Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 16:17   #17421
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da axelefdj Guarda i messaggi
Questo impianto è vecchio e addirittura 1 elettricista disse a mio padre, ma che razza d'impianto e stato fatto qui?

Comunque assodato che il corridoio è la principale, adesso come mi muovo?
aprila...cioè staccala dal muro...controlla che dietro non siano presenti condensatori.

Poi collegagli solo i cavi che si presume siano la linea sui terminali AE e BE, e niente altro.

Collega il solo router e verifica i valori
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:23   #17422
axelefdj
Member

L'Avatar di axelefdj

Iscritto dal: Jan 2011
Mentre in camera da letto stacco tutto e isolo tutto?
axelefdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:25   #17423
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Mentre in camera da letto stacco tutto e isolo tutto?
Se la prima presa è il corridoio,...tutte le altre le isoli da li....eliminando le derivazioni uscenti dalla presa.

Se continuassero a funzionare anche le altre, allora quella non è la prima...ovvio...
Old 22-01-2011, 17:19   #17424
axelefdj
Member

L'Avatar di axelefdj

Ragazzi mi sembra che mi arrendo, perchè ho vari vari collegamenti con quei 4 filini ma non sono riuscito ad avere la linea!
Old 22-01-2011, 18:04   #17425
axelefdj
Member

L'Avatar di axelefdj

Adesso ho collegato la presa del corridoio in questa maniera...

in camera da letto, tutto staccato.

Noise Margin
up
25 dB

down
24 dB

Attenuation

up
11 dB

down
10 dB
Old 22-01-2011, 19:17   #17426
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Amen

Lascia tutto così e appena risolvi puoi collegare DUE di quei quattro fili in camera da letto ai morsetti in alto, come hai fatto con questa presa, per portare la linea anche li se sarà il caso

Ma la sua attenuazione in download non dovrebbe essere circa il doppio di quella in upload ?

Ultima modifica di Bingo Bongo : 22-01-2011 alle 19:19.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:25   #17427
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Amen

Lascia tutto così e appena risolvi puoi collegare DUE di quei quattro fili in camera da letto ai morsetti in alto, come hai fatto con questa presa, per portare la linea anche li se sarà il caso

Ma la sua attenuazione in download non dovrebbe essere circa il doppio di quella in upload ?
è dal primo post che glielo dico
c'è sicuramente qualche anomalia dovuto all'impianto incasinato...
Old 22-01-2011, 19:31   #17428
axelefdj
Member

L'Avatar di axelefdj

Si infatti l'anomalia c'è però non sò come risolverla!!
Old 22-01-2011, 19:35   #17429
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è dal primo post che glielo dico
c'è sicuramente qualche anomalia dovuto all'impianto incasinato...
Condensatori passabasso ?
Old 22-01-2011, 19:37   #17430
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
io dico una cosa a sto punto: rifare l'impianto da zero sempre che riesca a trovare i cavi telecom dove attaccarlo, lui o chi per lui (tecnico/elettricista)

Ultima modifica di skryabin : 22-01-2011 alle 19:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:49   #17431
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
Si infatti l'anomalia c'è però non sò come risolverla!!
Prova a togliere la presa dal muro
non serve che stacchi i collegamenti devi svitare le due viti agli angoli
poi vedi se dietro la presa ci sono dei condensatori, tipicamente sono gialli
se ci sono li stacchi

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io dico una cosa a sto punto: rifare l'impianto da zero sempre che riesca a trovare i cavi telecom dove attaccarlo, lui o chi per lui (tecnico/elettricista)
Infatti l'ultima spiaggia è vedere se c'è qualche altra porcata dietro le prese,
se il problema è ai cavi stiamo solo perdendo tempo
Old 22-01-2011, 19:54   #17432
axelefdj
Member

L'Avatar di axelefdj

Quella del corridoio l'avevo smontata, non c'e nulla dentro!
Old 22-01-2011, 20:25   #17433
bluluiss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Linea va solo con Router Alice

Ciao a tutti,
ho un grave problema con la linea Alice e volevo sapere se a qualcuno di voi è successa/succede tale cosa:
  • Con un router commerciale (provati vari Netgear/Cisco/Sitecom) la linea va e viene, cade l'autenticazione mediamente per un minuto ogni 5/10 minuti oppure rimane con la portante down e c'è una notevole perdita di pacchetti nel ping (6%).
  • Con il router alice (questo http://www.elettroaffari.it/wp-conte...ice-router.jpg) funziona tutto normalmente

Ovviamente la cosa è impossibile da segnalare a Telecom, che continua a mandare tecnici arroganti, svogliati e oltretutto incompetenti, i quali sostengono che tre (non uno, tre!) router da me installati sono rotti e configurati male.
La configurazione dei router è la solita PPPoA,VC .

Come al solito: Telecom

Grazie
Old 22-01-2011, 21:27   #17434
massi85
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da massi85 Guarda i messaggi
Mi capitano frequenti disconnessioni di portante, e poi nel giro di 30/40 secondi questa viene regolarmente riagganciata. secondo voi da cosa può dipendere?

posto qui sotto i valori di linea, come vi sembrano?

grazie
downstream upstream

velocità 8127 476

attenuazione 35 17.5

rumore 13.75 18

che mi consigliate di fare?
massi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:51   #17435
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da bluluiss Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un grave problema con la linea Alice e volevo sapere se a qualcuno di voi è successa/succede tale cosa:
  • Con un router commerciale (provati vari Netgear/Cisco/Sitecom) la linea va e viene, cade l'autenticazione mediamente per un minuto ogni 5/10 minuti oppure rimane con la portante down e c'è una notevole perdita di pacchetti nel ping (6%).
  • Con il router alice (questo http://www.elettroaffari.it/wp-conte...ice-router.jpg) funziona tutto normalmente

Ovviamente la cosa è impossibile da segnalare a Telecom, che continua a mandare tecnici arroganti, svogliati e oltretutto incompetenti, i quali sostengono che tre (non uno, tre!) router da me installati sono rotti e configurati male.
La configurazione dei router è la solita PPPoA,VC .

Come al solito: Telecom

Grazie

Eh infatti un bel tapiro ci vuole proprio...magari stavolta i tecnici arroganti hanno ragione !

Ti sei posto la domanda: "Che differenza c'è tra i miei router e quello Alice ?"
La risposta è semplice:
Il router alice gate utilizza PPPoE LLc MTU 1492, perchè è l'unico protocollo che funziona SIA su rete ATM, SIA su rete GBE.
Oltre al fatto che consente sessioni multiple....

Dunque è abbastanza chiaro che al 99,9% la linea in questione sia su rete GBE , e sia OBBLIGATORIO utilizzare PPPoE.

Visto che conosci "la solita configurazione" dovresti sapere che quella va bene SOLO su rete ATM

PS: un consiglio da uno che i router li conosce:

Sitecom--->buttalo, fanno cagare

Cisco----> I router modem sono tra i più "schizzinosi" in fatto di aggangio portante. Su alcune linee manco allineano.
Infatti in Telecom sulle linee un minimo serie, non usano la porta ADSL dei router Cisco, ma mettono sempre un altro
router usato come modem (vedi thomson st605). Se proprio va usata la porta del Cisco su piastre Alcatel è INDISPENSABILE caricare apposito firmware del modem (non l'ios...proprio il firmware della porta ADSL del Cisco) per risolvere un problema di incompatibilità.
Ovviamente non sappiamo se sei su Alcatel, ma visto che al 99% sei in GBE, e che i DSLAM GBE in Telecom sono per il 90%
Alcatel e Siemens abbiamo il 45% di probabilità (l'atro 5% è rappresentato da Huawei)

Netgear---> Se ha il chipset Broadcom va bene....altrimenti è una mezza ciofeca pure questo

Ultima modifica di mavelot : 22-01-2011 alle 22:37.
Old 22-01-2011, 21:55   #17436
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
che mi consigliate di fare?
Difficile dare un consiglio...i valori sono buoni, anche se un po' lontani da valori ideali per una linea di poco più di 2Km (se come intuisco si tratta di ADSL2+)

potrebbero essere forti interferenze di altre ADSL, o qualche problema nell'impianto di casa....o un filtro o telefono che produce micro corti.

Così come potresti provare altri router per vedere se sono più robusti. Altresì con un router che consente di modificare il target noise potresti provare a migliorare la stabilità aumentando il margine e riducendo un po' la portante....

Io direi di cominciare con una verifica / bonifica dell'impianto
Old 23-01-2011, 00:12   #17437
bluluiss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
In tal caso allora il foglio di configurazione che ho ricevuto è completamente sballato, ed il tecnico è doppiamente ignorante ed arrogante visto che ha controllato la configurazione degli altri router e non è stato in grado di spiccicare due parole sulla possibile esistenza di una configurazione ottimale.

Comunque appena torno a casa della mia ragazza metto in PPPoE con LLC MTU 1492 e verifico la situazione.

Allora dovessi consigliarmi un modem-router, quale mi diresti di prendere?

Grazie!
Old 23-01-2011, 08:32   #17438
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da bluluiss Guarda i messaggi
In tal caso allora il foglio di configurazione che ho ricevuto è completamente sballato, ed il tecnico è doppiamente ignorante ed arrogante visto che ha controllato la configurazione degli altri router e non è stato in grado di spiccicare due parole sulla possibile esistenza di una configurazione ottimale.

Comunque appena torno a casa della mia ragazza metto in PPPoE con LLC MTU 1492 e verifico la situazione.

Allora dovessi consigliarmi un modem-router, quale mi diresti di prendere?

Grazie!
Scusa ma parliamo di una linea Alice Residenziale ??? Di che foglietto parli ???

Non vengono fornite lettere con i dati di configurazione ne per le Alice Residenziali, ne per le Impresa Semplice (ex Alice Business).

I dati di configurazione vengono forniti per le linee tipo Alice Click, Interbusiness, cha hanno IP statico, gateway, E2E remoto

Ultima modifica di mavelot : 23-01-2011 alle 08:55.
Old 23-01-2011, 11:16   #17439
massi85
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Difficile dare un consiglio...i valori sono buoni, anche se un po' lontani da valori ideali per una linea di poco più di 2Km (se come intuisco si tratta di ADSL2+)

potrebbero essere forti interferenze di altre ADSL, o qualche problema nell'impianto di casa....o un filtro o telefono che produce micro corti.

Così come potresti provare altri router per vedere se sono più robusti. Altresì con un router che consente di modificare il target noise potresti provare a migliorare la stabilità aumentando il margine e riducendo un po' la portante....

Io direi di cominciare con una verifica / bonifica dell'impianto
grazie per la risposta! vedrò un pò il da farsi...ma l'impianto è quello che è...molte prese...quindi molte derivazioni...
già in passato avevo segnalato la cosa a Telecom ma il tutto si era chiuso con un niente di fatto, per loro i valori sono buoni e la portante agganciata è piena.
massi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 11:25   #17440
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
grazie per la risposta! vedrò un pò il da farsi...ma l'impianto è quello che è...molte prese...quindi molte derivazioni...
già in passato avevo segnalato la cosa a Telecom ma il tutto si era chiuso con un niente di fatto, per loro i valori sono buoni e la portante agganciata è piena.
Cosa devo dirti....

Gli impianti con "molte" prese andrebbero evitati. E se non si può evitarli, si deve usare uno splitter a monte dell'impianto, per derivare la linea del router, e fare poi quello che ti pare a valle dell'uscita fonia.....ci puoi piazzare anche 10 telefoni. Qui da mio padre ho fatto così...anche perchè le prese erano di tipo magic/living a baionetta stile francesi e sarebbe stato impossile mettere i filtri RJ/tripolari

Se ci sono 4-5 prese, non è escluso che da qualche parte ci sia un problema...dunque si deve aprire a verificare...cominciando dalla prima presa, che per buona norma dovrebbe essere quella utilizzata per il router
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian