|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Credo di avere problemi di saturazione
![]() ![]() Se chiedo di cambiare l'instradamento della connessione ho qualche possibilità di risolvere il problema? Come procedo? Ultima modifica di Artins90 : 03-10-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11022 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io ho il tuo stesso problema dal maggio 2009. Devo aver fatto decine e decine di chiamate al 187 per segnalare il problema non contando le segnalazioni fatte tramite Alice ti aiuta ma a tutt'oggi non ho risolto nulla. Cosa mi consigliate di fare? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11023 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
|
Un mio amico che ha Alice 7 mega scarica a 1800-1900 kbps. Ecco i valori:
![]() Invece fino a poco tempo fa questa era la situazione: ![]() Secondo voi è un problema di linea? Chiamo il 187? PS: Adesso che me ne accorgo, adesso la modalità è ADSL2+ , prima era G.DMT. ![]()
![]() |
#11024 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ha dei seri problemi alla linea....molto probabilmente all'impianto interno !!
L'attenuazione indica una distanza intorno a 1Km dalla centrale. A queste distanze una 7M dovrebbe agganciare il massimo, soprattutto in ADSL2+. Per cui prima di tutto urge verificare impianto, telefoni, apparecchi in genere, e filtri. Poi se la situazione resta immutata (<2M), devi chiamare al 187. Sei anche sotto il limite di 2M, per cui DEVONO controllarti la linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#11025 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11026 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
|
Quote:
Una curiosità: se metto modulazione G.MDT come era prima, può darsi che ritorni a 3 mega?
![]() |
![]() |
#11027 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11028 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Niente,oggi ritelefono al 187 e mi dicono che non possono farci un bel nulla perchè la mia banda rientra "comodamente" nei parametri minimi (2,5 mega in DL e 320 Kb/s in up).La signorina (gentile) del 187 mi ha detto che potrebbe anche aprire una scheda di assistenza (me la sono fatta aprire ugualmente),ma il tecnico quando vede i miei parametri lascerà perdere.La cosa strana è che la mia vel di DL si è "esattamente" dimezzata rispetto a com'era all'inizio.Allora lei mi ha detto che probabilmente si sono attivate altre utenze sulla piastra in centrale,piastra sulla quale sarei collegato io,e che quindi la vel. è diminuita di conseguenza.Speriamo che su questa piastra non si attivino altre utenze........
Altra cosa:mi ha detto che avendo io il profilo alice casa,tutto il traffico sia di fonia che dati passa per il router,e che quindi è abbastanza normale che la vel ne risenta. Ah,poi ho letto qualche post sopra che se la vel è <2M allora i tecnici devono uscire per forza,ma oggi quella del 187 mi ha detto che deve essere >1,2Mega... Ultima cosa:è possibile che qualcosa si sia "gustato" al'impianto interno?Come farei ad accoregemene?i telefono sono sempre gli stessi..........
![]() |
#11029 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Negli ultimi giorni mi ritrovo con questi dati:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 3936 kbps 416 kbps Attenuazione linea 15 db 3.5 db Margine di rumore 12 db 13 db ...giocando on line la linea si chiude,in realta' riesco a navigare quasi normalmente sul web,ma i valori"normali " sono pressochè doppi in downstream,faccio presente di essere vicinissimo alla centrale(router netgear dg834 g 3). Quando stacco la corrente e riaccendo ritorno sui valori standard,ma dopo poco idem di cui sopra.
Case CM 690 ll-Ali CM silent pro M700-MB ASUS Prime Z370-A-CPU Intel Core i5-8600K- NOCTUA NH-D9L-G SKILL F4-2800C17S-8GIS 32gb -Sapphire RX 580 Nitro plus CT500MX500ssd4-ssd samsung 850 evo 500 gb-hd seagate 1 tb- samsung C27FG73 - logitec G502-corsair K70 lux - Os win11 pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Abano Terme
|
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un parere perché qui la situazione peggiora di mese in mese. Possiedo una connessione Alice di Telecom con questi valori di attenuazione e margine di rumore: Lo so, sono infinitamente alti, non è nemmeno un problema di impianto di casa perché la linea ADSL è dedicata. I telefoni hanno il loro impianto e l' ADSL un altro, mi arriva il cavo direttamente dal palo di legno. Ora avendo una attenuazione di linea pari a 62.0db, valore che dire pessimo è un complimento non so più che pesci pigliare. Il problema comunque è che abito a circa 4km dalla centrale. Comunque vari tecnici hanno fatto interventi ma quel valore non migliora mai, l'unica cosa sarebbe che telecom facesse una centrale vicina a casa mia, ma purtroppo io sono solo un comune mortale che comunque paga le bollette svariati giorni prima della scadenza, ma a loro questo poco importa. L'ultimo tecnico comunque mi ha detto che sono, teoricamente parlando, a 7 mega, ma a volte ne aggancio 2, a 1.5 ecc ecc, il più delle volte comunque è 2000 e qualcosa kbps. Quindi una domanda mi sorge spontanea, se domani mi armo di pazienza e telefono al 187 e chiedo un downgrade da 7 Mb a 2 Mb posso migliorare qualcosa? Oppure dovrei chiedere un downgrade maggiore? Saluti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11031 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Abano Terme
|
Ciao Rodajas, grazie mille per la risposta.
Comunque chiederò la possibilità di passare da un 7 a 2 mega. Ora non vorrei dire una cagata pazzesca ma un tecnico, uno dei tanti, tempo fa mi aveva detto che volendo Telecom avrebbe potuto mettere un rigeneratore di segnale. Tant'è vero che alla luce di questi disguidi circa un mese fa inviai un FAX all'ufficio guasti di Telecom, loro dopo circa due settimane mi chiamarono dicendomi che un rigeneratore di segnale o una cosa del genere proprio non esiste, volevano anche sapere chi era il tecnico che mi aveva detto ciò. ![]() Ora, ho visto che mi arriva l'fastweb ma in WholeSale, quindi loro non fanno altro che appoggiarsi alla linea di Telecom e con quei valori di certo non posso migliorare la mia situazione, anzi. Giusto? Quindi a meno che non esista un gestore che abbia una sua linea che arrivi fin qui da me, ma ne dubito fortemente oppure mi accontento di quel che ho. Quote:
Saluti e grazie. Ultima modifica di Noitulove : 05-10-2009 alle 07:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11032 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi è da anni che viaggio con una 640 perchè molto tempo fa provai a mettere una 2mega ma il collegamento internet saltava spesso, soprattutto col brutto tempo, così fui costretto a downgrdare. Adesso mi sono proprio scocciato di questa velocità ridicola e volevo sapere se con questi valori (considerando sempre che adesso viaggio a 640) potrei passare ad una 7mega o 2 mega almeno! Cosa fondamentale, mi occorre una connessione internet stabile che non mi provochi disconnessioni
SNR Margin (dB): 14.1 18.0 Attenuation (dB): 56.0 31.0 Ho controllato che la mia abitazione è raggiunta da fastweb, magari mi conviene passare a quello: "Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit" Credo però che il problema rimanga perchè non è fastweb su adsl non su fibra ottica giusto? Ultima modifica di jacopastorius : 11-10-2009 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11033 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' palese che volendo rigenerare una 7M che ha portante 8128/480, riusciremmo al massimo a portare all'utente una 480/480 !!! Perchè ovviamente cioè che esce in UP(Tx) da un interfaccia deve entrare in DW (Rx) in un altra.... E non mi sono soffermato sul fatto che le HDSL sono xDSL a 4 fili e non a 2.... Quote:
Ultima modifica di mavelot : 11-10-2009 alle 20:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11034 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ciao raga, la portante adsl rispetto alle settimane precedenti sembra esserzi rialzata un pò di più e ora allaccio più di 4mb però non ancora come avveniva prima con più di 5mb con attenuazione di 40db mentre ho un amico che dall'altra parte della strada ne allaccia 5444mb con attenuazione di 44db avendo un impianto nuovo ma con più prolunghe tel. di linea.
Insomma xchè e come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11035 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
![]() ![]() Questa è la presa (unica), che dite, va cambiata? ![]() Che ne dite di questi valori? Vorrei attivare la 20mega con tv.... ora vado a 6 mega per scaricare....
![]() |
#11036 |
Senior Member
|
ah, dimenticavo (non so se è attinente a questo th) con l'alice voip 2 wifi ecc ecc posso mettere un hub usb x attaccare stampante usb e pendrive?
grazie ![]()
![]() |
#11037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 |
Senior Member
|
boh io non l'ho visto, c'è solo quel jumper che non ho capito a che serve...
vabbe ma casomai cambiare presa è un attimo ![]() che dite, vado di 20 mega? ci arriverò?
![]() |
#11039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11040 |
Senior Member
|
quindi è inutile cambiare presa?
secondo te con quei valori potrei avere qualche vantaggio a passare ai 20mega?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.