|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32161 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non è probabile che il tipo dall'altra parte neanche sappia di cosa stia parlando? ![]() Mi consigliate di chiamare o magari provare sui canali facebook o twitter? Dove posso trovare maggiore competenza tecnica? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32162 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#32163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32164 |
|
purtroppo siamo in italia... e paghiamo questa roba, la 7 mega, che ormai è diventata obsoleta anche in molte parti dell'africa a prezzi indecenti. ma c'è qualcuno in politica che dice che il progresso stà andando avanti, bisognerebbe vedere bene però in quale settore
|
![]() |
![]() |
#32165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() Io ti consiglio di chiamare il 187-2 e chiedere a loro, innanzitutto se hai un profilo a 10 o 20 mega
![]() |
![]() |
#32166 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32167 | |
|
Quote:
ti sconsiglio vivamente di usare i social network per queste cose Ultima modifica di ElGringo75 : 13-09-2016 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
#32168 | |
Member
|
Quote:
Domani ci provo e vi aggiorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
|
buongiorno ragazzi, un aiuto. Nel comune dove ho preso casa vedo scritto da tutte le parti che nella centrale a cui sono collegato è attiva la tecnologia ethernet e che la superinternet plus a 20 mb è vendibile, lo dice il sito TIM, lo dice http://www.ovus.it , lo dice http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e lo conferma https://www.wholesale.telecomitalia.com nel file delle aree con armadio attivo.
La scorsa settimana chiede l'attivazione della linea telefonica, viene il tecnico a casa, mi attiva il tutto dicendomi che la centrale è coperta dalla 20mb tant'è che lui ne aggancia 17 nei suoi test ma mi attiva la 7 in quanto ho sottoscritto la promozione "internet senza limiti" e mi dice di chiamare il call center per la superinternet. Chiamo il call center e loro mi dicono che la 20MB sul numero che mi hanno attivato non è vendibile e che può essere attivata solo la 7MB , viceversa se gli chiedo se l'indirizzo è coperto dalla superinternt mi dicono di si Che posso fare secondo voi, io non so più che pesci pigliare? Vivo a circa 600mt dalla centrale ed ho un'armadio sotto casa...il comune se vi serve saperlo è Pavone Canavese
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82 Ultima modifica di momo80 : 14-09-2016 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32170 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Altra strada: manda una Pec al 187 con la schermata del router e la richiesta dei 20mega. Anche io ho combattuto per farmela mettere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
guarda che la 20 mega si chiama pure "superinternet", col Plus in aggiunta
![]() Hai provato dal sito TIM se è possibile attivare la superinternet Plus? Non vorrei che a parole state dicendo la stessa cosa ma vi sembra di parlare di cose differenti, ci può stare l'equivoco eh ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-09-2016 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32173 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Cmq è facile controllare: vai su 192.168.1.1 e guarda dentro le statistiche (se hai un router telecom) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
|
Buongiorno a tutti!
Ho avuto un problema tecnico sulla linea ed ho chiamato il tecnico. Avevo un profilo a 6db,con una attenuazione di 40db e agganciavo sui 8200kbit. Al suo intervento mi sono accorto che tutto era tornato in ordine ma in wuesti giorni mi sono reso conto che il profilo è tornato sui 12db e aggancio 5120...anche l'uploaud si è dimezzato. Premetto che il problema era sulla centralina. ![]()
![]() |
#32175 |
|
un'attenuazione a 43 db, veramente alta... quanto sei distante dalla centrale? molto probabilmente ti ha messo un profilo con snr + alto per migliorare la stabilità.
|
![]() |
![]() |
#32176 | |
Senior Member
|
Quote:
Se adesso abbasso con telnet snr riesco a rimpostare al massimo 7.2db...
![]() |
![]() |
#32177 | |
|
Quote:
![]() se non è strettamente necessario, meglio non farsi venire il tecnico a casa, magari quel problema che hai avuto poteva esser stato solo temporaneo. c'è sempre il rischio poi se ti arriva la persona sbagliata che ti appioppino il costo dell'uscita in bolletta |
|
![]() |
![]() |
#32178 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ha finito ho fatto un test ed andava meglio di prima. Poi quando sono tornato dalle ferie mi sono accorto che Netflix scattava e prima non lo faceva. Il tecnico era gentilissimo e mi ha lasciato il numero di cell,l'ho richiamato e mi ha detto che devono aver cambiato il profilo dopo la sua uscita e avermi passato ad una 7 mega. Ha detto che ho un profilo fast,ma non capisce perche' mi hanno abbassato cosi tanto. Che faccio?chiamo il commerciale
![]() |
![]() |
#32179 | |
|
Quote:
il tuo è un problema di profilo adsl, che solo i tecnici posso risolvere. la vedo dura però che adesso ti riabbassano l'snr, però se come dici sei in fastpath, senza averlo attivo nel tuo abbonamento, allora sì puoi forzare il cambio profilo dicendo che non paghi per il fast e vuoi mettere la linea in interleaved (come dovuto), e a quel punto magari aggiungi che vorresti l'snr a 6 db. naturalmente se hai l'opzione play in abbonamento, allora questo non vale. poi c'è anche il discorso che una 10 mega non sò se sia prevista con quell'attenuazione. sarebbe anche da sapere che tipo di offerta hai in bolletta Ultima modifica di ElGringo75 : 15-09-2016 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
#32180 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso l'abbasso via telnet,almeno recupero un po di banda,non riesco ad impostare meno di 7,5db e non so il perche...sempre meglio di niente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.