|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9542 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho rifatto la prova, con antivirus disabilitato (avira) e senza regole dei firewall (del router e di 7)
il risultato è effettivament cambiato: ![]() ![]() cosa devo pensare ![]() [update] per scrupolo ho fatto anche altre prove con firefox: ![]() forse ie castrava i test XD ps: vorrei precisare che ho anche riavviato il router... secondo me speedteast sta sclerando XD Ultima modifica di SerMagnus : 15-02-2009 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9543 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
Quote:
ho controllato tutto, a casa sono a posto ho anche provato altri modem e computer, c'è qualcosa nelle linee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9545 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Invece che fare tanti speedtest, che valgono molto poco, scarica un file debian dal mirror fastweb. Dopo 5 minuti vedi su che velocità si è assestato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9546 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
dunque ecco cosa è successo
venerdi notte si è cominciato ad avere problemi e verso le 11 del mattino molti hanno risolto i problemi di navigazione altri come me invece no ecco cosa ha fatto telecom alle 11 del mattino: ha cambiato qualche dato all'interno del vostro router alice w gate, ora voi direte si ma come ha fatto semplice io due settimane fa sono riuscito a sbloccare il mio alice w gate plus wi-fi , e sono riuscito a entrare nell'interfaccia avanzatissima di dialface, solitamente dedicata ai gestori e amministratori della rete. bene bene, da li ci sta un modulo che gestisce gli aggiornamenti dei dati del router tramite gli indirizzi da inserire, e ovviamente ne compaiono due di telecom italia. arrivo al dunque, siccome ogni 24 aggiornano il tuo router non dicendoti assolutamente nulla di quello che fanno e entrando anche nel tuo router tramite gestione remota, ho disabilitato lgli aggiornamenti e il controllo remoto. tutto andava bene finchè non c'è stato questo problema, non c'era modo di risolverlo, cosi ho pensato di riattivare gli aggiornamenti e dare un comando di "sync now", dopo che ho fatto logout, tutto era tornato a funzionare ![]() quindi quello che presumo io, è che telecom abbia cambiato qualche dato o impostazione all'interno dei router di tutti i clienti telecom, quale? non lo so, ma sarebbe corretto dall'azienda stessa sapere anche che modifiche effettua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9548 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
alice tutto incluso
salve ragazzi, io ho alice tutto incluso da circa 1 anno e da un mese a questa parte non riesco più a a navigare, vedere video da youtube, scaricare file legali (tipo megaupload o anche link diretti)...l'unica cosa che va bene è il download illegale (torrent). qualcuno ha lo stesso problema? sarà strano per voi ma a me del p2p non me ne frega nulla e preferirei avere il blocco di quello che della navigazione
dimenticavo: vado lento dalle 14 alle 23 di qualsiasi giorno, qualcuno sa cosa può essere? e come risolvere? grazie in anticipo. ciao! la mia portante è quella di una 4 mega (non ho mai capito il perchè ma va bene così) download torrent: 450/500 kb/s download singolo legale: 10/40 kb/s (dalle 14 alle 23 ca) download legale con downthemall (divide file in più parti): 100/150 kb/s (dalle 13 alle 23 ca) per il resto della giornata tutto a 450/500 kb/s (zona: lombardia/bergamo/bonate sopra/(centrale bonate sotto)) un alto problema che non so se centri è che alice ti aiuta mi da sempre questo messaggio: Errore di elaborazione. Ti consigliamo di riavviare Alice ti aiuta, e ripetere l'operazione. Se l'errore dovesse ripetersi contattaci al numero telefonico di assistenza tecnica ADSL riservato al tuo abbonamento. mentre lo speedtest mi da questi valori (effettuato adesso) ![]() Ultima modifica di cecio1987 : 15-02-2009 alle 14:47. Motivo: per essere più preciso XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9549 |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
no no, i dns sono un'altra cosa
quelli della telecom proprio hanno un accesso a parte sul vostro router, però non dicono un cavolo e oscurano l'interfaccia realistica del vostro router provate a sbloccarlo ci sono alcune guide online su come farlo, vedrete quante cose telecom vi nasconde sulla vostra linea, io molte non le ho toccate per paura di impallare la centrale, ma voi dateci un'occhiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9550 |
Senior Member
|
e probabilmente ne ignorano l'esistenza
non so se posso scrivere qui come fare a sbloccarlo, si può? altrimenti a chi interessa può contattarmi via pvt, ma vale solo che possieda alice w gate o comunque che abbia chip "agia" nel forum di puntotecnicoadsl.com si parla addirittura di come cambiare i condensatori e ricompilare i moduli del sistema, c'è un pò di tutto insomma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://punto-informatico.it/1893862/...li-utenti.aspx Da notare la simpatica dichiarazione Telecom degli ultimi 2 righi...
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 15-02-2009 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ho notato che comunque la telegestione si attiva la prima volta che si utilzza e poi si disattiva dopo circa mezz'ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9556 | |
Senior Member
|
Quote:
per chi non possiede router non alice sinceramente non so come facciano, se però vi funzionano (almeno se è cosi) avranno trovato un altro modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
il problema che ho avuto è tipico di dns non funzionanti o comunque di qualche malfunzionamento a livello di infrastruttura di rete. non riuscivo ad entrare in tutti i siti esteri, poi magicamente tutto si è risolto, senza aggiornare il router (che è protetto da password che solo io so, non è standard), non l'ho riavviato, non ho cambiato dns etc. comunque al momento posso dire che è tutto risolto, ping nella norma per un'interleaved (maledizione a quando mi hanno tolto il fast), forse solo un po' carente di banda, speedtest da sui 5,2 mb a fronte di una portante di 7 mega e qualcosa... ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9558 |
Junior Member
|
Quote:
![]() qualcuno sa darmi risposte? grazie ciao!!! Ultima modifica di cecio1987 : 15-02-2009 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9559 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9560 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.