Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2015, 22:37   #381
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
2,7GB di ram liberi all'avvio... e chi ha più bisogno di root custom rom etc

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 23:12   #382
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga ho un paio di chiarimenti da porvi:

1- la capacità della batteria ( in mah intendo ovviamente! ) tra la versione 250€ con display da 5.5 hd e la versione da 400€ sempre con display da 5.5 ma in fullhd è la medesima ?

se lo è ..in tal caso quella con display hd dovrebbe avere un'autonomia nettamente superiore rispetto la controparte in full ....qualcuno l'ha potuto constatare ??

2- tutte le versioni supportano la ricarica rapida o solo quella con 4 gb di ram ??!

Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 23:25   #383
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga ho un paio di chiarimenti da porvi:

1- la capacità della batteria ( in mah intendo ovviamente! ) tra la versione 250€ con display da 5.5 hd e la versione da 400€ sempre con display da 5.5 ma in fullhd è la medesima ?

se lo è ..in tal caso quella con display hd dovrebbe avere un'autonomia nettamente superiore rispetto la controparte in full ....qualcuno l'ha potuto constatare ??

2- tutte le versioni supportano la ricarica rapida o solo quella con 4 gb di ram ??!

1) La batteria è una 3000mAh sia per lo ze550ml (2gb 5,5" da 250€) che per il 4gb; sicuramente lo schermo meno "esigente" sullo ze550ml garantisce qualche ora di autonomia in più, come constatato su vari forum.

2)La ricarica rapida è supportata dallo ze550ml e dallo ze551ml (medio e top), mentre non è supportata dallo ze500cl (l'entry level). L'alimentatore per a ricarica rapida è incluso solo col top di gamma, mentre per il 2gb va comprato a parte.

Ciao
Old 30-04-2015, 08:18   #384
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
2,7GB di ram liberi all'avvio... e chi ha più bisogno di root custom rom etc

Ciao
riavviato anche io e con le mie app sono a 2.5gb liberi ri ram... spettacolo!!! oggi vedrò la batteria come si comporta!
ieri sera ho monitorato la carica e mentre è in carica rapida la batteria sale a 44°C circa, dopo di che scende a 29°C nella carica normale!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:51   #385
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fiat_Punto Guarda i messaggi
ottima domanda! La estendo anche ai possessori di modello 5.5" (in teoria non credo cambi qualcosa, credo la sezione di rice-trasmissione sia identica).

Aggiungo, se lo avete già "stressato", per motivi di lavoro, con uso telefonico intenso.
Scalda? La batteria va giù rapidamente dopo alcune qualche ora di conversazione? (rigorosamente da fare con auriculare! altrimenti addio testa!)
nessun test di questo tipo?
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:57   #386
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
nessun test di questo tipo?
io mi fermo a chiamate di 15 minuti massimo... e nn si scalda per nulla manco restando sotto il sole...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 30-04-2015, 11:18   #387
Fiat_Punto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io mi fermo a chiamate di 15 minuti massimo... e nn si scalda per nulla manco restando sotto il sole...
io invece uso moltissimo il cell per chiamare; a volte anche 4 o 5 ore di chiamate, fra call conferences distribuite nella giornata, chiamate private ed altro .. per me l'aspetto ricezione e buona qualità audio (come quella dei vecchi Nokia non smartphone, per es) pesa di più nella scelta dello smartphone che la fotocamera o il display full HD.

Se qcuno ha dei test d questo tipo, comparativi con altri smartphone (anche bberry; io al momento ho un 9315), mi farà graditissima info

grazie ancora, Sebastiano
Old 30-04-2015, 11:27   #388
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
io invece uso moltissimo il cell per chiamare; a volte anche 4 o 5 ore di chiamate, fra call conferences distribuite nella giornata, chiamate private ed altro .. per me l'aspetto ricezione e buona qualità audio (come quella dei vecchi Nokia non smartphone, per es) pesa di più nella scelta dello smartphone che la fotocamera o il display full HD.

Se qcuno ha dei test d questo tipo, comparativi con altri smartphone (anche bberry; io al momento ho un 9315), mi farà graditissima info

grazie ancora, Sebastiano
ti posso dire che siamo ai livelli del mio ex note 3 per quello evidenziato.
leggermente meno prestante lo speaker audio posteriore.
ricezione direi un pelino meglio (3g molto più stabile e gps molto più reattivo e veloce)
Old 30-04-2015, 11:59   #389
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Telefono acceso stamattina alle 7.
WiFi off, dati attivati bloccati su 2g, display impostato su always on a luminosità minima, sincronizzazione dati attivata; fatte una decina di telefonate, due ore di musica in cuffia in background, WhatsApp, hangout e gmail attivi, qualche minuto di navigazione con Chrome; in questo momento sono le 13 e la percentuale batteria segna il 50%. Lo schermo è stato acceso per 4 ore e 30 minuti.
Direi che ci siamo, ci sono ancora margini di miglioramento, ma il lavoro di asus con gli ultimi update è assolutamente tangibile

Ciao
Old 30-04-2015, 12:21   #390
Fiat_Punto
Member

Quote:
WiFi off, dati attivati bloccati su 2g, display impostato su always on a luminosità minima, sincronizzazione dati attivata; fatte una decina di telefonate, due ore di musica in cuffia in background, WhatsApp, hangout e gmail attivi, qualche minuto di navigazione con Chrome; in questo momento sono le 13 e la percentuale batteria segna il 50%. Lo schermo è stato acceso per 4 ore e 30 minuti.
Direi che ci siamo, ci sono ancora margini di miglioramento, ma il lavoro di asus con gli ultimi update è assolutamente tangibile

Ciao
è migliorabile, 3 Ampere/ora di batteria e già sei al 50%? sarebbe da capire quando ti arriva "ad una sola tacca" (a cosa corrisponde, 10%?)

Considerando un uso vero, in mobilità (il telefono fa più messagistica con la rete per gestire la mobilità, ninchè c'è tutta la questione degli handover delle chiamate e delle sessioni di navigazione, con segnale che cala ed aumento di potenza in trasmissione richiesto per "coprire" il gap), con 2G e 3G in scambio automatico (LTE disattivato), una sola SIM active (si può gestire, vero? o se ne metti due nel terminale per forza 2 vanno active?), con 3 ore di telefonate totali,
dei whatsapp per lavoro/amici,
browsing nei tempi di attesa (non so, sei da un cliente ed attendi di entrare, guardi notizie e FB)
controllo posta ed apertura di qualche allegato
controllo traffico su mappe (es. Google maps o similari)
uso navigatore per raggiungere un posto non noto ..

(ho tenuto fuori l'uso "ludico" - giochi, vedere filmati, scatti fotocamera, video, ascoltare musica in cuffia)

all'ora di pranzo sono al 20% di batteria o ne ho ancora per poter arrivare a spegnerlo per andare a dormire (diciamo le 24) e non essere a secco????

mmmhhhhh ... mi inqueta questa durata batteria .
Sarà che non sono pratico degli smartphones in generale - tranne che del Lumia 820 di mia moglie, che uso sporadicamente - ma nel suo piccolo il Blackberry 9315 agli inizi mi dava 2-3gg di autonomia!

Solo ora sono a rischio di non finirci la giornata ...

Ultima modifica di Fiat_Punto : 30-04-2015 alle 12:24.
Old 30-04-2015, 12:45   #391
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
all'ora di pranzo sono al 20% di batteria o ne ho ancora per poter arrivare a spegnerlo per andare a dormire (diciamo le 24) e non essere a secco????
sognatelo... al 20% bene che vada hai 2 ore di utilizzo residuo ancora sulla batteria.... per ora non c'è nessun smartphone che con il 20% riesca a fare mezza giornata.
io con il note 3 limitando tutti i dati in background, risparmio energetico attivo, no sincronizzazione, luminosità minima, no internet, no facebook, no mail, poco whatsapp (controllavo giusto tre volte al gg) facevo 1gg pieno e il secondo arrivavo alle 18.00 a spinta....
questo asus con i nuovi aggiornamenti si comporta in modo simile quindi ti dico già che con il 20% ad usarlo come smartphone fai si e no 2 ore scarse....
Old 30-04-2015, 12:54   #392
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:

Ciao
Scusa, 4h e 30 e sei al 50%? Impossibile. O mi sono perso qualcosa io?
Old 30-04-2015, 12:57   #393
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Scusa, 4h e 30 e sei al 50%? Impossibile. O mi sono perso qualcosa io?
bloccato in 2g, luminosità al minimo ci può stare!
Old 30-04-2015, 13:14   #394
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
scusatemi ma quale smartphone top gamma di questo anno (e anche dello scorso) fa tutto ciò che dite/chiedete fino a sera senza fare una piega?

con una power bank, anche piccola, e credo passi la paura...

certo se fanno altri ritocchi al firmware come l'ultimissimo in ordine di tempo non è che mi lamento
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:21   #395
Fiat_Punto
Member

Quote:
Originariamente inviato da gintonik Guarda i messaggi
scusatemi ma quale smartphone top gamma di questo anno (e anche dello scorso) fa tutto ciò che dite/chiedete fino a sera senza fare una piega?

con una power bank, anche piccola, e credo passi la paura...

certo se fanno altri ritocchi al firmware come l'ultimissimo in ordine di tempo non è che mi lamento
se la risposta leale è "nessuno", mi spiegate come fa un professionista, che lo potrebbe/dovrebbe usare come sistema di lavoro?

Se le batt sono così poco d'aiuto - o se lo smartphone "beve" così tanto - non è come chi gira in auto supersportiva ma deve fare il pieno ogni 300km?
Old 30-04-2015, 13:26   #396
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
se la risposta leale è "nessuno", mi spiegate come fa un professionista, che lo potrebbe/dovrebbe usare come sistema di lavoro?

Se le batt sono così poco d'aiuto - o se lo smartphone "beve" così tanto - non è come chi gira in auto supersportiva ma deve fare il pieno ogni 300km?
battery pack nel borsello, caricatore da accendisigari e passa la paura.
chiedere quello che chiedi con le batterie di oggi è impossibile. forse con 6/7 ah ma di certo non con 3ah, un quad core, schermo fHD, 4gb di ram e gpu dedicata...
sarebbe come chiedere al mio pc in firma di consumare meno di 100watt in full load...
Old 30-04-2015, 13:27   #397
lucas art
Member

L'Avatar di lucas art

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
Per quanto riguarda la qualità della fotocamera, a dire dei possessori, la stessa fa foto decenti in modalità manuale e scarse in automatico. Avete provato, quindi, con software diversi come ad esempio "A Better camera", "Camera FV-5", e vedere se gli scatti migliorano?
Old 30-04-2015, 13:36   #398
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da lucas art Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la qualità della fotocamera, a dire dei possessori, la stessa fa foto decenti in modalità manuale e scarse in automatico. Avete provato, quindi, con software diversi come ad esempio "A Better camera", "Camera FV-5", e vedere se gli scatti migliorano?
Fatte alcune foto con il software asus impostando hdr, pre fix di ieri, e già x me erano più che accettabili....

azz.. tapatalk resizza a 1024...

Ultima modifica di Apix_1024 : 30-04-2015 alle 13:41.
Old 30-04-2015, 14:24   #399
Fiat_Punto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
battery pack nel borsello, caricatore da accendisigari e passa la paura.
chiedere quello che chiedi con le batterie di oggi è impossibile. forse con 6/7 ah ma di certo non con 3ah, un quad core, schermo fHD, 4gb di ram e gpu dedicata...
sarebbe come chiedere al mio pc in firma di consumare meno di 100watt in full load...
mi sembra di sentire una donna che ha indossato dei tacchi da 12cm per esser super attraente ma che non riesce a stare in piedi più di 3h totali
tutto questo HW per poterlo usare poche ore ... mah!

va beh, pazienza ... se questo è quel che si può comprare sul mercato di oggi questo comprerò; cmq, proprio per avere la batt più durevole, io sono indirizzato al modello da 2GB RAM.
Anzi, se la devo dire tutta, ad avermi interessato molto dello Zenfone2 è stato il suo display, che non fa la corsa pazza (ed inutile) alla super densità dei pixel ... A me basta ed avanza un display HD .. ed anche meno ...

p.s. Zenfone 2 non ha una modalità "risparmio energetico" configurabile? Nel senso, che decido quali app dal background mandare a nanna/killare in automatico prima di altre in caso di batt che va sotto una soglia?
Old 30-04-2015, 14:29   #400
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
mi sembra di sentire una donna che ha indossato dei tacchi da 12cm per esser super attraente ma che non riesce a stare in piedi più di 3h totali
tutto questo HW per poterlo usare poche ore ... mah!

va beh, pazienza ... se questo è quel che si può comprare sul mercato di oggi questo comprerò; cmq, proprio per avere la batt più durevole, io sono indirizzato al modello da 2GB RAM.
Anzi, se la devo dire tutta, ad avermi interessato molto dello Zenfone2 è stato il suo display, che non fa la corsa pazza (ed inutile) alla super densità dei pixel ... A me basta ed avanza un display HD .. ed anche meno ...

p.s. Zenfone 2 non ha una modalità "risparmio energetico" configurabile? Nel senso, che decido quali app dal background mandare a nanna/killare in automatico prima di altre in caso di batt che va sotto una soglia?
tre livelli di risparmio:
super: decidi che app possano risvegliare il cel (io l'ho settato che entri in automatico al 15% di batteria)
ottimizzato: (fa tutto lui)
personalizzato: scegli luminosità schermo e a che % entrare in super...

per le app c'è manager-autostart che ti fa scegliere che cosa far partire, che cosa no poi su ogni app si può decidere se possa svegliare il cel e/o tenerlo attivo. insomma la libertà è massima. oltre al già citato limita dati background che già avevo nel note 3!
spero di essere stato quanto meno comprensibile
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian