Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 19:41   #5101
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ormai la 2MB si comporta bene solo dalle 8 alle 11 del mattino. Il resto della giornata è imbarazzante... un altro test fatto poco fa

PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:26   #5102
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
grazie per la dritta, questo e' il mio modem router

http://www.roper-europe.com/pagine/p...LC-4E&lang=ita

non sono molto pratico di impostazioni tecniche avanzate,
smanettando nel menu' del modem il supporto multi pvc ci sta' ,

mi da' un menu' a tendina con opzioni da' 1 a 9 .

ora non so' dove mettere mano per configurarlo in modo da' avere i parametri uguali a quello di alice business .
help me , se' qualcuno e' pratico di questo e mi indica alcune impostazioni da' fare , ringrazio infinitamente.
Stando alla descrizione del sito ufficiale quel router non supporta l'ADSL2\2+, ma solo l'ADSL1. Inoltre non esce un firmware dal 2004 e i driver DSP saranno vecchissimi, sicchè dovrai per forza cambiarlo per usare con l'ADSL 20 mega. Ho idea che questo spieghi i problemi di instabilità.

Ultima modifica di Carciofone : 30-10-2007 alle 20:29.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:47   #5103
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Qualcuno mi dice quale di questi due modem è più recente e/o più performante

- Alice GATE W2+

- Alice W GATE
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:37   #5104
Ryilo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Vorrei sapere se sono il solo ad aver avuto un problema assai grave: ieri la webmail di alice non funzionava, ed ieri notte quando ha ripreso a funzionare ho avuto la brutta sorpresa di trovarmi la casella di posta vuota. Tutti i messaggi sono stati cancellati. Sembra abbiano modificato il software, in quanto ora i nomi delle cartelle sono in inglese (Inbox anziché Posta in arrivo, etc).
Dovrei chiamare il 187 e piantare delle grane, ma possibile che debba perdere tempo per una questione così?
Ryilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:44   #5105
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna
ragazzi aiutatemi perchè nn so più dove sbattere la testa... qualche post più su ci sono i valori di alice 2 mega che ho..va meno di una 640, poco fa chiamo al 187 e mi dicono che nn c'è nessun problema alla linea adsl... sta situazione va avanti da più di 2 settimane.. l'operatrice del 187 mi ha consigliato di controllare che antivirus,firewall ecc.. nn disturbino la connessione ma in sto periodo per altri motivi ho già formattato 1 volta.. che può essere??

Verba volant,
scripta manent
Warlord28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:55   #5106
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Warlord28 Guarda i messaggi
ragazzi aiutatemi perchè nn so più dove sbattere la testa... qualche post più su ci sono i valori di alice 2 mega che ho..va meno di una 640, poco fa chiamo al 187 e mi dicono che nn c'è nessun problema alla linea adsl... sta situazione va avanti da più di 2 settimane.. l'operatrice del 187 mi ha consigliato di controllare che antivirus,firewall ecc.. nn disturbino la connessione ma in sto periodo per altri motivi ho già formattato 1 volta.. che può essere??
Solita risposta del ca22o per nascondere che i problemi sono loro e non del tuo pc...
A me da lunedì, da 4 mega mi hanno rimesso la portante a 640!
Grazie Telecom!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:03   #5107
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

..io le ho chiesto se magari risultavano dei lavori alla centrale e lei:"no no nn risultano perchè altrimenti ci avrebbero avvertiti".. poi mi ha detto che ho il profilo alice 640.. è normale sta cosa?

Verba volant,
scripta manent
Old 31-10-2007, 10:17   #5108
Ryilo
Member

Quote:
Più su vedo solo un'immagine del test di velocità. Per sapere se ci sono problemi alla linea occorrono dei dati più specifici.
Ad esempio, hai controllato se la portante in Up e Download corrisponde ai valori giusti? I margini di rumore e l'attenuazione della linea? Il ping con il server?
Old 31-10-2007, 10:37   #5109
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Per me sta capitando quello che capitò un anno fa.
Aumentano la banda per utente e non quella complessiva, col risultato che i dslam si saturano...

Quello a cui sono collegato io è saturo da 13 mesi, e telecom continua a dire che "è tutto ok".
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:39   #5110
win_67
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
problemi alice 2 mega

Qualcuno sa perchè ultimamente non mi si aprono le pagine e vedo i 2 computerini che fanno l'acquisizione di rete dell'indirizzo di rete e a volte mi compare che la connettività è limitata o assente? Poi dopo poco per qualche minuto mi funziona ok. Forse mi sta stanno già upgradando a 7 mega
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:41   #5111
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Quote:
Originariamente inviato da Ryilo Guarda i messaggi
Più su vedo solo un'immagine del test di velocità. Per sapere se ci sono problemi alla linea occorrono dei dati più specifici.
Ad esempio, hai controllato se la portante in Up e Download corrisponde ai valori giusti? I margini di rumore e l'attenuazione della linea? Il ping con il server?
eheh quello basta e avanza.. anzi ora ho fatto pure il test di velocità da alice ti aiuta e udite udite: 92kb/s in download e 284 kb/s in upload.. la portante è la solita 2464/352.. per i valori di rumore e attenuazione della linea nn so come vederli perchè ho il modem ufo pirelli della telecom ma quella del 187 mi ha detto che questi valori erano giusti..e stranamente anche il ping è normale come sempre.. tipo riesco perfettamente a giocare online.. su maya.ngi ottengo 75..upload e ping sono giusti mentre il download no.. quando ho fatto il test di velocità su alice ti aiuta è risultato che nn c'è nessuna connessione esterna che si prende praticamente tutta la banda..
ps: ho visto che al primo post c'è scritto che ragazzi siciliani della sicilia centrale hanno avuto lo stesso problema.. upload e ping giusti e download no.. però risale a gennaio.. io ora ho lo stesso problema..

Verba volant,
scripta manent

Ultima modifica di Warlord28 : 31-10-2007 alle 11:03.
Old 31-10-2007, 11:01   #5112
Ryilo
Member

Quote:
eheh quello basta e avanza.. anzi ora ho fatto pure il test di velocità da alice ti aiuta e udite udite: 92kb/s in download e 284 kb/s in upload.. la portante è la solita 2464/352.. per i valori di rumore e attenuazione della linea nn so come vederli perchè ho il modem ufo pirelli della telecom ma quella del 187 mi ha detto che questi valori erano giusti..e stranamente anche il ping è normale come sempre.. tipo riesco perfettamente a giocare online.. su maya.ngi ottengo 75..upload e ping sono giusti mentre il download no.. quando ho fatto il test di velocità su alice ti aiuta è risultato che nn c'è nessuna connessione esterna che si prende praticamente tutta la banda..
Allora come detto più su è probabile che la linea alla quale sei collegato sia satura, o anche che vi siano problemi lungo qualche linea. Puoi provare a insistere con il supporto tecnico, indicando che su helpadsl.it il download è lentissimo, putroppo bisogna insistere parecchio prima che qualche tecnico competente controlli.
Old 31-10-2007, 11:06   #5113
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

io intanto ho mandato una segnalazione con alice ti aiuta..meglio di niente.. e come ho detto prima credo di nn essere l'unico che avuto questo identico problema..

Verba volant,
scripta manent
Old 31-10-2007, 11:18   #5114
win_67
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Alice ti aiuta.....con la mazzata finale!!!!

Vorrei sapere se scaricare alice ti aiuta può essere dannoso. Ho letto di utenti non molto contenti dopo che lo hanno scaricato. Grazie
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 11:20   #5115
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se scaricare alice ti aiuta può essere dannoso. Ho letto di utenti non molto contenti dopo che lo hanno scaricato. Grazie
nono a me nn ha dato nessun problema.. nel mio caso i problemi sono altri.. anzi quelli del 187 consigliano di scaricarlo ma solo perchè loro nn possono fare niente per risolvere un problema..

Verba volant,
scripta manent
Old 31-10-2007, 11:23   #5116
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
dannono non più di tanto.. al massimo inutile...
Old 31-10-2007, 13:40   #5117
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
dannono non più di tanto.. al massimo inutile...
infatti, e' totalmente inutile. e funziona solo se sei connesso e riesci a raggiungere il server.

a quel mio amico a cui hanno attivato l'adsl dopo un anno, dicevano di mandare il rapporto di errore con alice ti aiuta... ma se non gliel'avevano attivata come doveva fare!!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:42   #5118
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

A me alice ti aiuta proprio non va...
Su linux non va, su win 2003 non va, su xp mi dice che ho un "download manager attivo", quando è una copia liscia e pulita che ho installato solo nel caso mi dovesse servire recuperarare dati dagli altri 2 sistemi operativi se esplodessero...

sempre più gg telecom
Old 31-10-2007, 16:44   #5119
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Di nuovo problemi verso i siti esteri? Mi raggiunge solo su quelli su server italiani
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:46   #5120
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Di nuovo problemi verso i siti esteri? Mi raggiunge solo su quelli su server italiani
Quote... Linea funzionante solo su siti italiani...
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian