Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 13:03   #32161
niccuc
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Non si può dire con certezza se sia un profilo a 10 mega, perchè SNR in down è a 11 (12 è il default). Prova a chiamare il 187 e chiedere conferma
Comunque ci sono 2-3 mega di margine di miglioramento attivando il profilo i141 della 20 mega (a 6dB)
Quindi cosa mi consigliate di fare? Chiamo e chiedo al primo che mi risponde espressamente di configurarmi il profilo i141 6db?
Non è probabile che il tipo dall'altra parte neanche sappia di cosa stia parlando?
Mi consigliate di chiamare o magari provare sui canali facebook o twitter? Dove posso trovare maggiore competenza tecnica?
Grazie
niccuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:04   #32162
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Non mi cambia la vita sinceramente... l'unica cosa di cui avrei sentito la necessità è un aumento sostanziale della banda in upload, che anche con l'upgrade è ridicolmente insufficiente... preferirei di gran lunga un 5/5 a un 50/0.3...

7/0.3 o 17/0.8 reali è sostanzialmente la stessa cosa.
beh io credo che da 0.3 a 0.8 di upload un pò di differenza ci stà. magari per qualcuno saranno sempre pochi ma un 2.5x penso sia già un bel passo avanti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:06   #32163
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
beh io credo che da 0.3 a 0.8 di upload un pò di differenza ci stà. magari per qualcuno saranno sempre pochi ma un 2.5x penso sia già un bel passo avanti
Se devo caricare delle foto in RAW su Dropbox o altro sempre di ore si parla... che siano 9 o 4 è sempre un lavoro da fare in nottata...
Old 13-09-2016, 13:12   #32164
ElGringo75

purtroppo siamo in italia... e paghiamo questa roba, la 7 mega, che ormai è diventata obsoleta anche in molte parti dell'africa a prezzi indecenti. ma c'è qualcuno in politica che dice che il progresso stà andando avanti, bisognerebbe vedere bene però in quale settore
Old 13-09-2016, 13:31   #32165
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da niccuc Guarda i messaggi
Quindi cosa mi consigliate di fare? Chiamo e chiedo al primo che mi risponde espressamente di configurarmi il profilo i141 6db?
Non è probabile che il tipo dall'altra parte neanche sappia di cosa stia parlando?
Mi consigliate di chiamare o magari provare sui canali facebook o twitter? Dove posso trovare maggiore competenza tecnica?
Grazie
Dipende dall'operatore che trovi...
Io ti consiglio di chiamare il 187-2 e chiedere a loro, innanzitutto se hai un profilo a 10 o 20 mega
Old 13-09-2016, 23:29   #32166
niccuc
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Dipende dall'operatore che trovi...
Io ti consiglio di chiamare il 187-2 e chiedere a loro, innanzitutto se hai un profilo a 10 o 20 mega
Dall'app MyTIM, la conferma che si tratta di 10 mega. Che mi consigliate di fare?

Old 13-09-2016, 23:35   #32167
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da niccuc Guarda i messaggi
Dall'app MyTIM, la conferma che si tratta di 10 mega. Che mi consigliate di fare?
non hai un'eccessiva attenuazione in download sei attorno ai 20 db. credo che se provi a forzare un pò, sempre con gentilezza, tramite 187 magari trovi la persona giusta. una 20 mega la tua linea la dovrebbe tenere bene, non sperare però di agganciare più di 16-17000 Kbps

ti sconsiglio vivamente di usare i social network per queste cose

Ultima modifica di ElGringo75 : 13-09-2016 alle 23:39.
Old 14-09-2016, 00:30   #32168
niccuc
Member

Quote:
non hai un'eccessiva attenuazione in download sei attorno ai 20 db. credo che se provi a forzare un pò, sempre con gentilezza, tramite 187 magari trovi la persona giusta. una 20 mega la tua linea la dovrebbe tenere bene, non sperare però di agganciare più di 16-17000 Kbps

ti sconsiglio vivamente di usare i social network per queste cose
Grazie elgringo, con la vecchia ADSL che viaggiava sullo stesso identico cavo andavo benissimo con la 20 mega ecco perché un po' mi spiace "accontentarmi".
Domani ci provo e vi aggiorno
Old 14-09-2016, 08:59   #32169
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
buongiorno ragazzi, un aiuto. Nel comune dove ho preso casa vedo scritto da tutte le parti che nella centrale a cui sono collegato è attiva la tecnologia ethernet e che la superinternet plus a 20 mb è vendibile, lo dice il sito TIM, lo dice http://www.ovus.it , lo dice http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e lo conferma https://www.wholesale.telecomitalia.com nel file delle aree con armadio attivo.
La scorsa settimana chiede l'attivazione della linea telefonica, viene il tecnico a casa, mi attiva il tutto dicendomi che la centrale è coperta dalla 20mb tant'è che lui ne aggancia 17 nei suoi test ma mi attiva la 7 in quanto ho sottoscritto la promozione "internet senza limiti" e mi dice di chiamare il call center per la superinternet.
Chiamo il call center e loro mi dicono che la 20MB sul numero che mi hanno attivato non è vendibile e che può essere attivata solo la 7MB , viceversa se gli chiedo se l'indirizzo è coperto dalla superinternt mi dicono di si
Che posso fare secondo voi, io non so più che pesci pigliare?
Vivo a circa 600mt dalla centrale ed ho un'armadio sotto casa...il comune se vi serve saperlo è Pavone Canavese

Ultima modifica di momo80 : 14-09-2016 alle 09:31.
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:20   #32170
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
La scorsa settimana chiede l'attivazione della linea telefonica, viene il tecnico a casa, mi attiva il tutto dicendomi che la centrale è coperta dalla 20mb tant'è che lui ne aggancia 17 nei suoi test ma mi attiva la 7 in quanto ho sottoscritto la promozione "internet senza limiti" e mi dice di chiamare il call center per la superinternet.
Chiamo il call center e loro mi dicono che la 20MB sul numero che mi hanno attivato non è vendibile e che può essere attivata solo la 7MB , viceversa se gli chiedo se l'indirizzo è coperto dalla superinternt mi dicono di si
Che posso fare secondo voi, io non so più che pesci pigliare?
Vivo a circa 600mt dalla centrale ed ho un'armadio sotto casa...il comune se vi serve saperlo è Pavone Canavese
il tecnico ha visto 17mega di portante e quindi la tua linea è coperta dalla 20 mega. Se non riesci tramite il commerciale (prova piu volte) parla con il reparto tecnico (quello dei guasti) e chiedigli di entrare nel router per vedere quanto agganci (cosa che puoi vedere anche tu con i tuoi occhi). A quel punto saranno con le spalle al muro... MA il tecnico non potrà attivartela, perchè è compito del commerciale, quindi vedi se riesci a far aprire una segnalazione da lui..
Altra strada: manda una Pec al 187 con la schermata del router e la richiesta dei 20mega.

Anche io ho combattuto per farmela mettere...
ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:52   #32171
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
il tecnico ha visto 17mega di portante e quindi la tua linea è coperta dalla 20 mega. Se non riesci tramite il commerciale (prova piu volte) parla con il reparto tecnico (quello dei guasti) e chiedigli di entrare nel router per vedere quanto agganci (cosa che puoi vedere anche tu con i tuoi occhi). A quel punto saranno con le spalle al muro... MA il tecnico non potrà attivartela, perchè è compito del commerciale, quindi vedi se riesci a far aprire una segnalazione da lui..
Altra strada: manda una Pec al 187 con la schermata del router e la richiesta dei 20mega.

Anche io ho combattuto per farmela mettere...
domanda, se mi hanno attivato la 7MB io suol router come portata non vedo sempre e comunque 8126kbp?
Old 14-09-2016, 17:35   #32172
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
guarda che la 20 mega si chiama pure "superinternet", col Plus in aggiunta

Hai provato dal sito TIM se è possibile attivare la superinternet Plus? Non vorrei che a parole state dicendo la stessa cosa ma vi sembra di parlare di cose differenti, ci può stare l'equivoco eh

Ultima modifica di skryabin : 14-09-2016 alle 17:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 07:55   #32173
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
domanda, se mi hanno attivato la 7MB io suol router come portata non vedo sempre e comunque 8126kbp?
PORTANTE è la velocità max che potresti prendere, poi tu agganci 7-8mega perchè hai il limitatore del tuo profilo.
Cmq è facile controllare: vai su 192.168.1.1 e guarda dentro le statistiche (se hai un router telecom)
ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 12:06   #32174
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Buongiorno a tutti!
Ho avuto un problema tecnico sulla linea ed ho chiamato il tecnico.
Avevo un profilo a 6db,con una attenuazione di 40db e agganciavo sui 8200kbit.
Al suo intervento mi sono accorto che tutto era tornato in ordine ma in wuesti giorni mi sono reso conto che il profilo è tornato sui 12db e aggancio 5120...anche l'uploaud si è dimezzato.
Premetto che il problema era sulla centralina.
Old 15-09-2016, 12:14   #32175
ElGringo75

un'attenuazione a 43 db, veramente alta... quanto sei distante dalla centrale? molto probabilmente ti ha messo un profilo con snr + alto per migliorare la stabilità.
Old 15-09-2016, 12:23   #32176
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Quote:
un'attenuazione a 43 db, veramente alta... quanto sei distante dalla centrale? molto probabilmente ti ha messo un profilo con snr + alto per migliorare la stabilità.
Sinceramente non so,Pero prima con la 6db non avevo problemi di sorta,agganciavo 8mega e non avevo mai disconnessioni...
Se adesso abbasso con telnet snr riesco a rimpostare al massimo 7.2db...
Old 15-09-2016, 12:32   #32177
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
Sinceramente non so,Pero prima con la 6db non avevo problemi di sorta,agganciavo 8mega e non avevo mai disconnessioni...
Se adesso abbasso con telnet snr riesco a rimpostare al massimo 7.2db...
quando chiami i tecnici può succedere di tutto. che problemi avevi sulla linea? in genere tengono ad impostare sempre un profilo più stabile, specialmente con quell'attenuazione lì. di sicuro avrà visto snr 6 db ---> attenuazione 43 db ---> aumentare snr, ci posso mettere le mani sul fuoco
se non è strettamente necessario, meglio non farsi venire il tecnico a casa, magari quel problema che hai avuto poteva esser stato solo temporaneo. c'è sempre il rischio poi se ti arriva la persona sbagliata che ti appioppino il costo dell'uscita in bolletta
Old 15-09-2016, 12:44   #32178
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Quote:
quando chiami i tecnici può succedere di tutto. che problemi avevi sulla linea? in genere tengono ad impostare sempre un profilo più stabile, specialmente con quell'attenuazione lì. di sicuro avrà visto snr 6 db ---> attenuazione 43 db ---> aumentare snr, ci posso mettere le mani sul fuoco
se non è strettamente necessario, meglio non farsi venire il tecnico a casa, magari quel problema che hai avuto poteva esser stato solo temporaneo. c'è sempre il rischio poi se ti arriva la persona sbagliata che ti appioppino il costo dell'uscita in bolletta
Avevo completamente perso linea...
Quando ha finito ho fatto un test ed andava meglio di prima.
Poi quando sono tornato dalle ferie mi sono accorto che Netflix scattava e prima non lo faceva.
Il tecnico era gentilissimo e mi ha lasciato il numero di cell,l'ho richiamato e mi ha detto che devono aver cambiato il profilo dopo la sua uscita e avermi passato ad una 7 mega.
Ha detto che ho un profilo fast,ma non capisce perche' mi hanno abbassato cosi tanto.
Che faccio?chiamo il commerciale
Old 15-09-2016, 12:55   #32179
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
Avevo completamente perso linea...
Quando ha finito ho fatto un test ed andava meglio di prima.
Poi quando sono tornato dalle ferie mi sono accorto che Netflix scattava e prima non lo faceva.
Il tecnico era gentilissimo e mi ha lasciato il numero di cell,l'ho richiamato e mi ha detto che devono aver cambiato il profilo dopo la sua uscita e avermi passato ad una 7 mega.
Ha detto che ho un profilo fast,ma non capisce perche' mi hanno abbassato cosi tanto.
Che faccio?chiamo il commerciale
il commerciale? che lo chiami a fare? quelli servono solo se devi cambiare tipologia di offerta/abbonamento oppure se devi aggiungere delle opzioni tipo il chi è, la superinternet sulla 7 mega ecc.
il tuo è un problema di profilo adsl, che solo i tecnici posso risolvere. la vedo dura però che adesso ti riabbassano l'snr, però se come dici sei in fastpath, senza averlo attivo nel tuo abbonamento, allora sì puoi forzare il cambio profilo dicendo che non paghi per il fast e vuoi mettere la linea in interleaved (come dovuto), e a quel punto magari aggiungi che vorresti l'snr a 6 db. naturalmente se hai l'opzione play in abbonamento, allora questo non vale.

poi c'è anche il discorso che una 10 mega non sò se sia prevista con quell'attenuazione. sarebbe anche da sapere che tipo di offerta hai in bolletta

Ultima modifica di ElGringo75 : 15-09-2016 alle 12:59.
Old 15-09-2016, 13:04   #32180
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Quote:
il commerciale? che lo chiami a fare? quelli servono solo se devi cambiare tipologia di offerta/abbonamento oppure se devi aggiungere delle opzioni tipo il chi è, la superinternet sulla 7 mega ecc.
il tuo è un problema di profilo adsl, che solo i tecnici posso risolvere. la vedo dura però che adesso ti riabbassano l'snr, però se come dici sei in fastpath, senza averlo attivo nel tuo abbonamento, allora sì puoi forzare il cambio profilo dicendo che non paghi per il fast e vuoi mettere la linea in interleaved (come dovuto), e a quel punto magari aggiungi che vorresti l'snr a 6 db. naturalmente se hai l'opzione play in abbonamento, allora questo non vale.

poi c'è anche il discorso che una 10 mega non sò se sia prevista con quell'attenuazione. sarebbe anche da sapere che tipo di offerta hai in bolletta
Intanto grazie,ai tempi del trasloco linea un ragazzo del forum ci pensò lui,mi passò il profilo a 6db e nella disgrazia dei 40db di attenuazione avevo una linea mica male!
Adesso l'abbasso via telnet,almeno recupero un po di banda,non riesco ad impostare meno di 7,5db e non so il perche...sempre meglio di niente.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian