Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 21:08   #1701
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
A me hanno detto che erano finite le scorte solo dopo che io stesso li ho interpellati una settimana circa dopo che mi hanno mandato la mail che mi diceva che avevano ricevuto le ram e che quindi iniziava la procedura di rma con i test e il resto, insomma credo che se non si chiede loro non ti facciano sapere nulla, fino a quando non spediscono.
CIao.
Zerotre.
Old 05-07-2006, 21:29   #1702
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
A me hanno detto che erano finite le scorte solo dopo che io stesso li ho interpellati una settimana circa dopo che mi hanno mandato la mail che mi diceva che avevano ricevuto le ram e che quindi iniziava la procedura di rma con i test e il resto, insomma credo che se non si chiede loro non ti facciano sapere nulla, fino a quando non spediscono.
CIao.
Zerotre.
vediamo
Old 05-07-2006, 22:01   #1703
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
cazzarola leggendo ultimamente altro che rogne con le ballistix...io sto @ 290 in sincrono @ 2.80v... cmq nessun problema a 2.8v sia questo kit che con un kit precedente....magari ho solo ma mi par di capire che sia un componente fondamentale con le ballistix (il )

Ultima modifica di Kar0nt3 : 07-07-2006 alle 00:20.
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:41   #1704
ste1480
Senior Member

L'Avatar di ste1480

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
CIao.
Zerotre.
speriamo bene cosa vuoi che ti dica

tu hai risolto il problema o sei ancora in attesa di sviluppi ?
intel core i7 950 / asus rampage II extreme /zalman cnps9000 led/ ikonik vulcan 1200w/club3d hd5870 1024mb / 2x3 gb corsair dominator / creative x-fi esterna / samsung syncmaster 2232bw / termaltake kandalf /g15 / g25 / nik tunngle ste1480 /
ste1480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:49   #1705
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

attendo che siano disponibili le ballistix, dovrebbero arrivare il 17 luglio, speriamo bene... e sopratutto che poi vadano bene.
Ciao.
Zerotre.
Old 05-07-2006, 23:03   #1706
ste1480
Senior Member

L'Avatar di ste1480

Quote:
attendo che siano disponibili le ballistix, dovrebbero arrivare il 17 luglio, speriamo bene... e sopratutto che poi vadano bene.
Ciao.
Zerotre.
be direi che fino al 17 si puo aspettare, sempre che non rimpallino la scadenza
poi c'è proprio da incrociare le dita e sperare bene nei prossimi lotti
intel core i7 950 / asus rampage II extreme /zalman cnps9000 led/ ikonik vulcan 1200w/club3d hd5870 1024mb / 2x3 gb corsair dominator / creative x-fi esterna / samsung syncmaster 2232bw / termaltake kandalf /g15 / g25 / nik tunngle ste1480 /
ste1480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 09:55   #1707
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da ste1480
be direi che fino al 17 si puo aspettare, sempre che non rimpallino la scadenza
poi c'è proprio da incrociare le dita e sperare bene nei prossimi lotti
nn vi preoccupate magari è un periodo di ferie un po' anche per loro e sono un po' piu lenti...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 22:58   #1708
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

mi hanno chiesto di spedire in maniera che sia rintracciabile.... come spedisco???

ecco cosa hanno scritto:

Thank you for your email. Thats no problem at all if you don't have
the original packaging. Please package up the modules in some kind of
protective packaging/envelope. We also ask that the parts come back by
a trackable method (ie UPS or similar).

e poi mi hanno risposto così sul fatto del diverso batch:

It does not matter if the ram does not have the same batch number on
them, your replacement parts will, so it will be perfect for dual
channel mode purposes.
Old 07-07-2006, 07:41   #1709
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
mi hanno chiesto di spedire in maniera che sia rintracciabile.... come spedisco???

mmmh a me viene in mente corriere o pacco celere anche se nn so se quest'ultimo possa essere valido anche per l'estero...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 08:17   #1710
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:

ecco cosa hanno scritto:

Thank you for your email. Thats no problem at all if you don't have
the original packaging. Please package up the modules in some kind of
protective packaging/envelope. We also ask that the parts come back by
a trackable method (ie UPS or similar).

e poi mi hanno risposto così sul fatto del diverso batch:

It does not matter if the ram does not have the same batch number on
them, your replacement parts will, so it will be perfect for dual
channel mode purposes.
Assicurata dalle poste.
CIao.
Zerotre.
Old 07-07-2006, 09:47   #1711
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
ragazzi ... non so se la cosa puo' essere utile....
avevo venduto le mie ballistix cl1116 ad utente del forum con una DFI LanParty NF4SLI e questi appena ricevute le mie ram m'ha detto che gli davano errori a iosa con memtest e superpi....sia in dual channel che per singolo banco......pensate che non riusciva a superare neanche un superpi da 1mb.

Chiaramente si è subito lamentato...convinto che l'avessi bidonato.....sostenendo che i miei moduli erano cotti.....io per conto mio sicuro che i miei moduli fossero perfetti e contando sulla buona fede dell'utente.......gli ho restituito i soldi e mi sono fatto rimandare i moduli sperando cmq che fossero ancora integri e non rovinati magari da qualche operazione del tizio (overvolt ecc) ...concludendo mi sono arrivati i moduli ieri ...ho fatto test a volonta'....superpi, memtest ecc..sia a timing e frequenze di default...sia in overclock (fino a 300mhz)..... risultato .....moduli perfetti!!!!
Per mia fortuna ...visto che m'ero pentito quasi subito di averli venduti....ho riavuto le mie ballistix.....ma volevo capire cosa era successo..... incompatibilita'? Errore dell'utente..... insomma come mai non andavano da lui...visto che cmq do' per scontata la buona fede?
Me lo sono chiesto visto che ho letto che alcuni con la dfi lamentano errori......

ps.
sono comunque stracontento che mi sia successa sta cosa....altrimenti avrei dato via le mie rammine
quando ci si mette in mezzo il destino...........
Old 07-07-2006, 09:57   #1712
sirDario
Senior Member

L'Avatar di sirDario

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
avevo venduto le mie ballistix cl1116 ad utente del forum con una DFI LanParty NF4SLI e questi appena ricevute le mie ram m'ha detto che gli davano errori a iosa con memtest e superpi....sia in dual channel che per singolo banco......pensate che non riusciva a superare neanche un superpi da 1mb.

Chiaramente si è subito lamentato...convinto che l'avessi bidonato.....sostenendo che i miei moduli erano cotti.....io per conto mio sicuro che i miei moduli fossero perfetti e contando sulla buona fede dell'utente.......gli ho restituito i soldi e mi sono fatto rimandare i moduli sperando cmq che fossero ancora integri e non rovinati magari da qualche operazione del tizio (overvolt ecc) ...concludendo mi sono arrivati i moduli ieri ...ho fatto test a volonta'....superpi, memtest ecc..sia a timing e frequenze di default...sia in overclock (fino a 300mhz)..... risultato .....moduli perfetti!!!!
Per mia fortuna ...visto che m'ero pentito quasi subito di averli venduti....ho riavuto le mie ballistix.....ma volevo capire cosa era successo..... incompatibilita'? Errore dell'utente..... insomma come mai non andavano da lui...visto che cmq do' per scontata la buona fede?
Me lo sono chiesto visto che ho letto che alcuni con la dfi lamentano errori......

ps.
sono comunque stracontento che mi sia successa sta cosa....altrimenti avrei dato via le mie rammine
guarda, io son riuscito a prendere le tracer da un utente del forum perchè gli davano del problemi col NF4 e così gli ho mandato le mie vecchie mushkin per lo scabio e queste gli vanno alla grande...
sirDario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:28   #1713
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

..secondo me quando su 2 moduli....entrambi ti danno problemi anche in single channel.... o si è davvero sfigati...oppure il problema è *diverso*........
Anche se ripeto è strana sta cosa....
io per non sbagliare oggi ho portato con me i moduli in laboratorio ed è gia' 2 ore e mezza che stanno sotto a memtest senza nessun errore......
quindi ho la certezza matematica che non hanno nessun problema.
Old 07-07-2006, 10:39   #1714
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Ciao a tutti,
allora le Tracer alla fin fine salgono bene o no?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:42   #1715
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ciao a tutti,
allora le Tracer alla fin fine salgono bene o no?
certo che salgono bene, sono delle ottime ram.
vero però che con le z503 i 300 li prendi quasi garantiti!
ciao
Old 07-07-2006, 11:16   #1716
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

z503.... il top 2*1gb ddr!!
Old 07-07-2006, 13:41   #1717
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976

ps.
anche a me per il tizzio che me l'ha vendute andavano bene ma appena provate non si accendeva nemmeno il pc, però facendo 1000000000 di proce ho visto che un banco era rotto e quindi ..... RMA

mi potevi vendere le tue porca miseria
Old 07-07-2006, 13:49   #1718
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
anche a me per il tizzio che me l'ha vendute andavano bene ma appena provate non si accendeva nemmeno il pc, però facendo 1000000000 di proce ho visto che un banco era rotto e quindi ..... RMA

mi potevi vendere le tue porca miseria

ormai ho deciso di tenerle....l'avevo vendute perche' dovevo fare altro...per fortuna ho risolto e questo problema ha fatto si che ritornassero fortunatamente all'ovile.....e cosi preso da un raptus...ho preso pure una bella x1900xt per *stimolare* la mia conf....ma penso che su di una 939 ...e con la necessita' dei 2gb...sti moduli sono il top......
Old 07-07-2006, 13:59   #1719
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

quindi per spedire faccio una posta assicurata, prendo una busta protettiva, ci metto i due banchi dentro la chiudo e spedisco.
Old 07-07-2006, 14:02   #1720
Mexier
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
mettici anche lo scatolino di caRTONE in cui di solito vengono vendute,se lo hai. Ciao
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian