Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2013, 19:11   #23601
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Allora temo che il problema sia fuori dalla tua portata, per cui l'unica speranza è assillare Telecom affinché faccia un controllo più approfondito (tratta primaria/secondaria, armadio, piastra in centrale, etc.).

Comunque ti consiglio di provare a richiedere un profilo diverso da quello che hai ora, per escludere che il problema sia dovuto ad un'errata configurazione del DSLAM in centrale.
Posso chiederti con che scusa dovrei chiedere un controllo più approfondito dato che adesso è una settimana che non cade la portante e l'unico problema sono quegli errori di cui sopra?
Se faccio vedere loro il grafico di DMT Tool mi ridono dietro... (l'ultimo tecnico che è venuto non sapeva nemmeno da dove iniziare) dato che il suo 'spettrometro' faceva ridere (ammesso che lo fosse davvero).

In ogni caso il 187-2 mi deve richiamare per un cambio di profilo.
Attualmente sono su un i440 a 12 db, chiederò un 6 db e vediamo che succede. Spero solo di non incorrere in disservizi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 21:06   #23602
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ho una Alice 7 mega, la mia centrale è sia ATM 7mbit che ETH 20mbit (quest'ultima aggiunta da 2-3 anni ormai), io sono agganciato alla prima... ma non c'è vendibilità ufficiale per la 20 mega (per nessuna abitazione), e non è un problema di distanza... in più ho fruscio sulla linea telefonica nonostante l'abbia rifatta di persona ad hoc, con splitter a monte e cavo dati adsl dedicato.

Soluzioni? È possibile farsi spostare sul ETH 20mbit (la ATM risulta satura) e fare una attivazione "manuale"? La centrale è Felino/Felino (provincia Parma).

PS: IMPORTANTE, posso attivare la 10mbit. In quel caso mi passerebbero in ETH 20mbit?

Grazie

Powered by Samsung Galaxy S4 & Tapatalk 4.0

Ultima modifica di Luigi Merusi : 04-06-2013 alle 21:13.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 21:41   #23603
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se chiedi la 10 mega, ti spostano sicuramente, sempre che non sei in un raro caso di 10/20 mega Alice ancora vendibile su quel dslam ATM.

una volta migrato, ti sconsiglio di tornare alla 7 mega, perchè possono anche rimetterti sull'ATM, specie se non è saturo. è una cosa rara, ma la fanno.

per il fruscio, il solo spostarti di dslam potrebbe non essere la soluzione del problema, ed è meglio richiedere un test sulla linea telefonica. vedi questa risposta (che era solo un paio di pagine fa): http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=23683
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 21:44   #23604
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Una volta che sono sulla ETH tecnicamente possono settarmi qualsiasi profilo?

Attualmente ho un F180 e non posso lamentarmi

Ora leggo, tnx

Powered by Samsung Galaxy S4 & Tapatalk 4.0
Old 05-06-2013, 10:18   #23605
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Posso chiederti con che scusa dovrei chiedere un controllo più approfondito dato che adesso è una settimana che non cade la portante e l'unico problema sono quegli errori di cui sopra?
Se faccio vedere loro il grafico di DMT Tool mi ridono dietro... (l'ultimo tecnico che è venuto non sapeva nemmeno da dove iniziare) dato che il suo 'spettrometro' faceva ridere (ammesso che lo fosse davvero).

In ogni caso il 187-2 mi deve richiamare per un cambio di profilo.
Attualmente sono su un i440 a 12 db, chiederò un 6 db e vediamo che succede. Spero solo di non incorrere in disservizi.
Probabilmente con 6db rischi di ritrovare le disconnessioni da cui era afflitto in precedenza.
Comunque è da provare.

Per i gap devi prima fare la prova master, lasciando perdere le congetture:
- tecnico Telecom ha già messo una tripolare a muro nuova di zecca
- la scatoletta rettangolare l'ho aperta e ci sono solo due placchette di acciaio ...
- ho già cambiato il doppino standard fornito con il router
- ...

Sono tutte ipotesi che ti faranno solo perdere tempo.
Non mi sembra che tu abbia fatto la prova decisiva che ti è stata già suggerita:
- rileva il doppino che viene dall'esterno
- scollegalo dall'impianto di casa
- collegalo ad uno spezzone terminato con rj11
- inserisci tale terminazione rj11, senza filtro alcuno, nella presa del modem
- rileva il grafico DMT

Se non noti miglioramenti da nessuna parte allora il tuo impianto è perfetto e l'origine dei GAP è nella tratta esterna che arriva al DSLAM.
A chi attribuire poi tali GAP non è cosa facile e direi di non perderci tempo, visto che alla fine puoi farci poco.
Se dipendesse dallo splitter in centrale sarebbe più facile risolverlo.
Se dipendesse dalla tratta è un pò più complesso.

In ogni caso una volta appurato che non dipende da te, puoi richiedere un controllo della linea.

Comunque se non noti cali di prestazioni (prova a scaricare un'ISO) e/o disconnessioni, direi che puoi anche accontentarti perché rischi di peggiorare le cose, se chi deve risolvere non ha le dovute competenze .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 10:28   #23606
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

controllo della linea?

Grazie per l'analisi dettagliata!
Già adesso non ho cali scaricando da http://93.63.59.254/

Allora :
1) effettuo il cambio di profilo da 12 a 6d e vediamo che succede (da quando hanno cambiato il filtro/splitter in centrale la varianza del SNR rispetto alla sua media nel corso del tempo è davvero bassa);
2) controllo con DMT collegandomi direttamente con spezzone terminato con RJ11 ed entrando direttamente nel modem e

3) se non cambia nulla chiedo un controllo delle linea.

Ma in buona sostanza che si deve dire al 187-2 per chiedere tale controllo?

Quelli mi dicono: la sua linea è UP da 12 ore, non ci sono problemi di attenuazione o di segnale.. non posso certo citare lo spettro di DMT..

>>Se dipendesse dallo splitter in centrale sarebbe più facile risolverlo.>>
Se intendi dire il filtro in centrale, è stato cambiato anche quello al secondo ticket quando avevo problemi di fonia.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2013 alle 10:45.
Old 05-06-2013, 11:21   #23607
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...

3) se non cambia nulla chiedo un controllo delle linea.

Ma in buona sostanza che si deve dire al 187-2 per chiedere tale controllo?
...
Devi mentire sapendo di mentire dicendo che senti fruscii nel telefono, però se non hai cali prestazionali ti consiglio di lasciar perdere.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:14   #23608
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Dunque mi ha chiamato il tecnico e mi ha chiesto: "perchè vuole cambiare? Con i 6db rischia le disconnessioni in caso di temporale, ecc".

Mi sono permesso di raccontare tutta la storiella di DMT, dello spettro, ecc.. della possibile mis-configurazione in centrale, ragione per cui chiedevo il cambio del profilo a 6 db.
Dati gap che gli ho elencato dice che la linea è 'capacitiva' e quindi potrebbe essere il cavo lungo 2 km da qualche parte la causa (dato che gli ho detto tutto ciò che invece è già stato sistemato).

Alla fine ha fatto una prova sia a 6d che a 9 db.

6 dB

9 db

Con i 6db risulta tagliato un po' l'upload ma appare tutta la curva anche se rimane bassissima e scende sempre velocemente come a 12 db.

A 9 db invece oltre i 1600 khz risulta totalmente tagliata ma non ci sono gaps. E c'è SNR simmetrico in up/down con 1Mbit pieno in up.

Alla fine della fiera, ho preferito il profilo di 'via di mezzo' settato a 9 db, escludendo completamente le frequenze alte, perchè la banda in upload per me è importante. E non me la sono sentita di far funzionare l'ADSL con poco segnale.
Che ne dite come scelta?

P.S. domandina: come mai con maggior segnale da 6 e 9 db la curva si perde le frequenza più alte?

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2013 alle 14:48.
Old 05-06-2013, 17:16   #23609
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Iscritto dal: Feb 2013
ciao ragazzi sono stato impegnato a farmi riempire di cagate dalla telecom.....
in pratica stamattina ho riprovato a chiamare e scopro che mi hanno bloccato le chiamate verso il 187, con una voce registrata che mi dice " il suo problema è già in carico e sarà risolto il prima possibile " senza neanche farmi parlare mi hanno bloccato tutto i bastardi non vogliono più sentirmi!!!!
preso dalla rabbia all'improvviso sento il telefono squillare, è un tecnico della telecom che vuole sapere qual'è il problema e io devo rispiegarlo per la 200esima volta
e in pratica lui mi risponde sempre con le solite cagate che per loro va tutto bene... poi li ho spiegato anche il problema di ieri sera, che avevo 3 mega e 200 di ping fissi, e lui mi risponde che magari dov'è agganciata la mia piastra è sovraffollata ma che non si può fare niente perchè non possono cambiarmi/spostarmi solo per me ecc... e io mi in***** e gli dico che la situazione è grave e non posso rimanere cosi, che passo a fastweb perchè tanto sono in ULL e loro mi cambiano il DSLAM ecc ecc...
loro mi dicono che avrebbero fatto un altro controllo e se non avrebbero trovato problemi ( quindi una situazione non migliorabile ) non si può fare niente e avrei deciso dopo se cambiare gestore o no... praticamente non gli frega manco
comunque dopo un oretta mi richiamano e mi dicono che domani cambiano la piastra e che è l'ultima cosa che si può fare, se non si risolve manco cosi deciderò dopo cosa fare ( a detta loro ) che tradotto da me sarebbe cambiare gestore... mah guarda sono scioccato!!!
altri consigli da voi sono ben accetti
-LASVEGAS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:03   #23610
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da -LASVEGAS- Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono stato impegnato a farmi riempire di cagate dalla telecom.....
in pratica stamattina ho riprovato a chiamare e scopro che mi hanno bloccato le chiamate verso il 187, con una voce registrata che mi dice " il suo problema è già in carico e sarà risolto il prima possibile " senza neanche farmi parlare mi hanno bloccato tutto i bastardi non vogliono più sentirmi!!!!
preso dalla rabbia all'improvviso sento il telefono squillare, è un tecnico della telecom che vuole sapere qual'è il problema e io devo rispiegarlo per la 200esima volta
e in pratica lui mi risponde sempre con le solite cagate che per loro va tutto bene... poi li ho spiegato anche il problema di ieri sera, che avevo 3 mega e 200 di ping fissi, e lui mi risponde che magari dov'è agganciata la mia piastra è sovraffollata ma che non si può fare niente perchè non possono cambiarmi/spostarmi solo per me ecc... e io mi in***** e gli dico che la situazione è grave e non posso rimanere cosi, che passo a fastweb perchè tanto sono in ULL e loro mi cambiano il DSLAM ecc ecc...
loro mi dicono che avrebbero fatto un altro controllo e se non avrebbero trovato problemi ( quindi una situazione non migliorabile ) non si può fare niente e avrei deciso dopo se cambiare gestore o no... praticamente non gli frega manco
comunque dopo un oretta mi richiamano e mi dicono che domani cambiano la piastra e che è l'ultima cosa che si può fare, se non si risolve manco cosi deciderò dopo cosa fare ( a detta loro ) che tradotto da me sarebbe cambiare gestore... mah guarda sono scioccato!!!
altri consigli da voi sono ben accetti
Addirittura un cambio di piastra???
Se hai parlato con un tecnico nelle ore dopo i pasti scommetto che quello aveva alzato il gomito il braccio e tutto quello che ne consegue..
Spero per te che facciano questo cambio... ma ho seri dubbi..
Del fatto che tu possa migrare ad altro ISP a loro sai che importa?
Non tengono neppure conto del fatto che uno magari alla 100esima chiamata può anche avere i nervi a fior di pelle...
Ad onor del vero anche noi a volte non teniamo conto di loro che sentono lamentele tutto il santo giorno e (non parlo del tuo caso) spesso per un mega in + o in meno di dwl o per situazioni davvero risibili....e poi magari ne fa le spese chi davvero avrebbe bisogno di competenza e un minimo di cortesia e disponibilità...
certo è che se uno la mette giù dura con un operatore o tecnico che sia, ottiene l'effeto contrario rispetto a ciò che vorrebbe....
Comunque in bocca al lupo !!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:18   #23611
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Se hai parlato con un tecnico nelle ore dopo i pasti scommetto che quello aveva alzato il gomito il braccio e tutto quello che ne consegue..
Del fatto che tu possa migrare ad altro ISP a loro sai che importa?
Non tengono neppure conto del fatto che uno magari alla 100esima chiamata può anche avere i nervi a fior di pelle...
Ad onor del vero anche noi a volte non teniamo conto di loro che sentono lamentele tutto il santo giorno e (non parlo del tuo caso) spesso per un mega in + o in meno di dwl o per situazioni davvero risibili....e poi magari ne fa le spese chi davvero avrebbe bisogno di competenza e un minimo di cortesia e disponibilità...
certo è che se uno la mette giù dura con un operatore o tecnico che sia, ottiene l'effeto contrario rispetto a ciò che vorrebbe....
Comunque in bocca al lupo !!!
si cosi ha detto un cambio di piastra ma non sò se lo fanno davvero... semmai la spostano solamente.. non sò se lo faranno davvero ma ho letto di gente su internet che gliel'hanno fatto... perchè a me non dovrebbero?
comunque hai ragione c'è gente che chiama per un misero mega o perchè non pinga più 10ms ma ne pinga 25!!! ma sai dove li manderei porco cavolo... su internet se ne leggono parecchi di casi del genere... minacciano i tecnici di cambiare gestore perchè pingano 25 invece di 10ms... ma magari li avessi io quei maledetti 25ms... cioè in realta prima li avevo poi è successo questo macello e non li ho più... però dico magari ritornassi a quei 25 ms FISSI! sarei la persona più felice del mondo

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 05-06-2013 alle 18:34.
Old 05-06-2013, 22:32   #23612
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Mesi fa cambiarono piastra anche a me, almeno così mi dissero.
Qualcosa devono aver fatto perché effettivamente da allora la mia già penosa situazione è peggiorata ulteriormente...
Nonostante continui ad avere tutti i problemi di cui un po' tutti discutiamo da mesi non li provo neanche più a chiamare perché ho solo paura che peggiorino ulteriormente la situazione.

Ma a quanto pare questo scrupolo non serve più a niente perché adesso sono loro a chiamarmi per informarmi di avermi attivato servizi che non ho mai richiesto!!

Torno oggi a casa e mia madre mi fa:

- Guarda ha chiamato la telecom, dicono che abbiamo superinternet vattelapescanoncihocapitoniente...
- Eh? Avete richiesto la 10M a mia insaputa?
- Non abbiamo richiesto niente, hanno chiamato loro ed hanno detto così...
- Ma loro chi? Hai parlato con un essere umano o una macchina? Per caso era un terminator? Perché se era un terminator spero tu gli abbia risposto che Sarah Connor non si nasconde qui!
- Senti non lo so, non ci ho capito nulla...

Effettivamente se controllo sul mio profilo risulta attivata da oggi.

Io non ho richiesto nulla ma questi prendono ed attivano cose a caso.
È successo già a qualcuno??
Old 05-06-2013, 22:53   #23613
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Ricordo di aver letto proprio in questo 3d di una situazione simile a quella che descrivi... comunque puoi
---->provarla per un mese gratuitamente
e poi rinunciare se non ti soddisfa.
Per fare la rinuncia dovrebbe essere sufficiente chiamare il 187.... anche se io un fax lo farei comunque.....
fidarsi è bene ... non fidarsi (dei call center telecom) è meglio..
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 05-06-2013, 23:16   #23614
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Mesi fa cambiarono piastra anche a me, almeno così mi dissero.
Qualcosa devono aver fatto perché effettivamente da allora la mia già penosa situazione è peggiorata ulteriormente...
Nonostante continui ad avere tutti i problemi di cui un po' tutti discutiamo da mesi non li provo neanche più a chiamare perché ho solo paura che peggiorino ulteriormente la situazione.

Ma a quanto pare questo scrupolo non serve più a niente perché adesso sono loro a chiamarmi per informarmi di avermi attivato servizi che non ho mai richiesto!!

Torno oggi a casa e mia madre mi fa:

- Guarda ha chiamato la telecom, dicono che abbiamo superinternet vattelapescanoncihocapitoniente...
- Eh? Avete richiesto la 10M a mia insaputa?
- Non abbiamo richiesto niente, hanno chiamato loro ed hanno detto così...
- Ma loro chi? Hai parlato con un essere umano o una macchina? Per caso era un terminator? Perché se era un terminator spero tu gli abbia risposto che Sarah Connor non si nasconde qui!
- Senti non lo so, non ci ho capito nulla...

Effettivamente se controllo sul mio profilo risulta attivata da oggi.

Io non ho richiesto nulla ma questi prendono ed attivano cose a caso.
È successo già a qualcuno??
adesso si che sono tranquillo si prevede una nottata in bianco per l'ansia del cambio piastra di domani

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 05-06-2013 alle 23:29.
Old 07-06-2013, 08:43   #23615
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Allora temo che il problema sia fuori dalla tua portata, per cui l'unica speranza è assillare Telecom affinché faccia un controllo più approfondito (tratta primaria/secondaria, armadio, piastra in centrale, etc.).

Comunque ti consiglio di provare a richiedere un profilo diverso da quello che hai ora, per escludere che il problema sia dovuto ad un'errata configurazione del DSLAM in centrale.
Ho chiesto un nuovo profilo, più sopra ho postato i grafici dei tentativi e la scelta a 9 db.
Si può ora escludere che sia un'errata configurazione del DSLAM?
Old 07-06-2013, 14:37   #23616
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho alice 7 mega con le telefonate via voip tramite router . Come router ho il loro "bellissimo" pirelli quello bianco con due antennine . Ha funzionato tutto bene per un due o tre anni , ora ho problemi con la wifi in casa ( e quello è colpa senz'altro del router) e cosa più problematica mi è peggiorata la linea...

Codice:
Rate (kbps)	8125	478
SNR Margin (dB)	11.8	21.7
Attenuation (dB)	35.5	21.7
Impulse Noise Protection (INP)	0	0
Output Power	12.8	0.0
Super Frames	4449419	4449417
Super Frames Errors	112	0
RS Words	1557296722	302560356
RS Correctable Errors	124979	0
RS Uncorrectable Errors	6402	0
prima come snr segnavo 13,3 .. A cosa può essere dovuto questo calo ? che sia il router che l'ha in quel posto o dite sia un problema di linea ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 20:11   #23617
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ma ti cade la portante? hai perdita di pacchetti?
"Perdere" 1.5 db da quei livelli non ti cambia niente.. se perdi invece 1.5 db da un profilo a 6 db con un modem scadente è altro paio di maniche.
Hai l'attenuazione un po' alta.
Se puoi collega il router alla linea, escludendo il filtro , e vedi se ti cambia qualcosa.
Poi sarebbe utile sapere dopo quanto tempo hai quelle statistiche e magari per i tecnici del thread altri dettagli, tipo un bel comando telnet adslctl info --stats
Old 07-06-2013, 20:52   #23618
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ma ti cade la portante? hai perdita di pacchetti?
"Perdere" 1.5 db da quei livelli non ti cambia niente.. se perdi invece 1.5 db da un profilo a 6 db con un modem scadente è altro paio di maniche.
Hai l'attenuazione un po' alta.
Se puoi collega il router alla linea, escludendo il filtro , e vedi se ti cambia qualcosa.
Poi sarebbe utile sapere dopo quanto tempo hai quelle statistiche e magari per i tecnici del thread altri dettagli, tipo un bel comando telnet adslctl info --stats
l'attenuazione non ricordo a quanto deve stare..

comunque si in pratica invece di 8125 tende ad agganciarmi 7600 o 7800 ora non ricordo , dopo averlo spento e riacceso ha riagganciato la portante 8125 e quindi non ricordo quanto aveva prima

e il comando telnet da dove lo devo dare ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 23:21   #23619
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
l'attenuazione non ricordo a quanto deve stare..
dipende dalla distanza dalla tua centrale ed eventuali disturbi sulla linea
Quote:
comunque si in pratica invece di 8125 tende ad agganciarmi 7600 o 7800 ora non ricordo , dopo averlo spento e riacceso ha riagganciato la portante 8125 e quindi non ricordo quanto aveva prima

Quale comando? In ogni caso per usare telnet devi attivarlo dal tuo s.o.
e poi impartisci i comandi che vuoi dalla sua interfaccia, dopo esserti loggato
Old 08-06-2013, 08:48   #23620
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Assicurati di avere il servizio Telnet attivo ( e magari mettilo su Automatico e riavvia il PC se non riesci a loggarti)
Dall'accessorio Prompt dei Comandi di DOS devi prima loggarti con:
telnet 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1 se il router ha quell'IP)
ti viene chiesta la username del router (invio)
e password (invio)

a questo punto sei davvero nel router e puoi scrivere:
adslctl info --stats (invio) --> per le statistiche da quando lo hai acceso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian