Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 21:44   #6861
Templeoflight
Member

L'Avatar di Templeoflight

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Norba
Quote:
Originariamente inviato da Templeoflight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho fatto il caontratto Alice Home tv e mi sono arrivati a casa il set-top box, il modem alice gate wifi 2 plus e la penna Dlink e tutto ciò è arivato il 15 aprile.
Il pc fisso stando in una stanza diversa da dove c'è la presa del telefono va in wireless.
Problema: da un paio di giorni dopo il pc si disconnetteva a tratti, ma poi si connetteva. Credevo che fosse un problema di penna wireless. Controllo sempre il modem che è parecchio caldo...vabbè, piccole disconnessioni ci stanno.
Il segnale comunque arriva con una potenza del 100%(praticamente un muro divide le due stanza) e effettuando un ping -t per 8 ore(ero in ufficio) le statistiche mi hanno detto che son stati persi il 6% di pacchetti.

Da stamattina invece il modem non si connette più in wireless.
Dico, cazzo, è la penna...però controllo col programma della dlink e la penna mi vede altre reti, di cui una sprotetta alla quale mi sono regolarmente connesso!!!!!!!!(anche se è illegale, ma ho fatto solo una prova )
Riavvio il modem un paio di volte...finalmente trova la rete. Vado al lavoro e lascio acceso. La mia ragazza mi chiama dicendomi che non si connette più!!!
Però i programmi dtt si vedono ed anche sky ed i film con una fluidità bestiale.
Mi domando, è un problema delle antenne del modem? se in eth va, e col wifi non va, è così?
Posso fare qualche test o devo per forza chiamare quegli incompetenti(tanti, ma non tutti per fortuna) del 187?

Grazie per aver letto il papiro
per completare: ora son tornato a casa, ho la situazione sotto mano.
Il led *power* del modem lampeggia e non mi fa più ne connettere e ne vedere sky, credo quindi che il problema sia prorpio del modem...ora sto connesso a scrocco, purtroppo!

Templeoflight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:34   #6862
Templeoflight
Member

aggiornamento: dopo il 1o° riavvio il modem munziona alla perfezione mi son connesso in wireless immediatamente acceso il pc...mah, misteri dell'informatica...

Old 30-04-2008, 00:18   #6863
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
E' tutto il giorno che la linea fa letteralmente schifo, se metto i dns automatici nemmeno riesco ad aprire le pagine!
Sono ritornato a opendns, ma è tutto così lento e snervante.
Avete avuto problemi analoghi pure voi?
Old 30-04-2008, 08:21   #6864
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
829ms su kplay.de
700ms su maya.ngi.it
Mmh credo stanno facendo qualcosa, non mi è mai successo in tutti questi mesi di 7mbit pieni :|

EDIT: tornato normale .__."

EDIT2: tornato no schifo. Sì, decisamente stanno giocando a fare i tecnici.Mi tocca aspettare :|

EDIT3:risolto completamente. )O)

Ultima modifica di .Kougaiji. : 30-04-2008 alle 09:54.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:30   #6865
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho notato che se ho eMule aperto, anche con banda bassa e connessioni basse il ping tra il router (192.168.0.1) e telecom (192.168.100.1) si alza ad un valore medio che può andare tra i 600ms e 1200ms (anche se quasi sempre il ping medio è attorno ai 750ms), se invece non è aperto emule, anche con 3 browser con 50 schede aperte ciascuno, msn e skype aperti, la connessione va perfettamente, anche se ovviamente non ai 7 mega teorici.

Ho letto vari post sul ping alto su 192.168.100.1, ma non parlavano di correlazione con emule, dicevano che era sempre così e che anche chiamando più volte telecom non hanno risolto niente, anzi spesso telecom cerca di prenderti per i fondelli supponendo di parlare con un ignorante in materia.

Siccome quando usavo emule con tiscali potevo giocare tranquillamete in multiplayer e nei peggiori dei casi avere ping 300ms, suppongo sia colpa di telecom e non di emule o della mia rete, quello che vorrei sapere è se qualcuno ha notato la stessa cosa e (vana speranza ) soprattutto se qualcuno ha risolto questo problema.
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:33   #6866
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abbo88 Guarda i messaggi
Ho notato che se ho eMule aperto, anche con banda bassa e connessioni basse il ping tra il router (192.168.0.1) e telecom (192.168.100.1) si alza ad un valore medio che può andare tra i 600ms e 1200ms (anche se quasi sempre il ping medio è attorno ai 750ms), se invece non è aperto emule, anche con 3 browser con 50 schede aperte ciascuno, msn e skype aperti, la connessione va perfettamente, anche se ovviamente non ai 7 mega teorici.

Ho letto vari post sul ping alto su 192.168.100.1, ma non parlavano di correlazione con emule, dicevano che era sempre così e che anche chiamando più volte telecom non hanno risolto niente, anzi spesso telecom cerca di prenderti per i fondelli supponendo di parlare con un ignorante in materia.

Siccome quando usavo emule con tiscali potevo giocare tranquillamete in multiplayer e nei peggiori dei casi avere ping 300ms, suppongo sia colpa di telecom e non di emule o della mia rete, quello che vorrei sapere è se qualcuno ha notato la stessa cosa e (vana speranza ) soprattutto se qualcuno ha risolto questo problema.
è normale che con emule aperto il ping ti si alzi, soprattutto i primi minuti in cui è nella fase di contatto fonti...dopo essere entrato "a regime" le connessioni dovrebbero diminuire e il ping dovrebbe tornare accettabile (anche se ovviamente sarà sempre superiore se confrontato con quello ad emule spento)
Non fosse così hai emule settato troppo male e ti rimando ai forum adeguati, non certo qui. Sicuro di non aver esagerato con l'upload o le connessioni? hai cambiato modem/router? guarda che non tutti i modem/router digeriscono bene l'elevato numero di connessioni di emule...tocca limarlo in caso si presentino queste situazioni di sofferenza...io t'ho dato l'input.

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2008 alle 12:36.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:18   #6867
Abbo88
Senior Member

si lo so che emule sega un po, ma se hai vsto di quanto (i dati sono a regime) credo sia troppo, con tiscali non avevo questi problemi, ho un NETGEAR DG834GIT V4 che dovrebbe digerire parecchie connessioni e cmq le connessioni massime emule le ho limitate a 200.

so che non è il 3d per emule, ma credo che emule sia impostato a dovere e siccome con tiscali non accadeva ho pensato fosse colpa di telecom, all'inizio non avevo pensato nemmeno ad emule visto che molti lamentavano un ping alto verso 192.168.100.1, poi ho spento tutto riavviato il modem e fatto varie prove, ho notato questo ping eccessivo come se telecom volesse penalizzare emule, per questo ho chiesto se altri avessero problemi di ping, i post che ho trovato non dicevano se il ping era alto anche senza emule o meno.

ora chiedo nuovamente se qualcuno ha od ha avuto problemi di ping e come si è comportato, ringrazio in anticipo chi risponderà
Old 30-04-2008, 15:24   #6868
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si lo so che emule sega un po, ma se hai vsto di quanto (i dati sono a regime) credo sia troppo, con tiscali non avevo questi problemi, ho un NETGEAR DG834GIT V4 che dovrebbe digerire parecchie connessioni e cmq le connessioni massime emule le ho limitate a 200.

so che non è il 3d per emule, ma credo che emule sia impostato a dovere e siccome con tiscali non accadeva ho pensato fosse colpa di telecom, all'inizio non avevo pensato nemmeno ad emule visto che molti lamentavano un ping alto verso 192.168.100.1, poi ho spento tutto riavviato il modem e fatto varie prove, ho notato questo ping eccessivo come se telecom volesse penalizzare emule, per questo ho chiesto se altri avessero problemi di ping, i post che ho trovato non dicevano se il ping era alto anche senza emule o meno.

ora chiedo nuovamente se qualcuno ha od ha avuto problemi di ping e come si è comportato, ringrazio in anticipo chi risponderà
Il ping alto senza emule aperto...quello è un problema.
Non c'è granchè da fare, tanto la fast non la mettono neppure a pagarli, la riservano per le business: o hai fortuna e te la ritrovi in fast oppure niente.
Sicuro l'upload sia limitato alla giusta quantità?
Occhio anche alle fonti massime in coda, non superare i 4500-5000
Prova ad abbassare da 200 a 100 connessioni simultanee, a regime s'intende dopo che ha finito di contattare le fonti...

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2008 alle 15:27.
Old 30-04-2008, 16:11   #6869
Abbo88
Senior Member

Non mi lamento se trovo il pin alto (100-200ms) ma se lo trovo altissimo (600-700ms), non mi interessa la fast dato che gioco poco, ma il ping mi rallenta visibilmente la navigazione.

Anche se emule è disconnesso e sta scaricando non cambia niente, io sono convinto che dipenda da telecom, cmq la mia connessione è questa:

Velocità di connessione downstream 5523 kbps (690KB/s)
Velocità di connessione upstream 476 kbps (60KB/s)

e le impostazioni di emule sono queste:

Limite di download eMule 500KB/s (al massimo è arrivato a 180)
Limite di upload eMule 45KB/s (meno del consigliato 80%)
Fonti massime per file 500
(fonti totali in coda circa 3400)
Limite connessioni massime 200

l'unico mio problema è il ping troppo alto, se non ti avessi detto di emule a cosa lo avresti imputato?
Old 30-04-2008, 16:18   #6870
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non mi lamento se trovo il pin alto (100-200ms) ma se lo trovo altissimo (600-700ms), non mi interessa la fast dato che gioco poco, ma il ping mi rallenta visibilmente la navigazione.

Anche se emule è disconnesso e sta scaricando non cambia niente, io sono convinto che dipenda da telecom, cmq la mia connessione è questa:

Velocità di connessione downstream 5523 kbps (690KB/s)
Velocità di connessione upstream 476 kbps (60KB/s)

e le impostazioni di emule sono queste:

Limite di download eMule 500KB/s (al massimo è arrivato a 180)
Limite di upload eMule 45KB/s (meno del consigliato 80%)
Fonti massime per file 500
(fonti totali in coda circa 3400)
Limite connessioni massime 200

l'unico mio problema è il ping troppo alto, se non ti avessi detto di emule a cosa lo avresti imputato?
Per me l'upload è alto...

Quelli che scrivi sono i valori di aggancio del router, vero?
fai un test di upload, vedrai che non sono 476...ma a malapena arrivano a 400
l'80% di 400kbps sono 40kB/s, mettendoci un bell'overhead io lo limiterei a 35 kB/s, non di più.

ALmeno nel mio caso la 7 mega non penso superi di molti i 400kbps in upload, e credo di avere una ottima 7 mega (aggancio 8064/480):

NB: l'aggancio è quello massimo per una 7 mega, però non vuol dire che sono limitato a 8064 come max, alla fin fine sono sempre limitato a 7 megabit (più una certa percentuale di overhead)
Per curiosità quanto pinga il 192.168.100.1 senza emule aperto?

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2008 alle 16:28.
Old 30-04-2008, 16:32   #6871
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Espongo anche qui il problema magari becco qualcuno che ne sappia venire a capo.

E' da circa 2 settimane che vado a 130kbps (1/5 di una 640) e dovrei avere una 7 mega, che ho avuto per pochi giorni dopo l'upgrade e prima che si presentasse questo problema.
Chiamai giovedi scorso il 187 e mi aprirono una segnalazione di guasto dicendomi che entro martedi (ieri) avrebbero risolto, ovviamente ad oggi la situazione è sempre la stessa così ho richiamato
...mi è stato detto dall'operatore che la segnalazione è stata chiusa in quanto a loro non risultavano problemi o cose da sistemare...mi ha detto di andarmi a scaricare il programma Alice ti aiuta per verificare se ci fossero problemi ecc, il programma è in download, tra un po' vediamo che dice...

Ho controllato anche i valori della linea
snr margin downstream 13,8
attenuation downstream 26.0
e lo stato del modem
Velocità trasmissione 480 Kbps
Velocità ricezione 7616 Kbps

Direi che sono molto buoni, ancora non mi spiego questi problemi...

Potrebbe essere un problema relativo al modem che comincia a fare i capricci?
E' un alice gate w2 che mi diedero loro l'hanno scorso quando attivai Tutto Incluso.

EDIT ho installato alice ti aiuta, dice
Modem ADSL correttamente collegato e funzionante
-Dispositivo adsl allineato
-Connessione ad Internet
-Connessione attiva, navigazione ad Internet funzionante ma sito di assistenza momentaneamente indisponibile
Il PC risulta collegato ad Internet ed è possibile navigare in Internet. Tuttavia il sito di assistenza è momentaneamente indisponibile. Ti consigliamo di riprovare più tardi o di contattare il servizio di assistenza telefonica.

Quindi manco sto alice ti aiuta rileva problemi alla mia linea/modem, prima di minacciare il 187 avete qualche consiglio da darmi?

Ultima modifica di nickdc : 30-04-2008 alle 16:37.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:43   #6872
Abbo88
Senior Member

Ci avevo pensato appena ho postato, ora sono 30 min che ho messo a 36KB/s, ma il ping medio è sempre attorno a 600ms in queste ore, cmq adesso non mi va di staccare emule per test precisi, ne farò qualcuno stasera e domani mattina. Ora speedtest.net mi da 1300kb/s down 72kb/s up.

Per quanto riguarda il ping è uno normale (non fast), appena acceso il pc questa mattina non ricordo di preciso ma era circa 40ms pingando da router, poi ho navigato un po ed era sempre normale, ho aperto emule e si è alzato.
Ieri era alto, ma me ne ero accorto da poco del ping, settimane fa era sempre normale, ma emule non lo avevo neppure installato...

PS: so che col firmware attuale il router senga il valore reale, difatti è basso

Ultima modifica di Abbo88 : 30-04-2008 alle 16:46.
Old 30-04-2008, 17:04   #6873
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho un vecchio Fastrate usb 100 che non uso, magari posso provare con questo al posto dell'alice gate w2 per vedere se è un problema di modem?
Il punto è che sono abbonato a tutto incluso, che dovrebbe andare solo col gate con la scheda che danno loro...voi che dite?
Old 30-04-2008, 17:08   #6874
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ci avevo pensato appena ho postato, ora sono 30 min che ho messo a 36KB/s, ma il ping medio è sempre attorno a 600ms in queste ore, cmq adesso non mi va di staccare emule per test precisi, ne farò qualcuno stasera e domani mattina. Ora speedtest.net mi da 1300kb/s down 72kb/s up.

Per quanto riguarda il ping è uno normale (non fast), appena acceso il pc questa mattina non ricordo di preciso ma era circa 40ms pingando da router, poi ho navigato un po ed era sempre normale, ho aperto emule e si è alzato.
Ieri era alto, ma me ne ero accorto da poco del ping, settimane fa era sempre normale, ma emule non lo avevo neppure installato...

PS: so che col firmware attuale il router senga il valore reale, difatti è basso
Non è che questo ping ti si alza in certi orari?
L'upload dovresti tenerlo lì, a 35-36, non esagerare, hai visto che dei 470-480 che si agganciano alla fine il limite è sempre attorno ai 400 e l'80% andrebbe calcolato su tale valore.
Old 30-04-2008, 17:23   #6875
Abbo88
Senior Member

ora con quei valori più bassi del solito mi da:
Quote:
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 35, Ricevuti = 35, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 218ms, Massimo = 1792ms, Medio = 852ms
magari riprovo domani mattina a vedere che succede...

PS: cmq l'80% di 400kbps sarebbe 40KB/s, ora è a 36KB/s che è il 72%

Ultima modifica di Abbo88 : 30-04-2008 alle 17:27.
Old 30-04-2008, 17:52   #6876
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Stamattina questi topi m'hanno messo in interleaved.

Ho chiamato e spero di essere contattato presto da un configuratore.
Ho un "appuntamento" di qualche tipo vederdì.

Ultima modifica di gionnico : 30-04-2008 alle 17:54.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:41   #6877
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Stamattina questi topi m'hanno messo in interleaved.

Ho chiamato e spero di essere contattato presto da un configuratore.
Ho un "appuntamento" di qualche tipo vederdì.
poi mi spieghi come te la rifai mettere in fast
Old 01-05-2008, 09:05   #6878
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
dopo 3 mesi di sofferenza finalmente ho la 7 mega ok. Però ho qualche dubbio sulla velocità di download, 500-550 max. Forse devo configurare meglio il mio netgear ???
Old 01-05-2008, 09:10   #6879
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
dopo 3 mesi di sofferenza finalmente ho la 7 mega ok. Però ho qualche dubbio sulla velocità di download, 500-550 max. Forse devo configurare meglio il mio netgear ???
Testa con un download manager e collegato via ethernet.
Old 01-05-2008, 10:58   #6880
Templeoflight
Member

nessuno ha avuto il mio problema?(vedi su)

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian