|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
|
quotidiano blocco
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() nonostante oggi abbia provato con i dns di Open ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questi mi prendono per il culo, hanno detto che mi tenevano la connessione monitorata per 2 giorni e non laggavo quasi più...oggi sono finiti i due giorni e sono ritornato a laggare...le solite laggate strane, ping sui siti perfetto, in gw pallino verde mentre tutto a un tratto si blocca tutto e ping alle stelle (nell'ordine delle migliaia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Palermo
|
Alice: qualità del servizio ???
Piccolo riassunto di un problema che si trascina da quasi un mese, ovvero da quando nella mia zona (Palermo) hanno iniziato l'ugrade a 2 Mbps, del quale ho potuto beneficiare solo per un paio di settimane (utente Alice Flat)
Descrizione del problema
Tanto per avere un'idea questi sono i risultati di oggi: ![]() ![]() Lavorando nel settore delle reti informatiche, per ecludere un problema locale ho provato:
In più è impossibile caricare il famigerato "Alice ti aiuta" perchè il sistema non mi riconosce come utente Alice: Vedere per credere: ![]() Giusto per complicarsi la vita avevo chiesto ai primi di dicembre (quando tutto funzionava perfettamente) l'adesione a Alice 30 Tutto incluso. ![]() Qualche giorno fa ho quindi ricevuto lo strabiliante Alice Gate W2, e un simpatico "soprammobile" chiamato Aladino Voip che non ha mai funzionato. Risultato della trasformazione: - Performance ADSL da schifo come sopra; - Servizi addizionali (VoIP) non attivi sul router (la spia service non si è mai accesa) - Canone da 30 euro al mese attivo dal 16 gennaio non si capisce bene per pagare cosa. Inoltre ciò ha complicato la comunicazione con il 187 che interpellato sul problema così rispondeva: A) Prima della presunta attivazione del cosiddetto Tutto Incluso: "E' un problema della trasformazione della linea che non è stata completata e non possiamo inoltrare la segnalazione in questa fase" B) Dopo la "presunta attivazione" (16 gennaio): I dati ancora non sono ancora aggiornati c) Dopo qualche giorno dall'attivazione un confuso tecnico del 187 non sapendo che pesci prendere mi comunicava di aver inoltrato ad un fantomatico gruppo di esperti il mio caso. ![]() E' inutile dire che a tutt'oggi rimane tutto invariato: - ADSL azzoppata - Servizi VoIP non presenti sulla linea - Mancato riconscimento dell'utente. ![]() Che dire ? Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
per la nostra gioia, ci spiavano e i $$$ andavano al tronchetto. non ho proprio parole
![]() http://it.news.yahoo.com/19012007/58...-dice-gip.html
![]() |
#665 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cagliari, stamattina vedo nuovamente 2MEGA effettivi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mclink test ![]() Ultima modifica di Smemo : 20-01-2007 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
smemo provalo oggi verso le 16!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Bannato
|
Quote:
ok... ma xche proprio alle 16? qualcosa mi dice che scenderò a 640 nel pomeriggio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma almeno voi riuscite ad andare...io neppure quello, si blocca tutto...oltretutto ho il download che stamattina fa letteralmente pietà ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Alle 11 del mattino , credo sia accettabile visto che ho Alice Flat 4mb :
![]() Tuttavia , persistono i problemi nel gioco online, spesso mi ritrovo con freeze in gioco (Praticamente, si blocca l'immagine) di 10 anche 20 secondi, e di colpo la media ping salta a livelli stratosferici, non so veramente come risolvere la questione...... La cosa strana e che se pingo maya.ngi.it solo una volta mi e capitato in risposta "richiesta scaduta" e tendenzialmente il ping in ms e di valori accettabili (Verso le 11 del mattino) , se invece pingo arena.net li ho sempre come risposta "Richiesta scaduta" ,se qualche guru' mi spiega dove e' il problema... Credo che i freeze che mi ritrovo dipendano proprio da queste "richieste scadute".. L'arcano dilemma che a me personalmente sfugge..... Forse, un nodo a monte che rallenta notevolmente i collegamenti verso l'estero? Chissa'...
![]() |
#671 |
|
|
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Salve, ho un problema con l'adsl (alice flat) da 3 giorni e ancora non mi hanno risolto il problema, ovvero: ho la portante e riesco a collegarmi normalmente, ma non riesco ad aprire nessuna pagina internet, è come se la connessione fosse bloccata!!
Cosa può essere? Ho già telefonato 10 volte al 187 in questi giorni, e tra l'altro oggi non rispondono nemmeno, ma ancora ho questo problema. Cosa devo fare? Una situazione alquanto sgradevole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Bannato
|
Quote:
pinga all'esterno? potrebbero essere i DNS, NON li devi impostare a mano... lascia che siano assegnati automaticamente... p'er fare la prova del ping vai su start => esegui e scrivi ping -t maya.ngi.it poi invio vedi se ti da risposta ogni secondo o se ti dà richieste scadute... p.s. Cagliari, è l'1 e mezza della mattina e vedo che ogni tanto il ping sale a 2000ms senza motivo per poi tornare a 67... ![]() ![]() ![]() Ho appena appurato che la telecom può applicare limitazioni di banda ANCHE a connessioni GIA ATTIVE da ore SENZA per questo DISCONNETTERLE... ![]() Ultima modifica di Smemo : 20-01-2007 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
CONNESSIONE ASSENTE OGNI GIORNO ALLE 11:30
Dopo la fine dei problemi che hanno afflitto parte della Sicilia all'inizio di gennaio, la velocità di navigazione è ritornata normale. Emule però è passato da 25 kb/s a massimo 80. Troppo pochi per Alice 20 mega e per quello a cui ero abituato fino a dicembre. Dopo due giorni che non superava tale velocità ho cambiato le porte TCP e UDP in 1755 e magicamente nel giro di un'ora si è assestato sui 160 kb fino a raggiungere i 400 kb costanti il giorno dopo. Pensavo di avere di nuovo il servizio a cui ero abituato ormai da quasi un anno ma ecco sopraggiungere una nuova sorpresina. Tengo emule aperto 24/24 e da quasi una settimana, ogni giorno alle 11:30, si stacca la connessione solo per il mio computer (ho un router Netgear DG834G v2) e compare la scritta "Connessione limitata o assente". Se disattivo la scheda di rete e la riattivo mi dice "Assegnazione indirizzo di rete in corso" ma non succede nulla. Per poter riprendere a navigare sono costretto a riavviare il computer. Nel frattempo gli altri computer connessi alla mia rete riescono a navigare tranquillamente. Ho provato a portare indietro l'orologio del sistema per verificare se questo malfunzionamento si presentasse alle 11:30 del mio computer ma non è così. Spero che qualcuno possa darmi consigli e spiegazioni di questo strano fenomeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so veramente che fare, la portante c'è e si connette ma non si riesce a navigare, come se fosse bloccato qualcosa del protocollo tcp/ip e questo da circa 3 giorni. Quelli del 187 tra le tante telefonate che ho fatto, qualcuno mi ha detto che ho un virus sul pc, un'altro problemi di dns, altri che non sapevo; a questo punto non so veramente neanch'io cosa fare, o quale sia il problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Bannato
|
Quote:
ma quando la linea funge a quanto scarichi? e quanto pinghi su ngi? fammi capire sono 3 anni che hai sti problemi , ma ogni quanto si presentano? xche se tutti i giorni è cosi c'è da cambiare operatore appena possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
Nono ho l'adsl telecom da diversi anni, e fin'ora ho avuto pochi problemi. Da 3 giorni appunto che nonostante ho la linea non riesco a navigare!
Normalmente ngi lo pingo sui 45-50 ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Tanto per sapere: fare la segnalazione con Alicetincula, serve a qualcosa? Perchè io l'ho fatta, son passati 4 giorni e non ho avuto notizie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
raga ma c'è qualche offerta su fastweb che ti offra una connessione gratis pern qualche mese? in tal caso per me sarebbe una svolta perchè arriverei alla disdetta di alice sano e salvo, che è a settembre senza pagare una lira e usando una connessione finalmente buona
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.