|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32181 |
|
ci sono sicuramente dei profili che hanno dei limiti in tal senso. pensa che io prima sulla 20 mega avevo un profilo che era bloccatissimo, non c'era verso di smuovere l'snr di mezzo db e nonostante il fatto che abito a pochi metri dalla centrale non allineava più di circa 16000 kbps. adesso invece che m'hanno impostato uno a 6 db (ed è modificabile da telnet), non lo tocco più
Ultima modifica di ElGringo75 : 15-09-2016 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
#32182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32183 |
|
se ti può consolare, mi trovo comunque adesso a pagare 5 euro in + al mese rispetto a quelli che navigano con la stessa velocità e che hanno lo stesso tipo di abbonamento base (7 mega). pensa te se questo in un paese che possiamo definire civile può essere cosa giusta
|
![]() |
![]() |
#32184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Salve, poco fa ho notato una disconnessione improvvisa mentre giocavo online, quando il router si riattiva noto un ping di 10 unità più basso, meravigliato vado a vedere nelle impostazioni adsl e scopro che apparentemente mi hanno cambiato il profilo dalla mia vecchia ma ottima alice 7 mega alla 20 (o una via di mezzo ibrida):
Quote:
La linea è stabile come prima, ma a parte questo ho notato che l'upload è anch'esso raddoppiato e pure il ping, tuttavia il download è rimasto circa a 820 Kb/sec come quando avevo la 7 mega, dubito sia normale, ma se comunque la stabilità e il costo sono invariati (perchè probabilmente hanno rimosso questo profilo dalla mia zona e forzato tutti al passaggio alla 20 mega), mi va comunque bene. Lascio così o mi consigliate di chiamare il 187 per delucidazioni?
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 15-09-2016 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32187 | |
|
Quote:
in pratica ho attiva la vecchia tim smart a 7 mega + l'opzione superinternet plus da un sacco di tempo. quello che volevo dire è che un mio vicino di casa, che ha sempre la vecchia tim smart, ma non ha mai avuto l'opzione superinternet adesso si trova a navigare alla mia stessa velocità perchè l'opzione gliel'hanno messa gratuita, ma paga 5 euro al mese in meno di me. in pratica abbiamo tutti e 2 la stessa identica forma di abbonamento e di banda adsl, ma paghiamo in maniera differente. quello che davvero non ha senso non è un fattore tecnico, ma puramente commerciale |
|
![]() |
![]() |
#32188 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo quello per non ha senso... Comunque pago anche io per una super internet settanta in fast
![]() |
![]() |
#32189 |
|
questa è una cosa che comunque in un modo o nell'altro si deve risolvere, almeno per quanto mi riguarda, quì si parla di un complessivo superiore ai 50 euro di differenza, per 2 utenze che hanno attive la stessa forma di abbonamento, senza promozioni e/o cambi gestore che possono far la differenza. semplicemente 2 vecchie tim smart 7 mega attive ormai da tempo, e 2 persone che pagano in maniera diversa per la stessa opzione, che si tratta appunto di opzione aggiuntiva, e non un pacchetto offerta diverso. io penso che sono fuori di testa per fare queste cose.
|
![]() |
![]() |
#32190 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che stamattina il download è raddoppiato, ora raggiungo i 1600 Kb/sec: Quote:
Comunque la differenza è veramente notevole sopratutto quando apro le pagine web, scarico qualche patch e gioco online, non potevo chiedere di meglio.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 16-09-2016 alle 06:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Beh se non hai grosse oscillazioni di snr durante l'arco della giornata io il profilo i me lo farei mettere
![]()
![]() |
#32192 |
Senior Member
|
Ieri sera è crashato tutto, diciamo che nella mia zona la 7 era pure troppo visto l'impianto non propriamente nuovo, sembra sia meno stabile al momento ma potrebbe essere stato un caso isolato. Per ora testo per un paio di giorni.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32193 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
http://www.voispeed.com/2016/06/22/d...lg-del-router/
ALG, disattivandoli i servizi (tra cui il sip) si migliora il Ping? Ultima modifica di N1ko : 18-09-2016 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32194 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Dati della linea: ![]() Da MyTim vedo 7Mega, up/down effettiva 7Mega pieni, ma ho una Tim Smart Mobile e da contratto dovrei essere a 20. Al 187 commerciale dicono che sono a posto e dovrei arrivare a 20Mega. Al 187 tecnico dicono che da loro è tutto ok e che il problema è nella mia rete (fitlri, disturbi ecc). Ho beccato l'incompetente e devo riprovare? Anche io ero a 7mega col vecchio contratto, penso in ATM, e il forte dubbio è che sono ancora bloccato lì. Qualcuno ha consigli? magari su quale profilo o configurazione spingere parlando con il tecnico... Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32195 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio dire cavolate,sei impostato con il router come ADSL invece che ADSL 2+?
![]() |
![]() |
#32196 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32197 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quella è chiaramente già una adsl2+, 101%
sono valori inequivocabili... E' un profilo da 7 mega, quindi se per contratto paghi per una 20 devi esigere subito l'adeguamento del profilo (con eventuale intervento in centrale se fosse necessario spostarti) Ti tocca insistere finchè non riesci a parlare con qualcuno più competente
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-09-2016 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32198 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
per quanto riguarda TIM sapete se come fastweb esiste una sorta di RIQUALIFICA della linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32199 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
Città: https://t.me/pump_upp
|
Salve volevo presentarvi il mio problema, ho una 20 mega TIM con costanti problemi di latenza, il ping non è mai stabile adesso pingando maya.ngi.it dal prompt dei comandi ho questi valori Minimo = 800ms, Massimo = 1026ms, Medio = 924ms.
Ho chiamato più volte il servizio clienti per segnalare il problema ma tutte le volto mi viene sempre detto che i valori sono nella norma, il segnale è pulito ecc... Un operatore mi disse che attivando internet play avrei risolto visto che attiva il profilo fastpath se non erro, ma nonostante l attivazione non è cambiato niente. Non riesco a capire se sto venendo preso in giro da loro, oppure se realmente a loro risulta tutto regolare, c è da dire l impianto telefonico di casa mia non è dei più recenti e che gli operatori dicono che non sono vicinissimo alla centrale, non uso il modem telecom ma ho acquistato circa un anno fa un Netgear DGND4000 non so se può influire. Se qualche esperto può aiutarmi lo ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.