|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18821 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ti ha messo un profilo con target differente si vede (credo a 6dB, ?), prima avevi un profilo con target a 12dB, ora dovrebbe reggerti un pelino meglio se l'snr si abbassa un po'...
vedi come ti va In pratica il tecnico non è andato alla ricerca del problema fisico ma ha messo un profilo per aggirarlo...sperando che la variazione che subisci sia tale da non andare troppo al di sotto del target, il che ti espone a disconnessioni facili.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-05-2011 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18822 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dopo 2 settimane di stabilità su una 20 mega ( su cui ho sempre avuto problemi 200 chiamate al 187) e aggancio a 13 mega e snr a 12 db, stamattina l'snr scendeva a 9 e non navigava più
Ho chiamato il 187 e mi ha abbassato il profilo a 7 mega, ora aggancia a circa 8 mega e l'snr è salito a 22 db Ma non mi piace cosi, siccome il ping da 20 ms di prima è salito a circa 40 sul gateway 192.168.100.1 L'upload si è dimezzato da 800 kb di prima a circa 400 kb di adesso. Mi ha detto che posso chiamare in qualsiasi momento e alzare di nuovo a 20 mega. come mai il ping è salito cosi? da 20 ms a circa 45 ms sul gateway e su maya e sul resto dei siti Ora contatto il ragazzo di twitter e vedo che dice! Ultima modifica di el_pocho2008 : 02-05-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18823 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiaro che cosi' la situazione non è accettabile perchè stai pagando la 20 mega ma hai il profilo della 7 mega...o ti fai rimettere la 20 mega oppure ci rinunci visti gli innumerevoli problemi e chiedi di passare contrattualmente alla 7 mega
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-05-2011 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Quote:
quindi se ho capito bene, così rischiano di aumentare i problemi? ![]()
![]() |
![]() |
#18825 | |
Senior Member
|
Quote:
uff, io è da mezzogiorno che sono senza linea, prima è andata via la sessione PPP, poi a rimorchio è sparita la portante...per tornare soltanto qualche istante fa, due ore dopo, ma non credo rimarrà up ancora a lungo. E' da giorno 24 aprile che va avanti sta storia... Ancora a ravanare stanno i tecnici mi sa :/
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-05-2011 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18826 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate, chiedo qui dato che non c'è un thread specifico per questa domanda... volevo chiedere, a chi ha un abbonamento internet senza limiti (alice 7 mega + telefono) quanto arriva regolarmente di bolletta - ovviamente telefonate escluse, quindi solo di abbonamenti (IPTV + noleggo modem inclusi). E' normale 100 euro a bimestre comprensivi di iva per i soli abbonamenti / IPTV + noleggio modem? Considerando che la richiesta di tutto il pacchetto è stata fatta ad agosto 2010, quindi i costi sono quelli di quel periodo lì.
Grazie, sperando che qualcuno mi risponda... ![]()
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 03-05-2011 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18827 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
credo sia normale: purtroppo in italia non regalano niente, mentre in Francia e Germania danno (sempre telecom italia) anche di più ( 20 mega, telefonate flat, iptv) per 25 euro al mese, altrimenti non avrebbero mercato. ma da noi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18828 | |
Senior Member
|
Quote:
con la 7 mega senza modem in comodato e senza alcun altro abbonamento (tranne il canone chiaramente) si paga circa 75 euro se non sbaglio nel frattempo anche oggi è andata via la connessione, e in centrale non mi pare ci sia nessuno ![]() prima si mette a perdere pacchetti e poi casca tutto...ieri addirittura son rimasto un paio di ore senza nulla (era pressappoco lo stesso orario, possibile che ci lavorino sempre a quest'ora?) Ora funziona ma non ci posso fare una sega con la connessione, troppi pacchetti persi ![]() poi dopo un po' ritorna alla normalità con 0% di pacchetti persi sta situazione va avanti dalla settimana di Pasqua -_-' ipotesi? idee? se è colpa di qualcuno che ci sta lavorando probabilmente lo sta facendo "da remoto", o direttamente sul nas, perchè in centrale ho verificato e non sembra esserci nessuno... non mi azzardo minimamente a chiamare il 187 per spiegare la cosa dei pacchetti persi, già ho la polizia postale alle calcagna ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-05-2011 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18829 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Io già per quel problemino ho fatto mandare la lettera dall'avvocato, figurati che avrei fatto per questi disservizi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18830 |
Senior Member
|
perchè tanto già lo so che se segnalo la cosa poi si fanno vivi quando il problema non si presenta...e voglio vedere te a parlare con l'operatore del 187 di pacchetti persi e sessioni ppp che cascano....ti apre la pratica per disconnessioni e buona notte se ti finisce bene.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-05-2011 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18831 |
Senior Member
|
Ma infatti io ho chiamato 2 volte per segnalare che quando piove la linea non va ed il telefono idem... alla seconda pratica chiusa si va d'avvocato... non è che ho tempo da perdere con l'incompetenza degli operatori/tecnici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18832 |
Senior Member
|
boh, io vado avanti con la speranza che il giorno dopo sistemino...ma qua ogni giorno fa sempre la stessa cosa :/
Gli prende quell'oretta o due in cui naviga lentissimo, quando si può, e perde pacchetti a volontà finchè proprio non decide anche di cascare. Quando funziona la linea è una bomba. Non è un problema di linea, che è ottima, tant'è che a volte casca prima la sessione ppp e solo dopo la portante, quindi è proprio qualcosa a livello mux/nas sicuramente. Poi credo lo faccia anche sull'altra linea, andrò a verificare quando posso, quindi potrebbe non essere un problema soltanto mio...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-05-2011 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18834 |
Senior Member
|
sai cos'è? è che lo fa come se qualcuno stesse a lavorarci sopra, di notte per esempio non è mai capitato.
poco fa poi è scomparso tutto per mezzora, poi è tornata la portante senza ppp, è andata e venuta un paio di volte e infine è ripartita la sessione ppp...sembra un pò anomalo come comportamento non "umano" a me, per questo spero che ci sia qualche omino a smanettare.
![]() |
#18835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
se non sbaglio, i reset dei vari dslam, nas e altro durano proprio molti minuti. ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18836 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Niente, dalle 18:00 di oggi, ho di nuovo problemi, casca l'ADSL e a volte quando torna non naviga neanche. Ho chiamato come, da accordo, l'ufficio tecnico di qui (mi avevano detto di telefonare quando c'era il problema per fare dei test), ha fatto i test e anche lui ha notato i problemi e dice che o è il modem o il mux, il modem non è perchè già provai con un modem nuovo, fu la prima cosa che provai, gliel'ho detto, ha fatto un reset e la connessione ha ripreso a andare con valori ottimi e mi ha detto che domani mattina faranno un test dalla centrale...
La situazione sta iniziando a stressarmi, più che altro perchè ogni volta devo sempre rispiegare tutto da capo e devo sempre sentirmi fare le solite domande come "hai provato i filtri?" e altre domande standard che fanno...
![]() |
#18837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
confermo, 70-75€
![]() |
#18838 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stessa cosa sull'altra linea, dove è comparsa anche la spia service sul router in comodato telecom...
![]() |
![]() |
#18840 |
Senior Member
|
Infine è arrivata la cavalleria ieri pomeriggio, era ora, un paio di furgoni e qualche pandina di contorno
![]() non funzionava più un ciufolo o quasi da un paio di giorni ![]() Da quando se ne sono andati sembra essere tutto a posto, nessuna perdita di sessione ppp o portante, e nemmeno l'ombra dei pacchetti persi o dei momenti di impallamento che aveva sistematicamente la connessione negli ultimi 10 giorni Pregate per me...a parte nttcre che lo so, fa la macumba come al solito ![]() ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-05-2011 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.