Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 16:04   #19521
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Salve a tutti,
cercherò di fare un riassunto di quanto sta succedendo per semplificare la lettura, nella speranza che esistano delle soluzioni (e di aver beccato il thread giusto).
In origine avevamo un abbonamento infostrada (ancora attivo) e uno telecom (disattivato da 1 mese circa). Ora stiamo traslocando, per cui dopo essermi informato un po' sulle varie offerte decido di optare per la Absolute ADSL di Infostrada. Dopo qualche giorno viene pure il tecnico a fare il sopralluogo e se ne va dicendomi che mi farà sapere se c'è bisogno di una linea ex-novo oppure se si può sfruttare quella che già c'era, ma che ora è disattivata (e già la cosa mi sembrava un po' strana, onestamente). Dopo qualche giorno richiamano dalla Telecom per conto di Infostrada, e mi dicono che la linea non si può mettere perché "nel centralino non c'è spazio. Al limite se ne parla fra qualche mese" (WTF?! E secondo loro dovrei stare senza telefono e internet per QUALCHE MESE? ).
Convincendomi del fatto che il problema vero è che la Telecom non vuole concedere la linea ad Infostrada, vado a malincuore sul loro sito per attivare una nuova linea con loro... e qui vengono i problemi.
In pratica, dopo aver inserito i dati anagrafici (che sono gli stessi della prima linea Telecom, quella che abbiamo disattivato), come indirizzo e-mail mi forza a scegliere quello che avevamo in precedenza, mentre io vorrei farne uno nuovo. Ho provato ad andare ad un centro assistenza Telecom ma mi hanno detto che non possono fare niente. Ho provato a chiamare al 187 ma non so cosa digitare dato che "per assistenza alla linea da cui chiama digiti 1, per assistenza ad altre linee digitare il numero di telefono", mentre la linea nuova è ancora da attivare

Scusate se mi sono dilungato, e spero veramente in qualche buona notizia dato che io non so più che fare.
forse è un caso di saturazione commerciale, non è possibile attivare ulteriori linee perchè son finiti i posti in centrale. Non è una scusa inventata, può capitare da quanto ne so.
Facci sapere come finisce con telecom...

Ultima modifica di skryabin : 13-09-2011 alle 16:09.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:49   #19522
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Spero proprio di no... Nel caso le linee risultino davvero essere sature, potrei almeno mettere una chiavetta internet (per quanto immagino la cosa non convenga minimamente, sia in termini di prezzi che di qualità del servizio)?

Comunque sono riuscito a disattivare definitivamente la casella di posta @alice.it , domani riprovo a compilare tutti i dati sperando di poter scegliere un altro indirizzo...
Old 14-09-2011, 09:01   #19523
davide1000
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Differenza modem

Ciao, visto che vorrei fare la 10 mega ho cambiato modem . Rispetto il modem alice pirelli il nuovo tp link con trendchip mi da come valori di snr in download 16 db contro i soli 12 di quello alice ? Come mai queste differenza a parità di portante ? Ho fatto prove anche con il modem alice del mio vicino . Il risultato è lo stesso . Stesso comportamento se metto il mio tp link a casa sua . Questo fatto è strano ma utile per magari avere la 10. Mega.
davide1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:36   #19524
maxgam
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
ciao , vorrei sapere da qualcuno che ne capisce se i valori di questa linea sono di un profilo a 20 o a 24 mb:

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 66 113
Attenuation (0.1 dB): 145 110
Output Power (0.1 dBm): 0 128
Attainable Rate (Kbps): 23312 952

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 20103 952 0 0

mi hanno consigliato di farmi mettere il profilo da 24 mega ma a me sembra già attivo... oppure tale profilo ha valori di attainable ancora superiori a questo???
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi
Old 15-09-2011, 12:48   #19525
davide1000
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Differenza modem snr

Aggiornamento . Abbiamo provato diversi modem perfino il dgn 2200 . Tutti i vecchi modem con texas instrument , trendchip , il dialface alice con infineon . Perfino un vecchio hamlet riportano snr 17 db in dow contro i 13 del broadcom di diverse marche . Tutti a parità di portante agganciata . Non è uno scherzo una simile differenza . Cos'è una incompatibilità con la centrale ? Ho scoperto la cosa per puro caso . Pensavo in differenze minime ma 4 o 5 db non sono pochi . Le prove sono state fatte anche a casa del vicino . Stesse differenze . Impianto di casa è nuovo . Ciao
davide1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:21   #19526
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, il 10 ho chiesto il passaggio da alice 7 mega a superinternet 20 mega, nell'area clienti, pur avendo ricevuto la conferma via mail, non risulta ad oggi la richiesta.
il 12 avevo mandato mail per chiedere perchè, poi ho anche chiamato il 187 che mi ha detto che la pratica è in lavorazione.
abito in una zona discreta nel senso che un tecnico mi disse che ero proprio vicino alla cella(o qualcosa di simile) e tutte gli upgrade negli anni sono stati veloci, però ad oggi non ho ancora nulla attivo.
è normale come tempistica?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:18   #19527
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da davide1000 Guarda i messaggi
Aggiornamento . Abbiamo provato diversi modem perfino il dgn 2200 . Tutti i vecchi modem con texas instrument , trendchip , il dialface alice con infineon . Perfino un vecchio hamlet riportano snr 17 db in dow contro i 13 del broadcom di diverse marche . Tutti a parità di portante agganciata . Non è uno scherzo una simile differenza . Cos'è una incompatibilità con la centrale ? Ho scoperto la cosa per puro caso . Pensavo in differenze minime ma 4 o 5 db non sono pochi . Le prove sono state fatte anche a casa del vicino . Stesse differenze . Impianto di casa è nuovo . Ciao
i modem ti fanno vedere il margine di rumore (SNRM), la portante si allinea al valore del target SNR impostato dal provider (12db nel tuo caso).

alcuni modem (soprattutto di qualche anno fa) hanno settaggi che fanno aumentare di 2, 3 o anche più db il margine di rumore, e questo non ha influenza sulla portante agganciata.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:04   #19528
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
....
è normale come tempistica?
Si, qualche giorno (lavorativo) serve......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 08:03   #19529
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Si, qualche giorno (lavorativo) serve......
stamattina ho fatto tre o quattro speedtest..14 mega, 7 mega, 8 mega 7 mega...in upload invece sempre 0,40

nell'area clienti ancora nulla..
la staranno attivando?spero che alzino l'upload visto che l'ho fatta solo per quella altrimenti disdetta

nel modem dovrei cambiare delle impostazioni?
ho messo ppoe llc automode dsl e dns automatici da isp
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:07   #19530
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Aggiornamento dell'ultima ora: ho parlato col residente precedente della casa, e anche lui mi ha confermato che in effetti il problema è di saturazione, e di mettere una nuova centrale non se ne parla, dato che non ci sono abbastanza richieste
Non mi rimane altro che chiedere agli altri operatori (tiscali e vodafone) giusto per scrupolo, ma mi sa che ormai l'unica opzione che rimane è il satellitare.

Un ringraziamento comunque a treffy710 e skryabin
Old 18-09-2011, 12:54   #19531
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
alcune questioni..

ultimamente il router fa fatica a connettersi.. è lui che sta morendo o è alice che potrebbe avere problemi?

secondo.. ho sempre avuto questo problema..i download a volte non si completano..mancano pochi kb e il download non termina, la velocità scende a 0 e posso risolvere solo mettendo in pausa e riprendendo..ma a volte tutto questo non è permesso, annullando dunque il download fatto..
da cosa puo' dipendere?

i valori sono questi

Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 5536 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 23 dB 11 dB
Attenuation 40 dB 31 dB

Defect Indication
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 1768 819509
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 24 976
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 136 0

alice 7 mega..

Ultima modifica di Michele.Ali : 18-09-2011 alle 13:07.
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:39   #19532
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)

dopo temporale...
la mia linea si è salvata
ma ha distrutto altre cose
l'ups si è sacrificato
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:48   #19533
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
cosa sta succedendo alla mia adsl?

s

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 14-04-2013 alle 20:14.
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:51   #19534
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

dopo temporale...
la mia linea si è salvata
ma ha distrutto altre cose
l'ups si è sacrificato
azz, sacrificato addirittura...

Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
da un po di tempo ho ping altissimi... prima avevo tra i 37 e i 40ms su maya adesso invece si oscilla dai 50 circa fino ad arrivare a quasi 200ms ma la cosa strana è che i valori si ripetono!!! mi spiego meglio, questo è un esempio di una serie di valori:
se quei valori sono rilevati a banda libera, senza cioe' nessuna applicazione o pc che stia usando la connessione, allora potrebbero essere i sintomi di una certa saturazione.
Old 20-09-2011, 11:37   #19535
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
s

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 14-04-2013 alle 20:15.
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:26   #19536
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
azz, sacrificato addirittura...
Si...

Codice F02 e le batterie si sono gonfiate un pò

Antenna:
http://img839.imageshack.us/img839/1038/filos.jpg

In zona, sono uno dei pochi fortunati ad avere la linea telefonica/adsl funzionante perfettamente
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 20-09-2011, 12:32   #19537
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
certo, banda libera e a volte lo fa e a volte no... per esempio in questo momento pingo a 35ms... boh
vedi un po', a volte per certi giorni può capitare sporadicamente....

Se invece diventa una cosa sistematica, e soprattutto che compare tipicamente in orari di punta per poi sparire la mattina e/o la notte, sarà saturazione....
Old 20-09-2011, 12:34   #19538
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Si...

Codice F02 e le batterie si sono gonfiate un pò

Antenna:
http://img839.imageshack.us/img839/1038/filos.jpg

In zona, sono uno dei pochi fortunati ad avere la linea telefonica/adsl funzionante perfettamente

azz, bella botta
non mi dire, l'anno scorso qui han dovuto ricablare un bel pezzo di linea...fortunatamente non dal mio lato, ma in centrale c'è stato un bel barbecue sicuro, sono andati avanti per più di un mese a sistemare
Anche il mio ups fece un botto allucinante in quella occasione, dopo 2-3 mesi ho dovuto anche cambiare batterie... forse hanno accusato il colpo
Old 20-09-2011, 12:43   #19539
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
azz, bella botta
non mi dire, l'anno scorso qui han dovuto ricablare tutta la zona...fortunatamente non dal mio lato, ma in centrale c'è stato un bel barbecue sicuro, sono andati avanti per più di un mese a sistemare
Anche il mio ups fece un botto allucinante in quella occasione, dopo 2-3 mesi ho dovuto anche cambiare batterie... forse hanno accusato il colpo
Io ho avuto anche un bel pò di danni
Tutto quello che era collegato al tv:
quindi:
switch netgear
una porta del wndr
porta hdmi della ps3
netbook che usavo come muletto che a sua volta era collegato allo switch
stampante che era collegata al netbook
ed infine la caldaia

Ho un forte mal di testa da due giorni
Old 20-09-2011, 14:42   #19540
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
scusate la domanda qui c'è ancora alice 2 mega, se chiedo il passaggio a 7 si paga?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian