Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 18:42   #661
Ferdy78

quotidiano blocco di un'ora stavolta
nonostante oggi abbia provato con i dns di Open
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:50   #662
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Questi mi prendono per il culo, hanno detto che mi tenevano la connessione monitorata per 2 giorni e non laggavo quasi più...oggi sono finiti i due giorni e sono ritornato a laggare...le solite laggate strane, ping sui siti perfetto, in gw pallino verde mentre tutto a un tratto si blocca tutto e ping alle stelle (nell'ordine delle migliaia)
The visitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 22:28   #663
ScorpioneRosso
Junior Member

L'Avatar di ScorpioneRosso

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Palermo
Alice: qualità del servizio ???

Piccolo riassunto di un problema che si trascina da quasi un mese, ovvero da quando nella mia zona (Palermo) hanno iniziato l'ugrade a 2 Mbps, del quale ho potuto beneficiare solo per un paio di settimane (utente Alice Flat)

Descrizione del problema
  • Download scandalosamente basso: ~ 100 kbps
  • Upload normale: ~ 250 kbps
  • Ping normale: ~ 50ms su 192.168.100.1

Tanto per avere un'idea questi sono i risultati di oggi:

Lavorando nel settore delle reti informatiche, per ecludere un problema locale ho provato:
  • 3 diversi router (Alice Gigaset, D-Link 302T, Alice Gate W2)
  • 2 diversi Computer
  • 2 Sistemi Operativi diversi (DSL Linux, Windows XP Pro SP2)
naturalmente senza risolvere assolutamente nulla.
In più è impossibile caricare il famigerato "Alice ti aiuta" perchè il sistema non mi riconosce come utente Alice: Vedere per credere:

Giusto per complicarsi la vita avevo chiesto ai primi di dicembre (quando tutto funzionava perfettamente) l'adesione a Alice 30 Tutto incluso.
Qualche giorno fa ho quindi ricevuto lo strabiliante Alice Gate W2, e un simpatico "soprammobile" chiamato Aladino Voip che non ha mai funzionato.

Risultato della trasformazione:

- Performance ADSL da schifo come sopra;
- Servizi addizionali (VoIP) non attivi sul router (la spia service non si è mai accesa)
- Canone da 30 euro al mese attivo dal 16 gennaio non si capisce bene per pagare cosa.

Inoltre ciò ha complicato la comunicazione con il 187 che interpellato sul problema così rispondeva:
A) Prima della presunta attivazione del cosiddetto Tutto Incluso: "E' un problema della trasformazione della linea che non è stata completata e non possiamo inoltrare la segnalazione in questa fase"
B) Dopo la "presunta attivazione" (16 gennaio): I dati ancora non sono ancora aggiornati
c) Dopo qualche giorno dall'attivazione un confuso tecnico del 187 non sapendo che pesci prendere mi comunicava di aver inoltrato ad un fantomatico gruppo di esperti il mio caso.
E' inutile dire che a tutt'oggi rimane tutto invariato:

- ADSL azzoppata
- Servizi VoIP non presenti sulla linea
- Mancato riconscimento dell'utente.

Che dire ? Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò ...

ScorpioneRosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:14   #664
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
per la nostra gioia, ci spiavano e i $$$ andavano al tronchetto. non ho proprio parole

http://it.news.yahoo.com/19012007/58...-dice-gip.html
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:28   #665
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Cagliari, stamattina vedo nuovamente 2MEGA effettivi ping sempre 66/67 e download ovviamente 250 kB/s e rotti ... scommetto che domani sono nuovamente a 500k... o magari no...

mclink test

Ultima modifica di Smemo : 20-01-2007 alle 09:31.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:35   #666
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
smemo provalo oggi verso le 16!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:06   #667
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
smemo provalo oggi verso le 16!

ok... ma xche proprio alle 16? qualcosa mi dice che scenderò a 640 nel pomeriggio...
Old 20-01-2007, 10:17   #668
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
ok... ma xche proprio alle 16? qualcosa mi dice che scenderò a 640 nel pomeriggio...
si scaldano i motori per Rosso alice(serie B e anticipo serie A)!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:21   #669
Ferdy78

Quote:
Perchè è noto che il pomeriggio Alice va nel paese delle meraviglie

Ma almeno voi riuscite ad andare...io neppure quello, si blocca tutto...oltretutto ho il download che stamattina fa letteralmente pietà
Old 20-01-2007, 10:26   #670
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Alle 11 del mattino , credo sia accettabile visto che ho Alice Flat 4mb :

Tuttavia , persistono i problemi nel gioco online, spesso mi ritrovo con freeze in gioco (Praticamente, si blocca l'immagine) di 10 anche 20 secondi, e di colpo la media ping salta a livelli stratosferici, non so veramente come risolvere la questione......

La cosa strana e che se pingo maya.ngi.it solo una volta mi e capitato in risposta "richiesta scaduta" e tendenzialmente il ping in ms e di valori accettabili (Verso le 11 del mattino) , se invece pingo arena.net li ho sempre come risposta "Richiesta scaduta" ,se qualche guru' mi spiega dove e' il problema...
Credo che i freeze che mi ritrovo dipendano proprio da queste "richieste scadute".. L'arcano dilemma che a me personalmente sfugge..... Forse, un nodo a monte che rallenta notevolmente i collegamenti verso l'estero? Chissa'...
Old 20-01-2007, 10:50   #671
Ferdy78

Si ma un conto è fare un test un conto è provare qualche download vero

questa ad esempio è la mia alice flat

ma la realtà è ben diversa
Old 20-01-2007, 10:57   #672
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Salve, ho un problema con l'adsl (alice flat) da 3 giorni e ancora non mi hanno risolto il problema, ovvero: ho la portante e riesco a collegarmi normalmente, ma non riesco ad aprire nessuna pagina internet, è come se la connessione fosse bloccata!!
Cosa può essere? Ho già telefonato 10 volte al 187 in questi giorni, e tra l'altro oggi non rispondono nemmeno, ma ancora ho questo problema.
Cosa devo fare? Una situazione alquanto sgradevole...
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:36   #673
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da stefan0a
Salve, ho un problema con l'adsl (alice flat) da 3 giorni e ancora non mi hanno risolto il problema, ovvero: ho la portante e riesco a collegarmi normalmente, ma non riesco ad aprire nessuna pagina internet, è come se la connessione fosse bloccata!!
Cosa può essere? Ho già telefonato 10 volte al 187 in questi giorni, e tra l'altro oggi non rispondono nemmeno, ma ancora ho questo problema.

pinga all'esterno? potrebbero essere i DNS, NON li devi impostare a mano... lascia che siano assegnati automaticamente...

p'er fare la prova del ping vai su start => esegui e scrivi

ping -t maya.ngi.it

poi invio

vedi se ti da risposta ogni secondo o se ti dà richieste scadute...

p.s. Cagliari, è l'1 e mezza della mattina e vedo che ogni tanto il ping sale a 2000ms senza motivo per poi tornare a 67... il download è sceso nuovamente da 250 a 80kb/s ma almeno ho fatto in tempo a scaricare quello che mi serviva ad alta velocità...

Ho appena appurato che la telecom può applicare limitazioni di banda ANCHE a connessioni GIA ATTIVE da ore SENZA per questo DISCONNETTERLE...

Ultima modifica di Smemo : 20-01-2007 alle 12:40.
Old 20-01-2007, 12:40   #674
saturn79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
CONNESSIONE ASSENTE OGNI GIORNO ALLE 11:30

Dopo la fine dei problemi che hanno afflitto parte della Sicilia all'inizio di gennaio, la velocità di navigazione è ritornata normale. Emule però è passato da 25 kb/s a massimo 80. Troppo pochi per Alice 20 mega e per quello a cui ero abituato fino a dicembre. Dopo due giorni che non superava tale velocità ho cambiato le porte TCP e UDP in 1755 e magicamente nel giro di un'ora si è assestato sui 160 kb fino a raggiungere i 400 kb costanti il giorno dopo. Pensavo di avere di nuovo il servizio a cui ero abituato ormai da quasi un anno ma ecco sopraggiungere una nuova sorpresina. Tengo emule aperto 24/24 e da quasi una settimana, ogni giorno alle 11:30, si stacca la connessione solo per il mio computer (ho un router Netgear DG834G v2) e compare la scritta "Connessione limitata o assente". Se disattivo la scheda di rete e la riattivo mi dice "Assegnazione indirizzo di rete in corso" ma non succede nulla. Per poter riprendere a navigare sono costretto a riavviare il computer. Nel frattempo gli altri computer connessi alla mia rete riescono a navigare tranquillamente. Ho provato a portare indietro l'orologio del sistema per verificare se questo malfunzionamento si presentasse alle 11:30 del mio computer ma non è così. Spero che qualcuno possa darmi consigli e spiegazioni di questo strano fenomeno.
saturn79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 14:00   #675
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Quote:
pinga all'esterno? potrebbero essere i DNS, NON li devi impostare a mano... lascia che siano assegnati automaticamente...

p'er fare la prova del ping vai su start => esegui e scrivi

ping -t maya.ngi.it

poi invio

vedi se ti da risposta ogni secondo o se ti dà richieste scadute...

p.s. Cagliari, è l'1 e mezza della mattina e vedo che ogni tanto il ping sale a 2000ms senza motivo per poi tornare a 67... il download è sceso nuovamente da 250 a 80kb/s ma almeno ho fatto in tempo a scaricare quello che mi serviva ad alta velocità...

Ho appena appurato che la telecom può applicare limitazioni di banda ANCHE a connessioni GIA ATTIVE da ore SENZA per questo DISCONNETTERLE...
Ho provato sia impostandoli a mano, sia come usavo di solito a lasciarli prendere automaticamente ma comunque non funziona. A volte pinga normalmente a volte alcune richieste scadono.
Non so veramente che fare, la portante c'è e si connette ma non si riesce a navigare, come se fosse bloccato qualcosa del protocollo tcp/ip e questo da circa 3 giorni. Quelli del 187 tra le tante telefonate che ho fatto, qualcuno mi ha detto che ho un virus sul pc, un'altro problemi di dns, altri che non sapevo; a questo punto non so veramente neanch'io cosa fare, o quale sia il problema.
Old 20-01-2007, 14:30   #676
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Ho provato sia impostandoli a mano, sia come usavo di solito a lasciarli prendere automaticamente ma comunque non funziona. A volte pinga normalmente a volte alcune richieste scadono.
Non so veramente che fare, la portante c'è e si connette ma non si riesce a navigare, come se fosse bloccato qualcosa del protocollo tcp/ip e questo da circa 3 giorni. Quelli del 187 tra le tante telefonate che ho fatto, qualcuno mi ha detto che ho un virus sul pc, un'altro problemi di dns, altri che non sapevo; a questo punto non so veramente neanch'io cosa fare, o quale sia il problema.

ma quando la linea funge a quanto scarichi? e quanto pinghi su ngi?

fammi capire sono 3 anni che hai sti problemi , ma ogni quanto si presentano? xche se tutti i giorni è cosi c'è da cambiare operatore appena possibile
Old 20-01-2007, 15:07   #677
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Nono ho l'adsl telecom da diversi anni, e fin'ora ho avuto pochi problemi. Da 3 giorni appunto che nonostante ho la linea non riesco a navigare!
Normalmente ngi lo pingo sui 45-50 ms.
Old 20-01-2007, 16:09   #678
mark984
Member

L'Avatar di mark984

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
Quote:
Ho avuto il tuo stesso problema da giovedi sera. Pochi minuti fa alla quinta volta che telefonavo, l'operatore con un cui parlavo mi ha resettato la linea (non so cosa voglia dire), cmq ora e' ok.
mark984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:38   #679
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Tanto per sapere: fare la segnalazione con Alicetincula, serve a qualcosa? Perchè io l'ho fatta, son passati 4 giorni e non ho avuto notizie... (non che ci sperassi eh... ma almeno a qualcuno sarà arrivata una mail che la mia adsl fa pietà...)
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 17:52   #680
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
raga ma c'è qualche offerta su fastweb che ti offra una connessione gratis pern qualche mese? in tal caso per me sarebbe una svolta perchè arriverei alla disdetta di alice sano e salvo, che è a settembre senza pagare una lira e usando una connessione finalmente buona
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian