Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2017, 16:37   #33141
Grammo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Cavolo ragazzi, grazie intanto per le risposte così veloci ed esaustive.
Allora penso di fare così: chiamerò il 187 per farmi dire se sono in modalità 10mb o 20 mb.... poi chiederò di farmi mettere un profilo da 20 mega con target a 6 e vediamo cosa ottengo...
Per Jake: allora quando anni e anni fa mi portarono la linea adsl io feci passare il cavo, che entra dal solaio, nelle stesse canaline dei fili elettrici per una lunghezza di circa 20 metri... puo essere che se porto il router in solaio dove materialmente mi entra il cavo senza farlo passare per le canale elettriche io ottenga valori migliori?
Old 27-02-2017, 17:14   #33142
Grammo
Member

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
E' illegale, pericoloso e sicuramente peggiora le prestazioni!

Una prova puoi farla tu stesso per valutare la differenza di comportamento.
Ah cavolo, pensavo non ci fosse problema siccome sono cmq cavi inguainati...
Cmq grazie, proverò e vedremo se migliora.
Old 27-02-2017, 18:29   #33143
Grammo
Member

Allora ho seguito le indicazioni di Skryabin, ho installato un fw mod sul mio router dgn2200 v1 ma con qualsiasi impostazione di snr rimango fisso a 12 db... può esere che mi abbiano settato a 10 mbit invece che a 20 come suggeriva qualcuno veramente?
Old 27-02-2017, 18:52   #33144
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grammo Guarda i messaggi
Allora ho seguito le indicazioni di Skryabin, ho installato un fw mod sul mio router dgn2200 v1 ma con qualsiasi impostazione di snr rimango fisso a 12 db... può esere che mi abbiano settato a 10 mbit invece che a 20 come suggeriva qualcuno veramente?
si, se sei "cappato" a 11616 è un profilo da 10 mega

puoi abbassare quanto vuoi il target, ma è chiaro che l'snr non scende ulteriormente se stai già agganciando portante massima

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2017 alle 18:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 22:53   #33145
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Si, ti confermo che hai la superinternet attiva e il profilo è già a 10 mega (o 20 mega)
Non vai a 10 (o 20) perchè la tua linea non regge di più
Di sicuro quella non è più una 7 mega essendo il massimo della 7 mega 8128, mentre tu sei agganciato a 8595, e anche l'up è superiore ai 480 massimi della 7 mega.
Rimanendo così le cose scordati la 20 mega, non si può fisicamente raggiungere con quei valori, puoi comunque avvicinarti di più ai 10 mega.

Infatti l'unica cosa da fare con quella linea è richiedere un profilo da 10 mega più aggressivo, con target a 6dB, rispetto a quello che hai adesso che è a target 12dB. In tale modo riusciresti ad avvicinarti ai 10 mega di aggancio, ma non credo tu passa andare oltre in quello stato.

Poi, se vuoi fare dei controlli, anche perchè la linea sembra più sfigata della media, devi staccare l'intero impianto e collegare il router direttamente al doppino che entra dentro casa tua da fuori. Stacchi l'impianto, monti una presa pulita su questi cavi che arrivano da fuori, ci attacchi il router e vedi se e quanto sono cambiati i valori. E' la prova più veloce che ti può far capire se hai qualche problema di impianto, o lo fai tu o ti rivolgi ad un elettricista che sappia fare questi lavori. Se la linea migliora nettamente sei stato fortunato, devi semplicemente sistemare l'impianto, ed è sicuramente una cosa che puoi fare te con relativa semplicità (o pagando qualcuno), ma la risolvi.
Se invece non cambia nulla il problema non sta da te allora, ma sono proprio i cavi che ti collegano alla centrale ad avere qualche problema. In questo secondo caso tu non puoi farci niente e a volte non c'è neppure rimedio se ci sono tante linee troppo vicine che interferiscono tra loro. Altre volte si riesce a migliorare la situazione ma ci vuole la pazienza di un tecnico che prova tutti i tragitti disponibili dal tuo armadio fino alla centrale per trovarne uno migliore (e non è detto ci sia, appunto), ma generalmente lo fanno solo in presenza di situazioni molto critiche (vedi connessioni molto instabili che cascano continuamente) quindi se chiami al 187 per avere semplicemente un "miglioramento" è possibile che manco ci provino.

ok chiedo scusa se ho fatto passare troppo tempo .. questo era il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33347 dove chiedevo come fare per la 20 mega.. per il resto si potrebbe comunque attivare la 20 mega magari a 6db? c'è nel senso avrei bisogno di abbassare i costi dell'adsl che sono esorbitanti LA TIM SMART CASA LA vorrei proprio attivare.. me la sconsigli? dici che devo

osa da fare con quella linea è richiedere un profilo da 10 mega più aggressivo, con target a 6dB, rispetto a quello che hai adesso che è a target 12dB. In tale modo riusciresti ad avvicinarti ai 10 mega di aggancio, ma non credo tu passa andare oltre in quello stato.

pero' poi mi scordo la tariffa ti TIM SMART CASA.. qui come devo fare??? son un po confuso

QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COSA FARE PERFAVORE?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 23:24   #33146
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Tim smart casa prevede sia profili da 20 che da 10, nel caso i 20 non sono raggiungibili. Cosa vuoi attivare poi è una scelta tua, vedi quello che ti conviene.

Sulla tua linea tra una 20 mega target a 6 e una 10 mega target a 6 non credo avresti sostanziali differenze, agganceresti uguale perchè è infatti molto plausibile che ai 10 mega pieni ci arrivi molto risicato (i 10 mega pieni sono 11600 di portante agganciata, la strada dai tuoi 8000 è lunga)

In altre parole, se non arrivassi a prendere i 10 mega pieni col profilo da 10@6dB non ci arriveresti nemmeno con quello da 20@6dB, il target è lo stesso e non cambierebbe l'aggancio finale tra i due profili. Spero che sia chiaro questo punto.
E se fossi fortunato, e arrivassi a prenderli tutti i 10 mega pieni, lo faresti in ogni caso con snr abbastanza vicino ai 6dB, ottimisticamente anche un pelino sopra, che male non fanno in termini di stabilità. Per questo ti consigliavo un profilo da 10 con target a 6dB: su quella linea, in quello stato, per me è la migliore soluzione.

Certo è che se la linea venisse migliorata cambierebbe tutto il discorso. Le potenzialità ci sarebbero pure, vista la bassa attenuazione, ma un semplice cambio profilo non cambierebbe lo stato fisico della linea, occorre proprio mettere mano ai cavi e tutto il resto. Il primo passo sarebbe aprire dove entrano i cavi telecom, scollegare da lì l'impianto di casa e attaccare a questi cavi una presa soltanto, preferibilmente nuova: quindi ci attacchi il router e guardando i nuovi valori si capirebbe se l'impianto di casa degrada in qualche modo il segnale. Lavoro che può fare chiunque ha dimestichezza col fai da te, altrimenti tocca rivolgersi a chi fa impianti/elettricisti.

Ultima modifica di skryabin : 02-03-2017 alle 00:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:04   #33147
Mamegod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Ciao a tutti !

Volevo chiedervi cortesemente un parere sulla nuova linea installata a casa mia (nuovo fabbricato) qualche giorno fa.
Ho fatto richiesta e sottoscritto ONLINE un contratto Internet Senza Limiti + Voce a 22,90 € sempre (dovrebbe essere una linea ADSL 7 Mb + linea voce)

Lunedì è arrivato il tecnico Telecom che con dovizia ha posato dal più vicino armadietto fino all'interno della mia abitazione un nuovo doppino in quanto la casa come ripeto è nuova.

Disto circa 3 Km dalla centrale Telecom principale , abitando in un paese di circa 2000 abitanti.

Vi allego i valori della linea riportati dal modem Telecom

Sono dubbioso circa il valore di Download pari a 4.5 Mb , un po' poco valutando il valore di attenuazione ...

Cosa ne pensate ? Premetto che l'impianto di casa è nuovo e non dovrebbe avere problemi ...

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (17.0 KB, 17 visite)

Ultima modifica di Mamegod : 08-03-2017 alle 19:12.
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:52   #33148
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
L'attenuazione è elevata, l'ultimo miglio è maggiore di 3km... puoi provare a richiedere un profilo a 6dB per guadagnare velocità, a patto che la linea resti stabile
Old 08-03-2017, 22:52   #33149
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Volevo chiedervi cortesemente un parere sulla nuova linea installata a casa mia (nuovo fabbricato) qualche giorno fa.
Ho fatto richiesta e sottoscritto ONLINE un contratto Internet Senza Limiti + Voce a 22,90 € sempre (dovrebbe essere una linea ADSL 7 Mb + linea voce)

Lunedì è arrivato il tecnico Telecom che con dovizia ha posato dal più vicino armadietto fino all'interno della mia abitazione un nuovo doppino in quanto la casa come ripeto è nuova.

Disto circa 3 Km dalla centrale Telecom principale , abitando in un paese di circa 2000 abitanti.

Vi allego i valori della linea riportati dal modem Telecom

Sono dubbioso circa il valore di Download pari a 4.5 Mb , un po' poco valutando il valore di attenuazione ...

Cosa ne pensate ? Premetto che l'impianto di casa è nuovo e non dovrebbe avere problemi ...

Grazie
I 3 km si vedono tutti, ma sfortunatamente hai una linea molto disturbata (personalmente ho visto linee con 48 db di attenuazione agganciare anche 7000 kbit/s con target SNR 12db).
L'unica cosa è tentare il cambio profilo contattando il 187 e facendosi impostare un target di margine rumore a 6db. Potresti anche guadagnare un paio di mega, dipende dalle situazioni.
Un'altra cosa che potrebbe giovare è un cambio di coppia dalla centrale all'armadio (come hai ribadito, dalla chiostrina alla tua abitazione la tratta è nuova), ma purtroppo difficilmente viene fatto, specie se si è dentro il limite contrattuale di 2,1 Mbit/s...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 08:31   #33150
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Buongiorno ragazzi, provincia est di Milano, è da qualche giorno che noto momentanee disconnessioni. In pratica ogni 4/5 minuti se ho un download aperto mi si blocca.
Su steam riparte in automatico, ma ad esempio se sto scaricando i driver della scheda video, mi si blocca il dl e rimane li.
Ieri sera ho provato il comando di ping (ping -t) su google e ogni tanto mi rendeva richieste scadute per poi ripartire autonomamente.
E' una cosa che avete notato anche voi oppure è un problema isolato?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 09:09   #33151
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, provincia est di Milano, è da qualche giorno che noto momentanee disconnessioni. In pratica ogni 4/5 minuti se ho un download aperto mi si blocca.
Su steam riparte in automatico, ma ad esempio se sto scaricando i driver della scheda video, mi si blocca il dl e rimane li.
Ieri sera ho provato il comando di ping (ping -t) su google e ogni tanto mi rendeva richieste scadute per poi ripartire autonomamente.
E' una cosa che avete notato anche voi oppure è un problema isolato?
Hai Windows 10? Segui questa guida https://www.wordsmart.it/internet-va...attivare-wudo/

Comunque posta anche i valori di linea del modem
Old 10-03-2017, 09:46   #33152
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Grazie molte, si, ho win10 e non ero a conoscenza di questa "vampirizzazione" di banda; stasera zanzo via tutto visto che ora sono fuori casa.
Per quanto riguarda i dati della linea li avevo controllati ieri quindi se la memoria non mi inganna dovremmo essere all'incirca cosi:

Portante: UP 950 - DL 18000
SNR: UP 6,1 - DL 6
Attenuazione: UP 11 - DL 21

Ma come dicevo più che rallentamenti, erano proprio disconnessioni. Visto che sto provando a riscaricare GTA V (68GB) dall'applicazione Rockstar (mi è venuta voglia di rigiorarci un pò ) ho notato che ogni 5/10 minuti il dl si interrompe
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Old 10-03-2017, 10:01   #33153
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Grazie molte, si, ho win10 e non ero a conoscenza di questa "vampirizzazione" di banda; stasera zanzo via tutto visto che ora sono fuori casa.
Per quanto riguarda i dati della linea li avevo controllati ieri quindi se la memoria non mi inganna dovremmo essere all'incirca cosi:

Portante: UP 950 - DL 18000
SNR: UP 6,1 - DL 6
Attenuazione: UP 11 - DL 21

Ma come dicevo più che rallentamenti, erano proprio disconnessioni. Visto che sto provando a riscaricare GTA V (68GB) dall'applicazione Rockstar (mi è venuta voglia di rigiorarci un pò ) ho notato che ogni 5/10 minuti il dl si interrompe
Hai il margine di rumore al limite del target, non vorrei che saturando la banda (e sforzando quindi la linea) ci siano errori che poi facciano cadere la connessione.
Ti ricordi se cade la sessione Internet PPPOE oppure il Sync ADSL?
Old 10-03-2017, 10:04   #33154
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

sapevo che 6 sull'SNR fosse il limite accettabile ma mi sembra strano che stia dando problemi solo ora perchè ho questo profilo da più di un anno. per la risposta su ppoe o sincro bisogna aspettare quando sarò davanti al mio pc
Old 10-03-2017, 10:50   #33155
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,
secondo voi l'SNR non è un po troppo basso (3 down - 7 up)?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 11:00   #33156
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se ti regge la linea...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 11:24   #33157
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
A tre non regge. O no?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 11:27   #33158
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ho visto linee lavorare, e pure bene, con SNR 1...ogni linea fa in buona parte caso a sé
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 11:52   #33159
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
1?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 11:54   #33160
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
anch'io ho visto linee lavorare a 1, poi certo bisogno vedere gli errori e la fluidità
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian