Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 21:45   #10701
lv093
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
Non avendo + da l'adsl alice funzionate da quasi un mese, sapete dirmi se esiste qualche tariffa flat isdn?
Quei simpaticoni della telecom non me la riescono a riparare, abito in campagna, mi dicono che sono distante dalla centrale 6,5 e dicono che il segnale è debole, l'avevo dal 2006 anche se non viaggiavo alla velocità alla velocità massima viaggiavo con alice 2mega a circa 1 mega scarso ma viaggiavo, me l'hanno abbassata ora a 640, ma non è cambiata una virgola Dopo che sono venuti diversi tecnici sirti etc e sono anche venuti i giuntisti e questi mi hanno detto che il segnale è buono, ma il segnale della spia dell'adsl lampeggia in continuazione e non si allinea, forse me la toglieranno. E' dal 29 maggio che sono messo cosi. Che devo fare? consigliatemi.... vi prego e' previsto il rimborso vero? se provassi superadsl secondo voi cambierebbe qualcosa forse?
se cambi operatore non cambia nulla perché l'ultimo miglio è sempre di telecom.

A sto punto di consiglio di optare per una chiavetta HSDPA, Tim è il migliore dei gestori.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:50   #10702
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
su doppino non cambierà nulla...meglio guardare alle alternative.
Chiavetta, come mi hanno già anticipato, oppure hyperlan/wimax
Old 26-06-2009, 08:32   #10703
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi dite gentilmente come va configurato l'alice gate 2 plus Wifi?

Perchè spesso quando apro il computer e apro il browser non mi carica la homepage, google. Appena faccio refresh o seleziono un preferito si collega e non perde piu la connessione...

Stessa cosa se mi collego da 5800 in wifi. Uff è fastidioso. Come si può risolvere?

Se setto un ip fisso dalle connessioni di rete non mi naviga proprio perciò ho settato solo i dns di alice.

Grazie

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:59   #10704
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Città: Torino
scusate ma i nuovi possessori di Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, riscontrano sempre il problema di upload dei file?

il problema si risolve su osx o windows modificando un file di configurazione, ma ora con iphone non potendo modificare tali parametri non riesco a fare upload di filmati o inviare mail per colpa di questo difetto, me lo farei sostituire da telecom se qualcuno mi conferma che gli ultimi modem non presentano questo problema (io ce l'ho da gennaio)
Old 27-06-2009, 18:59   #10705
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
raga i miei si sono decisi a fare l'adsl, usavano ancora la 56k ora hanno fatto tutto incluso, è attivo dal 5 di questo mese solo che io sono potuto venire solo oggi per configurargli il modem e tutto.

Ho un problemino di connessione, mi arriva in down solo a 805 kbps e up 325kbps, eppure tutti i valori sono piu' che ottimi:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 35.4 31.0
Attenuation (dB) 25.5 14.3
Output Power (dBm) 10.4 19.8
Attainable Rate (Kbps) 10568 1339
Rate (Kbps) 805 325

quindi ho chimato il 187 e mi ha detto l'operatrice che ha aperto una pratica e che l'ha inviata ai tecnici, e che poi mi richiameranno.

a qualcuno è già successo?

grazie mille a tutti.
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:00   #10706
lv093
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
raga i miei si sono decisi a fare l'adsl, usavano ancora la 56k ora hanno fatto tutto incluso, è attivo dal 5 di questo mese solo che io sono potuto venire solo oggi per configurargli il modem e tutto.

Ho un problemino di connessione, mi arriva in down solo a 805 kbps e up 325kbps, eppure tutti i valori sono piu' che ottimi:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 35.4 31.0
Attenuation (dB) 25.5 14.3
Output Power (dBm) 10.4 19.8
Attainable Rate (Kbps) 10568 1339
Rate (Kbps) 805 325

quindi ho chimato il 187 e mi ha detto l'operatrice che ha aperto una pratica e che l'ha inviata ai tecnici, e che poi mi richiameranno.

a qualcuno è già successo?

grazie mille a tutti.
potrebbe essere una portante da 640...sicuro che non fanno parte di una zona ADD? altrimenti hanno sbagliato la conf perchè la linea è buona dai valori sopra riportati.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:40   #10707
Drigerott
Senior Member

(avevo detto ai miei di aspettare e farmi controllare) ed infatti quei bastarxi di alice gli hanno fatto credere che avrebbero avuto la 7 mega sicurissimo perchè supportata (ovviamente facendo il controllo sul sito riporta cosi') ma ora che sono qui e ho controllato per bene scopro che sono sotto minidslam...e la peppa quindi si sono ciulati la 7mega i miei ma vanno a 640......ora vedo cosa fare...boh....pagare una 7 mega per andare a 640 mi sembra una gran presa per il culx.....

che mi consigliate di fare? loro prima avevano telecom con l'opzione 8euro al mese per 56k illimitata....cosa possono fare ora tenersi la 640? non è neanche prevsto un upgrade sul sito wholesale di telecom....

consigli ragazzi?

la centrale vicino a casa dei miee è cosi' messa:

ADSL ADD su MiniDSLAM ATM fino a 640 Kbit/s
SHDSL 2 Mb/s ( SATURA )
SHDSL 4 Mb/s IMA (SATURA)
SHDSL 6 Mb/s IMA (SATURA)
SHDSL 8 Mb/s IMA (SATURA)

ma se l'shdsl c'è la fibra ottica arriva o sbaglio? potrebbero mettere una dslam sti maledetti...

Ultima modifica di Drigerott : 27-06-2009 alle 20:48.
Old 27-06-2009, 20:46   #10708
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
(avevo detto ai miei di aspettare e farmi controllare) ed infatti quei bastarxi di alice gli hanno fatto credere che avrebbero avuto la 7 mega sicurissimo perchè supportata (ovviamente facendo il controllo sul sito riporta cosi') ma ora che sono qui e ho controllato per bene scopro che sono sotto minidslam...e la peppa quindi si sono ciulati la 7mega i miei ma vanno a 640......ora vedo cosa fare...boh....pagare una 7 mega per andare a 640 mi sembra una gran presa per il culx.....

che mi consigliate di fare? loro prima avevano telecom con l'opzione 8euro al mese per 56k illimitata....cosa possono fare ora tenersi la 640? non è neanche prevsto un upgrade sul sito wholesale di telecom....

consigli ragazzi?
alternative non su doppino: fai una ricerca di operatori wimax/hyperlan che eventualmente coprono la zona. Non che ci sia molto da fare...certo però non avvisare che si tratta della 640 è veramente una bastardata: roba da disdire immediatamente il contratto (o avvalersi del recesso, se sei in tempo)

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2009 alle 20:53.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:54   #10709
Drigerott
Senior Member

è quello che mi fa piu' incazxare è proprio quello che non hanno avvisato maledetti, e oggi che mio padre ha chiamato, gli hanno detto si si è strano che lei vada a 800kbps noi garantiamo almeno i 2mega ed ha avviato la pratica....ma qule pratica vuoi avviare niubbo di un operatore se qui c'è il minidslam.....bha....lasciamo stare va....
Old 27-06-2009, 20:55   #10710
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
è quello che mi fa piu' incazxare è proprio quello che non hanno avvisato maledetti, e oggi che mio padre ha chiamato, gli hanno detto si si è strano che lei vada a 800kbps noi garantiamo almeno i 2mega ed ha avviato la pratica....ma qule pratica vuoi avviare niubbo di un operatore se qui c'è il minidslam.....bha....lasciamo stare va....
se hai attivato da pochissimo forse vogliono approfittarsi prendendo scuse "tecniche" in modo da far passare il tempo utile per il recesso. Occhio ai furbetti
Mi auguro fosse solo un operatore incompetente, in buona fede...te ci credi?

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2009 alle 20:58.
Old 27-06-2009, 20:59   #10711
Drigerott
Senior Member

quanto tempo hanno per fare il recesso senza pagare penali? mi sai dare qualche link o infoa riguardo? grazie mille e scusa il disturbo
Old 27-06-2009, 21:06   #10712
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
quanto tempo hanno per fare il recesso senza pagare penali? mi sai dare qualche link o infoa riguardo? grazie mille e scusa il disturbo
Usualmente sono 10 giorni (non so se lavorativi) a partire dal giorno in cui ricevi a casa l'oggetto/servizio acquistato, e si applica per tutto quello che compri in Italia "online" e più genericamente "a distanza" (per telefono)...è legge, e la trovi riportata obbligatoriamente anche sul contratto.
Di più non ti so dire.

EDIT: ecco il link

http://www.alice.it/assistenza/scheda_faq.html#26

guarda in basso le domande sul recesso e il diritto di recesso

Ovviamente, trattandosi di adsl, i 10 gg andranno contati a partire dal giorno in cui hai attivato la connessione

Visto che il recesso trascorsi i 10gg ti verrà a costare una penale di quasi 50 euro il farti stare sulle spine per un problema tecnico "inventato" mi sembra un pò sospetto, non trovi? a parte che non garantiscono nulla, altro che due mega...
A meno che i 10 gg non siano già trascorsi e allora trattasi sicuramente di incompetenza dell'operatore :P

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2009 alle 21:18.
Old 28-06-2009, 13:49   #10713
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Credo che il problema sia come il mio...

Io sono di Roma e mia zia nelle Marche ha finalmente fatto l'abbonamento adsl; ha voluto fare Telecom Tutto Incluso; il contratto è partito da qualche settimana, ma io sono potuto venire a configurare il tutto solo in questo weekend.
Praticamente non si riesce a scaricare a più di 80KB/s (metodo "standard" del download delle 2 ISO linux); premetto che alla linea sono collegati un telefono bianco classico della telecom, ed un cordless aladino collegato NON in voip.
Vi metto un paio di schermate del router (Alice Gate Voip 2 PLUS):

Quale pensate possa essere il problema?
Come faccio (posso?? ) a verificare se l'utenza di mia zia è collegata in ADD (che non so bene cosa significhi..)?
Mi conviene chiamare il 187?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:01   #10714
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Credo che il problema sia come il mio...

Io sono di Roma e mia zia nelle Marche ha finalmente fatto l'abbonamento adsl; ha voluto fare Telecom Tutto Incluso; il contratto è partito da qualche settimana, ma io sono potuto venire a configurare il tutto solo in questo weekend.
Praticamente non si riesce a scaricare a più di 80KB/s (metodo "standard" del download delle 2 ISO linux); premetto che alla linea sono collegati un telefono bianco classico della telecom, ed un cordless aladino collegato NON in voip.
Vi metto un paio di schermate del router (Alice Gate Voip 2 PLUS):

Quale pensate possa essere il problema?
Come faccio (posso?? ) a verificare se l'utenza di mia zia è collegata in ADD (che non so bene cosa significhi..)?
Mi conviene chiamare il 187?
verifica quì:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp

Non ti conviene chiamare il 187, tanto hanno sempre ragione loro!

Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:20   #10715
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
verifica quì:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp

Non ti conviene chiamare il 187, tanto hanno sempre ragione loro!

Ciao
Ho provato: mi da disponibilità sia su "ATM fino a 7 Mega", sia su "ATM fino a 20 Mega"; invece su "ADD 640Kb" mi dice che non c'è disponibiltà.
Quindi? Si sono sbagliati con la configurazione in centrale o i valori della linea non sono buoni?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 28-06-2009, 14:30   #10716
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Ho provato: mi da disponibilità sia su "ATM fino a 7 Mega", sia su "ATM fino a 20 Mega"; invece su "ADD 640Kb" mi dice che non c'è disponibiltà.
Quindi? Si sono sbagliati con la configurazione in centrale o i valori della linea non sono buoni?
apparte i valori! (che ti permetterebbero comunque di andare a 7Mbps)
direi che forse, è sbagliata la configurazione
Chiama il 187 e Buona fortuna!
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 08:40   #10717
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
oggi a distanza di 1 mese esatto ho guardato sul sito 187 che la mia pratica di malfunzionamento è stata chiusa e ieri telefonando al 187 mi ha detto l'operatore che secondo il tecnico sono troppo distante dalla centrale circa 6,5 KM ma se l'avevo dal 2006 anche non funzionante alla massima velociità riuscivo a navigare lo stesso. Ora dovrò parlare con il reparto commerciale del rimborso mi ha detto. Ma l'ADSL 640 non dovrebbe arrivare al fino ad una distanza di max 10KM ?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:55   #10718
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
apparte i valori! (che ti permetterebbero comunque di andare a 7Mbps)
direi che forse, è sbagliata la configurazione
Chiama il 187 e Buona fortuna!
Ciao
Ho chiamato il 187, ed hanno verificato che effettivamente è molto strano e sembrerebbe sia stato applicato un profilo errato in centrale. Hanno aperto il ticket, vi farò sapere.
Old 30-06-2009, 13:28   #10719
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi mi dite per favore come visualizzare i valori della linea con il modem/router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Vorrei visulizzare il fattore rumore della mia linea. Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:36   #10720
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
se si riavvia, non potrebbe essersi semplicemente rotto il router?

I valori di linea, si vedono così:
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
Ciao
Però questa stringa con alice voip gate 2 wifi non funziona.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian