Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 16:06   #16761
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho bisogno di un cavo da 8 metri per raggiungere il router, il cavo precedente era più lungo e il restante lo avevo raggruppato annodandolo.

Oggi ho anche provato a stendere il raggruppamento, ma senza risultati!

Alla peggio sposterò il router e allungherò i cavi ethernet!
Elliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 18:49   #16762
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Elliux Guarda i messaggi
Ho bisogno di un cavo da 8 metri per raggiungere il router, il cavo precedente era più lungo e il restante lo avevo raggruppato annodandolo.

Oggi ho anche provato a stendere il raggruppamento, ma senza risultati!

Alla peggio sposterò il router e allungherò i cavi ethernet!
Meglio allungare il cavo ethernet...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:07   #16763
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Ok qualcuno forse si ricorderà dei miei problemi (son connesso alla centrale di un paesino, è evidentemente saturata ma non ancora segnalata come tale da parte di Telecazz), tipo stasera BitTorrent mi scaricava a 15kbps di media, manco fossi su PSTN

Una cosa strana che non mi torna però è la latency su WoW, mi salta di continuo, con frequentissimi (ma davvero frequenti, un secondo si e uno no!) lag spikes fino a 2000ms, negli altri momenti mi sta su valori accettabili fra i 100 e i 300ms.
Ho provato a fare un tracert dell'ip del mio server, Runetotem, 80.239.233.120, situato a Francoforte.
Questo è il risultato:

Cosa dovrei dedurne? Seabone è il backbone europeo internazione dl Telecazz. E' normale che mi blocchi il tracert oppure ci son problemi?
Ci sono altri test che posso are per provare a risolvere?
Old 28-11-2010, 14:24   #16764
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Cosa dovrei dedurne? Seabone è il backbone europeo internazione dl Telecazz. E' normale che mi blocchi il tracert oppure ci son problemi?
Ci sono altri test che posso are per provare a risolvere?
vabè i tracert/ping possono anche dire nulla, dipende da come sono configurati i server...possono anche rispondere picche ai tracert/ping e nel mentre funzionare perfettamente.

i lagspikes possono essere normali se usi in contemporanea p2p (dipende dai file che scarichi e da quante connessioni apri, se sono tante il router può entrare in crisi, non è solo un discorso di banda occupata)

piuttosto, siamo sicuri tu sia collegato via cavo? a me non sembra...anche il wifi può essere causa di lagspikes clamorosi.

Per sapere se son normali, bisognerebbe confrontarli con altri tracert fatti in condizioni di funzionamento normale o fatti da altre connessioni non alice (la mia alice ha lo stesso tracert tuo oltre il seabone)

Ultima modifica di skryabin : 28-11-2010 alle 14:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:40   #16765
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Ok quindi non è un problema tecnico, semplicemente Seabon rifiuta la richiesta del Tracerout, tutto qui

E purtroppo no, son cablato E dubito siano problemi della scheda di rete o del cavo, visto che a casa dei miei funzionava tutto alla perfezione (beh no, il cavo in verità l'ho cambiato)

Solo che non mi capacito. Andare male va bene, ma andare COSI' male mi sembra oltre ogni limite di accettabilità (15kbps su Bittorrent!!! per 3 file con un sacco di fonti), proverò a chiamare Telecazz domani. Se anche solo mi dicessero "c'è saturazione e ne siamo a conoscenza" invece del solito "a noi risulta che tutto vada bene" sarei contento.
Old 28-11-2010, 14:46   #16766
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok quindi non è un problema tecnico, semplicemente Seabon rifiuta la richiesta del Tracerout, tutto qui

E purtroppo no, son cablato E dubito siano problemi della scheda di rete o del cavo, visto che a casa dei miei funzionava tutto alla perfezione (beh no, il cavo in verità l'ho cambiato)

Solo che non mi capacito. Andare male va bene, ma andare COSI' male mi sembra oltre ogni limite di accettabilità (15kbps su Bittorrent!!! per 3 file con un sacco di fonti), proverò a chiamare Telecazz domani. Se anche solo mi dicessero "c'è saturazione e ne siamo a conoscenza" invece del solito "a noi risulta che tutto vada bene" sarei contento.
è strano però perchè non mi torna il ping sul 192.168.1.1 a 3 e 6ms...non sono esperto di reti, però ne ho fatte tante a casa mia, qualunque cosa collegata via cavo mi pinga sempre <1ms

bittorent non è un test affidabile, ci sono troppi parametri che possono fare andare lentamente...anche uno con banda di 7 mega effettivi (e non intendo portante intendo proprio banda disponibile) potrebbe scaricare a pochi byte/s se esagera con certi settaggi, bontà dei file a parte.

Ultima modifica di skryabin : 28-11-2010 alle 14:50.
Old 28-11-2010, 14:50   #16767
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

E da quando in qua la banda si misura con Bittorrent...non disciamo eresie.

Dal ping "intuisco" che non c'è saturazione...almeno non evidente. Piuttosto prova un software "più semplice" come uTorrent e configura correttamente la porta in ingresso.

PS: Quali sono i valori di portante, e qual'è il risultato di uno speedtest su Roma, con tutti i software di P2P chiusi ??? fai pure un test di download http di una distro linux un server garr
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:16   #16768
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E da quando in qua la banda si misura con Bittorrent...non disciamo eresie.

Dal ping "intuisco" che non c'è saturazione...almeno non evidente. Piuttosto prova un software "più semplice" come uTorrent e configura correttamente la porta in ingresso.

PS: Quali sono i valori di portante, e qual'è il risultato di uno speedtest su Roma, con tutti i software di P2P chiusi ??? fai pure un test di download http di una distro linux un server garr
da quando i provider (inclusa ti in qualche zona leggevo? boh) filtrano il p2p

come software per fare una prova (sempre che non sia bannato dal tracker dove lo provi) deluge potrebbe fare al caso tuo, essendo leggermente più aggressivo di utorrent/bittorrent, ma sui tracker pubblici effettivamente cambia pochissimo

per il resto ascolta mavelot
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:41   #16769
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Ragazzi non spariamo cavolate adesso per piacere eh.
Non sono il whiner che è venuto a lamentarsi perchè per una sera non riesce a scaricare a 20.000kbps il suo anime preferito.
Sono in queste condizioni da 4 settimane, Bit-torrent è la centesima "prova", non la prima e unica.

Andare a rileggervi le 50 pagine precedenti e troverete un miliardi di miei test su NGI, Speed.io, Speedtest.org, pingtest.org, emule, ping, tracert e chi + ne ha più ne metta.

Non trattetemi come se fossi il bimbominchia scassamaroni che viene a fare scenate emo solo perchè non si può scaricare l'episodio del suo anime preferito su bit torrent, per piacere >_>
Ho citato Bittorrent solo perchè dati così bassi non li avevo mai visti in vita mia e mi è sembrato solo l'ennesimo dato da aggiungere alla lunga lista.
Old 28-11-2010, 15:48   #16770
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non trattetemi come se fossi il bimbominchia scassamaroni che viene a fare scenate emo solo perchè non si può scaricare l'episodio del suo anime preferito su bit torrent, per piacere >_>
Ho citato Bittorrent solo perchè dati così bassi non li avevo mai visti in vita mia e mi è sembrato solo l'ennesimo dato da aggiungere alla lunga lista.
non cambia che il dato sia irrilevante.
io me li ricordo i tuoi test e fin dal principio, saturazione a parte, mi sembravano un pò strani visto l'upload davvero molto striminzito

in tutto questo aggiungiamo che il router collegato via cavo ti pinga 6ms anzichè <1ms, non so se è normale perchè di reti ho fatto solo quelle a casa mia e tutti gli apparati cablati pingano sempre <1ms, a sto punto mi sorge un piccolo dubbio: hai mai provato con un router e dei cavi differenti?

se non è un difetto hardware le cose son due, c'è poco da girarci intorno: o la situazione è davvero grave a livello saturazione, oppure tieni sempre il p2p acceso costantemente alla "bimbominkia" come citi tu stesso :P

inoltre non mi pare di aver visto i tuoi dati di linea, intesa come portante agganciata e valori attenuazione/snr in down ma soprattutto in upstream, magari l'upload esageratamente basso rilevato dai vari test è dovuto ad un upstream pesantemente degradato? Ci diamo un'occhiata?

Ultima modifica di skryabin : 28-11-2010 alle 16:00.
Old 28-11-2010, 16:05   #16771
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ragazzi non spariamo cavolate adesso per piacere eh.
Non sono il whiner che è venuto a lamentarsi perchè per una sera non riesce a scaricare a 20.000kbps il suo anime preferito.
Sono in queste condizioni da 4 settimane, Bit-torrent è la centesima "prova", non la prima e unica.

Andare a rileggervi le 50 pagine precedenti e troverete un miliardi di miei test su NGI, Speed.io, Speedtest.org, pingtest.org, emule, ping, tracert e chi + ne ha più ne metta.

Nessuno vuole darti del bimbominchia. Visto che questo è un post generico, è ovvio che è difficile seguire tutti i casi.
Ti prego quindi di resettare il discorso, e venire subito ai fatti. Anche a me qualcosa non torna in quei ping sul router, e se è vero che ci sono problemi sull'upload mi pare ovvio che ce ne siano anche sul dowload per assenza di banda per gli acknowledge.
Quindi facciamo ordine e partiamo dai valori completi di portante, un ping -t di 30 secondi sul router prima, e sul NAS (192.168.100.1) dopo.
Poi, per favore, un paio di speedtest, e un download da GARR.
Per ora lasciamo da parte i tracert verso la germania

E cominciamo a discutere seriamente
Old 28-11-2010, 16:46   #16772
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non cambia che il dato sia irrilevante.
"poco rilevante" si, "irrilevante" assolutamente no
Visto che con lo stesso PC, stesso modem e tutto ma connessione diversa (casa dei miei) le cose andavano molto diversamente, con gli stessi file.
Non si parla di differenze insignificanti, si parla di 15kbps contro 400

Quote:
sembravano un pò strani visto l'upload davvero molto striminzito
I miei test mostravano semplicemente saturazione e risultati altalenanti. Il downstream saltellava in modo decisamente inusuale ma che poteva rientrare benissimo nella casistica della saturazione di centrale.

Ci sono dei problemi che però imho non son stati visti con nessuno di quei test, e li vedo io personalmente quando gioco online agli unici 2 giochi online che ho installati, e che gioco da moltissimi anni (7 uno, 5 l'altro). Mi è quindi facile notare differenze di quest'entità.
Ho dei lagspikes completamente random e frequentissimi, e sono così grossi che non so se si possano spiegare con la faccenda della saturazione...

Quote:
hai mai provato con un router e dei cavi differenti?
Router si, anche se con l'altro router non ho fatto test su Tracert e ping. I test su Speed.io, Speednet etc etc erano identici (ovvero random e strani) e la qualità complessiva e percepibile della connessione era la stessa.
Cavo in effetti no... a casa dei miei avevo un vecchio cavo ethernet, ora sto usando quello incluso dentro al router.

Quote:
oppure tieni sempre il p2p acceso costantemente alla "bimbominkia" come citi tu stesso :P
Magari

Quote:
inoltre non mi pare di aver visto i tuoi dati di linea, intesa come portante agganciata e valori attenuazione/snr in down ma soprattutto in upstream, magari l'upload esageratamente basso rilevato dai vari test è dovuto ad un upstream pesantemente degradato? Ci diamo un'occhiata?
Ho solo questi di dati, io ci capisco poco. Vedi tu se noti roba strana

Codice:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version:  AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI:         8/35
DSL Status:          Showtime
DSL Mode:            ADSL2+
DSL Channel:         
DSL Upstream Rate:   478 Kbps
DSL Downstream Rate: 8127 Kbps

Down         up    
DSL Noise Margin:    19.3 dB      25.3 dB
DSL Attenuation:     34.0 dB      19.4 dB
DSL Transmit Power:  21.3 dBm     12.4 dBm
Old 28-11-2010, 16:49   #16773
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Quindi facciamo ordine e partiamo dai valori completi di portante, un ping -t di 30 secondi sul router prima, e sul NAS (192.168.100.1) dopo.
Poi, per favore, un paio di speedtest, e un download da GARR.
Per ora lasciamo da parte i tracert verso la germania
Ecco i dati, partiamo con quelli in PPPoA

Ping router
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL64
(tutti uguali, non ce n'è manco uno sopra ad 1ms)

Ping NAS

riprovato visto il pacchetto perso, e questo è il risultato finale

Un po' di Speedtest adesso (tutti a Cesena)

GARR non so che roba sia invece (pardon!), Italian Academic & Research Network? Se si, che cosa devo scaricare per testare? I test di download precedenti li avevo fatti su Debian e Ubuntu.

Ultima modifica di akumasama : 28-11-2010 alle 17:39.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:52   #16774
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

E io comincio a risponderti...

la linea sembra a posto
vedo che sei in adsl2+, e usi pppoa
hai mai fatto una prova in pppoe?
direi di recuperare un cavo lan nuovo e provare questo cavo lan diverso (nb: i cavi lan non si devono piegare)

PS: la saturazione potrebbe comunque spiegare tutto, banda, ping, pacchetti persi, lagspikes...

EDIT: in attesa dei test sui ping.

Ultima modifica di skryabin : 28-11-2010 alle 16:55.
Old 28-11-2010, 17:41   #16775
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Editato il post precedente con un po' di dati PPPoA.
Alcune cose che avevo già detto tempo fa al buon Skryabin

1) La mia linea telefonica è disturbata (c'è un ronzio di fondo quasi sempre presente, a volte scompare... ma Skry disse che non c'entrava nulla con la connessione)
2) Sono attaccato tramite adattatore RJ-11 in una presa al muro (niente tripolare) con filtro Telecazz. Ho un solo telefono connesso ad un'altra presa in casa (quella con tripolare) e anche lì ho un altro filtro Telecazz. In casa ho un totale di 3 prese. Se pensate possa essere un test rilevante posso spostare il router su altre prese e fare test col portatile (connettendolo via cavo ovviamente)
Old 28-11-2010, 18:05   #16776
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
1) La mia linea telefonica è disturbata (c'è un ronzio di fondo quasi sempre presente, a volte scompare... ma Skry disse che non c'entrava nulla con la connessione)
E' così perchè lui aggancia una buona portante e dunque problemi fisici del doppino sono da escludere ?
sostanzialmene se ci fossero problemi di basso isolamento in un dato punto la linea andrebbe chiusa su una bassa impedenza (corto) e non ci sarebbe propagazione, è giusto ?
Old 28-11-2010, 21:33   #16777
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Editato il post precedente con un po' di dati PPPoA.
Alcune cose che avevo già detto tempo fa al buon Skryabin

2) Sono attaccato tramite adattatore RJ-11 in una presa al muro (niente tripolare) con filtro Telecazz. Ho un solo telefono connesso ad un'altra presa in casa (quella con tripolare) e anche lì ho un altro filtro Telecazz. In casa ho un totale di 3 prese. Se pensate possa essere un test rilevante posso spostare il router su altre prese e fare test col portatile (connettendolo via cavo ovviamente)
La linea è molto buona per quella distanza (>2Km). Escludiamo problemi di questo tipo. Ti invito a provare a configurare il router in PPPoE LLC con MTU 1492. Il fatto che sei in ADSL2+ potrebbe (e sottolineo potrebbe) significare che sei in GBE. In tal caso le scarse prestazioni della PPPoA sono più che lecite.

Scarica una distro linux da qui:
http://na.mirror.garr.it/pub/releases/10.04.1/

Ultima modifica di mavelot : 28-11-2010 alle 21:38.
Old 28-11-2010, 21:41   #16778
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho da poche ore fatto la disdetta da FW e il rientro in TI, che dite ho fatto una stupidata?
I 2Mega ce li avrò o anche quì a volte l'UL sarà più veloce del DL?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 21:58   #16779
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Scusa ma che domanda è ?
Mica abbiamo la sfera di cristallo ? Non sappiamo niente della tua linea e dei tuoi problemi con FW
Old 29-11-2010, 00:54   #16780
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
La linea è molto buona per quella distanza (>2Km). Escludiamo problemi di questo tipo. Ti invito a provare a configurare il router in PPPoE LLC con MTU 1492. Il fatto che sei in ADSL2+ potrebbe (e sottolineo potrebbe) significare che sei in GBE. In tal caso le scarse prestazioni della PPPoA sono più che lecite.

Scarica una distro linux da qui:
http://na.mirror.garr.it/pub/releases/10.04.1/
Scaricato or ora una distro da 526mb, c'ha messo sui 36minuti o poco più, l'ho visto toccare punte di 426kbps, se qualcuno di voi è bravo con la matematica (io a quest'ora ho il cervello + spento del solito) può calcolare a che velocità andava di media, visto che abbiamo 526mb e poco + di 36minuti di tempo impiegato.

Stupito da questa velocità decisamente buona mi son rimesso a fare il ping sul NAS, su 130 pacchetti trasmessi ne ha persi 0, anche se continuano ad esserci saltuari ping alti (il massimo registrato in questo tentativo è di 188ms, min 39)

Mi son pure messo a rifare altri 3 test su Speedtest (cesena):

Cioè che dire... ci farei la firma. Mi accontenterei di 3mb, ma anche 2 guarda... Anzi a dirla tutta il problema per me + che la banda totale è il fatto che sia così salterella, tutti i lagspikes che mi genera etc. Su WoW diventa impossibile giocare seriamente in raid, con uno spell che mi parte con 238ms di latency e quello successivo con 2230, o con il gioco che ogni tot si "blocca" completamente laggato (tutto fermo tranne il mio PG).
Sigh...

Domani volendo provo a fare dei test in PPPoE (ma non li avevo già fatti 2 sett fa?! vabbè a rifarli nn ci metto un tubo)
Mi sembra che per quanto riguarda le prestazioni della banda è il solito discorso di sempre che già avevamo visto con Skryabin (ovvero saturazione della centrale), ma la questione del NAS e del ping router invece? Quella mi preme scoprire di cosa si tratta. Mi fate fare altri test per piacere? Vi prego...
Ho disponibile a casa un altro modem (alcatel speed touch home/pro) con il quale posso fare una connessione PPPoE. Se proprio necessario posso prendere anche il router di mio padre a casa sua (Netgear DGN2200) ma quando lo provai l'altra volta non cambiava un tubo...

Le uniche cose che ancora non mi tornano al 100% sono questa faccenda del ping router/nas, e questi lagspikes che trovo quando gioco FFXI e WoW (sopratutto WoW diciamo). Non si tratta di lagspikes saltuari, ma frequentissimi... diventa impossibile giocare quando sul cast di una magia hai 234ms e su quello dopo 1800 e così via avanti e indietro.

Ultima modifica di akumasama : 29-11-2010 alle 00:57.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian