|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
EDIT: non esiste proprio ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
DMT non sbaglia. Se non appare nelle statistiche non appare neanche in DMT.
@fabio336 Le linee aeree come la mia sono più soggette alle interferenze. Considera che ho un ripetitore radio/tv a 5 km in linea d'aria.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 28-04-2011 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18703 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la linea è a posto, nessun comportamento strano, valori perfetti, era solo curiosità quella dei gap Tutto ok tranne sto maledetto ping In effetti sono andato a verificare il ping di mia sorella che sta anche lei in adsl2+, e pinga anche li' oltre i 40 son passato da 9ms a 40ms ![]()
![]() |
![]() |
#18704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() ma se sono interferenze automaticamente se le deve ritrovare anche in g.dmt.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18707 | |
Senior Member
|
Quote:
però sono lievemente preoccupato per quando vorro' rigiocare a bad company 2 (poi esce pure il 3) e agli altri fps che giocavo prima, che ho chiaramente originali e che cosi' mi sa che saranno soldi buttati nel ***** visto che sono giochi che vanno giocati online e con ping bassi ![]() Non saresti preoccupato anche tu? per il discorso dei gap, ecco in g.dmt, solo un gap, sia da me che sull'altra linea, ho trovato lo screen http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18859
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18708 | |
Senior Member
|
Quote:
servirebbe un mavelot per la conferma o per una smentita ![]() ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Almeno te con un profilo fast hai una linea straordinaria... meno pippe mentali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18710 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavamo solo disquisendo perchè mai in adsl2+ ci sono certi gap su determinate frequenze mentre in g.dmt non si ritrovano...questa era la stranezza, ma sono quisquiglie tecniche che se poi la linea va bene chissene... ![]() Per ora credo ce ne siano in tanti in pausa da gioco, anche quelli con la playstation, come qualcuno di nostra conoscenza che raramente frequenta il thread.
![]() |
![]() |
#18711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
xdslctl info --vendor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18712 |
Senior Member
|
il primo va ma non restituisce alcun valore purtroppo per i chipset....
però mi dice una cosa Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8127 Kbps Cheeeeeee?????? penso si tratti proprio di bug ![]() E' impossibile che sia fast con quei valori di interleave depth e delay rilevati... D (interleaver depth): 64 8 Delay (msec): 14 14
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18715 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti queste, quando presenti, sono caratterizzate dal fatto che è interessato dall'interferenza un certo numero di portanti, con un grafico a doppia curva, il cui minimo corrisponde alla frequenza dell'emissione. ciò poichè l'emissione AM comprende anche le bande laterali risultanti dalla modulazione. credo comunque che si vada abbastanza nell'"accademico", in adsl2+ è abbastanza normale che ci siano questi gap, specie sulle 8 mega e inferiori, nelle quali il numero di bit per portante è abbastanza basso. probabilmente il fatto è anche influenzato dal tipo di chip del modem e dal relativo driver. i driver adsl broadcom un po' più vecchi (come ad esempio quelli del pirelli AGA modificato a USR), evidenziano particolarmente questo fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18716 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a me capita una cosa tutte le sere (quasi sempre dopo le 18) e anche alle 3 di notte non migliora
![]() mentre di mattina/primo pomeriggio, la situazione è questa ![]() l'ultima volta che avevo una linea così, ho tenuto la connessione per 49 giorni (però con la 7 mega) ne ho dove la differenza si nota maggiormente, soprattutto se lascio i 12db, i cali a quelle solite frequenze sono maggiori e i gap a volte aumentano (soprattutto a 12db) ben oltre la decina. uso il tweak a -- snr 40, e aggancio 11616/984 (se no sarei aui 10000). i KBps, tolto l'overhead, ci sono tutti. 32/15 di attenuazione e 9.3/12.7 di snr. ADSL PHY: AnnexA version - A2pB030s.d21j2 (by cionci) System Type: 96358VW dgn2200 Ultima modifica di strassada : 28-04-2011 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18717 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Mi ha telefonato un operatore del 187, anche lui sentiva il fruscio durante la nostra conversazione, ha fatto vari test e mi ha fatto fare delle prove, staccando tutto dalle prese telefoniche a lui risulta che, tramite un test, i problemi spariscono e la linea per lui è buona, poi mi ha fatto mettere solo il telefono e anche in quel caso dice che non c'erano più i problemi giungendo alla conclusione che è un problema mio, dell'impianto, e che me la devo vedere io
![]() ma se fosse davvero problema mio non si spiega il fatto che passo dal benissimo al malissimo nell'arco della stessa giornata no? cioè se c'è un problema nell'impianto il problema ci deve essere sempre, mica a volte sparire e a volte tornare no? ![]()
![]() |
#18718 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non gliel'hai detto se sei cosi' sicuro? se non sei sicuro controlla, no?...cosi' poi lo inviti anche a venire a controllare in casa con la sicurezza di non dover pagare nulla perchè se il problema non è tuo non si paga.
![]() |
![]() |
#18719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Quote:
![]() ![]() comunque confermo, quando il problema c'è: se stacco il router il rumore nella linea scompare, viceversa con telefono staccato e router connesso invece la situazione non cambia (9 in SNR sia in Down che in UP ad esempio minuti fa...) invece adesso con tutto connesso, sia router che telefono, ho portante piena con SNR 12 in down e 20 in UP in generale quello che oscilla follemente è l'SNR in UP che passa da 23 a 14 (per esempio) in un istante
![]() |
![]() |
#18720 | |
Senior Member
|
Quote:
avendo escluso al 101% i filtri (mi auguro tu abbia provato con filtri diversi) e assicurandoti che qualunque apparecchio telefonico venga filtrato (segreterie, fax, allarmi, ecc) rimane la verifica dell'impianto ci sarebbe da aprire le prese, verificare nel caso fossero più di una se sono montate in parallelo, esaminarle e vedere se ci sono congegni superflui montati sopra (condensatori, fusibili) per eliminarli, vedere se non ci sono rami dell'impianto che vanno verso vecchie suonerie a muro se tutto è a posto converrebbe ridurre l'impianto ad una singola presa, smontare cioe' una tripolare semplice direttamente sopra ai cavi telecom staccando quindi il resto dell'impianto, e fare le prove del caso sopra tale presa. E' chiaro che è un lavoro da "fai da te", tutte le informazioni le trovi in varie guide su internet, ma chi non sa far da se meglio farsi aiutare da un elettricista/smanettatore amico ... Escluso tutto questo, che andrebbe verificato almeno una volta e per bene, potrai anche insistere al 187 per controllare lo splitter di centrale...i sintomi dovrebbero essere compatibili con un guasto di quel tipo. Cosi' anche se il tecnico ti dice che il guasto è tuo tu lo inviti a casa per verificare, lui ti dirà che se il problema sta in casa si farà pagare, lo usano come deterrente a volte...ma avendo verificato tutto come si deve dovresti stare abbastanza tranquillo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.