|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Quote:
![]() sì, ho provato con 3 filtri diversi, l'unica cosa certa è che non sono i filtri ne il router ne il telefono avendo provato con filtri diversi, router diversi e telefoni diversi fax e segreterie non ne ho sorgono alcune domande a questo punto, forse stupide: - per allarmi cosa intendi? tipo antifurto? valgono pure le luci di emergenza tipo Beghelli? - ne ho 3 di prese, una non usata, in una c'è il telefono e nella terza il router, sono convinto siano in parallelo, ho l'ADSL dal 2007, se non fossero state tutte e 3 in parallelo l'ADSL non sarebbe potuta mai coesistere col telefono no? invece chiamo, ricevo telefonate e mi connetto all'ADSL contemporaneamente, se fossero state in serie avrei avuto problemi da sempre, sbaglio? - rami che vanno nelle vecchie suonerie a muro cioè? cosa sono? io in alcune stanze accanto gli interruttori della luce ho degli interruttori che se premuti emettono un suono tipo citofono, sono quelle?
![]() |
![]() |
#18722 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 16:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18723 | |
Senior Member
|
intendevo un interruttore di solito vicino a quelli dove si accende la luce ma invece di accendere la luce emettono un suono
![]() comunque proprio poco fa è venuto il tecnico a casa, ha attestato che effettivamente c'erano forti fruscii sulla linea, ha aperto la prima presa e ha usato un aggeggio credo per verificare lo stato della linea, poi ha aperto la presa dove ho il router e c'ha smanettato, ha staccato da lì la giunzione che andava nella terza presa eliminandola e ha messo un filtro particolare telecom Ha fatto solo questo. Per adesso sembra tutto ok, incrocio le dita Quote:
C'è il piccolo particolare che mi ha disattivato la terza presa e mia madre non è per nulla d'accordo (anche se non la usa da decenni) e sta incavolata e la vuole di nuovo come prima... vabè ![]()
![]() |
![]() |
#18724 | |
Senior Member
|
Quote:
forse quella parte di impianto era in brutte condizioni se ha risolto vedi che era in casa il problema? e te che eri scettico ![]()
![]() |
![]() |
#18725 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Occhio che non ti addebitino niente in fattura.
se ho capito bene ha lavorato anche su una seconda presa? e se non sbaglio loro sono tenuti ad intervenire solo fino alla prima presa dell'impianto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
probabilmente aumenta dopo le 18 perchè nelle ore serali la maggior rifrazione della ionosfera a quelle frequenze ne aumenta la propagazione. tempo fa cionci postò un grafico della sua adsl dove era chiarissima un'interferenza di un trasmettitore rai in onde medie alla frequenza di 657 kHz e della potenza di 100 KW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18727 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi sti cavetti di rame sono alla frutta, si beccano interferenze da qualunque cosa insomma...non solo dai cavetti adiacenti per via del crosstalk, ma pure onde radio, televisive e chi più ne ha più ne metta. E le fibre ottiche invece? cosi' a naso mi sa che tutti sti difetti non li ha o sbaglio? ne hanno uno piu' grosso però... il prezzo ![]() PS: comunicazione di servizio, le interferenze sono sparite anche se forzo in g.dmt, BELLA! ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18728 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi ha detto niente relativamento all'eventuale addebito, devo preoccuparmi? ![]() Se ha risolto non lo so ancora, bisogna aspettare qualche ora o anche giorno per esserne sicuri... il segnale SNR in Upstream comunque oscilla ancora continuamente, quando ho postato prima era a 22 ed esattamente in questo momento per esempio è a 11 e questo fatto mi lascia mooolto perplesso e preoccupato
![]() |
![]() |
#18729 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi se ti si disconnette come al solito usando il telefono, che hai paura? il filtro l'ha messo fuori dalla presa? che filtro è? uno di quelli che trovi qua? http://www.telecomitalia.it/prodotti/accessori-adsl ha tolto qualche pezzettino da qualche presa per caso? Di solito l'intervento a domicilio è a pagamento se il problema risiede a casa del cliente...te lo dicono sempre prima di venire "guardi che se il guasto è a casa sua le verrà addebitato l'intervento"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18730 | ||
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() niente diafonie, interferenze, ed infine niente degrado ![]() secondo me, costano di più gli scavi... ![]() Quote:
![]() ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18731 |
Senior Member
|
il degrado sulla fibra mi sa che c'è anche li'
in altra forma ma c'è, credo occorrano degli amplificatori ogni tot... facciamo come i giapponesi, ritorniamo coi cavi in aria, rifacciamo pagare i costi di attivazione, e cosi' abbattiamo i costi per l'installazione della fibra e avanziamo tecnologicamente ![]() http://farm4.static.flickr.com/3302/...bb6763eb_o.jpg tanto che noia danno? non ci passa corrente, non vanno in fiamme, che problema ci sarebbe? perchè poi sti cavi devono essere tutti interrati? passi per quelli più importanti e per quelli di corrente...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sì comunque certo che sto provando ad alzarla ma, per ora................................. tiene ![]() Lui mi ha anche detto che sentire un lieve fruscio è normale collegando anche il router e che mi devo preoccupare solo se l'SNR scende sotto ai 9 db e di richiamarlo in caso di problemi. Mettiamo il caso che io sentissi fruscio un pò più elevato ma non cadesse l'ADSL, in quel caso che faccio? me la tengo così o segnalo che c'è ancora il problema? Boh? a me in questo caso non han mai parlato di addebito, il centralinista disse che faceva la segnalazione al reparto tecnico e il giorno dopo il tecnico è venuto qua poi guardando sommariamente mi ha dato un altro numero di telefono a cui chiamare per farlo ritornare nell'istante del problema e infatti oggi l'ho chiamato ed è tornato... se mi addebitano comparirebbe sul sito del 187?
![]() |
![]() |
#18733 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18734 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma quello è normale ![]() Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 28-04-2011 alle 20:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18735 |
Senior Member
|
lol, non deve essere cosi'
ma se tiene è ok ma come mai ha messo quest'altro filtro? ne ha sostituito uno tuo di cui non si fidava? Fai una cosa, forse un buon test è chiamarti a casa dal cellulare, non alzare semplicemente la cornetta.
![]() |
#18736 |
Senior Member
|
sono belle le bandiere della pace alle finestre invece, io toglierei quelle
![]() è chiaro nei centri storici non sarebbe bello, ma nelle periferie e nei centri urbani non vedo dove sta il problema anche a livello estetico.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18737 |
Senior Member
|
il filtro, uguale a quello da te linkato prima, l'ha messo alla presa dedicata solo al router, prima non ne usavo perchè mi han sempre detto che il filtro va messo solo sugli apparecchi telefonici e non va messo dove c'è solo il router, in passato ho provato a mettere filtri tripolari anche lì per provare ma col filtro sul router l'ADSL non agganciava proprio
![]() |
#18738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se smonti il filtro vedrai che la parte che filtra si trova solo dove c'è l'uscita per il telefono, mentre la presa destinata all'adsl non viene toccata, quindi è come collegare il router direttamente alla presa -_-' Mi sa che te hai i filtri rotti...visto che son rotti io coglierei l'occasione per smontarli.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me, deve andare tutto sottoterra
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.