|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
I tecnici non servono ad un fico secco, intanto vengono o ti chiamano di mattina quando tutto fila liscio e va alla perfezione.
La verità è che ci sono talune utenze filtrate ed altre no Esattamente come filtrano alcuni siti, filtrano il download, il fatto è che essendo degli incopententi, questi si possono permettere, non hanno il becco di un quattrino, se non fossero un servizio pubblico sarebbero falliti da tempo, i debiti superano il valore di n volte. Debiti che paghiamo noi, io pago oltre 50 euro al mese per questo schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30602 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
![]() Situazione attuale...tutto nella norma o quasi (l'Upload non mi pare un granche'...)!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30603 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30604 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30605 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30606 |
Member
|
comunque morale della favola, siccome ho necessità di scaricare dati velocemente e giocare avendo un ping basso, fastweb o tiscali in ull potrebbero risolvere? unica cosa è che ovviamente sono nella stessa centrale, e che ho paura che sia un problema della zona e non del singolo... gli operatori a cui chiamo continuano a dirmi non si preoccupi, abbiamo apparati e instradamento differente. ma a me me puzza sta cosa, perchè se tim è l'isp più importante e ha più soldi di tutti, potrei addirittura peggiorare cambiando gestore. già per disdire tim ci vogliono 150 euro, poi magari altri 150 per disdire da un futuro ull. vorrei certezze ma nn so come averle. in più da quando hanno smanettato in centrale mi casca l'adsl per un minuto ad ogni squillo del telefono. e questo è gravissimo perchè ho staccato tutto, telefoni filtri e cazzi e mazzi, quindi in pratica anche senza nessun telefono collegato, se provo a chiamare il numero fisso casca l'adsl. sono stremato. cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
situazione penosa stasera.
Ho fatto un mini recap: 24 persone solo in questo thread con gli stessi problemi e con le stesse tempistiche. senza contare quelle del thread Vdsl 24 ragazzi è taaaaaaaanta roba a livello statistico eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mah guarda, il vero problema è che sono in pochi a rendersi conto del problema, veramente pochi.
In molti danno la colpa al PC (lo so perché ci lavoro con questa gente), oppure al sito specifico, oppure semplicemente non si chiedono come mai riprovano più tardi, va meglio e pensano che il problema è risolto. Per quello io tengo ad evidenziare che è un problema che si verifica da anni, a seconda dei momenti e periodi migliora o peggiora, ma sempre lì siamo. Poi ora che vengono stipulati contratti a 30 Mbps a privilegiati (VDSL) è facile che la situazione non tenda a migliorare.......
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 02-10-2015 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30609 |
Member
|
come è che se faccio il pingtest da dos ho valori molto diversi su vari server? io sono a napoli:
1) ping maya.ngi.it, quindi da napoli a milano: 22ms 2) ping google.it: 90ms 3) ping fastweb.it: 110ms 4) ping telecom.it: 10ms fissi 5) 1/2% packet loss, sia su pppoa vc che pppoe llc (già il fatto che mi posso collegare in pppoa indica che sono su piastre ATM secondo me).. ad ogni riavvio del modem capita a volte che si abbassa il ping magari su google e fastweb e si alza su maya, fatto sta che l'xbox one non mente. ping su server EU di rainbow six siege, sui 170ms contro i 50ms dei miei amici, ping su server EU Gears of War 120ms, contro i 40ms dei miei amici. qui qualcosa non quadra. se ci fosse saturazione il pingtest non dovrebbe essere il medesimo? e comunque le ore in cui il ping è alto, sono le ore in cui la banda crolla e non va youtube, il download http e il gaming. più o meno dalle 13 alle 24. ho fatto test con un programma online di filtraggio di banda, e indica che il mio isp non limita nulla. se vi può essere utile eccovi il link: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/code.html ![]() Ultima modifica di mikypowa93 : 02-10-2015 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
![]() ![]() e una pieta' ne ho fatti diversi di speed e non andavano oltre i 7 mega...adesso stappo una bottiglia ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30611 |
Senior Member
|
Cenerentola stasera non gliel'ha data al principe e sta tornado a casa prima.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30612 |
Senior Member
|
Comunque è ormai assodato che non si tratta di problemi sulle dorsali
Il problema che al contrario di quanto detto fino a poco tempo fa che Telecom non filtrava, adesso si può dire con certezza che è probabilmente quella che filtra di più! Visto anche i problemi che dicono siano gli stessi per la vdsl io ho deciso di migrare e della pseudo-fibra farne a meno! Almeno schifo per schifo pagò molto meno Solo che aspetto la scadenza del contratto per non pagare i 130 Euro e passa di penale! Dimenticato, per chi voleva saperlo, i problemi sono anche per le connessioni ethernet e non solo ATM Ultima modifica di terlino : 03-10-2015 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Si vede che non capisci proprio niente di networking avanzato e parli a vanvera di filtri, ma non sai nemmeno cosa sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30614 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30615 |
Senior Member
|
Perché io sono connesso in ethernet
I 130 Euro si pagano come penale se si interrompe il contratto con promozionali prima dello scadere. Per quanto riguarda i filtraggi io non sono un tecnico, ma se il tecnico al 187 con cui ho parlato ieri sera mi ha confermato la cosa io che posso dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30616 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai non solo il download peggiora fino ad essere ridicolo, ma pure i ping diventato ridicoli? Perché adesso ho una linea perfetta e tra poco diventerà una ciofeca, mentre a mia sorella non accade? Ultima modifica di terlino : 03-10-2015 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30617 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30618 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
buonasera,sono nuovo del forum.
vivo in prov. di Varese e da alcuni giorni ho una velocita' di download che non supera i 3 Mbps. e' sempre stata stabile intorno ai 13 Mbps in down. ho Telecom Italia con superinternet 20 Mega e ho gia' aperto molte segnalazioni ma l'esito delle loro verifiche era sempre stato positivo,fino a ieri,quando mi hanno detto,dopo l'ennesima segnalazione,che si sono state moltissime segnalazioni in tutta Italia e hanno aperto una "Master" e mi ha spiegato che il problema e' il DNS Telecom e che verra' sistemato nei prossimi giorni....ovviamente io senza parole. questi di seguito i dati della mia linea attuali. ![]() dati router: velocita' di trasferimento DSLAM max 22240 - 1216 capacita' della linea 16825 - 886 velocita' di trasferimento attuale 16825 - 826 adattamento continuo della velocita' spento latenza 8 ms - 8ms protezione da disturbo impulsivo 0.5 - 0.9 G.INP spento margine rapporto segnale rumore 12db - 12 db scambio bit swap attivata -spento attenuazione linea 17 db - 7 db record A43 nessun errore sul router come vi sembrano? potrei richiedere un profilo migliore nel caso?  |
![]() |
![]() |
![]() |
#30619 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la linea è ottima
non mettere altra carne al fuoco richiedendo profili a destra e a manca per adesso che chiami spesso il 187 a causa di questa situazione, dopo che le cose si sistemano si potrebbe provare uno con target a 6 anzichè a 12 come mi sembra quello attuale anche tu, come altri nel forum, hai i sintomi della saturazione I dns c'entrano chiaramente una mazza ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-10-2015 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30620 |
Senior Member
|
@lancair
lascia stare tutto com'è non farti mettere mani nella linea che peggiori solo le cose. Leggiti le ultime 20 pagine di forum e capirai che siamo quasi tutti sulla stessa barca o aspetti che passi o cambi operatore altre strade non ce ne sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.