Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2019, 08:58   #34221
fly12
Member

Iscritto dal: Feb 2017
In effetti non sono mai stato tanto fiducioso nella FTTC. Personalmente, è da un po' di tempo che ho la sensazione che la FTTC provochi più problemi di quelli che risolve. Tra diminuzioni notevoli delle prestazioni già a qualche centinaio di metri dall'armadio, tra interferenze varie per doppini contigui, tra passaggio della linea telefonica in tecnologia VOIP, e molti altri possibili disservizi (come quello da te appena raccontato), ci sono tutte le carte per iniziare, almeno potenzialmente, un vero e proprio calvario. Motivo per cui, in fin dei conti, spero che nella mia zona non venga mai posata la FTTC e che avvenga un salto tecnologico da ADSL a FTTH. Ma al momento questo è sempre e solo un miraggio.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:09   #34222
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
No dipende, è solo dove abito io che c'è questa situazione maledetta, in altri posti non succede. Io sto a circa 70/80 metri dalla cabina e perdo praticamente nulla. Quando funziona è una scheggia.

https://www.speedtest.net/my-result/...6-c5a14b972708

Questo tipo di connettività ha dato possibilità praticamente a tutti di avere una linea decente. Pensa che prima, fino a manco 2 anni fa, avevo alice 7 mega che andava a 2 e qualcosa.

Il problema è che i guasti da me sono continui e quando ti sei abituato ad andare a 100/20 reali e di botto vai a 3 mega è una tragedia. Poi vabbè, stavolta doppietta, prima calo di banda e il giorno dopo risolto, proprio morta. Ora hanno ripristinato di nuovo, vediamo quanto dura.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:17   #34223
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ci sono casini e guasti pure con la FTTH
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:19   #34224
fly12
Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
No dipende, è solo dove abito io che c'è questa situazione maledetta, in altri posti non succede. Io sto a circa 70/80 metri dalla cabina e perdo praticamente nulla. Quando funziona è una scheggia.

https://www.speedtest.net/my-result/...6-c5a14b972708

Questo tipo di connettività ha dato possibilità praticamente a tutti di avere una linea decente. Pensa che prima, fino a manco 2 anni fa, avevo alice 7 mega che andava a 2 e qualcosa.

Il problema è che i guasti da me sono continui e quando ti sei abituato ad andare a 100/20 reali e di botto vai a 3 mega è una tragedia. Poi vabbè, stavolta doppietta, prima calo di banda e il giorno dopo risolto, proprio morta. Ora hanno ripristinato di nuovo, vediamo quanto dura.

Ti auguro che questo sia l'intervento risolutivo. In caso contrario, buona fortuna!
Old 14-05-2019, 09:29   #34225
fly12
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ci sono casini e guasti pure con la FTTH
Senz'altro! Nulla è immune da guasti o problemi! Ma, personalmente, per una FTTH sono disposto a rischiare qualche grattacapo, per una FTTC nì.

Ultima modifica di fly12 : 14-05-2019 alle 10:43.
Old 14-05-2019, 09:34   #34226
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Ti auguro che questo sia l'intervento risolutivo. In caso contrario, buona fortuna!
Grazie, ma già lo so che non sarà così.

Per il problema che la linea comincia ad andare a 3 mega in dw (l'up resta stabile a 20) non sanno proprio dove sbattere la testa. Ormai c'è gente che appena vede i tecnici per strada li lincerebbe. Per adesso la risoluzione è quella di spegnere e riaccendere l'onu cab. Stavo pensando di farmi la chiave della cabina così appena succede scendo e 10 secondi risolvo.
Così evito anche di farmi il sangue amaro col 187. E' un tipo di problema che i tecnici normali al 187 non riescono a rilevare, la portante è perfetta, per cui secondo loro va tutto bene. In realtà il numero dell'armadio dove sono allacciato io è famoso tra tutti i tecnici e penso che la voce stia arrivando anche a quelli del 187, stavolta mi hanno aperto la segnalazione senza fare storie e quello che ha risposto, per la prima volta, ha detto di essere a conoscenza del problema. Le altre volte insistevano che per loro era tutto a posto
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 14-05-2019, 09:36   #34227
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Senz'altro! Nulla è immune da guasti o problemi! Ma, personalmente, per una FTTH sono disposto a rischiare qualche grattacapo, per una FTTC ni.
Guarda, se non incappi in un caso particolare come il mio, passare da una adsl vecchia a questa tecnologia anche se non è FTTH ti cambia veramente il mondo.
Old 14-05-2019, 19:13   #34228
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Oggi ho avuto la linea fissa isolata per un'ora e circa e da quel momento in poi ho una portante max di 2Mb e rotti. Solitamente arrivo a 5-6 (non sono mai riusciti ad aumentarmi fino a 20 perché la mia linea non lo permette, stando a loro...)
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:01   #34229
BigRonnie
Member

L'Avatar di BigRonnie

Iscritto dal: May 2007
Abbassamento portante fibra TIM Fttc

Ciao a tutti. Il problema è questo. Da un pò di mesi dalla mia connessione Adsl che all'inizio era quasi a 7 mega di velocità poi 4 mega ma forse ci poteva stare quella velocità perchè disto piuttosto lontano dalla centrale circa 4 kilometri, sono passato alla fibra ottica Fttc con un abbonamento 100 mega. Disto circa 500 metri dall'armadio della fibra. All'inizio la mia velocità era di 50 mega e vista la distanza dall'armadio più di quello non credo si poteva fare anche perchè mi sono informato in giro e in rete che alla mia distanza 50 mega è il massimo che potevo avere. Da 4 mega che avevo a 50 mega è comunque un bel salto di velocità. Da circa 2 mesi la mia portante mi è stata abbassata all'inizio di 10 mega poi mi sono accorto che da una settimana mi sono stati abbassati altri circa 2 mega nella portante. Sono molto seccato perchè non ne capisco il motivo. Ho letto in rete che potrebbe essere un problema di diafonia ma non ho capito bene in poche parole cosa vuol dire diafonia e se magari potrebbe essere un altro problema che non so cosa possa essere. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo

Ultima modifica di BigRonnie : 22-05-2019 alle 17:06.
BigRonnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:08   #34230
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ethan81 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto la linea fissa isolata per un'ora e circa e da quel momento in poi ho una portante max di 2Mb e rotti. Solitamente arrivo a 5-6 (non sono mai riusciti ad aumentarmi fino a 20 perché la mia linea non lo permette, stando a loro...)
Vabbè, ed allora? Hai aperto una segnalazione di guasto sul MyTim, online oppure al 187 tasto 2?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:10   #34231
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da BigRonnie Guarda i messaggi
Da 4 mega che avevo a 50 mega è comunque un bel salto di velocità. Da circa 2 mesi la mia portante mi è stata abbassata all'inizio di 10 mega poi mi sono accorto che da una settimana mi sono stati abbassati altri circa 2 mega nella portante. Sono molto seccato perchè non ne capisco il motivo. Ho letto in rete che potrebbe essere un problema di diafonia ma non ho capito bene in poche parole cosa vuol dire diafonia e se magari potrebbe essere un altro problema che non so cosa possa essere. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo
La diafonia non è altro che l'interferenza elettromagnetica reciproca tra due doppini percorrenti lo stesso tratto (esempio, il tuo doppino che serve la tua linea e quello del vicino di casa partono probabilmente dallo stesso armadio). tecnicamente è " la quantità di potenza di segnale che si trasferisce tra una coppia e un'altra, si misura in dB e cresce al crescere della frequenza. " La diafonia è causata da attivazioni fibra e adsl sulla tua stessa tratta di rame, non necessariamente sulla tua stessa onu.

Vedi FAQ tecnica thread VDSL Tim FTTC alla voce "Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps o 200/Mbps: profili, diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) "

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=82821

Altro problema potrebbe essere il cablaggio domestico non ottimizzato per la VDSL/FTTC e che per qualche ragione di prese, spine, ecc sta creando problemi:

"Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL" - ottimizzare l'impianto telefonico per la VDSL - perchè l'impianto sistemato per l'ADSL potrebbe non essere sufficiente - esclusione del filtro - come recuperare diversi Mbps in Downstream ed Upstream - collegamento: i telefoni fissi, cordless e fax tradizionali - rimozione delle derivazioni verso le prese ed esempi di recupero velocità.- ribaltamento/sezionamento - fonia miscelata - App telefono

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883

Ma c'è da dire che +/- 2Mbps di variazione su 50, a quella distanza, possono essere semplicemente variazioni di retraining all'accensione del modem (specie se magari di mezzo ci sono derivate in casa o fuori che creano disturbi).
Per questo come minimo dovresti controllare il cablaggio domestico.

Poi se hai disconnessioni, allora è altro paio di maniche. Ma a questo punto, posterei nel thread della VDSL Tim FTTC per aiuto.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-05-2019 alle 17:27.
Old 22-05-2019, 17:28   #34232
BigRonnie
Member

L'Avatar di BigRonnie

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La diafonia non è altro che l'interferenza elettromagnetica tra due doppini concorrenti sullo stesso percorso. tecnicamente è " la quantità di potenza di segnale che si trasferisce tra una coppia e un'altra, si misura in dB e cresce al crescere della frequenza. " La diafonia è causata da attivazioni fibra e adsl sulla tua stessa tratta di rame, non necessariamente sulla tua stessa onu.

Vedi FAQ tecnica thread VDSL Tim FTTC alla voce "Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps o 200/Mbps: profili, diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) "

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=82821

Altro problema potrebbe essere il cablaggio domestico non ottimizzato per la VDSL/FTTC e che per qualche ragione di prese, spine, ecc sta creando problemi:

"Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL" - ottimizzare l'impianto telefonico per la VDSL - perchè l'impianto sistemato per l'ADSL potrebbe non essere sufficiente - esclusione del filtro - come recuperare diversi Mbps in Downstream ed Upstream - collegamento: i telefoni fissi, cordless e fax tradizionali - rimozione delle derivazioni verso le prese ed esempi di recupero velocità.- ribaltamento/sezionamento - fonia miscelata - App telefono

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883

Ma c'è da dire che +/- 2Mbps di variazione su 50, a quella distanza, possono essere semplicemente variazioni di retraining all'accensione del modem (specie se magari di mezzo ci sono derivate in casa o fuori che creano disturbi).
Per questo come minimo dovresti controllare il cablaggio domestico.
Grazie per avermi risposto. Quindi potrebbe essere diciamo normale l'abbassamento di 10 mega e poi di altri 2 dovuto alle nuove attivazioni fibra? (E' comunque seccante). Poi aggiungo una cosa che mi ero scordato. Sempre circa 2 mesi fa davanti casa mia ho un abitazione con 4 famiglie dove c'è la scatola dei cavi telefonici e internet non so come si chiama in pratica quella grigia con i numeri gialli per intenderci dove ci sono anche i fili relativi alla mia linea. C'era un elettricista che stava facendo dei lavori al vicino di casa. Può essere che si è attaccato alla mia linea o cose simili? Si sarà assurdo come cosa forse, ma può essere mai? Grazie ancora
BigRonnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:31   #34233
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quella è la chiostrina. E' normale che possano avvenire dei lavori di manutenzione o in sede di attivazione. Non si è certo collegato alla tua linea. E comunque se avesse creato una derivata, altro che botta da 2 Mbps... nella FAQ trovi la spiegazione anche delle derivate.

Tieni conto che l'aumento incrementale di diafonia statisticamente è decrescente, quindi nuove attivazioni di utenti disturbatori dovrebbero incidere sempre di meno.
Il primo taglio di 10 Mbps è stata la botta iniziale e quello da 2 quella incrementale.

E comunque se non sei certo che il cablaggio sia a regola d'arte, ci dare una controllatina. C'è chi ha recuperato anche 20/ 30/50...100 Mbps (compatibilmente con quello che poteva essere il potenziale inespresso della linea).

Ultima modifica di giovanni69 : 22-05-2019 alle 18:57.
Old 22-05-2019, 20:24   #34234
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Grazie, ma già lo so che non sarà così.

Per il problema che la linea comincia ad andare a 3 mega in dw (l'up resta stabile a 20) non sanno proprio dove sbattere la testa. Ormai c'è gente che appena vede i tecnici per strada li lincerebbe. Per adesso la risoluzione è quella di spegnere e riaccendere l'onu cab. Stavo pensando di farmi la chiave della cabina così appena succede scendo e 10 secondi risolvo.
Così evito anche di farmi il sangue amaro col 187. E' un tipo di problema che i tecnici normali al 187 non riescono a rilevare, la portante è perfetta, per cui secondo loro va tutto bene. In realtà il numero dell'armadio dove sono allacciato io è famoso tra tutti i tecnici e penso che la voce stia arrivando anche a quelli del 187, stavolta mi hanno aperto la segnalazione senza fare storie e quello che ha risposto, per la prima volta, ha detto di essere a conoscenza del problema. Le altre volte insistevano che per loro era tutto a posto
Se è come dici l'ONU ha qualche problema, quale difficile dirlo, ma se capita spesso piu che accendere e spegnere dovrebbero iniziare a sostituire qualche scheda per vedere se la situazione si risolve. Purtroppo, e te lo dico da tecnico, quando hai guasti inspiegabili devi agire per esclusione altrimenti non lo risolvi mai il problema.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 20:26   #34235
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da BigRonnie Guarda i messaggi
. Sempre circa 2 mesi fa davanti casa mia ho un abitazione con 4 famiglie dove c'è la scatola dei cavi telefonici e internet non so come si chiama in pratica quella grigia con i numeri gialli per intenderci dove ci sono anche i fili relativi alla mia linea. C'era un elettricista che stava facendo dei lavori al vicino di casa.
Mi ricorda un episodio dei Griffin :"Niente auto usate Lois, un mio amico ha comprato un auto usata e bam... 10 anni dopo ha preso l'herpes."
Old 23-05-2019, 07:51   #34236
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se è come dici l'ONU ha qualche problema, quale difficile dirlo, ma se capita spesso piu che accendere e spegnere dovrebbero iniziare a sostituire qualche scheda per vedere se la situazione si risolve. Purtroppo, e te lo dico da tecnico, quando hai guasti inspiegabili devi agire per esclusione altrimenti non lo risolvi mai il problema.
Ho lavorato anche io quasi 20 anni in elettronica, mi occupavo del ramo alimentazione degli apparati per telecomunicazioni, principalmente militari, per cui le mie conoscenze si limitano a quello, ma in qualsiasi ambito i guasti che sembrano inspiegabili alla fine la spiegazione ce l'hanno sempre, ma la si trova soltanto mettendoci gente che sa come funzionano le cose del suo mestiere e con l'impegno, cose che sono difficili da riscontrare in un'azienda come la Telecom o simili.
Comunque qualche scheda l'hanno cambiata, una piastra utente e la scheda madre. A questo punto farebbero meglio a cambiare tutta la cabina, ma per me non è detto che si risolva. Io non so precisamente com'è strutturata la rete ma secondo me può essere benisssimo qualcosa che sta a monte della cabina.
L'ultima volta un tecnico, e non un tecnico dei fili eh, uno di quelli di alto livello mi ha detto che secondo il suo capo era un problema di banda, cioè che a causa di una errata configurazione c'è qualche utenza che "assorbe troppo" e però non sanno qual'è

Gli ho subito smontato la favoletta dicendogli che la banda manca solo sul web perchè se scarico un file con molte fonti da emule o torrent, scarica quasi a banda piena, ovvero, navigando sul web le pagine di qualsiasi sito ci mettono l'eterno ad aprirsi, scarico un qualsiasi file da un qualsiasi server...download a 40 kb/s. Scarico un file con molte fonti da Emule o torrent? Oltre 10mb/s. Se fossi uno che usa la linea solo per p2p allora me ne fregherebbe, ma visto che la uso al 99.99% per lavoro e cose serie, le bestemmie non si contano.

Se sanno un minimo di come funzionano i loro apparati questa cosa dovrebbe tornargli molto utile per cercare di isolare il guasto. Se non sanno niente allora potrebbero anche smontare mezza centrale senza risolvere nulla.

Ultima modifica di KampMatthew : 23-05-2019 alle 07:57.
Old 23-05-2019, 11:23   #34237
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Questo è un dettaglio molto importante, quindi il blocco avviene solo su determinati protocolli non è uno strozzamento della banda globale. Sembrerebbe un problema di errata configurazione, strano però che si risolva spegnendo ed accendendo.
Sono d'accordo con te che c'è sempre una spiegazione ad un guasto e se sai come funziona la macchina l'errore lo individui, ma spesso la ricerca guasto in questi casi richiede molto tempo che nel tuo caso non puoi scaricare sull'utente finale il disguido, per questo dicevo che il metodo piu veloce è quello di iniziare una sostituzione a blocchi dell'apparecchiatura per risolvere piu velocemente. Certo se solo alcuni protocolli hanno questo taglio di banda a questo punto non è detto che il guasto sia nell'ONU in strada, potrebbe anche essere a monte... Tienici informati, mi interessa questo argomento.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:33   #34238
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Questo è un dettaglio molto importante, quindi il blocco avviene solo su determinati protocolli non è uno strozzamento della banda globale. Sembrerebbe un problema di errata configurazione, strano però che si risolva spegnendo ed accendendo.
Sono d'accordo con te che c'è sempre una spiegazione ad un guasto e se sai come funziona la macchina l'errore lo individui, ma spesso la ricerca guasto in questi casi richiede molto tempo che nel tuo caso non puoi scaricare sull'utente finale il disguido, per questo dicevo che il metodo piu veloce è quello di iniziare una sostituzione a blocchi dell'apparecchiatura per risolvere piu velocemente. Certo se solo alcuni protocolli hanno questo taglio di banda a questo punto non è detto che il guasto sia nell'ONU in strada, potrebbe anche essere a monte... Tienici informati, mi interessa questo argomento.
Penso che non si saprà mai. Io è un anno che ho questa linea e quasi tutti i mesi si ripresenta questo problema, ma i tecnici di zona mi ha detto che il problema esiste da quando hanno installato queste linee e solo in questa zona, per cui sono circa 3 anni e non sono mai riusciti a risolvere. C'è gente che quando vede i tecnici per strada presenta improvvisamente un forte istinto omicida. Ma il fatto di accendere e spegnere l'onu per risolvere lo hanno capito grazie a me che ho passato intere giornate con i tecnici per strada, a fare mille prove. Le altre volte che avevano "risolto" non lo sapevano manco loro come avevano fatto.
Ora si è sparsa la voce tra tutti i tecnici della zona che riavviando, il problema temporaneamente sparisce, per cui mi sa che la soluzione vera del problema non si avrà mai. La prossima volta che succede vado a riavviarlo io così evito di sbattermi come un dannato con quelli del 187 Per come è fatto il sistema che hanno a disposizione il problema non viene rilevato, se a loro risulta che la portante è ok, e con questo specifico problema la portante è più che ok (102/22, reali a casa mia al netto della perdita dei 70 metri di distanza dalla cabina sono a 95/21), finisce lì, sono io che sono pazzo.
Old 23-05-2019, 16:00   #34239
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Salve chiedo qui non so se e' il 3d esatto
Ho la linea Fibra con Telecom su rete rigida direttamente in centrale( ho gli armadi a 30mt da casa pensa che sfiga)
Che voi sappiate ci sono altre soluzioni con altre compagnie per la migrazione??
Ora pago 50€ al mese che sono tantissimo rispetto alle offerte attuali
Grazie
Ho provato con Tiscali ma dopo 1 mese (modem arrivato) mi hanno disdetto l'attivazioni per problemi tecnici ...
Old 23-05-2019, 21:59   #34240
Blueribbon83
Member

Iscritto dal: May 2014
Problemi con TIM - Thread ufficiale

Ciao
Ho una linea TIM FTTC 50Mb. Sempre andata a 45mb in download e 10mb in upload. Negli ultimi giorni il download max è pari a 15/20mb. Cosa puó essere? Guasto? Lavori? All assistenza TIM risulta tutto regolare (come sempre)!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blueribbon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian