Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 11:42   #19141
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ma nessuno che gioca online trova problemi nei server situati vicino a Francoforte in questo periodo ?
Io ho dei lag pazzeschi, e facendo il pingtest in quella zona, sopratutto tardo pomeriggio e la sera, ci sono un bel pò di pacchetti persi e il ping è molto elevato
se posti qualche ip di questi server magari qualcuno fa qualche ping e ti dice qualcosa ...
Old 29-06-2011, 11:45   #19142
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
beh, non credo mi abbia preso in giro, almeno spero...

il fatto che però mi ha detto che devo per forza lasciar acceso il modem mi ha però fatto incacchiare, e le ho detto che io non lo lascio acceso in quanto se fa un temporale ho il 90% delle probabilità che un fulmine mi secchi il modem stesso...come già successo tempo fa con altre apparecchiature elettroniche lasciate accese o con spina inserita nella presa . e nonostante c'ho l'assicurazione di sicuro con la franchigia di mezzo non verrei ripagato per un nuovo modem..

lei si è un pò infastidita che io ho detto che a casa mia faccio quel che voglio e alla fine mi ha detto che se voglio che mi risolvano il guasto lo devo per forza tener acceso...ma non capisco il perchè, visto che il guasto è generale nella zona e non solo nel mio abbonamento...boh, stanotte ho spento tutto e riacceso il modem stamattina, tanto non credo che stanotte abbiano lavorato...
Ma dove abiti?
in cima ad un monte?
Verifica le previsioni del tempo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:23   #19143
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io penso che la media dei disservizi è più alta di 3-4 chiamate al 187 in 3 anni (io per esempio ho un guasto più o meno serio ogni 4-5 mesi, facendo corna, e non guasti banali risolvibili in 5 minuti al 187)
volevo dire questo con "anormale"
anche la macchina ti può lasciare a piedi, un guasto è una cosa da mettere sempre in conto, sono macchine i router, non divinità infallibili

..........
prima a pranzo ho controllato il modem, la spia adsl era accesa fissa, quindi ora (prima alle 13:00) perlomeno il segnale è (era) presente. non ho acceso il pc per verificare, vediamo stasera...spero sia tutto risolto e di ritrovare almeno i miei soliti 4-5 mega...

ok per tutto, non si muore mica, però intanto io/noi paghiamo..
Old 29-06-2011, 13:30   #19144
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ma dove abiti?
in cima ad un monte?
Verifica le previsioni del tempo
, c'è poco da ridere...non so se sia la vicinanza con una cabina elettrica o che, sta di fatto che quando cascano fulmini al 90% fan grossi danni nella mia via...durante un temporalone estivo un paio d'anni fa c'è stata una vera moria di caldaie, frigoriferi, condizionatori ed altro in tutte le case della via...
compreso me:
antenna tv da buttare, tv, caldaia (solo scheda elettronica x fortuna), e frigo andati in malora, + un pezzo di muro con un gancio metallico divelto e trovato a terra...in quel caso tutto risarcito con l'assicurazione (-franchigia---)
Old 29-06-2011, 18:18   #19145
ottavio82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
come faccio a vedere se la mia centrale è satura?sul sito telecom wholesale non risulta nemmeno la mia centrale
Old 30-06-2011, 09:16   #19146
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Ragazzi ho un problema con Alice...
Ieri mi hanno messo la linea rtg + adsl solo che non riesco ad effettuare la prima connessione: ho provato a cambiare pppoe, pppoa, cambiare tipo di linea (adsl e adsl2+) si allinea in tutti i modi, mi prende l'ip tranquillamente solo che all'indirizzo 192.168.100.1 non pinga , nè mi carica la pagina della prima configurazione...suggerimenti?!

Daniele
Old 30-06-2011, 11:40   #19147
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con Alice...
Ieri mi hanno messo la linea rtg + adsl solo che non riesco ad effettuare la prima connessione: ho provato a cambiare pppoe, pppoa, cambiare tipo di linea (adsl e adsl2+) si allinea in tutti i modi, mi prende l'ip tranquillamente solo che all'indirizzo 192.168.100.1 non pinga , nè mi carica la pagina della prima configurazione...suggerimenti?!

Daniele
Quell'indirizzo IP è solo quello interno del router, devi vedere se al router viene assegnato l'indirizzo esterno (quelli di alice generalmente iniziano per 87.xxx.xxx.xxx). Se hai il modem di alice è probabile che semplicemente non ti abbiano ancora collegato ai server ma solo alla centrale, e in questo caso o aspetti un giorno o due oppure una telefonata al 187 e dovresti risolvere. Se il modem è tuo che informazioni di connessione hai messo?
Old 30-06-2011, 11:59   #19148
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80 Guarda i messaggi
Quell'indirizzo IP è solo quello interno del router, devi vedere se al router viene assegnato l'indirizzo esterno (quelli di alice generalmente iniziano per 87.xxx.xxx.xxx). Se hai il modem di alice è probabile che semplicemente non ti abbiano ancora collegato ai server ma solo alla centrale, e in questo caso o aspetti un giorno o due oppure una telefonata al 187 e dovresti risolvere. Se il modem è tuo che informazioni di connessione hai messo?
gia' occhio
chiariamo di quale ip stiamo parlando quando si dice
"mi prende l'ip tranquillamente"
cosa prende l'ip? il pc? la sessione ppp?
Probabilmente bisognerà aspettare ancora qualcosina visto che sono venuti soltanto ieri...

PS: comunque gli ip di telecom sono abbastanza variegati, non cominciano soltanto con 87 per capirci...

Ultima modifica di skryabin : 30-06-2011 alle 12:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:15   #19149
Sebas80
Senior Member

Quote:
gia' occhio
chiariamo di quale ip stiamo parlando quando si dice
"mi prende l'ip tranquillamente"
cosa prende l'ip? il pc? la sessione ppp?
Probabilmente bisognerà aspettare ancora qualcosina visto che sono venuti soltanto ieri...

PS: comunque gli ip di telecom sono abbastanza variegati, non cominciano soltanto con 87 per capirci...
A me generalmente cominciano sempre per 87 ma effettivamente nella mia zona è una cosa, da altre parti sarà diverso.
Old 30-06-2011, 12:28   #19150
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Da quando sono in gbe con la 20 prendo ip completamente diversi da quand'ero in atm, mi sono accorto che cambiano in base all'ora in cui mi allineo...

Qualcuno sa spiegarmi cos'è un box in parallelo?

Io pensavo che dal riparti linea arrivasse una coppia al box e dal box all'utenza finale, adesso scopro che il mio box è in parallelo a quello più avanti ed ho un'altra coppia collegata li...

Qualcuno che mi spiega gentilmente ho provato a chiedere al tecnico l'altro giorno ma s'è capito da solo
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:03   #19151
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Da quando sono in gbe con la 20 prendo ip completamente diversi da quand'ero in atm

Scusa la domanda, come sono cambiati i tuoi valori di margine di rumore rispetto alla 7? Io avevo una mezza idea di passare da 7 a 20 ma sono al limite avendo 11 db di margine di rumore, a 20 non ci arriverei mai, però visto che parli di diversa tecnologia, è probabile che cambi radicalmente la cosa.
Old 30-06-2011, 13:30   #19152
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi

Qualcuno sa spiegarmi cos'è un box in parallelo?

Io pensavo che dal riparti linea arrivasse una coppia al box e dal box all'utenza finale, adesso scopro che il mio box è in parallelo a quello più avanti ed ho un'altra coppia collegata li...
l'utilizzo dei box in parallelo avviene per ottimizzare l'utilizzo delle 10 coppie, in particolari situazioni.
per fare un esempio, se in una determinata zona esistono due edifici con 3 appartamenti ciascuno, distanti fra loro qualche decina di metri, sarebbe antieconomico installare un box con 10 coppie su ciascuno dei 2 edifici, considerando che, su 3 appartamenti, al massimo possono essere utilizzate 3, o al massimo 4 coppie (magari nel caso che qualcuno abbia la doppia linea).
sarebbe anche poco razionale installare un solo box su uno dei 2 edifici, con la necessità di stendere alcuni cavetti a una coppia per diversi metri per servire gli utenti del palazzo sul quale non è installato il box.
in un caso del genere, due box in parallelo ottimizzano le risorse.
purtroppo il fatto di avere una "coda" di cavo in parallelo al proprio doppino può causare degrado delle prestazioni alle frequenze utilizzate dall'adsl, spewcie per chi non abita vicinissimo alla centrale.
paradossalmente il peggioramento delle prestazioni avviene più facilmente quando la distanza fra i due distributori in parallelo è limitata a qualche decina di metri, a distanze superiori si risente meno del degrado di prestazioni
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:08   #19153
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Permettetemi di spezzare una lancia in favore della Telecom... Sembra incredibile, ma oggi mi hanno risolto un guasto nel giro di poche ore dalla segnalazione per problemi di rumorosità della linea, SNR ballerino e caduta della portante che mi affliggevano da alcuni giorni. Sono stato richiamato dal tecnico di zona che mi ha prontamente sistemato la linea (prob. morsetteria lenta o ossidata nell'armadio in strada). Tutti gentilissimi, veloci e disponibili come non mai...

Ma cosa è successo alla Telecom? L'ultima volta che ho avuto un guasto all'ADSL (circa un anno fa) mi avevano fatto penare per tre settimane...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:10   #19154
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Permettetemi di spezzare una lancia in favore della Telecom... Sembra incredibile, ma oggi mi hanno risolto un guasto nel giro di poche ore dalla segnalazione per problemi di rumorosità della linea, SNR ballerino e caduta della portante che mi affliggevano da alcuni giorni. Sono stato richiamato dal tecnico di zona che mi ha prontamente sistemato la linea (prob. morsetteria lenta o ossidata nell'armadio in strada). Tutti gentilissimi, veloci e disponibili come non mai...

Ma cosa è successo alla Telecom? L'ultima volta che ho avuto un guasto all'ADSL (circa un anno fa) mi avevano fatto penare per tre settimane...
non tutti i guasti sono uguali e facili da trovare, ma soprattutto non tutti i tecnici sono uguali
Old 30-06-2011, 15:40   #19155
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non tutti i guasti sono uguali e facili da trovare, ma soprattutto non tutti i tecnici sono uguali
Oltre i tecnici, anche gli impiegati dei call center (da cui dipende l'esito delle segnalazioni) non sono tutti uguali. Lo scorso anno ho avuto a che fare con diversi cocciuti e incompetenti che mi hanno bloccato per settimane la risoluzione di un guasto perchè al loro modo di vedere i valori della mia ADSL erano normali, quando invece agganciavo all'improvviso metà della solita portante dovuto ad un inspiegabile aumento dell'attenuazione. Mi aprivano la pratica e dopo 24 ore la chiudevano senza far nulla. Solo dopo diverse chiamate al 187 li ho potuti convincere a passare la segnalazione all'area tecnica di zona: in effetti poi riscontrarono un guasto alla porta dello DSLAM in centrale... ma per averla sostituita ho dovuto aspettare 20 giorni dalla prima segnalazione... Ecco perchè oggi mi è sembrato un sogno aver risolto nel giro di poche ore...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:03   #19156
Sebas80
Senior Member

Quote:
quoto,
ci sono tecnici bravi e gentili e altri che sono arronzoni e maleducati, che magari ne capiscono anche poco. Dipende da quello che ti capita, però generalmente quelli della telecom sono più competenti di altri (infostrada mi fece penare, e per questo me ne sono tornato in telecom, e non me ne sono mai pentito!!!)
Old 30-06-2011, 16:44   #19157
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80 Guarda i messaggi
Ovviamente 192.168.100.1 non è l'ip interno del router ma del gateway di telecom.

Se uno dice che gli prende l'ip (e dopo che lo stesso ha detto che ha cambiato pppoe, pppoa, adsl e adsl2+) non penso sia così niubbo da riferirsi all'ip del router . Mi aggancia e mi prende l'ip pubblico ma non mi pinga nè il gateway nè altri siti.

Comunque ho contattato il 187 e sembra che non abbiano sbloccato il num di telefono da una blacklist (di solito ti ci mettono quando non paghi oppure quando cessi la linea, e dato che sono numeri riciclati probabilmente il tecnico non mi ha tolto dalla blacklist).

Speriamo che risolvano in fretta (e che sopratutto sia quello).
Grazie comunque per l'aiuto.

Daniele
Old 30-06-2011, 16:52   #19158
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ovviamente 192.168.100.1 non è l'ip interno del router ma del gateway di telecom.
chiaro, ma a parte quello, per curiosità, che classe di ip ricevi quando dici che "mi prende l'ip tranquillamente" ?

Quote:
Se uno dice che gli prende l'ip (e dopo che lo stesso ha detto che ha cambiato pppoe, pppoa, adsl e adsl2+) non penso sia così niubbo da riferirsi all'ip del router . Mi aggancia e mi prende l'ip pubblico ma non mi pinga nè il gateway nè altri siti.
uno può benissimo avere agganciato portante ma non avere la sessione ppp, che è quella a cui è associato l'ip pubblico

non c'è da dare scontato nulla in un forum, sia che si parli con niubbi che con "pro"

Ultima modifica di skryabin : 30-06-2011 alle 16:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 17:25   #19159
Sebas80
Senior Member

Quote:

Se uno dice che gli prende l'ip (e dopo che lo stesso ha detto che ha cambiato pppoe, pppoa, adsl e adsl2+) non penso sia così niubbo da riferirsi all'ip del router
Un numero IP con quella serie poteva benissimo essere un interno. Difficilmente vado a vedere il gateway di telecom ma vado a controllare direttamente il mio IP.
Hai idea dei "niubbi" (come li chiami tu) che girano per i forum e confondono fischi per fiaschi? Stavo cercando di capire meglio la tua situazione, tutto qui.
Old 30-06-2011, 17:28   #19160
cippoboy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
limite banda arbitrario?

Ciao a tutti,

ho, da fine aprile o i primi di maggio, un problema: la linea Alice 7 Mb sembra essere limitata deliberamente a 4 Mb esatti.

Da qualche anno, ho sempre avuto l'offerta base di telecom. (quindi mi pare 640 Kb, 2 Mb, 4 Mb e infine 7 Mb sempre aggiornata automaticamente)

Nei primi 4 o 5 anni ho avuto mille problemi (linea molto rumorosa e relative conseguenze), poi piano piano la situazione è andata migliorando fino ad avere una linea pressoché perfetta. Mi ritrovavo all'inizio di quest'anno con la linea stabile, quasi mai down e sempre veloce ai limiti del mio contratto senza nemmeno rallentamenti in alcuni orari o giorni. Andava avanti così da un paio d'anni. Happiness.

Come dicevo, da qualche tempo la linea è sempre stabile e scattante, però sembra limitata arbitrariamente a 4 Mb. Da un giorno all'altro. Faccio qualsiasi test e mi da risultati di ping tra 40 e 50 (come prima) e download inchiodato sui 4 Mb (tra 3.90 e 4.05 su speedtest.net). L'upload è rimasto pari pari a prima. Da quel giorno in poi non ho mai più scaricato oltre i 4 Mb.

Questo è quello che dice il mio router:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 476 Kbps
DSL Downstream Rate: 8125 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 17.3 dB 31.7 dB
DSL Attenuation: 16.5 dB 8.0 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.3 dBm

Al 187 mi dicono che:
- Non c'è e non c'è mai stata saturazione in quella centrale
- Non risulta che la mia linea sia castrata in qualche maniera
- Ovviamente, non devo lamentarmi perché il contratto prevede una banda minima di, mi pare, 1 o 2 Mb.

Avete idea se Telecom usa questo metodo, cioè ridurre arbitrariamente una linea?
E' possibile che abbiano applicato questo limite per qualche motivo collegabile all'aggiornamento a ADSL2 della centrale?

Sarei felice di sapere cosa ne pensate.
cippoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian