Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 10:28   #5281
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
Anche io nei passati 15 gg. ho avuto seri problemi di lentezza (100kb/s). Ho aperto una serie di segnalazioni (due ancora aperte). La situazione è cambiata da ieri quando mi hanno fatto l'upgrade a 7mb previa richiesta dal sito e al 187. Aspetto di verificare se anche nei giorni lavorativi la situazione rimane ottimale.
willy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:37   #5282
jblackwhiteox
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da willy999 Guarda i messaggi
Anche io nei passati 15 gg. ho avuto seri problemi di lentezza (100kb/s). Ho aperto una serie di segnalazioni (due ancora aperte). La situazione è cambiata da ieri quando mi hanno fatto l'upgrade a 7mb previa richiesta dal sito e al 187. Aspetto di verificare se anche nei giorni lavorativi la situazione rimane ottimale.
Ciao e grazie per il tuo post.
Per curiosità: avevi una flat 2mb? Gli operatori telefonici con cui hai parlato della lentezza hanno "tirato" fuori qualche scusa? Ti hanno proposto loro l'aggiornamento alla 7mb?
Grazie ancora.
jblackwhiteox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:09   #5283
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Prova con uno bianco e nero!
Avrebbe sicuramente funzionato meglio .....

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
nell'immagine vedrei di oscurare l'IP
Tanto cambia tutte le volte .... Cmq ....

Ultima modifica di alex10 : 11-11-2007 alle 12:14.
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:10   #5284
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
La situazione è cambiata da ieri quando mi hanno fatto l'upgrade a 7mb previa richiesta dal sito e al 187.
aspetta aspetta...
prova ad andare su speedtest.net e fai un test,postaci poi lo screen
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:57   #5285
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
saro' breve. la rete locale mi va benissimo, pc connesso... navigazione praticamente impossibile ad alcuni miei amici in questi giorni l'adsl e' letteralmente "morta"

da me credo siano i dns. in tutti i casi, e' a dir poco osceno, pagare decine di e per un disservizio simile.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 06:11   #5286
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Quote:
Originariamente inviato da jblackwhiteox Guarda i messaggi
Ciao e grazie per il tuo post.
Per curiosità: avevi una flat 2mb? Gli operatori telefonici con cui hai parlato della lentezza hanno "tirato" fuori qualche scusa? Ti hanno proposto loro l'aggiornamento alla 7mb?
Grazie ancora.
Si, avevo Alice tutto incluso 2 mb. Nessuna scusa: hanno aperto un guasto (peraltro ancora aperto!) e l'upgrade l'ho richiesto io sul sito e tramite 187. Ciao
Old 12-11-2007, 06:14   #5287
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Quote:
aspetta aspetta...
prova ad andare su speedtest.net e fai un test,postaci poi lo screen
Per il momento non sono tanto pessimista

poi vedremo...(Sgrat, sgrat...)
Old 12-11-2007, 06:18   #5288
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Da ieri a me il Test di Download/Upload di un file da Internet di Alice non funziona (Service Temporarily Unavailable). E' un caso isolato?
Old 12-11-2007, 09:39   #5289
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
sono 2 giorni che il modem (netgeard dg 834) mi dice "LCP Down" . .niente connessione. . qualcuno ha problemi zona monza?
Old 12-11-2007, 11:53   #5290
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
ho un FastRate 100 USB come modem.... non è k può dipendere da quel tipo di modem il fatto k non sfrutto tutta la portante?
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:00   #5291
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Io avevo alice 4 mega effettiva!(scaricavo sui 480)
Dal lunedì dell'upgrade mi ritrovo con portante e velocità effettiva della 640 K!!!

Ho chiamato più volte, ho mandato un fax e ho una segnalazione da alice ti aiuta aperta dal 30 ottobre... oggi ancora nulla!!!

Ma toglietemi una curiosità, avendo una segnalazione aperta dal 30 ottobre come "problema di navigazione", posso richiedere almeno un rimborso per sti giorni che passano?
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:04   #5292
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

mu succede una cosa strana.... ho 1 4Mb e infatti quando scarico da internet scarico a 500 con punte addirittura di 507 KB/s.... xò quando faccio i test di velocità, ad esempio con speed test mi da risultati bassi.... addirittura sotto i 2 Mb.... mi devo preoccupare?
Old 12-11-2007, 16:56   #5293
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
mu succede una cosa strana.... ho 1 4Mb e infatti quando scarico da internet scarico a 500 con punte addirittura di 507 KB/s.... xò quando faccio i test di velocità, ad esempio con speed test mi da risultati bassi.... addirittura sotto i 2 Mb.... mi devo preoccupare?
Hai un modem usb? Io pure ho una 4 Mb e fino a 20 giorni fa avevo sempre usato il modem usb grigio a conchiglia che davano la Telecom tre-quattro anni fa e registravo le stesse cose.
Da 20 giorni ho un router e i test si allineano alla 4 Mb...forse c'entra il modem che in usb non rileva bene le velocità, non so...però basta che scarichi comunque intorno ai 450-500 kb/s e non ci sono problemi.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:46   #5294
Non pervenuto
Senior Member

L'Avatar di Non pervenuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
schifo totale

Qui Firenze. Attestato alla centrale di via anselmi... con alice 4 mega mai un problema per 3 anni, ora con la 20 mega messa d'ufficio e attiva da settembre... portante agganciata a circa 16 mega che non cade MAI, valori linea ok, ma da un mesetto è diventata una pena infinita: tra quando non si connette proprio

Quote:
Originariamente inviato da errori presi dai vari log
Errore 678 (nessuna risposta)
Info Dial no answer
Couldn't get channel number: Transport endpoint is not connected
Serial link appears to be disconnected.
Terminated: Peer Not Responding to Echo Requests
IPCP: timeout sending Config-Requests
LCP: timeout sending Config-Requests
No response to PAP authenticate-requests
Failed to negotiate PPPoE connection: 127
Se anche ce la fa, il loro mux dopo un po' (l'avranno comprato dai cinesi su ebay?) mi chiude la connessione in faccia, o se va bene resta su facendo però l'altalena come se avesse una policy di QoS impostata male

a volte i buchi fra un "picco" e l'altro durano parecchi minuti. Questi blocchi succedono indipendentemente dal traffico, anche con nessun programma aperto e solo ricaricando la home page di google. Per non dire dei ping falliti, perfino verso 192.168.100.1 (primo punto di instradamento), oltre ai soliti famigerati problemi di dns e di siti che non si aprono se l'ip è della clase 79.x.x.x. Esulando dalla connessione a singhiozzo, sulla velocità poi che dire? A parte a notte fonda con punte intorno agli 8 mega, in media di giorno si va così...

Una vergogna!!!

Provati 3 modem (D-Link 320T, Pirelli Gate, Atlantisland I-Storm) e 4 router (D-Link DSLG624T e DSL302T@Acorp 120, Zyxel 642r, Netgear DG834GT) coi più vari chipset, regolarmente funzionanti su altre linee, provando ogni volta tutte le permutazioni possibili fra PPPoA/PPPoE VC/LLC, cambiando i valori di MTU a 1500/1492/1400 e via diminuendo, cambiando cavetti etc etc. Notare: portante MAI persa o rinegoziata. Anche forzando l'allineamento in g.dmt, assolutamente nulla cambia da quanto descrivo sopra... solo la puntualità nel riscuotere il canone resta impressionante.
Il 187 poi, a parte fare reset del mux da remoto, si limita ad aprire e chiudere segnalazioni dopo 48 ore (suppongo per non pagare le penali) senza risolvere nulla... ora sono passato alla tempesta di fax, dalla prossima settimana raccomandate: diffide ad adempiere, messe in mora etc. Vediamo se alla fine si muove qualcosa.
Habemus FTTC Trattative OK con: Kawa, STIKA, guns81, minatore, sandropallini, predator87, BAYERN MÜNCHEN, GomezZz, Kanon, _andrea_, MM, SirioU77, aje85, baroema, Amrael83, blow82, Mozza85, Algamus94, Kinta, MrPi82, xbax88, luberni68, staple, gigious, costantine, epico, michelgaetano, aleforumista, XLexX, Who's the next?, leoben, metallox, dicklaurant, BadBoyz, anoe.riccardo
Non pervenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:22   #5295
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Io avevo alice 4 mega effettiva!(scaricavo sui 480)
Dal lunedì dell'upgrade mi ritrovo con portante e velocità effettiva della 640 K!!!

Ho chiamato più volte, ho mandato un fax e ho una segnalazione da alice ti aiuta aperta dal 30 ottobre... oggi ancora nulla!!!

Ma toglietemi una curiosità, avendo una segnalazione aperta dal 30 ottobre come "problema di navigazione", posso richiedere almeno un rimborso per sti giorni che passano?
A me l'hanno fatto in automatico,hanno scalato i giorni.
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:41   #5296
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Hai un modem usb? Io pure ho una 4 Mb e fino a 20 giorni fa avevo sempre usato il modem usb grigio a conchiglia che davano la Telecom tre-quattro anni fa e registravo le stesse cose.
Da 20 giorni ho un router e i test si allineano alla 4 Mb...forse c'entra il modem che in usb non rileva bene le velocità, non so...però basta che scarichi comunque intorno ai 450-500 kb/s e non ci sono problemi.
si ho il modem usb
http://taralluccio.p2pforum.it/archivio/fastrate.gif questo x la precisione
Old 12-11-2007, 19:55   #5297
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Non pervenuto Guarda i messaggi
Qui Firenze. Attestato alla centrale di via anselmi... con alice 4 mega mai un problema per 3 anni, ora con la 20 mega messa d'ufficio e attiva da settembre... portante agganciata a circa 16 mega che non cade MAI, valori linea ok, ma da un mesetto è diventata una pena infinita: tra quando non si connette proprio

Se anche ce la fa, il loro mux dopo un po' (l'avranno comprato dai cinesi su ebay?) mi chiude la connessione in faccia, o se va bene resta su facendo però l'altalena come se avesse una policy di QoS impostata male

a volte i buchi fra un "picco" e l'altro durano parecchi minuti. Questi blocchi succedono indipendentemente dal traffico, anche con nessun programma aperto e solo ricaricando la home page di google. Per non dire dei ping falliti, perfino verso 192.168.100.1 (primo punto di instradamento), oltre ai soliti famigerati problemi di dns e di siti che non si aprono se l'ip è della clase 79.x.x.x. Esulando dalla connessione a singhiozzo, sulla velocità poi che dire? A parte a notte fonda con punte intorno agli 8 mega, in media di giorno si va così...

Una vergogna!!!

Provati 3 modem (D-Link 320T, Pirelli Gate, Atlantisland I-Storm) e 4 router (D-Link DSLG624T e DSL302T@Acorp 120, Zyxel 642r, Netgear DG834GT) coi più vari chipset, regolarmente funzionanti su altre linee, provando ogni volta tutte le permutazioni possibili fra PPPoA/PPPoE VC/LLC, cambiando i valori di MTU a 1500/1492/1400 e via diminuendo, cambiando cavetti etc etc. Notare: portante MAI persa o rinegoziata. Anche forzando l'allineamento in g.dmt, assolutamente nulla cambia da quanto descrivo sopra... solo la puntualità nel riscuotere il canone resta impressionante.
Il 187 poi, a parte fare reset del mux da remoto, si limita ad aprire e chiudere segnalazioni dopo 48 ore (suppongo per non pagare le penali) senza risolvere nulla... ora sono passato alla tempesta di fax, dalla prossima settimana raccomandate: diffide ad adempiere, messe in mora etc. Vediamo se alla fine si muove qualcosa.

Hai provato a forzare la connessione gdmt? Cioè fino a 7 mega?
Io ho risolto così.
Prima erano disconnessioni continue.
Dopo mai disconnessioni e ping sui 25/27ms verso maya.ngi.it
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:09   #5298
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Per il momento non sono tanto pessimista

poi vedremo...(Sgrat, sgrat...)
sticazzi!
Old 12-11-2007, 21:11   #5299
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Dopo mai disconnessioni e ping sui 25/27ms verso maya.ngi.it
fastpath o interleaved?
Old 12-11-2007, 21:19   #5300
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Città: Pistoia
Quote:
fastpath o interleaved?

Bo?
Prima dell'upgrade ero sicuramente interleaved e pingavo intorno a 70/80 ms

Adesso mi hanno settato in fast di loro iniziativa oppure le linee sono ottime.

Ultima modifica di canapa : 12-11-2007 alle 21:31. Motivo: obbrobrio ortografico...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian