|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però se si usa dmt, questo indica correttamente il fast o interleaved e indica anche il parametro della profondità dell'interleaving (non so esattamente cos'è ma influisce sul tempo di ping). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#13363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13364 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi riferivo alla modulazione "g.dmt" dell'adsl tradizionale, mi scuso per il frainteso. purtroppo non so dirti cos'è la profondità dell'interleaving. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13366 | |||
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
|
Quote:
Quote:
![]() Vi prego di aiutarmi a risolvere questo rebus, non perchè ho bisogno di una 7 mega (ormai sono anni che ho una 1Mbit), ma perchè ormai "voglio" capire cosa c'è che non va ![]()
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p. Ultima modifica di Mirshann : 10-02-2010 alle 13:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13367 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi ci sia qualcuno che con 60 dB di attenuazione ottiene portanti superiori alla tua ci può stare, ma per quanto riguarda il rumore ogni linea è un caso a sè. può anche essere che qualche tempo fa avessi prestazioni migliori, ma anche questo è normale in seguito all'aumento degli utenti adsl che hanno di pari passo aumentato il rumore nei cavi multicoppia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13368 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Mirshann:
Secondo me hai l'impianto interno con problemi. L'attenuazione in DW è 4 volte quella in UP. Questo è fuori dai limiti "normali". Il rapporto deve essere tra il 40-60%. Nel tuo caso un valore normale per il DW sarebbe 30-35 dB Questo mi induce a pensare che tu abbia condensatori nelle prese, o suonerie non filtrate, o filtri guasti, o antifurti collegati alla linea. Verifica l'impianto Edit: leggo ora che hai una linea dati. Allora il problema può essere la presa. Magari ha dei condensatori all'interno. PS: Sulle linee dati NN si devono mettere i filtri !! Ultima modifica di mavelot : 10-02-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() Il pomeriggio e la sera (fino alle 11 circa) la linea è veramente penosa, con la 56k viaggiavo di più ![]() Sapete se è possibile vedere l'attenuazione della linea sull'Alice Wgate?
![]() |
![]() |
#13370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
ciao, ho una connessione Alice flat da 7 mega, con router D-Link dsl-g624t.
Al mattino viaggio bene sui 4-5 Mb/s, il pomeriggio la connessione comincia avere problemi, e la sera come ora viaggio sotto il mega al secondo. Questo avviene a caso, ma spesso è così... Son certo che i pc son puliti da virus e schifezze varie, quindi il problema è la linea, chiamato più volte la Telecom ma la risposta è: "dalla centrale il segnale esce a piu di 5 Mb/s per cui non possiamo fare nulla al massimo provi cambiare doppini telefonici", che ho da un paio d'anni, ma sinceramente mi sembra strano che sia quello problema. Ad altri lo fa? avete risolto? ecco i valori del mio router se possono servire capire problema... Item SNR Margin Line Attenuation Line Attenuation Downstream 12 29 6560 Upstream 21 16 480 Unit dB dB Kb/S
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit Ultima modifica di mto89 : 10-02-2010 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13371 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Guai con Alice
Salve
Sono assolutamente inesperto, ma da circa un mese ho notato che c'è qualcosa che non va! Facendo dei test di velocità (http://www.speedtest.net/) (http://www.my-speedtest.com/it/) succedono cose stranissime. A volte non parte per niente, altre volte parte e per un pò la velocità è bassa ma costnate 2-3 MB poi improvvisamente scatta a velocità improbabili 40-60 pensate ho ottenuto anche 160MB. Il mio è un abbonamento Flat a 7MB, prima di allora mai successe cose del genere, quando eseguivo i test era praticamnte standard avere 6.5MB. Ho chiamato più volte e oggi per l'ennesima volta ma mi è stato detto che il tecnico non ha rilevato alcun problema. A volte per aprire una pagina internet impiego un attimo a volte nenanche ci riesco! Oppure stenta e poi parte a razzo!!! La cosa che mi fa incazzare è che invece Alice Home TV si vede benissimo!!! Saluti Lino |
![]() |
![]() |
![]() |
#13372 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[quote=terlino;30838998poi improvvisamente scatta a velocità improbabili 40-60 pensate ho ottenuto anche 160MB.[/QUOTE]
Disattiva l'antivirus quando fai questi test.
![]() |
#13373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Per avere un test veritiero sul download scarica un file da QUI e vedi la velocità effettiva... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ragazzi ma cosa può essere che mi fa saltare a volte il margine di rumore di 6-8 db al secondo??? giunto che non funziona bene, e poi cosa?
ogni tanto la mia linea lo fa... l'ha fatto a natale ed è tornata a posto senza chiamare il 187, e addesso mi sembra che ci risiamo
![]() |
#13375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la cosa strana e che non sempre lo fa
![]() |
#13377 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ragazzi avete lag questi giorni?
![]() |
![]() |
#13378 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() lascia scritto in che zona di Roma stai e se passa qualcuno di quelle parti può confermare o smentire...anche se pure questo direbbe poco e nulla, magari poi il vicino di casa va a palla come al solito.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-02-2010 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13380 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Salve a tutti, non posto molto, sono più un lurkatore che altro
![]() Ad ogni modo, vorrei esporvi il mio problema (se problema è). Per fare questo però, devo partire da quel che è successo un mesetto fa. Per una cavolata di mio padre, ci siamo ritrovati staccati da telecom con conseguente distacco di alice. Fino ad allora avevo una 4 mega, interleaved, e avevo un ping decisamente buono: sui server di UT2k4 pingavo in genere 28. 40 proprio quando andavo male. Nel momento in cui ho richiesto il rientro in telecom, mi è stata attivata la 7mega in adsl2+, e il ping di allora è diventato utopia: ora pingo in genere 64/68, 56 quando sono in giornata di grazia. Ovviamente è chiaro che io sia stato attaccato ad una "presa" diversa da quella che avevo prima... So bene che i problemi di ping sono difficili in genere da risolvere, però chiedo ugualmente lumi perché se faccio il ping al solito 192.168.100.1 ottengo un risultato che, lo ammetto, nella mia ignoranza, reputo un po' strano. Questo è il risultato: Quote:
![]() Questo è quello che mi segna il modem come dati della linea, che mi sembrano per lo meno buoni, o no? (sempre nella mia ignoranza, inutile che lo ripeta vero? ![]() Quote:
![]() Come si può vedere, la banda c'è tutta è quel ping che... ![]() Tracert sul solito maya se può servire... Quote:
![]() Ah, ovviamente ho provato tutte le combinazioni possibil (vcmux, ppoa, llc ppoe, agganciare la portante solo in gdmt, ma niente... Il risultato non cambia di una virgola) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.