Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2015, 13:01   #30481
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Mi tiro fuori da questa sterile polemica.
hahahahaah qua ci sono problemi seri con le adsl 20mb a 500metri dalla centrale e si perde tempo a parla con i cocciuti XD
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 13:01   #30482
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Assodato che nessuno può sapere con certezza quale sia il percorso dell'ultimo miglio, c'è da dire che in alcuni casi sono stati posati dei doppini di maggior diametro che attenuano meno il segnale
Old 27-09-2015, 13:19   #30483
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Se proprio non ci riesci utilizza XP mode
Io ho utilizzato la modalità Windows 8 compatibile, ed ha funzionato.

Adesso ho inviato il certificato direttamente dal sito di nemesys, ma non so le tempistiche e come funziona la cosa.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 15:54   #30484
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
L'ADSL 2+ molto più delicata del g.DMT in che senso?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 00:18   #30485
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mah, ADSL2+ tecnicamente è molto "meno sensibile" dell'ADSL1, infatti a parità di distanza va più veloce e in modo più stabile.
A parità di portante in ADSL2+ si ha un SNR maggiore.

Il fatto è che le due tecnologie usano frequenze diverse, ed in caso di problemi, ossia in caso di linea disturbata, passare dall'una all'altra può portare differenze, non perché l'una sia migliore dell'altra.

Mi è capitato che passando ad ADSL1 si migliorasse, ma mi è capitato anche che si peggiorasse (più spesso quest'ultimo caso devo dire comunque).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 07:44   #30486
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Per l'adsl2+ ci vogliono linee quasi perfette?
Quale sarebbe l'operatore che non permette di modulare in g.DMT!?
Old 28-09-2015, 07:44   #30487
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Può essere:

1) La porta fonia guasta, e in tal caso il tecnico ti deve fare un cambio fisico di porta
2) Può essere lo splitter adsl guasto. In tal caso va sostituito lo splitter, ma più facilmente il tecnico fa un cambio porta adsl
Oggi provo a cambiare il mio splitter a casa... ma non credo che sia lui il problema .... la cosa simpatica sabato sera e' andata via la luce a tutto il quartiere e appena e' tornata per circa 30 minuti avevo la fonia... ho fatto una chiamata ai miei genitori... mentre ero in chiamata caduta la linea e ad oggi ancora non ho la linea...
Quando ho chiamato adsl era giu up e pure in download...

Bho.. vediamo se sistemano oggi...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 08:07   #30488
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Non usano frequenze diverse, ADSL/ADSL2 vanno fino a 1100kHz mentre su ADSL2+ lo spettro viene raddoppiato entro determinate distanze dalla centrale per poi farlo ricadere di nuovo entro i 1100kHz per distanze più lunghe (e scende pure la portante massima).
Scrivere tutto quello che mi hanno spiegato è davvero lunghissimo, per questo evito.
Ne parli come se ti avessero svelato il segreto di Fatima.
Tutte nozioni che puoi trovare ovunque in rete anche se non si è studiato elettronica o telecomunicazioni.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 08:25   #30489
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
oggi pomeriggio passa il tecnico in centrale ad aggiustare il mio guasto che sono i cali di banda nelle 12 ore della giornata,sabato mi ha chiamato al tel dicendo come era la situazione ,gli ho risposto che non andavo oltre i 3 mega....e il tizio di rimando mi dice...ma signore ma non le bastano 3mega? ommiodio ho chiuso gli occhi per un attimo e mi e uscita una piccola imprecazione....comunque sia, oggi viene tra centrale e casa...
per favore mi dite esattamente cosa devo dire al tecnico cosa deve fare in centrale ? lo corrompo con un caffè ...vorrei sapere cosa dirgli ,nel senso coppia, decadi, secondarie, multicoppia ,tutti termini che ho letto su questo thread, ecc ecc magari lo trovo in giornata e fa tutto quello che gli dico..
grazie anticipatamente!!!
Old 28-09-2015, 08:48   #30490
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
oggi pomeriggio passa il tecnico in centrale ad aggiustare il mio guasto che sono i cali di banda nelle 12 ore della giornata,sabato mi ha chiamato al tel dicendo come era la situazione ,gli ho risposto che non andavo oltre i 3 mega....e il tizio di rimando mi dice...ma signore ma non le bastano 3mega? ommiodio ho chiuso gli occhi per un attimo e mi e uscita una piccola imprecazione....comunque sia, oggi viene tra centrale e casa...
per favore mi dite esattamente cosa devo dire al tecnico cosa deve fare in centrale ? lo corrompo con un caffè ...vorrei sapere cosa dirgli ,nel senso coppia, decadi, secondarie, multicoppia ,tutti termini che ho letto su questo thread, ecc ecc magari lo trovo in giornata e fa tutto quello che gli dico..
grazie anticipatamente!!!
Mi dispiace deluderti ma i cali di banda non hanno niente a che vedere con quello che hai segnalato, e non sono di fatto, nelle competenze dei tecnici di zona.
Old 28-09-2015, 10:41   #30491
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Scusa è allora a cosa sono dovuti questi cali, che non ho mai avuto, e chi si deve occupare di questa cosa dal momento in cui va a 3 mega... Magari c'è da fare un cambio porta in centrale!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2015, 11:16   #30492
mikypowa93
Member

te lo dico io a cosa sono dovuti. le vdsl e le adsl entrambe sono su circuito atm, con un erogazione massima di 200mbps, anche messe a cascata in una città o comune piuttosto grande saturano molto velocemente, soprattutto con queste fttc che richiedono molta banda. la cosa squallida e triste e che ormai tutte le centrali hanno apparati gbe in cascata con un erogazione singola di 1gbps. sono 35 giorni che ho questi cali solo perche sono su atm. tutti noi che abbiamo cali siamo su atm. quindi come dice mavelot, i tecnici non possono farci nulla sui cali di banda. e se in 40 giorni di tortura al 187, facebook ecc, se non mi hanno passato su gbe (che è presente in centrale) è perchè la loro politica prevede che si sia ancora su atm. altro da dire non ne ho. infatti ho già fatto il contratto con fastweb in ull che mi ha garantito apparati gbe. buona giornata
Old 28-09-2015, 11:50   #30493
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Documentandovi in rete però affermate il contrario di quanto affermano quelli che l'ambaradan lo fanno funzionare, nel bene o nel male, ritrovandosi con reti che hanno più anni di loro.
Ad esempio quello sotto si scomoda (sistematicamente) a premere lo shift per scrivere G.dmt in maniera errata, quindi mi immagino dove avrà appreso le nozioni...

Infostrada, Vodafone e Teletu (già quando non era Vodafone e offriva la fonia tradizionale) nel raggio di cento metri da casa mia.
Non ho capito il senso del tuo post...a chi ti riferisci ?

Io non mi sono documentato in rete....ho studiato ingegneria elettronica se permetti.
Old 28-09-2015, 11:58   #30494
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
sentire un tecnico per giunta telecom dire 3 mega ti bastano solo da li si capisce che paese siamo

ho avuto a che fare con tecnici competenti tranne una volta di uno esterno non telecom

ps, stamane avete non so come spiegarlo internet un po a velocità irregolare?

Ultima modifica di Vindicator23 : 28-09-2015 alle 12:01.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:05   #30495
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Documentandovi in rete però affermate il contrario di quanto affermano quelli che l'ambaradan lo fanno funzionare, nel bene o nel male, ritrovandosi con reti che hanno più anni di loro.
Ad esempio quello sotto si scomoda (sistematicamente) a premere lo shift per scrivere G.dmt in maniera errata, quindi mi immagino dove avrà appreso le nozioni...

Infostrada, Vodafone e Teletu (già quando non era Vodafone e offriva la fonia tradizionale) nel raggio di cento metri da casa mia.
Per Infostrada ti posso garantire che modula tranquillamente in G.DMT.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:06   #30496
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
te lo dico io a cosa sono dovuti. le vdsl e le adsl entrambe sono su circuito atm, con un erogazione massima di 200mbps, anche messe a cascata in una città o comune piuttosto grande saturano molto velocemente, soprattutto con queste fttc che richiedono molta banda. la cosa squallida e triste e che ormai tutte le centrali hanno apparati gbe in cascata con un erogazione singola di 1gbps. sono 35 giorni che ho questi cali solo perche sono su atm. tutti noi che abbiamo cali siamo su atm. quindi come dice mavelot, i tecnici non possono farci nulla sui cali di banda. e se in 40 giorni di tortura al 187, facebook ecc, se non mi hanno passato su gbe (che è presente in centrale) è perchè la loro politica prevede che si sia ancora su atm. altro da dire non ne ho. infatti ho già fatto il contratto con fastweb in ull che mi ha garantito apparati gbe. buona giornata
Ma cosa stai dicendo?
Le vdsl in Atm?
Old 28-09-2015, 12:10   #30497
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Vedi caro. Io non mi sforzo proprio a premere nulla visto che è il correttore automatico del telefono a scriverlo sbagliato, considerato che uso tapatalk. Di certo inoltre, non sono mica come te che pensa di sapere tutto, pure se quello che sa è tutto sbagliato. Ciao!
Ah... Un'altra cosa che non sai. Infostrada modula in G.dmt (te lo scrivo bene, non sia mai).

Ultima modifica di totocrista : 28-09-2015 alle 12:15.
Old 28-09-2015, 12:53   #30498
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quindi questi disservizi che sto avendo da 10gg in in paesino di 3000abitanti con il 70 % di over 65.... Sono dovuti a una massiccia e improvvisa richiesta di adsl da parte dei cittadini? Su ovus ho controllato la 20 mega e Attestata in eth dove per altro mi da semaforo verde...ma poco importa.. Vuoi che che proprio il mio numero sia messo su circuito ATM? Se così fosse faccio subito la disdetta.... Così la moglie mi caccia fuori di casa....
Aggiungo.... Come mai il ping rimane sempre attestato sui 16ms, se fosse saturo il Dslam non dovrebbe salire.....? Cala solo la banda vertiginosamente.....
E' possibile che la mia linea sia messa in eth con un layer ATM... ecco spiegato il motivo perché mi connetto sia in PPOA che in PPPOE... diverso il caso uno sia collegato in full eth allora ti puoi connettere solo in PPPOE.... informazioni prese dalla rete....
Saluti

Ultima modifica di Artik73 : 28-09-2015 alle 13:11.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:12   #30499
mikypowa93
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo?
Le vdsl in Atm?
te lo assicuro, andato a casa di un mio amico con fibra 50/10 e usato la stringa di telnet. stava scritto: TPS-TC: ATM. che ci credi o no l'hanno messo su atm. non ne dico di cazzate
Old 28-09-2015, 13:14   #30500
mikypowa93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Quindi questi disservizi che sto avendo da 10gg in in paesino di 3000abitanti con il 70 % di over 65.... Sono dovuti a una massiccia e improvvisa richiesta di adsl da parte dei cittadini? Su ovus ho controllato la 20 mega e Attestata in eth dove per altro mi da semaforo verde...ma poco importa.. Vuoi che che proprio il mio numero sia messo su circuito ATM? Se così fosse faccio subito la disdetta.... Così la moglie mi caccia fuori di casa....
Aggiungo.... Come mai il ping rimane sempre attestato sui 16ms, se fosse saturo il Dslam non dovrebbe salire.....? Cala solo la banda vertiginosamente.....
E' possibile che la mia linea sia messa in eth con un layer ATM... ecco spiegato il motivo perché mi connetto sia in PPOA che in PPPOE... diverso il caso uno sia collegato in full eth allora ti puoi connettere solo in PPPOE.... informazioni prese dalla rete....
Saluti

è proprio come dici tu, chi è in full ETH non gli funge in PPPoA. mentre a me come a te funge e ho banda ridicola di giorno fino a mezzanotte. l'operatore mi fa se non le sta bene cambi gestore. arrivederci. siamo al dessert, non alla frutta.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP