Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2016, 10:15   #5841
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gallerian Guarda i messaggi
Io ho aggiornato il mio zenfone 550ML alla versione MM 4.21.40.156 e le cose invece di essere migliorate sono anzi peggiorate. Finito di caricare il telefono ieri sera alle 11:00 e messo in super risparmio durante la notte, questo è quello che succede.

Sembra che qualche app attivi il telefono a schermo spento, consumando molta batteria, prova a capire quale sia, comunque riavviando dovresti risolvere..
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 10:36   #5842
Gallerian
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
Sembra che qualche app attivi il telefono a schermo spento, consumando molta batteria, prova a capire quale sia, comunque riavviando dovresti risolvere..
Il telefono l'ho caricato da spento, quindi una volta finita la ricarica l'ho acceso e messo in risparmio super per la notte, ho chiuso le app in background da asus mobile manager. In teoria non doveva avere app che risvegliavano il telefono.
Da queste schermate sembra sia android il colpevole

Ho pure fatto un wipe della cache sperando di risolvere.
Gallerian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 10:46   #5843
lorythelegend
Member

Quello dovrebbe comparire comunque, però c'è un bug che è nell'AOSP di android, in pratica quando il telefono viene acceso alcune volte compare la barra bianca "avvio applicazioni", ecco quando succede questo qualche servizio rimane impallato e consuma batteria, quando lo vedi all'accensione conviene fare un altro reboot. Questo comportamento però è nato in lollipop e avviene anche in marshmallow, ma è un bug nell'AOSP di android. Potrebbe anche essere altro, però non saprei.
Old 19-11-2016, 10:56   #5844
Gallerian
Member

Quote:
Quello dovrebbe comparire comunque, però c'è un bug che è nell'AOSP di android, in pratica quando il telefono viene acceso alcune volte compare la barra bianca "avvio applicazioni", ecco quando succede questo qualche servizio rimane impallato e consuma batteria, quando lo vedi all'accensione conviene fare un altro reboot. Questo comportamento però è nato in lollipop e avviene anche in marshmallow, ma è un bug nell'AOSP di android. Potrebbe anche essere altro, però non saprei.
Sinceramente in lollilop lo notavo di meno, in marshmallow invece capita più di frequente. Adesso gli ho fatto fare un riavvio e sembra essersi sistemato, grazie.
Old 19-11-2016, 11:05   #5845
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Ma secondo voi l app di ASUS potenza e incremento è utile e se si quando va usata ?
Old 19-11-2016, 11:28   #5846
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Io ho aggiornato il mio zenfone 550ML alla versione MM 4.21.40.156 e le cose invece di essere migliorate sono anzi peggiorate. Finito di caricare il telefono ieri sera alle 11:00 e messo in super risparmio durante la notte, questo è quello che succede.

Come hai fatto ad aggiornare a MM? A me non lo da come aggiornamento!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 19-11-2016, 12:16   #5847
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ma secondo voi l app di ASUS potenza e incremento è utile e se si quando va usata ?
Personalmente penso che sia una menata.
Ti spiego perché.

Android carica in ram le app più utilizzate (gestione avvio poi ti permette di impedire l'avvio ad app maligne come facebook et simili) killare manualmente delle app comporta consumo di energia.
Magari killi un app che da lì a poco ti servirà o sarà richiamata da un altra app che apri perché gli serve e quindi dopo aver consumato energia per chiuderla senza ragione(se resta in ram non consuma niente) sprecherà altra energia per essere riaperta.

Inutile, lasciamo ad Android il compito di gestire le app.

In caso di un chiaro malfunzionamento si può killare la singola app, se non vuoi fare un riavvio di quando in quando l'app incremento prestazioni può essere utile perché in un colpo svuoti la ram e fai pulizia(se lo fai con cell in carica non stai rubando energia all'autonomia della batteria) ma usarlo di frequente e senza ragione non fa risparmiare niente, anzi.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:20   #5848
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Il telefono l'ho caricato da spento, quindi una volta finita la ricarica l'ho acceso e messo in risparmio super per la notte, ho chiuso le app in background da asus mobile manager. In teoria non doveva avere app che risvegliavano il telefono.

Un comportamento anomalo random, riavvia il cellulare quando hai un malfunzionamento simile e risolvi.
Ieri mi è capitato che la sveglia non suonasse, ed i vari timer che uso tipo per la cottura della pasta pure non suonassero.
Riavvio e tutto apposto.

Tieni sotto controllo i consumi e le anomalie ma secondo me non ci saranno problemi.

La mia politica sugli aggiornamenti è che bisogna aspettare aggiornamenti ufficiali via FOTA e magari non farli subito se sono aggiornamenti importanti.
Mi ci sono scottato da solo con il terzultimo aggiornamento che ha sputtanato il comportamento dell'audio con auricolari inseriti....
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 19-11-2016, 12:22   #5849
Gallerian
Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Come hai fatto ad aggiornare a MM? A me non lo da come aggiornamento!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho fatto l'aggiornamento manuale, via ota ancora non c'è, se mai ci sarà, comunque non lo consiglio.

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Un comportamento anomalo random, riavvia il cellulare quando hai un malfunzionamento simile e risolvi.
Ieri mi è capitato che la sveglia non suonasse, ed i vari timer che uso tipo per la cottura della pasta pure non suonassero.
Riavvio e tutto apposto.

Tieni sotto controllo i consumi e le anomalie ma secondo me non ci saranno problemi.

La mia politica sugli aggiornamenti è che bisogna aspettare aggiornamenti ufficiali via FOTA e magari non farli subito se sono aggiornamenti importanti.
Mi ci sono scottato da solo con il terzultimo aggiornamento che ha sputtanato il comportamento dell'audio con auricolari inseriti....
L'unica cosa che ho notato è che con l'aggiornamento a MM capita con frequenza maggiore rispetto a lollipop.

Ultima modifica di Gallerian : 19-11-2016 alle 12:27. Motivo: aggiunto quote
Old 19-11-2016, 16:22   #5850
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
capito.
Grazie TopGun
Old 19-11-2016, 23:28   #5851
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:

magari avessi tutta quell'autonomia sul mio.... da prima delle 23:00 a dopo le 6:00 di un giorno dopo io lo faccio con due cariche...
imho è tutto normale!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:40   #5852
lorythelegend
Member

In questi primi giorni con marshmallow ho notato un comportamento particolare: Il telefono in standby dopo un certo numero di minuti, suppongo quando si attiva doze, perde il segnale telefonico. Ho provato ad escludere dall'ottimizzazione della batteria alcuni servizi della parte telefonica ma senza successo. è capitato a qualcun'altro?

Old 21-11-2016, 09:01   #5853
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
In questi primi giorni con marshmallow ho notato un comportamento particolare: Il telefono in standby dopo un certo numero di minuti, suppongo quando si attiva doze, perde il segnale telefonico. Ho provato ad escludere dall'ottimizzazione della batteria alcuni servizi della parte telefonica ma senza successo. è capitato a qualcun'altro?

no mai successo di perdere la linea telefonica. a me va in stand-by il segnale 3g ma perché l'ho impostato io così!
la linea telefonica è sempre ok
e cmq per la linea telefonica dipende anche molto dalla copertura.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 21-11-2016, 09:08   #5854
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
no mai successo di perdere la linea telefonica. a me va in stand-by il segnale 3g ma perché l'ho impostato io così!
la linea telefonica è sempre ok
e cmq per la linea telefonica dipende anche molto dalla copertura.
Quoto.
Con tre e wind mai avuto problemi.
Potrebbe essere un problema di rete, doze riduce i consumi in stand-by ma non interviene sui servizi fondamentali.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 21-11-2016, 11:43   #5855
lorythelegend
Member

Come operatore ho tre, e sono in un area centrale con molti ripetitori vicini, infatti il 4G va a bomba, il problema è che la rete guardando i grafici la perde sempre in standby, questo mi ha fatto supporre che sia doze o qualcosa del genere..
Old 21-11-2016, 13:23   #5856
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Come operatore ho tre, e sono in un area centrale con molti ripetitori vicini, infatti il 4G va a bomba, il problema è che la rete guardando i grafici la perde sempre in standby, questo mi ha fatto supporre che sia doze o qualcosa del genere..
aspetta ma dici il colore della barra quando va rosso non è per colpa di doze ma perché sarai in un edificio con bassa ricezione. io quando lavoro ho sempre tutta la barra rossa ma chiamo e ricevo messaggi senza problemi. (ho tre anche io) e lavoro a bologna
Old 21-11-2016, 14:21   #5857
lorythelegend
Member

Quote:
aspetta ma dici il colore della barra quando va rosso non è per colpa di doze ma perché sarai in un edificio con bassa ricezione. io quando lavoro ho sempre tutta la barra rossa ma chiamo e ricevo messaggi senza problemi. (ho tre anche io) e lavoro a bologna
Si io mi riferisco al colore rosso della barra, sono un edificio in cui la ricezione è ottima, per questo mi sembra strano il comportamento, anche perché avviene solo in deep sleep, comunque il fatto che si possono comunque ricevere le telefonate mi rincuora un po..
Old 21-11-2016, 14:26   #5858
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Barra rossa?
Mai vista diventare la barra rossa sul mio Zenfone 2 laser...
& Poco X3 PRO 8/256
Old 21-11-2016, 14:31   #5859
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Si io mi riferisco al colore rosso della barra, sono un edificio in cui la ricezione è ottima, per questo mi sembra strano il comportamento, anche perché avviene solo in deep sleep, comunque il fatto che si possono comunque ricevere le telefonate mi rincuora un po..
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Barra rossa?
Mai vista diventare la barra rossa sul mio Zenfone 2 laser...
io sono sempre in zono switch 3G;H;H+ e quindi secondo me è dovuto a quello però mi chiamano e chiamo senza problemi ed anche le mail arrivano senza ritardo alcuno!
per questi motivi mi son sempre disinteressato al colore della barra segnale
Old 21-11-2016, 14:33   #5860
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
io sono sempre in zono switch 3G;H;H+ e quindi secondo me è dovuto a quello però mi chiamano e chiamo senza problemi ed anche le mail arrivano senza ritardo alcuno!
per questi motivi mi son sempre disinteressato al colore della barra segnale
N'è con wind nè con tre, a pieno campo in città, in montagna, in cantina, ovunquemente...mai vista diventare rossa la barra.

Misteri.
& Poco X3 PRO 8/256
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian