|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18621 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Poi che sia un bug di visualizzazione ci può stare, non lo so...o magari è cosi' perchè hai una "crisi" mediamente ogni 15minuti circa Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-04-2011 alle 12:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18622 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
alice 7 mega e tutto ok fino a venerdi: 47kb/s in up e 740/760kb/s in down. costanti sempre insomma una meraviglia. poi sabato cambia la portante che passa a 8140 da 7436 che era prima e automaticamente il down mi viene tagliato fisso a 460kb/s costanti e il profilo sul 187 passa a alice 4 mega. faccio segnalazione, l'operatrice mi chiama e mi dice che è colpa mia xchè non ho un router telecom, peccato che il mio sia molto meglio, poi devo mettere la mia email come id e la relativa password quando con una flat va tutto anche senza credenziali che tanto viene abilitato direttamente il numero di casa, poi è il mio pc che ha problemi e poi che è gia tanto se navigoe via dicendo. poi sul sito alice vedo che sono apparsi nuovi profili tariffari e... non credo alle coincidenze. vabbe ora apro una segnalazione dietro l'altra finchè non ritorna tutto come prima. il bello è che i problemi con la adsl iniziano sempre in questo periodo ogni anno: e 1 anno resto senza adsl x 3 giorni a maggio, e 1 anno per 2 mesi la mia adsl non funziona il sabato e la domenica, e 1 anno faccio il mese di giugno a 14kb/s. che 2 palle. comunque alcuni amici con altri operatori, sempre nella mia zona, non sono messi bene quindi il cambio di isp è un rischio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18624 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
![]() fate caso come,ogni volta che la rilevazione crolla a picco,ci sia sempre traccia di bitswap detected ![]() qui qualsiasi dato riguardante gli errori è a 0(a perte il valore UAS,conseguenza del crollo a picco del segnale adsl) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18625 |
Senior Member
|
qua la cosa più interessante è che ti è cambiata la potenza rispetto a prima
quei bitswap sono anche pochi in effetti non ci sono errori qui...boh... io direi di aprire quella presa, senza toccare i cavi, guardarla bene e poi caso mai non c'è nulla via di guasto al telefono
![]() |
#18626 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
bello sto programmino! ma funziona solo col tuo router? il tedesco non lo mastico ancora bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18627 |
Senior Member
|
è un programma infernale, dovrebbero scrivergli "nuoce gravemente alla salute"
si chiama dmt, ce ne sono varie versioni e ognuna funziona solo con certi tipi di router, dipende dal chipset montato. Approfitto per postare il mio e aggiornarvi sulla situazione come vedete le interferenze non sono più gravi come qualche giorno fa, però non sembrano sparite del tutto...a parte che stamattina ho trovato tutto staccato e non so per quale motivo, speriamo per lavori ![]() Di sicuro però stanno lavorando perchè prima ho chiamato il 187 per altri motivi e mi hanno detto che in zona gli risulta un guasto generalizzato -_- ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-04-2011 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
infatti sul mio digicom non funziona
![]() come sono i miei valori ho alice 7 mega Downstream Upstream SNR Margin 13.5 16.0 db Line Attenuation 30.5 16.0 db Data Rate 6400 480 kbps il ping mi sembra basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#18629 |
Senior Member
|
quello speedtest mi sembra poco plausibile se hai agganciato 6400...rifallo con l'antivirus spento...non sarà che stai facendo anche il test da un pc collegato in wifi al router?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-04-2011 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18630 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
nella casa in cui sto ora per studio la proprietaria voleva mettere linea telefonica e adsl. siccome dove sta ha fastweb, si e' rivolta a loro anche per dove sono io. e' una casa che anni fa ospitava un piccolo ufficio, per cui la linea c'era ma e' stata disattivata, in centro a padova
come al solito, per l'adsl di fastweb doveva passare prima il tipo della telecom (e gia' qua mi aspettavo casini). stamattina e' arrivato, solo mezz'ora di ritardo per fortuna, ma non importa. ha controllato la linea e la scatola dietro casa, e ha detto che non possono attivare nulla perche' la zona e' satura. non ha aggiunto altro se non che fara' chiamare per vedere come fare. gia' ci hanno fatto aspettare un mese, dato che fastweb non ha linee proprie in zona e si appoggia a telecom scommetto che se avessimo voluto installare alice "casualmente" ci avrebbero messo molto meno e avrebbero fatto molti meno problemi. no go paroe ![]()
![]() |
#18631 |
Senior Member
|
no connessione diretta...al router
adesso disattivo antivirus e riprovo thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#18633 |
Senior Member
|
![]() nuova velocita piu' bassa...strano Downstream Upstream SNR Margin 13.5 16.0 db Line Attenuation30.5 16.0 db Data Rate : 6400 480 kbp |
![]() |
![]() |
![]() |
#18634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso è tutto nella norma Certi antivirus possono "falsare" determinati speedtest...
![]() |
![]() |
#18635 |
Senior Member
|
ma e' alice 7 mega una flat.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18636 |
Senior Member
|
e quindi?
![]() stai agganciando 6 megabit... rate 6400 480 kbps non è possibile fare più di 6 megabit su quella linea, a meno di migliorarla (sempre se è possibile intervenire in casa per ottimizzare l'ottimizzabile)
![]() |
#18637 |
Senior Member
|
okkey......
grazie... mi conviene passare a 10mega o su questa linea non e' attivabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#18638 | |
Senior Member
|
Quote:
verifica se hai copertura...prima sul sito e poi al 187 caso mai
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-04-2011 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18639 |
Senior Member
|
grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18640 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Se possibile un suggerimento.
Mi sono fatto infinocchiare anni fà con una 7 mega alice poi rivelatasi una 640 minidslam. La situazione è andata progressivamente peggiorando con continue chiamate al 187. Dal 17 gennaio compare sul sito 187 una mia chiamata per problemi di linea aperta a carico del servizio tecnico telecom. Scopro poi tempestando di chiamate il 187 in questi mesi che la risoluzione è prevista per giugno 2011. Nel frattempo sul sito wholesale mettono la mia centrale satura, non previsto ampliamento etc etc. L'ennesimo operatore del 187 interpellato mi dice di non preoccuparmi che mi saranno scalati dalla soluzione del guasto i soldi versati in bollette in questi mesi per il disservizio arrecatomi ma la bolletta rimane sempre di 80 euro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.