|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
2,7GB di ram liberi all'avvio... e chi ha più bisogno di root custom rom etc
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
raga ho un paio di chiarimenti da porvi:
1- la capacità della batteria ( in mah intendo ovviamente! ) tra la versione 250€ con display da 5.5 hd e la versione da 400€ sempre con display da 5.5 ma in fullhd è la medesima ? se lo è ..in tal caso quella con display hd dovrebbe avere un'autonomia nettamente superiore rispetto la controparte in full ....qualcuno l'ha potuto constatare ?? 2- tutte le versioni supportano la ricarica rapida o solo quella con 4 gb di ram ??! |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)La ricarica rapida è supportata dallo ze550ml e dallo ze551ml (medio e top), mentre non è supportata dallo ze500cl (l'entry level). L'alimentatore per a ricarica rapida è incluso solo col top di gamma, mentre per il 2gb va comprato a parte. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
ieri sera ho monitorato la carica e mentre è in carica rapida la batteria sale a 44°C circa, dopo di che scende a 29°C nella carica normale!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
io mi fermo a chiamate di 15 minuti massimo...
e nn si scalda per nulla manco restando sotto il sole...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Member
|
Quote:
Se qcuno ha dei test d questo tipo, comparativi con altri smartphone (anche bberry; io al momento ho un 9315), mi farà graditissima info grazie ancora, Sebastiano |
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggermente meno prestante lo speaker audio posteriore. ricezione direi un pelino meglio (3g molto più stabile e gps molto più reattivo e veloce)
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
Telefono acceso stamattina alle 7.
WiFi off, dati attivati bloccati su 2g, display impostato su always on a luminosità minima, sincronizzazione dati attivata; fatte una decina di telefonate, due ore di musica in cuffia in background, WhatsApp, hangout e gmail attivi, qualche minuto di navigazione con Chrome; in questo momento sono le 13 e la percentuale batteria segna il 50%. Lo schermo è stato acceso per 4 ore e 30 minuti. Direi che ci siamo, ci sono ancora margini di miglioramento, ma il lavoro di asus con gli ultimi update è assolutamente tangibile Ciao |
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Member
|
Quote:
Considerando un uso vero, in mobilità (il telefono fa più messagistica con la rete per gestire la mobilità, ninchè c'è tutta la questione degli handover delle chiamate e delle sessioni di navigazione, con segnale che cala ed aumento di potenza in trasmissione richiesto per "coprire" il gap), con 2G e 3G in scambio automatico (LTE disattivato), una sola SIM active (si può gestire, vero? o se ne metti due nel terminale per forza 2 vanno active?), con 3 ore di telefonate totali, dei whatsapp per lavoro/amici, browsing nei tempi di attesa (non so, sei da un cliente ed attendi di entrare, guardi notizie e FB) controllo posta ed apertura di qualche allegato controllo traffico su mappe (es. Google maps o similari) uso navigatore per raggiungere un posto non noto .. (ho tenuto fuori l'uso "ludico" - giochi, vedere filmati, scatti fotocamera, video, ascoltare musica in cuffia) all'ora di pranzo sono al 20% di batteria o ne ho ancora per poter arrivare a spegnerlo per andare a dormire (diciamo le 24) e non essere a secco???? mmmhhhhh ... mi inqueta questa durata batteria Sarà che non sono pratico degli smartphones in generale - tranne che del Lumia 820 di mia moglie, che uso sporadicamente - ma nel suo piccolo il Blackberry 9315 agli inizi mi dava 2-3gg di autonomia! Solo ora sono a rischio di non finirci la giornata ... Ultima modifica di Fiat_Punto : 30-04-2015 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io con il note 3 limitando tutti i dati in background, risparmio energetico attivo, no sincronizzazione, luminosità minima, no internet, no facebook, no mail, poco whatsapp (controllavo giusto tre volte al gg) facevo 1gg pieno e il secondo arrivavo alle 18.00 a spinta.... questo asus con i nuovi aggiornamenti si comporta in modo simile quindi ti dico già che con il 20% ad usarlo come smartphone fai si e no 2 ore scarse....
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
scusatemi ma quale smartphone top gamma di questo anno (e anche dello scorso) fa tutto ciò che dite/chiedete fino a sera senza fare una piega?
con una power bank, anche piccola, e credo passi la paura... certo se fanno altri ritocchi al firmware come l'ultimissimo in ordine di tempo non è che mi lamento |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Member
|
Quote:
Se le batt sono così poco d'aiuto - o se lo smartphone "beve" così tanto - non è come chi gira in auto supersportiva ma deve fare il pieno ogni 300km? |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedere quello che chiedi con le batterie di oggi è impossibile. forse con 6/7 ah ma di certo non con 3ah, un quad core, schermo fHD, 4gb di ram e gpu dedicata... sarebbe come chiedere al mio pc in firma di consumare meno di 100watt in full load...
|
|
|
|
|
|
#397 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
|
Per quanto riguarda la qualità della fotocamera, a dire dei possessori, la stessa fa foto decenti in modalità manuale e scarse in automatico. Avete provato, quindi, con software diversi come ad esempio "A Better camera", "Camera FV-5", e vedere se gli scatti migliorano?
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() azz.. tapatalk resizza a 1024...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| Ultima modifica di Apix_1024 : 30-04-2015 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Member
|
Quote:
tutto questo HW per poterlo usare poche ore ... mah! va beh, pazienza ... se questo è quel che si può comprare sul mercato di oggi questo comprerò; cmq, proprio per avere la batt più durevole, io sono indirizzato al modello da 2GB RAM. Anzi, se la devo dire tutta, ad avermi interessato molto dello Zenfone2 è stato il suo display, che non fa la corsa pazza (ed inutile) alla super densità dei pixel ... A me basta ed avanza un display HD .. ed anche meno ... p.s. Zenfone 2 non ha una modalità "risparmio energetico" configurabile? Nel senso, che decido quali app dal background mandare a nanna/killare in automatico prima di altre in caso di batt che va sotto una soglia? |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
super: decidi che app possano risvegliare il cel (io l'ho settato che entri in automatico al 15% di batteria) ottimizzato: (fa tutto lui) personalizzato: scegli luminosità schermo e a che % entrare in super... per le app c'è manager-autostart che ti fa scegliere che cosa far partire, che cosa no poi su ogni app si può decidere se possa svegliare il cel e/o tenerlo attivo. insomma la libertà è massima. oltre al già citato limita dati background che già avevo nel note 3! spero di essere stato quanto meno comprensibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

e nn si scalda per nulla manco restando sotto il sole...