Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2015, 17:45   #30601
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
I tecnici non servono ad un fico secco, intanto vengono o ti chiamano di mattina quando tutto fila liscio e va alla perfezione.
La verità è che ci sono talune utenze filtrate ed altre no
Esattamente come filtrano alcuni siti, filtrano il download, il fatto è che essendo degli incopententi, questi si possono permettere, non hanno il becco di un quattrino, se non fossero un servizio pubblico sarebbero falliti da tempo, i debiti superano il valore di n volte.
Debiti che paghiamo noi, io pago oltre 50 euro al mese per questo schifo.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:29   #30602
kuter
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015

Situazione attuale...tutto nella norma o quasi (l'Upload non mi pare un granche'...)!!!
kuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:30   #30603
kuter
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Sto imprecando da ormai 15gg e sto aspettando a casa l ennesimo super tecnico a casa, nessuno ne riesce a venirne a casa, hanno notato che c'è un problema, ma non prendono provvedimenti, sono demoralizzato, avevo test da 19mega...adssso max a 5 Mega, il ping rimane sempre bassissimo e i valori da modem sfiorano i 22240/1206... Poi stamane parlando con un mio collega che abita un po' più avanti di me mi dice una cosa che mi ha fatto rabbrividire, ossia e che da 2 gg gli hanno attivato la Tim smart che comprende adsl a 7 mega in regalo il Tim vision e scusa Sim con traffico incluso, morale della favola mi dice che ha fatto uno Speedtest da oltre 20mega... E questo per tutta la giornata di ieri, gli dico caxxo si sn sbagliati, meglio così, però mi rode il C..., xche e da 3 anni che ho la superinternet con internet play e adesdo vado a 5 Mega..... Booooooooo, prendo un caffè nell attesa che arriva il tecnico va....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
In verita' l'offerta Tim Smart prevede internet a 20 mega...l'ho appena sottoscritta anch io.
kuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 18:43   #30604
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma questi problemi di presunta saturazione capitano anche a chi ha Telecom in Ethernet o è limitato tutto all'ATM?
Qualcuno può mica rispondermi a questo per favore?
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:21   #30605
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si ma comunque sono due test verso server differenti.

E comunque guardate che, non per dare ragione a telecom...TIM, ma la velocità di contratto è quella massima. È lampante che in certi orari questa può scendere, è più che normale, fisiologico, a meno di non avere le infrastrutture largamente sovradimensionate, ma chiaramente non è questo il caso.
Mi pare che stiamo mischiando problemi seri con pignolerie.

Diciamo che in certi casi, è un po' come lamentarsi che l'autostrada ha poche corsie e caselli perché d'estate ci sono Km di fila.
pignoleria? ma se devo navigare a 2 mb e 200ms di ping fissi vado con teletu e pago 15 euro al mese invece di 45.
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:34   #30606
mikypowa93
Member

comunque morale della favola, siccome ho necessità di scaricare dati velocemente e giocare avendo un ping basso, fastweb o tiscali in ull potrebbero risolvere? unica cosa è che ovviamente sono nella stessa centrale, e che ho paura che sia un problema della zona e non del singolo... gli operatori a cui chiamo continuano a dirmi non si preoccupi, abbiamo apparati e instradamento differente. ma a me me puzza sta cosa, perchè se tim è l'isp più importante e ha più soldi di tutti, potrei addirittura peggiorare cambiando gestore. già per disdire tim ci vogliono 150 euro, poi magari altri 150 per disdire da un futuro ull. vorrei certezze ma nn so come averle. in più da quando hanno smanettato in centrale mi casca l'adsl per un minuto ad ogni squillo del telefono. e questo è gravissimo perchè ho staccato tutto, telefoni filtri e cazzi e mazzi, quindi in pratica anche senza nessun telefono collegato, se provo a chiamare il numero fisso casca l'adsl. sono stremato. cosa potrebbe essere?
Old 02-10-2015, 19:50   #30607
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
situazione penosa stasera.
Ho fatto un mini recap: 24 persone solo in questo thread con gli stessi problemi e con le stesse tempistiche. senza contare quelle del thread Vdsl
24 ragazzi è taaaaaaaanta roba a livello statistico eh pensate su vasta scala, e soprattutto chi non mastica di forum etc ma dice solo "navigo lento" in quanti saremo
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 20:25   #30608
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mah guarda, il vero problema è che sono in pochi a rendersi conto del problema, veramente pochi.
In molti danno la colpa al PC (lo so perché ci lavoro con questa gente), oppure al sito specifico, oppure semplicemente non si chiedono come mai riprovano più tardi, va meglio e pensano che il problema è risolto.

Per quello io tengo ad evidenziare che è un problema che si verifica da anni, a seconda dei momenti e periodi migliora o peggiora, ma sempre lì siamo.

Poi ora che vengono stipulati contratti a 30 Mbps a privilegiati (VDSL) è facile che la situazione non tenda a migliorare.......
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 02-10-2015 alle 20:28.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 21:37   #30609
mikypowa93
Member

come è che se faccio il pingtest da dos ho valori molto diversi su vari server? io sono a napoli:
1) ping maya.ngi.it, quindi da napoli a milano: 22ms
2) ping google.it: 90ms
3) ping fastweb.it: 110ms
4) ping telecom.it: 10ms fissi
5) 1/2% packet loss, sia su pppoa vc che pppoe llc (già il fatto che mi posso collegare in pppoa indica che sono su piastre ATM secondo me).. ad ogni riavvio del modem capita a volte che si abbassa il ping magari su google e fastweb e si alza su maya, fatto sta che l'xbox one non mente. ping su server EU di rainbow six siege, sui 170ms contro i 50ms dei miei amici, ping su server EU Gears of War 120ms, contro i 40ms dei miei amici. qui qualcosa non quadra. se ci fosse saturazione il pingtest non dovrebbe essere il medesimo? e comunque le ore in cui il ping è alto, sono le ore in cui la banda crolla e non va youtube, il download http e il gaming. più o meno dalle 13 alle 24. ho fatto test con un programma online di filtraggio di banda, e indica che il mio isp non limita nulla. se vi può essere utile eccovi il link: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/code.html

Ultima modifica di mikypowa93 : 02-10-2015 alle 21:48.
Old 02-10-2015, 22:03   #30610
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.

e una pieta' ne ho fatti diversi di speed e non andavano oltre i 7 mega...adesso stappo una bottiglia
Old 02-10-2015, 22:17   #30611
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Cenerentola stasera non gliel'ha data al principe e sta tornado a casa prima.
Old 03-10-2015, 08:03   #30612
terlino
Senior Member

Comunque è ormai assodato che non si tratta di problemi sulle dorsali
Il problema che al contrario di quanto detto fino a poco tempo fa che Telecom non filtrava, adesso si può dire con certezza che è probabilmente quella che filtra di più!
Visto anche i problemi che dicono siano gli stessi per la vdsl io ho deciso di migrare e della pseudo-fibra farne a meno!
Almeno schifo per schifo pagò molto meno
Solo che aspetto la scadenza del contratto per non pagare i 130 Euro e passa di penale!

Dimenticato, per chi voleva saperlo, i problemi sono anche per le connessioni ethernet e non solo ATM

Ultima modifica di terlino : 03-10-2015 alle 08:06.
Old 03-10-2015, 09:51   #30613
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Comunque è ormai assodato che non si tratta di problemi sulle dorsali
Il problema che al contrario di quanto detto fino a poco tempo fa che Telecom non filtrava, adesso si può dire con certezza che è probabilmente quella che filtra di più!
Visto anche i problemi che dicono siano gli stessi per la vdsl io ho deciso di migrare e della pseudo-fibra farne a meno!
Almeno schifo per schifo pagò molto meno
Solo che aspetto la scadenza del contratto per non pagare i 130 Euro e passa di penale!

Dimenticato, per chi voleva saperlo, i problemi sono anche per le connessioni ethernet e non solo ATM
Spiegami il senso tecnico di questa affermazione.
Si vede che non capisci proprio niente di networking avanzato e parli a vanvera di filtri, ma non sai nemmeno cosa sono.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 10:22   #30614
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Quote:
Scusa l'ignoranza, cosa sono questi 130 euro?

Quote:
Grazie, tu o sai anche di altri in ETH che hanno questi problemi (che non siano casi specifici insomma)?
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 10:41   #30615
terlino
Senior Member

Perché io sono connesso in ethernet
I 130 Euro si pagano come penale se si interrompe il contratto con promozionali prima dello scadere.
Per quanto riguarda i filtraggi io non sono un tecnico, ma se il tecnico al 187 con cui ho parlato ieri sera mi ha confermato la cosa io che posso dire?
Old 03-10-2015, 10:46   #30616
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Spiegami il senso tecnico di questa affermazione.
Si vede che non capisci proprio niente di networking avanzato e parli a vanvera di filtri, ma non sai nemmeno cosa sono.
Visto che invece tu capisci e sei un genio spiega a noi ignoranti perché puntuale come un orologio svizzero iniziano i problemi e poi come un orologio giapponese spariscono?
Come mai non solo il download peggiora fino ad essere ridicolo, ma pure i ping diventato ridicoli?
Perché adesso ho una linea perfetta e tra poco diventerà una ciofeca, mentre a mia sorella non accade?

Ultima modifica di terlino : 03-10-2015 alle 10:48.
Old 03-10-2015, 11:03   #30617
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Visto che invece tu capisci e sei un genio spiega a noi ignoranti perché puntuale come un orologio svizzero iniziano i problemi e poi come un orologio giapponese spariscono?
Come mai non solo il download peggiora fino ad essere ridicolo, ma pure i ping diventato ridicoli?
Perché adesso ho una linea perfetta e tra poco diventerà una ciofeca, mentre a mia sorella non accade?
Secondo me stai confondendo saturazione sistematica con policy di QoS da parte di Telecom, che poi non è detta che non lo faccia eh, però dare le cose per "scritte sulla pietra" mi pare un tantino esagerato..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:04   #30618
lancair
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
buonasera,sono nuovo del forum.
vivo in prov. di Varese e da alcuni giorni ho una velocita' di download che non supera i 3 Mbps.

e' sempre stata stabile intorno ai 13 Mbps in down.

ho Telecom Italia con superinternet 20 Mega e ho gia' aperto molte segnalazioni ma l'esito delle loro verifiche era sempre stato positivo,fino a ieri,quando mi hanno detto,dopo l'ennesima segnalazione,che si sono state moltissime segnalazioni in tutta Italia e hanno aperto una "Master" e mi ha spiegato che il problema e' il DNS Telecom e che verra' sistemato nei prossimi giorni....ovviamente io senza parole.

questi di seguito i dati della mia linea attuali.

dati router:
velocita' di trasferimento DSLAM max 22240 - 1216
capacita' della linea 16825 - 886
velocita' di trasferimento attuale 16825 - 826
adattamento continuo della velocita' spento
latenza 8 ms - 8ms
protezione da disturbo impulsivo 0.5 - 0.9
G.INP spento
margine rapporto segnale rumore 12db - 12 db
scambio bit swap attivata -spento
attenuazione linea 17 db - 7 db
record A43

nessun errore sul router

come vi sembrano? potrei richiedere un profilo migliore nel caso?

lancair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:12   #30619
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
la linea è ottima
non mettere altra carne al fuoco richiedendo profili a destra e a manca per adesso che chiami spesso il 187 a causa di questa situazione, dopo che le cose si sistemano si potrebbe provare uno con target a 6 anzichè a 12 come mi sembra quello attuale
anche tu, come altri nel forum, hai i sintomi della saturazione
I dns c'entrano chiaramente una mazza

Ultima modifica di skryabin : 03-10-2015 alle 19:14.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:18   #30620
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

@lancair

lascia stare tutto com'è non farti mettere mani nella linea che peggiori solo le cose.
Leggiti le ultime 20 pagine di forum e capirai che siamo quasi tutti sulla stessa barca o aspetti che passi o cambi operatore altre strade non ce ne sono.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian