|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
La differenza tra PPPoE e PPPoA non è la velocità, sono due tipi di incapsulamento diversi, vanno scelti a seconda delle esigenze, ma la sceglie il provider, non tu.
Telecom ha scelto PPPoE, solo che per ragioni tecniche spesso funziona anche PPPoA, ma il funzionamento non è garantito, se funziona oggi, non è detto che funzioni anche domani. La differenza di velocità è infinitesima. Comunque io ho sempre visto PPPoA VC e PPPoE LLC. Altre combinazioni mi pare che siano possibili, ma mai usate perché non convenienti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28763 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Allora non è il mio archer ad avere qualche rotella fuori posto....ma funziona correttamente. Adesso ho settato PPPoE LLC e vediamo come va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28764 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Rifaccio la domanda. Ho la 10 mega. Ma perché secondo voi mi hanno messo una portante in upload a 0.8 mb o poco più mentre in download aggancio una portante di 11/12 mb. Cioè perché in down aggancio più dei 10 mb previsti mentre in upload non arrivo al massimo come in vece succede per il Download? Sono a 2,5km dalla centrale.
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero Ultima modifica di N1ko : 13-12-2014 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28766 |
Bannato
|
Stamattina ho parecchi siti e app che danno problemi di dns. Ad esempio lo store di steam.
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
![]() |
![]() |
![]() |
#28767 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Voi che dns usate ?? Quelli di google o li lasciate in auto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Anche in questo preciso momento ci sono problemi e per esempio mi è stato segnalato che l'App di Premium Play sui tv Samsung ha problemi a funzionare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28769 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Stavolta confermo il problema,
linea che da agosto non ha mai dato segni di cedimento di nessun genere con i 19Mb circa in down, da ieri sera rilevo problemi di errore caricamente pagina, ovviamente riferibili ai dns. Un minuto,sono passato per la pagina di configurazione del router, messi quelli ufficiali di google,problema sparito. Rimarrano quelli ovviamente,tanto cambia poco o nulla in condizioni normali.
![]() |
#28771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problemi dns evidenti, neanche cambiandoli in europei si risolve il problema non è google o altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
I profili 10M di telecom hanno come valori massimi di portante up: 1216 Down: 11616 Che sono esattamente il necessario a trasportare il "lordo" equivalente in ATM di un traffico dati Tcp/ip pari a 10M/1M, in altre parole il tuo traffico più l'overhead per i vari incapsulamenti. Il fatto che tu agganci intorno ai 1000kbps in UP visto che dici di avere una banda di 0,8 dipende dai fattori di linea e dal target del profilo impostato. Se ci fai vedere i valori di linea possiamo discutere meglio la questione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Class Action
Ragazzi io mi sono stancato di pagare per farmi del nervoso, ma non possiam ointraprendere una class action nei confronti di sti ladri di telecom italia?
Io non so più che fare ormai il modem sta impazzendo a forza di spegnerlo e riaccenderlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
fai altro e rilassati, avrai sicuramente altre cose da fare e poi ritenta io faccio cosi di solito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28775 |
Bannato
|
ragazzi, dopo ben 10gg di test della mia linea vi scrivo per poter condividere con voi la soluzione.
Allora riassumo brevemente. Abito in un paesino, solo telecom in ULL oltre ad avere vecchi mobili ATM (niente gbe, solo adsl 7mega). Saturazione incredibile, navigavo sempre sul mega/mega e mezzo max 2mega, tranne di notte fonda o mattina presto, anche se ultimamente neanche a notte fonda andava bene. Dopo oltre 1 mese di chiamate un giorno si e l'altro pure, aperte decine di segnalazioni ecc dove tutti i tecnici che venivano facevano i soliti controlli di routine (casa OK, filtri OK, allineamento OK, valori di attenuazione perfetti) e poi si perdevano dicendo che non sapevano quale sia il problema, provo a chiamare un tecnico telecom amico di mio padre. Viene, vede il problema e mi confida che con i classici tecnici non si può far nulla, bisogna parlare con i piani alti. Dopo due giorni ricevo una chiamata privata, il tipo mi diceva che nel mio paese vi erano 3 linee, quella in cui ero c'erano 199clienti su 200 disponibili, quindi una saturazione di oltre il 90%, mi ha cambiato su una linea dove su 200disponibili vi erano solo 30clienti, quindi saturazione del 10-15% (praticamente neanche me ne accorgo). Ora viaggio sempre a 6.80 mattina-pomeriggio-sera, anche nel weekend nessun rallentamento. Prima avevo un ping sui 10/15ms pur non essendo in fast, ora mi si è alzato sui 35ms ma fa niente. Questo è lo speed test fatto in wi fi con il mio portatile ora, mentre vi sono in casa altri 2 iphone collegati in wi fi, mio fratello col fisso che ascolta musica su youtube mentre gioca online con l'xbox: ![]() Incredibile! vero?!, sembra quasi una fibra ottica. Con un uso simile un mese fa mi sarebbe andato a 0.90, visto che cmq oggi è anche sabato... Quindi per finire.. Se avete la fortuna di avere un tecnico telecom vostro amico e vi trovate nella mia stessa situazione, ditegli se vi può spostare di linea (anche se non è da tutti farlo), è l'unica soluzione. Altre non ci sono. Spero vi sia stato di aiuto. Ciao a tutti ![]() PS: per la disperazione ero arrivato a considerare anche l'acquisto di un archer D5, pensando che il mio router con un'antenna n150m era scarso, quanto mi sbagliavo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Quote:
oltre che poco percorribile... Non ho presente che problemi hai sulla tua linea, ma invece di perderci troppo tempo quando ci sono problemi a cui non si arriva a soluzione,cambia provider, può essere che vai in meglio,dipende dai casi.
![]() |
![]() |
#28777 | |
Bannato
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Quote:
Cosa sono gli overdhead? La mia portante agganciata è di circa 0,80 mb in Up come si vede dalle statistiche sotto. Sono ora in pppoa ma anche in pppoe non cambia. Altra cosa. Sia con uno Zyxel che ora con un Tplink (sono entrambi modem/router) ogni tanto (ma per fortuna abbastanza di rado) sembra che la connessione sia bloccata, nel senso che non navigo e non c'è scambio dati pure avendo led portante ed internet accesi ed up. Risolvo riavviando. Non mi sembrano gravi problemi che non mi pregiudicano l'esperienza adsl ma se riesco a capire col vostro aiuto e magari a risolvere sarebbe meglio. Ecco la mia 10 mega. ![]() Velocità effettiva mediamente sui 9 mb in down e sui 0,70mb in up. Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero Ultima modifica di N1ko : 13-12-2014 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28778 | |
Bannato
|
Quote:
Il succo è che pochissime persone han il tuo culo di avere amici in telecom. Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28779 |
Bannato
|
Il succo è se si ha la possibilità di chiedere al tecnico di cambiare linea andando su una con pochi clienti chiedetelo. Il tecnico amico di mio padre non ha fatto nulla
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#28780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
eccola!
Quindi questo fa stare calmi?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.