Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 09:31   #9541
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
ho fatto un paio di speedtest e il risultati sono sempre simili:

ma nonostante questo la navigazione mi risulta molto problematica anche oggi
Disattiva Antivirus, e firewall, e poi riesegui il test...

Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:00   #9542
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
ho rifatto la prova, con antivirus disabilitato (avira) e senza regole dei firewall (del router e di 7)
il risultato è effettivament cambiato:

cosa devo pensare

[update]
per scrupolo ho fatto anche altre prove con firefox:

forse ie castrava i test XD

ps: vorrei precisare che ho anche riavviato il router... secondo me speedteast sta sclerando XD

Ultima modifica di SerMagnus : 15-02-2009 alle 12:08.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:16   #9543
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Quote:
Originariamente inviato da giancarloromeo Guarda i messaggi
Qui ormai è impossibile navigare... la connessione si "freeza" ogni 5 secondi!!!
Ma che sta succedendo??

Qualcuno è inciampato sulla dorsale?!?!
meno male che non capita solo a me

ho controllato tutto, a casa sono a posto
ho anche provato altri modem e computer, c'è qualcosa nelle linee
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:09   #9544
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
ho rifatto la prova, con antivirus disabilitato (avira) e senza regole dei firewall (del router e di 7)
il risultato è effettivament cambiato:

cosa devo pensare
se hai avira versione completa a pagamento devi disabilitare il webguard
Old 15-02-2009, 13:26   #9545
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Invece che fare tanti speedtest, che valgono molto poco, scarica un file debian dal mirror fastweb. Dopo 5 minuti vedi su che velocità si è assestato.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:39   #9546
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
dunque ecco cosa è successo

venerdi notte si è cominciato ad avere problemi
e verso le 11 del mattino molti hanno risolto i problemi di navigazione altri come me invece no

ecco cosa ha fatto telecom alle 11 del mattino:
ha cambiato qualche dato all'interno del vostro router alice w gate, ora voi direte si ma come ha fatto

semplice io due settimane fa sono riuscito a sbloccare il mio alice w gate plus wi-fi , e sono riuscito a entrare nell'interfaccia avanzatissima di dialface, solitamente dedicata ai gestori e amministratori della rete.

bene bene, da li ci sta un modulo che gestisce gli aggiornamenti dei dati del router tramite gli indirizzi da inserire, e ovviamente ne compaiono due di telecom italia.

arrivo al dunque, siccome ogni 24 aggiornano il tuo router non dicendoti assolutamente nulla di quello che fanno e entrando anche nel tuo router tramite gestione remota, ho disabilitato lgli aggiornamenti e il controllo remoto.

tutto andava bene finchè non c'è stato questo problema, non c'era modo di risolverlo, cosi ho pensato di riattivare gli aggiornamenti e dare un comando di "sync now", dopo che ho fatto logout, tutto era tornato a funzionare

quindi quello che presumo io, è che telecom abbia cambiato qualche dato o impostazione all'interno dei router di tutti i clienti telecom, quale? non lo so, ma sarebbe corretto dall'azienda stessa sapere anche che modifiche effettua.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:40   #9547
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi

e verso le 11 del mattino molti hanno risolto i problemi di navigazione altri come me invece no

ha cambiato qualche dato all'interno del vostro router alice w gate, ora voi direte si ma come ha fatto

semplice io due settimane fa sono riuscito a sbloccare il mio alice w gate plus wi-fi , e sono riuscito a entrare nell'interfaccia avanzatissima di dialface, solitamente dedicata ai gestori e amministratori della rete.

bene bene, da li ci sta un modulo che gestisce gli aggiornamenti dei dati del router tramite gli indirizzi da inserire, e ovviamente ne compaiono due di telecom italia.

arrivo al dunque, siccome ogni 24 aggiornano il tuo router non dicendoti assolutamente nulla di quello che fanno e entrando anche nel tuo router tramite gestione remota, ho disabilitato lgli aggiornamenti e il controllo remoto.

tutto andava bene finchè non c'è stato questo problema, non c'era modo di risolverlo, cosi ho pensato di riattivare gli aggiornamenti e dare un comando di "sync now", dopo che ho fatto logout, tutto era tornato a funzionare

quindi quello che presumo io, è che telecom abbia cambiato qualche dato o impostazione all'interno dei router di tutti i clienti telecom, quale? non lo so, ma sarebbe corretto dall'azienda stessa sapere anche che modifiche effettua.
saranno mica i dns?
Old 15-02-2009, 13:57   #9548
cecio1987
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
alice tutto incluso

salve ragazzi, io ho alice tutto incluso da circa 1 anno e da un mese a questa parte non riesco più a a navigare, vedere video da youtube, scaricare file legali (tipo megaupload o anche link diretti)...l'unica cosa che va bene è il download illegale (torrent). qualcuno ha lo stesso problema? sarà strano per voi ma a me del p2p non me ne frega nulla e preferirei avere il blocco di quello che della navigazione
dimenticavo: vado lento dalle 14 alle 23 di qualsiasi giorno, qualcuno sa cosa può essere? e come risolvere? grazie in anticipo. ciao!

la mia portante è quella di una 4 mega (non ho mai capito il perchè ma va bene così)
download torrent: 450/500 kb/s
download singolo legale: 10/40 kb/s (dalle 14 alle 23 ca)
download legale con downthemall (divide file in più parti): 100/150 kb/s (dalle 13 alle 23 ca)
per il resto della giornata tutto a 450/500 kb/s

(zona: lombardia/bergamo/bonate sopra/(centrale bonate sotto))

un alto problema che non so se centri è che alice ti aiuta mi da sempre questo messaggio:

Errore di elaborazione.

Ti consigliamo di riavviare Alice ti aiuta, e ripetere l'operazione.

Se l'errore dovesse ripetersi contattaci al numero telefonico di assistenza tecnica ADSL riservato al tuo abbonamento.

mentre lo speedtest mi da questi valori (effettuato adesso)

Ultima modifica di cecio1987 : 15-02-2009 alle 14:47. Motivo: per essere più preciso XD
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:57   #9549
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
saranno mica i dns?
no no, i dns sono un'altra cosa

quelli della telecom proprio hanno un accesso a parte sul vostro router, però non dicono un cavolo e oscurano l'interfaccia realistica del vostro router

provate a sbloccarlo ci sono alcune guide online su come farlo, vedrete quante cose telecom vi nasconde sulla vostra linea, io molte non le ho toccate per paura di impallare la centrale, ma voi dateci un'occhiata
Old 15-02-2009, 14:17   #9550
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Fidati che nemmeno i colleghi Assurance le toccano
e probabilmente ne ignorano l'esistenza

non so se posso scrivere qui come fare a sbloccarlo, si può?

altrimenti a chi interessa può contattarmi via pvt, ma vale solo che possieda alice w gate o comunque che abbia chip "agia"

nel forum di puntotecnicoadsl.com si parla addirittura di come cambiare i condensatori e ricompilare i moduli del sistema, c'è un pò di tutto insomma
Old 15-02-2009, 16:03   #9551
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Non ne ignorano l'esistenza, visto che Regman è un sistema basilare, semplicemente è un'interfaccia così scomoda che tantissimi colleghi evitano di metterci le mani.
scusa ma non ti sto seguendo, cos'è Regman?
Old 15-02-2009, 17:56   #9552
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
l'avviso sul sito alice non lo tolgono però, quindi vuol dire che ci stanno ancora lavorando?
http://aiuto.alice.it/avvisi/navigazione.html
edit
L' articolo è di 2 anni fa esatti esatti:
http://punto-informatico.it/1893862/...li-utenti.aspx
Da notare la simpatica dichiarazione Telecom degli ultimi 2 righi...

Ultima modifica di jarry : 15-02-2009 alle 18:00.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:10   #9553
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

io ho un router non telecom e ho comunque avuto problemi. credo siano localizzati a livello di qualche nodo di rete, non centrano i router.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:22   #9554
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Scusami e per i router non alice come farebbero?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:52   #9555
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
L'applicativo che si interfaccia con i modem Alice Gate e che consente di regolare ogni impostazione, comprese ovviamente quelle non immediatamente disponibili con i firmware di default.

Perchè si stava parlando di questo, no....?
a proposito dei router telecom, secondo te c'è qualche rischio ad utilizzarli se acquistati su canali non ufficiali (dato che non sarebbero vendibili)?
ho notato che comunque la telegestione si attiva la prima volta che si utilzza e poi si disattiva dopo circa mezz'ora.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:59   #9556
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
io ho un router non telecom e ho comunque avuto problemi. credo siano localizzati a livello di qualche nodo di rete, non centrano i router.
io non so dirtelo, so solo che dopo aver fatto la sincronizzazione con loro tramite il router, tutto ha ripreso a funzionare, e infatti fino adesso è tutto apposto.

per chi non possiede router non alice sinceramente non so come facciano, se però vi funzionano (almeno se è cosi) avranno trovato un altro modo.
Old 15-02-2009, 21:29   #9557
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
io non so dirtelo, so solo che dopo aver fatto la sincronizzazione con loro tramite il router, tutto ha ripreso a funzionare, e infatti fino adesso è tutto apposto.

per chi non possiede router non alice sinceramente non so come facciano, se però vi funzionano (almeno se è cosi) avranno trovato un altro modo.
ma guarda, dubito molto. credo sia una coincidenza.

il problema che ho avuto è tipico di dns non funzionanti o comunque di qualche malfunzionamento a livello di infrastruttura di rete. non riuscivo ad entrare in tutti i siti esteri, poi magicamente tutto si è risolto, senza aggiornare il router (che è protetto da password che solo io so, non è standard), non l'ho riavviato, non ho cambiato dns etc.

comunque al momento posso dire che è tutto risolto, ping nella norma per un'interleaved (maledizione a quando mi hanno tolto il fast), forse solo un po' carente di banda, speedtest da sui 5,2 mb a fronte di una portante di 7 mega e qualcosa...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:03   #9558
cecio1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
salve ragazzi, io ho alice tutto incluso da circa 1 anno e da un mese a questa parte non riesco più a a navigare, vedere video da youtube, scaricare file legali (tipo megaupload o anche link diretti)...l'unica cosa che va bene è il download illegale (torrent). qualcuno ha lo stesso problema? sarà strano per voi ma a me del p2p non me ne frega nulla e preferirei avere il blocco di quello che della navigazione
dimenticavo: vado lento dalle 14 alle 23 di qualsiasi giorno, qualcuno sa cosa può essere? e come risolvere? grazie in anticipo. ciao!

la mia portante è quella di una 4 mega (non ho mai capito il perchè ma va bene così)
download torrent: 450/500 kb/s
download singolo legale: 10/40 kb/s (dalle 14 alle 23 ca)
download legale con downthemall (divide file in più parti): 100/150 kb/s (dalle 13 alle 23 ca)
per il resto della giornata tutto a 450/500 kb/s

(zona: lombardia/bergamo/bonate sopra/(centrale bonate sotto))

un alto problema che non so se centri è che alice ti aiuta mi da sempre questo messaggio:

Errore di elaborazione.

Ti consigliamo di riavviare Alice ti aiuta, e ripetere l'operazione.

Se l'errore dovesse ripetersi contattaci al numero telefonico di assistenza tecnica ADSL riservato al tuo abbonamento.

mentre lo speedtest mi da questi valori (effettuato adesso)

come vi dicevo ora che sono le 23 tutto nella norma avendo la portante di una 4 mega

qualcuno sa darmi risposte? grazie ciao!!!

Ultima modifica di cecio1987 : 15-02-2009 alle 22:06.
Old 15-02-2009, 22:09   #9559
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
come vi dicevo ora che sono le 23 tutto nella norma avendo la portante di una 4 mega

qualcuno sa darmi risposte? grazie ciao!!!
saturazione classica del week-end è l'ipotesi + probabile penso..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:53   #9560
cecio1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
saturazione classica del week-end è l'ipotesi + probabile penso..
lo stesso capita per tutti i santi giorni della settimana
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian