque, va tranquillo.
Hai fatto bene a documentare il problema, durante il video apri anche la sezione info dove si vedono i vari seriali del dispositivo giusto per essere pignoli.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 29-03-2017, 17:39   #6851
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Ah ok, mi pare giusto un modo per evitare i cagacazzi perditempo.
Non è il caso tuo comunque, va tranquillo.
Hai fatto bene a documentare il problema, durante il video apri anche la sezione info dove si vedono i vari seriali del dispositivo giusto per essere pignoli.
Ho passato il video sullo zenfone, metterò nella scatola un foglio che avvisa che nella galleria si trova un video e una foto dove (di)mostro il problema.
Ho chiesto anche se è possibile il cambio della batteria (a pagamento), una volta che il telefono si trova lì da loro.
Speriamo che vada tutto bene!

PS: i primi giorni lo zenfone mi sembrava enorme. Adesso che son tornato momentaneamente al nexus 4, mi sembra minuscolo
Anche a livello di prestazioni, lo zenfone va decisamente meglio (nonostante avessi sempre sostenuto che il nexus 4 mi andava bene per quel che ci facevo).
La verità non è che uno si trova bene, ma che ci si abitua LoL
Old 29-03-2017, 18:40   #6852
gimhw
Member

L'Avatar di gimhw

Iscritto dal: Nov 2011
[quote=Damokle;44620567]Ho passato il video sullo zenfone, metterò nella scatola un foglio che avvisa che nella galleria si trova un video e una foto dove (di)mostro il problema.
Ho chiesto anche se è possibile il cambio della batteria (a pagamento), una volta che il telefono si trova lì da loro.
Speriamo che vada tutto bene!

Ciao,
vai tranquillo, nessuna spesa. Pensa, io con il G73Jh, al 4° invio per la riparazione dello stesso difetto, mi hanno sostituito il notebook con un modello nuovo e migliore, il G75. Tutto a costo zero.

Ultima modifica di gimhw : 29-03-2017 alle 22:27.
gimhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 04:42   #6853
fantonimanuel
Senior Member

Sono nuovamente sullo zen...x ora ok a parte che questi fenomeni si sono dimenticati la pachetta sopra il tasto di accensione lasciando nudo lo switchino do accessions in conseguente difficolta ad accendersi..ho risolto con un pezzettino di nastro adesivo nero..ma che palle...
Old 30-03-2017, 04:47   #6854
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Sono nuovamente sullo zen...x ora ok a parte che questi fenomeni si sono dimenticati la pachetta sopra il tasto di accensione lasciando nudo lo switchino do accessions in conseguente difficolta ad accendersi..ho risolto con un pezzettino di nastro adesivo nero..ma che palle...
Come cazz si fa a non notare che ti sei scordato il tasto di accensione?
& Poco X3 PRO 8/256
Old 30-03-2017, 06:03   #6855
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Come cazz si fa a non notare che ti sei scordato il tasto di accensione?
non il tasto...sopra lo switch viene applicato un pezzettino di nastro telato per aver una pressione + uniforme sullo switch di accensione...nel mio caso se lo sono dimenticati e ho risolto per i fatti miei...
Old 30-03-2017, 06:04   #6856
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
non il tasto...sopra lo switch viene applicato un pezzettino di nastro telato per aver una pressione + uniforme sullo switch di accensione...nel mio caso se lo sono dimenticati e ho risolto per i fatti miei...
Quindi sotto il tasto?
Scusa non ho presente, comunque ti hanno rotto le scatole...vabbé speriamo che il dispositivo funzioni come deve.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 30-03-2017, 07:21   #6857
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Quindi sotto il tasto?
Scusa non ho presente, comunque ti hanno rotto le scatole...vabbé speriamo che il dispositivo funzioni come deve.
Niente di che...solo che dopo aver cambiato praticamente tutto, cadermi proprio su una stupidaggine del genere...

Ora dopo una test veloce sto riformattando e reinstallando con calma le app...

Per ora devo dire che va tutto bene
Old 30-03-2017, 10:44   #6858
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da gimhw Guarda i messaggi
Ciao, vai tranquillo, nessuna spesa. Pensa, io con il G73Jh, al 4° invio per la riparazione dello stesso difetto, mi hanno sostituito il notebook con un modello nuovo e migliore, il G75. Tutto a costo zero.
Grazie per l'info. Speriamo bene allora!

Scusate, mi è arrivata comunicazione sulla procedura di rma, e il corriere passa domani.
Insieme ai vari moduli (rma e dichiarazione beni in riparazione) da allegare al telefono, chiedono anche di allegare una copia del documento di trasporto.
Ora, il corriere mi ha inviato la bolla da stampare, e sono 3 pagine, di cui 2 uguali. Una di queste due suppongo sia quella da allegare, tuttavia c'è la voce dove firma il corriere nel momento in cui avviene il ritiro.
Quindi quest'ultimo foglio devo per forza di cose inserirlo all'ultimo secondo nel pacco, dopo aver fatto firmare il corriere? Il pacco va quindi chiuso davanti al corriere, cosi come indicato nella procedura?

Ultima modifica di Damokle : 30-03-2017 alle 10:47.
Old 30-03-2017, 10:52   #6859
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Esatto è per questo che il corriere sigilla il pacco davanti a te. Va tranquillo, per tua fortuna non è routine per questo hai tanti dubbi.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 31-03-2017, 08:54   #6860
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Altra App alternativi per Facebook:
& Poco X3 PRO 8/256
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian