Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 17:25   #18901
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Ciao ragazzi, vi illustro la mia situazione:

Gennaio 2006:
Arriva l' ADSL nella mia zona (2 mega), essendo l'unica cosa disponibile mi prendo alice, appena messa scopro che la centrale del mio paesello và a 640kb.
Per quello che ne dovevo fare me la sono fatta bastare.

Ottobre 2010:
Da un giorno all'altro la mia già schifosa ADSL inizia ad avere dei tempi di latenza mostruosi (800-900 ms) anche su server vicini. Come risultato non riuscivo a fare niente su internet (a volte nemmeno aprire una pagina).
Credendo che sia solo una cosa passeggera aspetto, ma dopo una settimana chiamo il 187, risposta: la centrale è sovraccarica, presto provvederemo a riportare la situazione come prima.

Novembre 2010:
La situazione non migliora, così richiamo e ricevo la stessa risposta.

Dicembre 2010:
Contatto alcune persone che abitano nella stessa zona (e che quindi hanno gli stessi problemi) e le convinco a telefonare anche loro al 187 per lamentarsi.
Qualche giorno dopo la latenza torna come era prima, ma dopo un test di velocità mi accorgo che l'upload della nostra linea è stato dimezzato (da 400k a 200k).
Naturalmente ero abbastanza infuriato per questa cosa, ma almeno riuscivo di nuovo ad utilizzare quell'ADSL che mi costa 20€/mese.

Oggi:
La situazione stà tornando lentamente di nuovo ad uno stato ridicolo, se mi limito a navigare e quindi a sfruttare poco la linea và tutto "bene":

ma appena decido di scaricare anche un file da 10mb, guardare un video su youtube o giocare con un qualsiasi gioco multiplayer, la situazione passa da come era prima a questa:

nel giro di soli 10 minuti, e gradualmente ritorna a come era prima nel giro di un paio di ore.

Un conoscente che lavora per un ISP della zona mi ha detto che questo lavoro di cambiare la centrale è in programma da settembre 2010, ma dopo aver passato i cavi per aumentare la banda della futura centrale i lavori si sono interrotti a Dicembre e probabilmente non riprenderanno prima della fine dell'estate.

Sfortunatamente nella mia zona ho solamente un'altra possibilità per la connessione ADSL: Eutelia WiFi e vorrei proprio evitarla visto che mi trovo anche a 5km di distanza dalla fonte del segnale.

Ora a me girano parecchio le scatole e sinceramente non ho più idea di cosa fare, spero in qualche vostro consiglio.
Secondo me fanno apposta a limitarmi la banda quando la utilizzo al massimo per un certo periodo di tempo. Se così fosse non è qualcosa che non potrebbero fare?
Old 10-05-2011, 17:36   #18902
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi
Ora a me girano parecchio le scatole e sinceramente non ho più idea di cosa fare, spero in qualche vostro consiglio.
Secondo me fanno apposta a limitarmi la banda quando la utilizzo al massimo per un certo periodo di tempo. Se così fosse non è qualcosa che non potrebbero fare?
per una connessione anti digital divide, quella classica che va a 640 in download, mi ricordo che l'upload è sempre stato sui 250k circa effettivi

per caso stai usando in casa la connessione wifi?

te prova a fare i test a notte fonda, le 3, le 4, e vedi se si comporta uguale...

la banda in centrale è sempre "condivisa" tra i vari utenti, in una condizione di saturazione è quasi scontato che applichino delle regole opportune per dare priorità a certi servizi (navigazione) piuttosto che altri (p2p)

una connessione wimax se la tua zona è coperta quasi sicuramente migliora la situazione, almeno sotto il profilo della banda...

Ultima modifica di skryabin : 10-05-2011 alle 17:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:05   #18903
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
per una connessione anti digital divide, quella classica che va a 640 in download, mi ricordo che l'upload è sempre stato sui 250k circa effettivi
Fino all'anno passato ho sempre avuto 400k in upload.

Quote:
per caso stai usando in casa la connessione wifi?
No.

Quote:
te prova a fare i test a notte fonda, le 3, le 4, e vedi se si comporta uguale...
Già provato anche a quell'ora, và bene, per 10 min, poi la storia si ripete.

Quote:
la banda in centrale è sempre "condivisa" tra i vari utenti, in una condizione di saturazione è quasi scontato che applichino delle regole opportune per dare priorità a certi servizi (navigazione) piuttosto che altri (p2p)
Il problema è che lo fa a qualsiasi ora e con qualunque traffico io generi.

Quote:
una connessione wimax se la tua zona è coperta quasi sicuramente migliora la situazione, almeno sotto il profilo della banda...
Sono in attesa del wimax da molto tempo, anche se ho paura della latenza.
l'unico servizio che mi arriva è di Eutelia, di rimbalzo e poi è un wifi pacco,niente di fattibile.
Old 10-05-2011, 20:08   #18904
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi
Fino all'anno passato ho sempre avuto 400k in upload.
questo è impossibile perchè la portante di una add è 800/320
O prima non avevi tale portante (il che forse esclude il fatto che tu sia in zona add), oppure testavi in maniera sbagliata, con magari qualche antivirus attivo in sottofondo che falsava i risultati della connessione.
Questi test online lasciano il tempo che trovano...ma con una portante di 800/320 è impossibile andare oltre i 640/250 kbit effettivi

per il resto c'è poco da fare :/
cosi' per curiosità puoi vedere come risulta la centrale sul sito wholesale...

Ultima modifica di skryabin : 10-05-2011 alle 20:15.
Old 10-05-2011, 22:47   #18905
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Parere su lavoro eseguito da Telecom

Oggi sono venuti i tecnici Telecom (avevano un fiorino bianco, quindi presumo Sirti) e hanno chiesto dove fosse la chiostrina del palazzo. Io gentilmente le ho mostrato il luogo, in quanto dovevano aggiungere una utenza che per qualche motivo non poteva rimanere sulla sua chiostrina. Dopo 5 minuti mi suona il telefono ma cercano l'azienda del piano terra, io eseguo con il cell. il mio numero di casa e suona libero, ma a casa non sento squillare. Chiamo i tecnici dicendo che hanno invertito qualcosa e dopo 15 minuti, il mio telefono ritorna normale. Il problema attuale è l'ADSL, sono a circa 3,5km dalla centrale, ho un SNR di 12 e una attenuazione di 46. Per 3 anni mi sono SEMPRE collegato a 5 Mega, da oggi subito dopo questo intervento, pur restando identici SNR e attenuazione mi collego a 3,4 Mega. La mia domanda è questa, secondo voi cosa hanno fatto per diminuire la portante facendo rimanere SNR e attenuazione identici ?
Scusate per la lunghezza, ma volevo essere esaustivo.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:53   #18906
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Oggi sono venuti i tecnici Telecom (avevano un fiorino bianco, quindi presumo Sirti) e hanno chiesto dove fosse la chiostrina del palazzo. Io gentilmente le ho mostrato il luogo, in quanto dovevano aggiungere una utenza che per qualche motivo non poteva rimanere sulla sua chiostrina. Dopo 5 minuti mi suona il telefono ma cercano l'azienda del piano terra, io eseguo con il cell. il mio numero di casa e suona libero, ma a casa non sento squillare. Chiamo i tecnici dicendo che hanno invertito qualcosa e dopo 15 minuti, il mio telefono ritorna normale. Il problema attuale è l'ADSL, sono a circa 3,5km dalla centrale, ho un SNR di 12 e una attenuazione di 46. Per 3 anni mi sono SEMPRE collegato a 5 Mega, da oggi subito dopo questo intervento, pur restando identici SNR e attenuazione mi collego a 3,4 Mega. La mia domanda è questa, secondo voi cosa hanno fatto per diminuire la portante facendo rimanere SNR e attenuazione identici ?
Scusate per la lunghezza, ma volevo essere esaustivo.
l'snr, anche se apparentemente il numeretto sembra uguale (12dB), è calato purtroppo: perchè agganci meno portante a parità di snr (che ricordo non è un numero assoluto, ma dipende anche da quanta portante si aggancia in quel momento)
I 12dB di snr sono imposti dal target del profilo delle 7 mega
Più portante agganci più scende l'snr, il router aggancia una portante tale da non scendere sotto al valore del target.
Prima agganciavi 5 mega e non 7 perchè già a 5 mega l'snr si riduceva a 12dB, e il router decideva di "fermarsi" a 5 mega per questo motivo, perchè con quella portante l'snr misurato scendeva ai 12dB del target...
Adesso agganci 3.5mega perchè rispetto a prima la situazione è peggiorata e per mantenere l'snr sui 12dB il router è costretto a negoziare una portante ancora inferiore. Volendo forzare le cose, se adesso volessi agganciare 5 mega come prima rileveresti un snr di circa 8-9dB e non di 12.

Questo probabilmente sarà successo perchè deve essere stata aggiunta una nuova utenza vicino alla tua che ha aumentato il rumore sul tuo doppino (rumore che fa diminuire l'snr)
cosa che ti hanno anche detto
Oppure nel giocare con i cavi hanno fatto il lavoro in maniera pessima, boh, qualche operazione fatta con superficialità...

Ultima modifica di skryabin : 10-05-2011 alle 23:17.
Old 11-05-2011, 00:08   #18907
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
l'snr, anche se apparentemente il numeretto sembra uguale (12dB), è calato purtroppo: perchè agganci meno portante a parità di snr (che ricordo non è un numero assoluto, ma dipende anche da quanta portante si aggancia in quel momento)
I 12dB di snr sono imposti dal target del profilo delle 7 mega
Più portante agganci più scende l'snr, il router aggancia una portante tale da non scendere sotto al valore del target.
Prima agganciavi 5 mega e non 7 perchè già a 5 mega l'snr si riduceva a 12dB, e il router decideva di "fermarsi" a 5 mega per questo motivo, perchè con quella portante l'snr misurato scendeva ai 12dB del target...
Adesso agganci 3.5mega perchè rispetto a prima la situazione è peggiorata e per mantenere l'snr sui 12dB il router è costretto a negoziare una portante ancora inferiore. Volendo forzare le cose, se adesso volessi agganciare 5 mega come prima rileveresti un snr di circa 8-9dB e non di 12.

Questo probabilmente sarà successo perchè deve essere stata aggiunta una nuova utenza vicino alla tua che ha aumentato il rumore sul tuo doppino (rumore che fa diminuire l'snr)
cosa che ti hanno anche detto
Oppure nel giocare con i cavi hanno fatto il lavoro in maniera pessima, boh, qualche operazione fatta con superficialità...
Ti ringrazio sei stato chiarissimo.
Quindi adesso sono peggiorato e non posso fare nulla ? Nemmeno a dire chiamo il 187, tanto mi dicono, "paghi FINO A 7 mega se poi ti diminuiamo la portante per lavori fatti alla cavolo sono fatti tuoi."
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:08   #18908
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Se non ho scritto più finora non è stato purtroppo perchè i problemi non li ho più ma perchè ormai gran parte della giornata il led ADSL sta sempre a lampeggiare e quando ho quel poco di linea disponibile la sfrutto per fare quello che non ho potuto fino a quel momento.
In questi giorni ho continuato a chiamare il 187.
Stamattina per quasi un'ora mi continuava a lampeggiare, poi in un momento di linea pessima ne ho approfittato per leggere almeno la posta tra una caduta e l'altra. Poco fa un tizio mi chiama e mi dice:
"Telecom. Guarda un attimo, adesso ti faccio disallineare il modem"
"Sì, si è disallineato"
"Ok, allora abbiamo trovato il guasto, fra mezzora è tutto risolto"

Mò vediamo che succede fra mezzora
Old 11-05-2011, 11:04   #18909
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Ti ringrazio sei stato chiarissimo.
Quindi adesso sono peggiorato e non posso fare nulla ? Nemmeno a dire chiamo il 187, tanto mi dicono, "paghi FINO A 7 mega se poi ti diminuiamo la portante per lavori fatti alla cavolo sono fatti tuoi."
non lo so, però con portanti sopra ai 2 mega difficilmente si muovono...
magari poi non c'è alcun lavoro fatto male ed è proprio a causa della nuova utenza che la linea è peggiorata...il che non sarebbe un "guasto", ma sfiga, sono i limiti delle adsl su doppino di rame purtroppo.

Ultima modifica di skryabin : 11-05-2011 alle 11:07.
Old 12-05-2011, 09:57   #18910
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Aggiornamento quotidiano
Ieri dopo la telefonata del tecnico non s'è più fatto sentire nessuno, ho sperato fosse risolto, infatti per tutta la giornata è andato tutto bene poi verso mezzanotte l'ADSL mi abbandona e non torna più
L'ADSL è tornata stamattina, zoppicante come al solito
Ho chiamato al 187 e una voce registrata mi dice che il 12 maggio risolvono il guasto, mi faccio passare l'operatore, 10 minuti di attesa con la snervante musichetta, e l'operatrice mi dice che il tecnico stesso ha fatto una proroga fino a Lunedì prossimo con priorità massima. Termino la telefonata e vengo sul sito a controllare ma vedo che il ticket della segnalazione porta sempre come risoluzione 12 maggio.
Così, per curiosità decido di richiamare il 187 e vedere stavolta che mi dicevano. Solita voce registrata che conferma che il guasto verrà risolto entro oggi, solita musichetta snervante nei 10 minuti di attesa, mi risponde un'altra operatrice, le chiedo a che punto è la mia segnalazione e mi dice che entro oggi verrà risolto e se non dovessero risolverlo entro oggi c'è una proroga a Lunedì prossimo e mi ha detto "naturalmente ha diritto a un indennizzo" ...
"si tratta di un grosso guasto", allora incuriosito le ho chiesto se si potesse sapere che guasto è e mi ha detto "le piastre e i cavi"

Vabè speriamo che prima o poi risolvano sta cosa... devo dire che ieri sera quando ho visto che era ricaduta l'ADSL sono stato vicino alla crisi epilettica
comunque per indennizzo cosa intende? è automatico? che devo fare per ottenerlo?
Old 12-05-2011, 10:06   #18911
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
Vabè speriamo che prima o poi risolvano sta cosa... devo dire che ieri sera quando ho visto che era ricaduta l'ADSL sono stato vicino alla crisi epilettica
comunque per indennizzo cosa intende? è automatico? che devo fare per ottenerlo?
seeee , darti soldi in automatico, uhauhauahau

dovrai fare sicuramente fax e quant'altro...
Old 12-05-2011, 12:22   #18912
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
..N'giorno ragazzi, dunque vorrei cambiare il nostro operatore Alice ...perchè purtroppo pago una vagonata ...per alice 7 Mega + tel ho già sfruttato l'offerta degli 8 mesi pagando 18 euro /Mese son un cliente in WHolesale ...e purtroppo essendo su doppino G.Dmt non ho neanche l'opportunità di avere Superinternet son attaccato alla centrale Di Cerro Maggiore ( MI ) ora !?
non sò se sia più opportuno chieder qui o in altro thread ...
eventualmente :
quale tra questi Operatori potrei avere ...Linea 7M con o senza telefono ? per 12 mesi ...sperando in una ristrutturazione della centrale in ULL ( credo non verrrà mai fatta )
comunque quali
-Fastweb ( mà adesso L' IP non è piu privato )
-Tiscali
-Wind
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 12-05-2011 alle 17:56.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:25   #18913
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
..N'giorno ragazzi, dunque vorrei cambiare il nostro operatore Alice ...perchè purtroppo pago una vagonata ...per alice 7 Mega + tel ho già sfruttato l'offerta degli 8 mesi pagando 18 euro /Mese son un cliente in WHolesale ...e purtroppo essendo su doppino G.Dmt non ho neanche l'opportunità di avere Superinternet son attaccato alla centrale Di Cerro Maggiore ( MI ) ora !?
non sò se sia più opportuno chieder qui o in altro thread ...
eventualmente :
quale tra questi Operatori potrei avere ...Linea 7M con o senza telefono ? per 12 mesi ...sperando in una ristrutturazione della centrale in ULL ( credo non verrrà mai fatta )
comunque quali
-Fastweb ( mà adesso L' IP non è piu privato )
-Tiscali
-Wind
grazie
Ti conviene aprire un tuo thread...
Comunque se sei in wholesale con tutti gli altri gestori, ti conviene rimanere in Telecom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:38   #18914
blues 66
Registered User

Hem... pare ci fosse una richiesta ...ben precisa
Paaagoo trooppo per questo vorrei cambiare , e purtroppo sò che non avro benefici grandi benefici mi accontento di rimanere con i 7 M
http://www.speedtest.net/result/1293001880.png

più che altro ... mi servirebbe un 'operatore sicuro
Grazie Fabio336
Old 12-05-2011, 17:43   #18915
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Hem... pare ci fosse una richiesta ...ben precisa
Paaagoo trooppo per questo vorrei cambiare , e purtroppo sò che non avro benefici grandi benefici mi accontento di rimanere con i 7 M
http://www.speedtest.net/result/1293001880.png

più che altro ... mi servirebbe un 'operatore sicuro
Grazie Fabio336
Ti conviene perchè sicuramente in wholeasale noterai dei peggioramenti.
quindi se vuoi spendere di meno a discapito della qualità del servizio,
va bene qualsiasi gestore.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 12-05-2011, 17:56   #18916
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ti conviene perchè sicuramente in wholeasale noterai dei peggioramenti.
quindi se vuoi spendere di meno a discapito della qualità del servizio,
va bene qualsiasi gestore.
sulla mia pelle ho sperimentato alcuni operatori in wholesale moltissimo tempo fa...passare a telecom è stato come passare da una 56k ad una adsl, ma è chiaro, dipenderà anche dalla zona e dal grado di sfiga che uno ha.

Credo però che in wholesale le probabilità di finire su un VP iperaffollato sono abbastanza alte (teletu? ), il che significherebbe "scordati pure i 7 mega", già devi dire grazie se ci arrivi con telecom...

Ultima modifica di skryabin : 12-05-2011 alle 18:01.
Old 12-05-2011, 18:19   #18917
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Una domanda: il ping è influenzato in qualche modo (anche in minima parte) dalla portante agganciata? In particolare mi chiedevo se a portante in UP più alta corrispondesse ping più basso.
Ciao
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:27   #18918
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
sulla mia pelle ho sperimentato alcuni operatori in wholesale moltissimo tempo fa...passare a telecom è stato come passare da una 56k ad una adsl, ma è chiaro, dipenderà anche dalla zona e dal grado di sfiga che uno ha.

Credo però che in wholesale le probabilità di finire su un VP iperaffollato sono abbastanza alte (teletu? ), il che significherebbe "scordati pure i 7 mega", già devi dire grazie se ci arrivi con telecom...
Infatti secondo me, è meglio non rischiare
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Una domanda: il ping è influenzato in qualche modo (anche in minima parte) dalla portante agganciata? In particolare mi chiedevo se a portante in UP più alta corrispondesse ping più basso.
Ciao
No...
dipende sempre dal profilo
Old 12-05-2011, 18:29   #18919
blues 66
Registered User

Quote:

azzo Skryabin ... m fai sentire nà nullità
allora quasi quasi passo al WI _FI che ne pensate ? HDSPA 3G UMTS

@fabi334 maà 74 euro son tante
Old 12-05-2011, 18:29   #18920
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
No...
dipende sempre dal profilo
Ok, grazie
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian