Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 11:54   #18701
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
hai verificato con il comando: adslctl info --stats
il chipset della piastra?:
ora provo, avevo letto del comando sul thread del dgn2200, ma mi pare che prima non dava nulla...forse il mio router non supporta pienamente sto comando (anzi credo non esista proprio se ricordo bene) anche se trattasi sempre di chip brdcm
EDIT: non esiste proprio

Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 12:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 11:54   #18702
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
DMT non sbaglia. Se non appare nelle statistiche non appare neanche in DMT.

@fabio336
Le linee aeree come la mia sono più soggette alle interferenze. Considera che ho un ripetitore radio/tv a 5 km in linea d'aria.

Ultima modifica di mh3g : 28-04-2011 alle 12:01.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:05   #18703
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@fabio336
Le linee aeree come la mia sono più soggette alle interferenze. Considera che ho un ripetitore radio/tv a 5 km in linea d'aria.
la mia centrale ha anche un ripetitore mobile e la linea è praticamente quasi tutta aerea anche la mia

Cmq la linea è a posto, nessun comportamento strano, valori perfetti, era solo curiosità quella dei gap
Tutto ok tranne sto maledetto ping

In effetti sono andato a verificare il ping di mia sorella che sta anche lei in adsl2+, e pinga anche li' oltre i 40
son passato da 9ms a 40ms
Old 28-04-2011, 12:08   #18704
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
@fabio336
effettivamente io ho tutto sottoterra
ma se sono interferenze automaticamente se le deve ritrovare anche in g.dmt.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:13   #18705
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
effettivamente io ho tutto sottoterra
ma se sono interferenze automaticamente se le deve ritrovare anche in g.dmt.
in g.dmt ho sempre avuto un solo gap...ora vado a trovare il grafico in g.dmt della linea di mia sorella, devo aver postato anche quello.
Old 28-04-2011, 12:13   #18706
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
la mia centrale ha anche un ripetitore mobile e la linea è praticamente quasi tutta aerea anche la mia

Cmq la linea è a posto, nessun comportamento strano, valori perfetti, era solo curiosità quella dei gap
Tutto ok tranne sto maledetto ping

In effetti sono andato a verificare il ping di mia sorella che sta anche lei in adsl2+, e pinga anche li' oltre i 40
son passato da 9ms a 40ms
Non lamentarti sempre vai benissimo così, per avere il massimo ci sta un profilo fast ma io mi accontenterei per adesso
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:16   #18707
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Non lamentarti sempre vai benissimo così, per avere il massimo ci sta un profilo fast ma io mi accontenterei per adesso
non mi lamento per ora, tanto sono in pausa da gioco...sto facendo altro con la linea per colpa di certe segnalazioni che mi arrivano via msn xD
però sono lievemente preoccupato per quando vorro' rigiocare a bad company 2 (poi esce pure il 3) e agli altri fps che giocavo prima, che ho chiaramente originali e che cosi' mi sa che saranno soldi buttati nel ***** visto che sono giochi che vanno giocati online e con ping bassi
Non saresti preoccupato anche tu?

per il discorso dei gap, ecco in g.dmt, solo un gap, sia da me che sull'altra linea, ho trovato lo screen
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18859

Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 12:21.
Old 28-04-2011, 12:20   #18708
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
per il discorso dei gap, ecco in g.dmt, solo uno, sia da me che sull'altra linea, ho trovato lo screen
secondo me, non sono interferenze
servirebbe un mavelot per la conferma o per una smentita

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 28-04-2011, 12:22   #18709
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
non mi lamento per ora, tanto sono in pausa da gioco...sto facendo altro con la linea per colpa di certe segnalazioni che mi arrivano via msn xD
però sono lievemente preoccupato per quando vorro' rigiocare a bad company 2 (poi esce pure il 3) e agli altri fps che giocavo prima, che ho chiaramente originali e che cosi' mi sa che saranno soldi buttati nel ***** visto che sono giochi che vanno giocati online e con ping bassi
Non saresti preoccupato anche tu?

per il discorso dei gap, ecco in g.dmt, solo un gap, sia da me che sull'altra linea, ho trovato lo screen
Beh io non gioco più alla 360 da quando ho la 20mb interleved... adesso per giunta ho pure sto problema...

Almeno te con un profilo fast hai una linea straordinaria... meno pippe mentali i gap sono normali e pinghi tanto perchè hai un brutto profilo interlead :P
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:27   #18710
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Beh io non gioco più alla 360 da quando ho la 20mb interleved... adesso per giunta ho pure sto problema...

Almeno te con un profilo fast hai una linea straordinaria... meno pippe mentali i gap sono normali e pinghi tanto perchè hai un brutto profilo interlead :P
si si, che i gap siano normali ci stavo arrivando...essendo nuovo del club avevo notato sta cosa di diverso rispetto alla g.dmt, poi vedendo anche l'altra linea non sto affatto preoccupato per quello.

Stavamo solo disquisendo perchè mai in adsl2+ ci sono certi gap su determinate frequenze mentre in g.dmt non si ritrovano...questa era la stranezza, ma sono quisquiglie tecniche che se poi la linea va bene chissene...

Per ora credo ce ne siano in tanti in pausa da gioco, anche quelli con la playstation, come qualcuno di nostra conoscenza che raramente frequenta il thread.
Old 28-04-2011, 12:29   #18711
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
ora provo, avevo letto del comando sul thread del dgn2200, ma mi pare che prima non dava nulla...forse il mio router non supporta pienamente sto comando (anzi credo non esista proprio se ricordo bene) anche se trattasi sempre di chip brdcm
EDIT: non esiste proprio
adsl info --vendor
xdslctl info --vendor
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:31   #18712
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
adsl info --vendor
xdslctl info --vendor
il primo va ma non restituisce alcun valore purtroppo per i chipset....
però mi dice una cosa
Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8127 Kbps

Cheeeeeee??????
penso si tratti proprio di bug
E' impossibile che sia fast con quei valori di interleave depth e delay rilevati...
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 14 14

Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 12:35.
Old 28-04-2011, 12:39   #18713
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
il primo va ma non restituisce alcun valore purtroppo per i chipset....
però mi dice una cosa
Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8127 Kbps

Cheeeeeee??????
penso si tratti proprio di bug
E' impossibile che sia fast con quei valori di interleave depth e delay rilevati...
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 14 14
I router con chipset broadcom non sanno leggere
Old 28-04-2011, 12:40   #18714
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
I router con chipset broadcom non sanno leggere
che ignoranti che sono...

si, conoscevo già il bug che in adsl2+ non mostrano fast/interleaved, quindi non lo visualizzano perchè non lo sanno interpretare...c'era una ragione insomma
Old 28-04-2011, 12:43   #18715
random566
Senior Member

Quote:
Le stazioni radio AM commerciali operano a frequenze fra i 535 e i 1605 kHz (entro la banda HF).
secondo me i "gap" evidenziati nel grafico non sono dovuti a interferenze di emissioni radio AM.
infatti queste, quando presenti, sono caratterizzate dal fatto che è interessato dall'interferenza un certo numero di portanti, con un grafico a doppia curva, il cui minimo corrisponde alla frequenza dell'emissione.
ciò poichè l'emissione AM comprende anche le bande laterali risultanti dalla modulazione.
credo comunque che si vada abbastanza nell'"accademico", in adsl2+ è abbastanza normale che ci siano questi gap, specie sulle 8 mega e inferiori, nelle quali il numero di bit per portante è abbastanza basso.
probabilmente il fatto è anche influenzato dal tipo di chip del modem e dal relativo driver.
i driver adsl broadcom un po' più vecchi (come ad esempio quelli del pirelli AGA modificato a USR), evidenziano particolarmente questo fatto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 13:12   #18716
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
a me capita una cosa tutte le sere (quasi sempre dopo le 18) e anche alle 3 di notte non migliora

mentre di mattina/primo pomeriggio, la situazione è questa

l'ultima volta che avevo una linea così, ho tenuto la connessione per 49 giorni (però con la 7 mega)

ne ho dove la differenza si nota maggiormente, soprattutto se lascio i 12db, i cali a quelle solite frequenze sono maggiori e i gap a volte aumentano (soprattutto a 12db) ben oltre la decina.
uso il tweak a -- snr 40, e aggancio 11616/984 (se no sarei aui 10000). i KBps, tolto l'overhead, ci sono tutti. 32/15 di attenuazione e 9.3/12.7 di snr.
ADSL PHY: AnnexA version - A2pB030s.d21j2 (by cionci)
System Type: 96358VW dgn2200

Ultima modifica di strassada : 28-04-2011 alle 13:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 13:53   #18717
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Mi ha telefonato un operatore del 187, anche lui sentiva il fruscio durante la nostra conversazione, ha fatto vari test e mi ha fatto fare delle prove, staccando tutto dalle prese telefoniche a lui risulta che, tramite un test, i problemi spariscono e la linea per lui è buona, poi mi ha fatto mettere solo il telefono e anche in quel caso dice che non c'erano più i problemi giungendo alla conclusione che è un problema mio, dell'impianto, e che me la devo vedere io
ma se fosse davvero problema mio non si spiega il fatto che passo dal benissimo al malissimo nell'arco della stessa giornata no? cioè se c'è un problema nell'impianto il problema ci deve essere sempre, mica a volte sparire e a volte tornare no?
Old 28-04-2011, 13:58   #18718
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
Mi ha telefonato un operatore del 187, anche lui sentiva il fruscio durante la nostra conversazione, ha fatto vari test e mi ha fatto fare delle prove, staccando tutto dalle prese telefoniche a lui risulta che, tramite un test, i problemi spariscono e la linea per lui è buona, poi mi ha fatto mettere solo il telefono e anche in quel caso dice che non c'erano più i problemi giungendo alla conclusione che è un problema mio, dell'impianto, e che me la devo vedere io
ma se fosse davvero problema mio non si spiega il fatto che passo dal benissimo al malissimo nell'arco della stessa giornata no? cioè se c'è un problema nell'impianto il problema ci deve essere sempre, mica a volte sparire e a volte tornare no?
ma te hai mai verificato che non ci sono anomalie all'impianto?
perchè non gliel'hai detto se sei cosi' sicuro? se non sei sicuro controlla, no?...cosi' poi lo inviti anche a venire a controllare in casa con la sicurezza di non dover pagare nulla perchè se il problema non è tuo non si paga.
Old 28-04-2011, 14:45   #18719
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Quote:
ma te hai mai verificato che non ci sono anomalie all'impianto?
perchè non gliel'hai detto se sei cosi' sicuro? se non sei sicuro controlla, no?...cosi' poi lo inviti anche a venire a controllare in casa con la sicurezza di non dover pagare nulla perchè se il problema non è tuo non si paga.
e come faccio a verificarlo? cosa dovrei controllare?

comunque confermo, quando il problema c'è: se stacco il router il rumore nella linea scompare, viceversa con telefono staccato e router connesso invece la situazione non cambia (9 in SNR sia in Down che in UP ad esempio minuti fa...)
invece adesso con tutto connesso, sia router che telefono, ho portante piena con SNR 12 in down e 20 in UP
in generale quello che oscilla follemente è l'SNR in UP che passa da 23 a 14 (per esempio) in un istante
Old 28-04-2011, 15:14   #18720
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
e come faccio a verificarlo? cosa dovrei controllare?

comunque confermo, quando il problema c'è: se stacco il router il rumore nella linea scompare, viceversa con telefono staccato e router connesso invece la situazione non cambia (9 in SNR sia in Down che in UP ad esempio minuti fa...)
invece adesso con tutto connesso, sia router che telefono, ho portante piena con SNR 12 in down e 20 in UP
in generale quello che oscilla follemente è l'SNR in UP che passa da 23 a 14 (per esempio) in un istante
un disturbo molto marcato sull'up fa pensare proprio a problemi di filtraggio/interferenza con la fonia, poi per dirti dove sta il problema se in casa o sullo splitter di centrale ci vorrebbe la palla di vetro...

avendo escluso al 101% i filtri (mi auguro tu abbia provato con filtri diversi) e assicurandoti che qualunque apparecchio telefonico venga filtrato (segreterie, fax, allarmi, ecc) rimane la verifica dell'impianto

ci sarebbe da aprire le prese, verificare nel caso fossero più di una se sono montate in parallelo, esaminarle e vedere se ci sono congegni superflui montati sopra (condensatori, fusibili) per eliminarli, vedere se non ci sono rami dell'impianto che vanno verso vecchie suonerie a muro

se tutto è a posto converrebbe ridurre l'impianto ad una singola presa, smontare cioe' una tripolare semplice direttamente sopra ai cavi telecom staccando quindi il resto dell'impianto, e fare le prove del caso sopra tale presa.

E' chiaro che è un lavoro da "fai da te", tutte le informazioni le trovi in varie guide su internet, ma chi non sa far da se meglio farsi aiutare da un elettricista/smanettatore amico ...

Escluso tutto questo, che andrebbe verificato almeno una volta e per bene, potrai anche insistere al 187 per controllare lo splitter di centrale...i sintomi dovrebbero essere compatibili con un guasto di quel tipo.
Cosi' anche se il tecnico ti dice che il guasto è tuo tu lo inviti a casa per verificare, lui ti dirà che se il problema sta in casa si farà pagare, lo usano come deterrente a volte...ma avendo verificato tutto come si deve dovresti stare abbastanza tranquillo.

Ultima modifica di skryabin : 28-04-2011 alle 15:30.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian