Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2014, 14:57   #27461
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Boh davvero strano.
Hai voglia di aprirlo e cercare il componente in corto prima a vista e poi con un tester?
L'avevo già aperto e sembra tutto a posto.
Ho aperto la scatola dove c'è il filtro che si rompe e c'è un pò di umidità,in passato avevo già messo i cavi all'esterno della scatola collegandoli direttamente al plug rj11 per evitare l'umidità all'interno della scatola,ora ne ho trovata un pò anche sul connettore rj11 allora ne ho messo uno nuovo e pulito e ho sigillato col silicone il tubo che viene dall'altra stanza che porta umidità,provo cosi.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:46   #27462
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
fai prima a contattare qualche operatore wisp come eolo
Per carità, eolo filtra la linea più che puo e se solo ti azzardi a scaricare qualcosa che richiede molta banda (ad es torrent) ti castrano la linea. Poi qui da me neanche sono coperto, quindi...
Comunque ce ne sono di operatori molto migliori di eolo, eh!

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sbaglio o in privato ti indicai sì luglio come data formale, chiarendo poi agosto almeno come data ben più verosimile...?

Sono attività articolate, bisogna avere pazienza, non c'è altro da fare.
Non mi avevi detto di agosto, ma secondo te quelli in agosto fanno i lavori? A me sembra la stiano solo tirando per le lunghe, prima giugno poi luglio e dopo quando? Chissà, comunque in agosto si va in ferie e hanno anche quella scusa. Se sono fortunato per settembre ce la fanno, forse
Per la pazienza direi che ne ho portato già abbastanza, sono 8 anni che sono abbonato a telecom e che praticamente gli regalo soldi visto che ho sempre avuto questa linea merdosa a 640k. Scusa se adesso ho un po di fretta per avere finalmente una linea decente...
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 16:52   #27463
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
L' altro giorno sono venuti i tecnici a sostituirmi il doppino aereo dal distributore da palo a casa. Non so se abbiano risolto il problema di basso isolamento, ma sicuramente adesso sono senza telefono fisso :P. Pero internet c'è.
Old 06-08-2014, 16:17   #27464
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Volevo avere un vostro parere su un problema che ho da tempo.
Ho Alice 10 mega e spesso ci sono sbalzi nella velocità, cioè alle volte tocca i 9mb in down e altre non supera 1mb. Questo ovviamente comporta che durante la navigazione su internet alle volte le pagine caricano velocemente mentre altre ci vuole tantissimo tempo.
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto che loro non riscontrano problemi e che devo provare a cambiare router o canale sul router, entrambe queste cose le ho fatte ma il problema rimane.
Sinceramente non so più cosa provare e pensavo ad un cambio di profilo. Dico questo perchè so che il cambio di profilo può permettere di raggiungere velocità più alte ma magari nel mio caso potrebbe risolvere il problema.
Cosa ne pensate?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 17:44   #27465
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
Volevo avere un vostro parere su un problema che ho da tempo.
Ho Alice 10 mega e spesso ci sono sbalzi nella velocità, cioè alle volte tocca i 9mb in down e altre non supera 1mb. Questo ovviamente comporta che durante la navigazione su internet alle volte le pagine caricano velocemente mentre altre ci vuole tantissimo tempo.
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto che loro non riscontrano problemi e che devo provare a cambiare router o canale sul router, entrambe queste cose le ho fatte ma il problema rimane.
Sinceramente non so più cosa provare e pensavo ad un cambio di profilo. Dico questo perchè so che il cambio di profilo può permettere di raggiungere velocità più alte ma magari nel mio caso potrebbe risolvere il problema.
Cosa ne pensate?
Dovresti monitorare la linea, o con qualche programmino (tipo routerstats) oppure banalmente controllando i parametri quando c'è l'abbattimento di portante e postandoceli . Inoltre potrebbe essere un problema di impianto interno, per prima cosa bonificalo seguendo i thread dedicati.
Old 07-08-2014, 00:25   #27466
fabioss
Senior Member

non riesco a trovare i thread a cui ti riferisci, potresti postarmi i link? grazie.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 07-08-2014, 01:02   #27467
oressac
Senior Member

Quote:
non riesco a trovare i thread a cui ti riferisci, potresti postarmi i link? grazie.
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 07-08-2014, 09:35   #27468
fabioss
Senior Member

Sinceramente sono interventi un po' troppo "tecnici" e non me la sento.
Per quanto riguarda i valori che dovrei postarvi vi riferite a snr e attenuazione?
Old 07-08-2014, 09:48   #27469
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ma questo accade solo in wifi?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:45   #27470
fabioss
Senior Member

Non ne sono sicurissimo ma credo proprio di si e infatti ho anche provato a cambiare router ma il problema è rimasto.
Old 07-08-2014, 17:51   #27471
Cusy
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno,
Ho un problema con l'ADSL del mio vicino di casa (Alice 7mb + Upgrade a 10mb) di nuova attivazione..
Ho configurato personalmente il router in maniera corretta (PPPoA, user e pass aliceadsl e successivamente quelle di registrazione alla mail), ma non ne vuol sapere di uscire su internet se sull'unica presa telefonica della casa è presente un filtro ADSL (si allinea a ~1.4mb e il router segna un numero esagerato di errori CRC mentre da uno dei PC di casa cerco di pingare i DNS), mentre se lo collego direttamente alla presa telefonica escludendo il telefono di casa mi allineo a 8-9mb e mi connetto senza problemi.

Chiamando il 187 mi è stato detto che è "normale, in quanto la 10mb richiede dei filtri particolari BIANCHI diversi da quelli beige che non van più bene".
Ora, questa storia mi è completamente nuova, ho provato con vari filtri ADSL che a casa mia funzionano bene e non han mai dato problemi, sia tripolari, sia RJ con adattatore tripolare alla fine (posto che a casa mia uso solo tripolari, l'unico RJ è quello che era incluso nel mio modem e che ipotizzo andare senza problemi) ma non c'è stato verso di farla andare se sulla linea è presente un filtro.
È davvero così? Ci sono dei filtri di nuova generazione per le ADSL2 superiori ai 7mb? O è un problema diverso dovuto all'impianto telefonico del mio vicino / problemi in centralina?

Ci son posti dove trovare 'sti fantomatici filtri in caso? Perché al Marcopolo vicino a casa mia il commesso è rimasto di sasso quanto me, dicendo che pure lui è la prima volta che sente parlare di 'sti nuovi filtri bianchi...
Cusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 19:00   #27472
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
I filtri bianchi sono quelli Plus prodotti da ditte per conto Telecom, ovvio che spingano per quelli
Un filtro adsl qualunque va bene anche se va riconosciuto che alcuni di quelli telecom sono di migliore qualità (io mi son trovato bene con quelli prodotti da Bertana, Pirelli e ultimi dalla Pulse).
E' veramente strano quello che accade... se proprio vuoi provare i bianchi ci sono su ebay, compra quelli di ultima generazione della pulse
Old 07-08-2014, 19:23   #27473
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
I filtri bianchi sono quelli Plus prodotti da ditte per conto Telecom, ovvio che spingano per quelli
Un filtro adsl qualunque va bene anche se va riconosciuto che alcuni di quelli telecom sono di migliore qualità (io mi son trovato bene con quelli prodotti da Bertana, Pirelli e ultimi dalla Pulse).
E' veramente strano quello che accade... se proprio vuoi provare i bianchi ci sono su ebay, compra quelli di ultima generazione della pulse
te per caso hai un filtro pulse?
mi puoi rispondere nel thread dei filtri?
grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 20:09   #27474
Cusy
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Sì, anch'io avevo immaginato una roba del genere.
Ma mi par assurdo che sia un tipo di filtro a far la differenza in 'sto modo, a casa mia funzionano benissimo, per quello penso sia più un problema lato telecom o impianto telefonico... Però non posso nemmeno lamentarmi con il 187 che continuano a ripetermi "Provi i filtri bianchi, quelli risolvono tutto" e quindi non mi fanno aprire una pratica di intervento da parte dei loro tecnici...
Old 07-08-2014, 20:26   #27475
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho un problema con l'ADSL del mio vicino di casa (Alice 7mb + Upgrade a 10mb) di nuova attivazione..
Ho configurato personalmente il router in maniera corretta (PPPoA, user e pass aliceadsl e successivamente quelle di registrazione alla mail), ma non ne vuol sapere di uscire su internet se sull'unica presa telefonica della casa è presente un filtro ADSL (si allinea a ~1.4mb e il router segna un numero esagerato di errori CRC mentre da uno dei PC di casa cerco di pingare i DNS), mentre se lo collego direttamente alla presa telefonica escludendo il telefono di casa mi allineo a 8-9mb e mi connetto senza problemi.

Chiamando il 187 mi è stato detto che è "normale, in quanto la 10mb richiede dei filtri particolari BIANCHI diversi da quelli beige che non van più bene".
Ora, questa storia mi è completamente nuova, ho provato con vari filtri ADSL che a casa mia funzionano bene e non han mai dato problemi, sia tripolari, sia RJ con adattatore tripolare alla fine (posto che a casa mia uso solo tripolari, l'unico RJ è quello che era incluso nel mio modem e che ipotizzo andare senza problemi) ma non c'è stato verso di farla andare se sulla linea è presente un filtro.
È davvero così? Ci sono dei filtri di nuova generazione per le ADSL2 superiori ai 7mb? O è un problema diverso dovuto all'impianto telefonico del mio vicino / problemi in centralina?

Ci son posti dove trovare 'sti fantomatici filtri in caso? Perché al Marcopolo vicino a casa mia il commesso è rimasto di sasso quanto me, dicendo che pure lui è la prima volta che sente parlare di 'sti nuovi filtri bianchi...
No, non ci sono filtri diversi per l'ADSL, per l'ADSL2+, eccetera, per il semplice motivo che il filtro filtra (scusa il gioco di parole) solo l'uscita telefonica, tagliando *tutte* le frequenze oltre a quelle usate dalla voce (quindi sopra gli 8kHz, mentre le *DSL usano frequenze da circa 25kHz in su'), mentre lascia inalterata l'uscita per il modem.

Da come ho capito il tuo vicino ha un'unica presa (non ne ha magari altre in giro per casa, che non usa o di cui magari non ne e' a conoscenza?) a cui per mezzo di un filtro e' collegato sia il modem che il telefono, e l'ADSL funziona decentemente se e solo se viene staccato il filtro (e percio' anche il telefono) ed alla stessa presa viene collegato solo il modem?
In tal caso il motivo potrebbe essere non che ha bisogno di particolari filtri extralusso, ma semplicemente che il filtro che usa sia fallato, e semplicemente ne abbia bisogno di uno nuovo, qualunque esso sia.
Old 07-08-2014, 21:17   #27476
Cusy
Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
No, non ci sono filtri diversi per l'ADSL, per l'ADSL2+, eccetera, per il semplice motivo che il filtro filtra (scusa il gioco di parole) solo l'uscita telefonica, tagliando *tutte* le frequenze oltre a quelle usate dalla voce (quindi sopra gli 8kHz, mentre le *DSL usano frequenze da circa 25kHz in su'), mentre lascia inalterata l'uscita per il modem.

Da come ho capito il tuo vicino ha un'unica presa (non ne ha magari altre in giro per casa, che non usa o di cui magari non ne e' a conoscenza?) a cui per mezzo di un filtro e' collegato sia il modem che il telefono, e l'ADSL funziona decentemente se e solo se viene staccato il filtro (e percio' anche il telefono) ed alla stessa presa viene collegato solo il modem?
In tal caso il motivo potrebbe essere non che ha bisogno di particolari filtri extralusso, ma semplicemente che il filtro che usa sia fallato, e semplicemente ne abbia bisogno di uno nuovo, qualunque esso sia.
Chiesto più volte ed è certo di non averne altro.
Il bello è che senza filtro funziona da dio, si allinea quasi a 9mb contro i 6.5 che fa a casa mia, mentre col filtro vedo una portante da 1.4mb e non riesce a collegarsi.
I guasti nei filtri tendo a escluderli, ho provato anche coi miei filtri di casa dove io non ho problemi, con uno che avevo di scorta incluso nel mio router e con uno preso nuovo in negozio della Digicom.
Old 07-08-2014, 21:40   #27477
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Chiesto più volte ed è certo di non averne altro.
Il bello è che senza filtro funziona da dio, si allinea quasi a 9mb contro i 6.5 che fa a casa mia, mentre col filtro vedo una portante da 1.4mb e non riesce a collegarsi.
I guasti nei filtri tendo a escluderli, ho provato anche coi miei filtri di casa dove io non ho problemi, con uno che avevo di scorta incluso nel mio router e con uno preso nuovo in negozio della Digicom.
Che sia il telefono allora? Hai provato a collegare il tuo?
Old 07-08-2014, 23:39   #27478
fabioss
Senior Member

Quote:
Sinceramente sono interventi un po' troppo "tecnici" e non me la sento.
Per quanto riguarda i valori che dovrei postarvi vi riferite a snr e attenuazione?
Quindi i valori da postarvi sono quelli?
Old 08-08-2014, 00:13   #27479
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ciao ragazzi,volevo vostro consiglio riguardo la mia linea Alice 7Mb. Sono sempre andato sui 6.5/6.4,peggiore sui 6Mb,da qualche tempo stento ad arrivare a 5Mb con Ping passato da 33ms. a 75/90ms.

Filtri e linea la stessa,router è un U.S. Robotics 9105 sempre andato magnificamente!
I valori sono quelli sotto,non capisco perché mi da 0 in upstream,ogni tanto lo fa,ma la linea era veloce.

Come posso fare? Consigli,aiuto..??

Grazie

Statistics -- ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Total ES: 1
Total SES: 1
Total UAS: 29

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 11.8 0.0
Attenuation (dB): 27.0 0.0
Output Power (dBm): 13.0 0.0
Attainable Rate (Kbps): 5764 0
Rate (Kbps): 5331 478
K (number of bytes in DMT frame): 112 14
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 8
D (interleaver depth): 16 8

Super Frames: 66836 66834
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 3241576 568089
RS Correctable Errors: 32 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 08:02   #27480
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,volevo vostro consiglio riguardo la mia linea Alice 7Mb. Sono sempre andato sui 6.5/6.4,peggiore sui 6Mb,da qualche tempo stento ad arrivare a 5Mb con Ping passato da 33ms. a 75/90ms.
Ciao, vedo che sei in modalità G.dmt, con quel router riesci a forzare la modalità ADSL2+ selezionando solo quella?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian