Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 14:06   #1661
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
apparte che stava scritto dal UNO dicembre.
ma il problema che pongo io è il firmware non la spedizione
personalmente ricordavo il 10, ma magari ricordo male, ma insisto sul firm...se ancora non li hanno consegnati, che fa se non c'è il firm?non so se uscirà prima delle consegne, magari no, e allora sono qui a fare l'avvocato del diavolo, però mi sembra affrettato giudicare senza prima avere notizie.

credo che tu abbia acquistato da loro anche pensando a tutti i feedback positivi che ci sono stati qui e su altri siti, quindi sei convinto del loro operato, incavolarti ora prima ancora di ricevere mi sembra eccessivo.
se poi ti sembra un comportamento poco serio da parte loro, e nella loro mail dicevano che ti avrebbero spedito prima di oggi il pacco, allora hai tutte le ragioni per incacchiarti.
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:32   #1662
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ma io sostanzialmente li accuso per colpa del fatto che il firmware NON ESISTE e inviano una scatola vuota e non funzionante.

come se tu comprassi un Iphone 32 Gb ma appena lo apri, ti accorgi che il firmware non c'è e non è stato ancora creato.come ti sentiresti?
ah ok, hai provato a chiedergli delucidazioni nella sezione apposita sul sito ufficiale?
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:48   #1663
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ragazzi, stavo pensando una cosa, e se acquistassi un'hardisk da 1,5Tb della Segate barracuda che ha un buffer di 32Mb invece del 16Mb del Mybook della WD e prendessi un box esterno così verrei anche a risparmiare qualcosa sul totale potrebbe andare bene come idea? O potrei riscontrare qualche incompatibilità usando un box esterno "Pinco Pallo"? Non tutti gli hardisk esterni a quanto ho capito non sono compatibili vero? Grazie e ciao
Up
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:18   #1664
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ragazzi, stavo pensando una cosa, e se acquistassi un'hardisk da 1,5Tb della Segate barracuda che ha un buffer di 32Mb invece del 16Mb del Mybook della WD e prendessi un box esterno così verrei anche a risparmiare qualcosa sul totale potrebbe andare bene come idea? O potrei riscontrare qualche incompatibilità usando un box esterno "Pinco Pallo"? Non tutti gli hardisk esterni a quanto ho capito non sono compatibili vero? Grazie e ciao
Per quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità quando si utilizzano HD esterni. Un pò più delicato il discorso, forse, quando si tratta di HD da inserire all'interno dell'xt.
A mio modesto parere le uniche cose da tenere in considerazione sono :
. max 1,5 TB per USB
. spendere il meno possibile !
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:52   #1665
uboz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che con cavi fino a 5 metri non hai nessun problema, e se mai i problemi li potresti avere con cavi da 10 metri, ma il problema poi non è della metratura in sè ma dalla qualità data dal cavo stesso e dalla sua resa meccanica e conduttiva...
Ho recuperato un cavo hdmi da 1 mt circa e funziona! A questo punto vedrò di testare il cavo da 3 mt con un altro apparecchiatura.

Prime impressioni:
- caratteri piccoli, il menu ma soprattutto la lista è poco leggibile sebbene su un 32 pollici a una distanza di pochi metri
- il telecomando ha bisogno qualche secondo prima che processi un comando, bisogna farci l'abitudine
- ogni tanto accedendo al menu rete, non vede il mio gruppo di lavoro. Uscendo dal menu e rientrando il problema scompare
- prova lettura mkv via wireless con connessione in uso, visione fluida
- prova lettura da hd esterno (ex mediaplayer mediacom 2.5 pollici cavo miniusb) nessun problema

ciao
uboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:21   #1666
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Per quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità quando si utilizzano HD esterni. Un pò più delicato il discorso, forse, quando si tratta di HD da inserire all'interno dell'xt.
A mio modesto parere le uniche cose da tenere in considerazione sono :
. max 1,5 TB per USB
. spendere il meno possibile !
Ma non é tanto il fatto di spendere meno perché facendomelo io risparmierei solo una decina di euri nei confronti dell'Essential Mybook 1,5Tb, più che altro é che facendomelo io prenderei un bel Seagate Barracuda 7000.11 da 1,5Tb e 32Mb di buffer, mentre prendendo l'Essential Mybook pur essendo un validissimo hardisk esterno mi fa rimanere in dubbio il fatto che ha solo 8Mb di cash. Secondo te può variare molto nella velocità di riproduzione dei films con l'Xtreamer sopratutto con gli MKV?
Old 11-12-2009, 19:31   #1667
uboz
Junior Member

Quote:
Ma non é tanto il fatto di spendere meno perché facendomelo io risparmierei solo una decina di euri nei confronti dell'Essential Mybook 1,5Tb, più che altro é che facendomelo io prenderei un bel Seagate Barracuda 7000.11 da 1,5Tb e 32Mb di buffer, mentre prendendo l'Essential Mybook pur essendo un validissimo hardisk esterno mi fa rimanere in dubbio il fatto che ha solo 8Mb di cash. Secondo te può variare molto nella velocità di riproduzione dei films con l'Xtreamer sopratutto con gli MKV?
Ma la cache la sfrutti soprattutto negli spostamenti di file, pertanto sfrutteresti di più il buffer quando copi i file dal pc al disco esterno.
Old 11-12-2009, 19:35   #1668
bartdream
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi!
mi è finalemnte arrivato l'xtreamer..

Ho un piccolo problema.. qualcuno potrebbe aiutarmi a risolverlo?
in pratica non riesco a condividere i miei file con l'xtreamer..
premetto che non ho un pc ma un Mac!
C'è qualche anima pia che riesce a spiegarmi come poter attivare la condivisione dei file dal mac all'xtreamer tramite il mio hug wifi fastweb??

bartdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:41   #1669
uboz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartdream Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
mi è finalemnte arrivato l'xtreamer..

Ho un piccolo problema.. qualcuno potrebbe aiutarmi a risolverlo?
in pratica non riesco a condividere i miei file con l'xtreamer..
premetto che non ho un pc ma un Mac!
C'è qualche anima pia che riesce a spiegarmi come poter attivare la condivisione dei file dal mac all'xtreamer tramite il mio hug wifi fastweb??

L'hug di fastweb non è un router, devi creare una rete lan e per farlo ti serve appunto un router, possibilmente wireless. Questo lo colleghi via cavo all'hug e poi colleghi tutti i pc e/o mac al router mediante cavo o wireless.
Old 11-12-2009, 19:47   #1670
bartdream
Member

No scusate..
Volevo specificare che l'xtreamer vede sia il Macbook, che l'iMac (senza che io abbia fatto nulla eh!)
è il Mac che non vede l'xtreamer

Immagino che se riesco a condividere tutti i file.. l'xtreamer riuscirebbe tranquillamente a leggermi i file
Old 11-12-2009, 19:54   #1671
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Baldi giovani ho un problemino. l'Xtremer l'ho acquistato in offerta con l'antenna USB Wireless. beh, oggi mi sono deciso a provare il wifi, la connessione ad internet è ottima, ho navigato su youtube ecc... poi provo a collegarmi al pc per prendere i film e copiarli nell'hdd interno, vedo i 2 pc collegati via wifi (1 con vista e 1 con win7) solo che non mi vede le cartelle condivise, praticamente non mi da nulla. ho provato ad entrare da un pc verso l'altro e ci riesco senza problemi. come devo fare? il router che utilizzo è quello di alice.
Aiutatemi pleaseeeee
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:58   #1672
uboz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartdream Guarda i messaggi
No scusate..
Volevo specificare che l'xtreamer vede sia il Macbook, che l'iMac (senza che io abbia fatto nulla eh!)
è il Mac che non vede l'xtreamer

Immagino che se riesco a condividere tutti i file.. l'xtreamer riuscirebbe tranquillamente a leggermi i file
Mmm... in effetti l'Xtreamer riesce ad individuare reti con diversi gruppi di lavoro, quindi prova a vedere i settaggi di "Condivisione e Network" in "Preferenze di Sistema", da qui puoi attivare la condivisione della cartella Documenti per esempio.
Senza router invece non potrai mai vedere l'Xtreamer dal Mac, ma non penso sia un problema.
Old 11-12-2009, 20:01   #1673
bartdream
Member

Quote:
Originariamente inviato da uboz Guarda i messaggi
Mmm... in effetti l'Xtreamer riesce ad individuare reti con diversi gruppi di lavoro, quindi prova a vedere i settaggi di "Condivisione e Network" in "Preferenze di Sistema", da qui puoi attivare la condivisione della cartella Documenti per esempio.
Senza router invece non potrai mai vedere l'Xtreamer dal Mac, ma non penso sia un problema.
te hai mac e xtreamer?
ti funziona tranquillamente?
provo appena riesco
Old 11-12-2009, 20:08   #1674
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Ma la cache la sfrutti soprattutto negli spostamenti di file, pertanto sfrutteresti di più il buffer quando copi i file dal pc al disco esterno.
Ah, ho capito, allora prendo il Mybook che molto valido.

Ragazzi!!!!
L'ho provato e non mi legge nulla!!!!!!

.....eheh scherzetto... é una figata!!! Ho già provato 3 files in MKV e me li legge tutti e tre senza scatti e con un audio fantastico!!
Per il momento non sono nient'altro che sodisfatto anche se non ho provato ancora l'antenna Wi-Fi in quanto non posseggo ancora il Router.

Ah... ho visto la versione del firmware installata ed é già la 2.02
Old 11-12-2009, 20:28   #1675
bartdream
Member

Quote:
Credo di essermi spiegato un pò male...il router ce l'ho wifi collegato all'hug di fastweb.
Ora, le preferenze di sistema di condivisione le ho smanettate un pò, ho messo a condividere un paio di cartelle e tutto, ma xtreamer continua a farmi sì entrare nel mio macbook, ma a farmelo vedere come...vuoto

Avrò sbagliato qualcosa?
Old 11-12-2009, 20:44   #1676
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
@giuseppe Rossi : ma quindi hai provato anche l'HD interno ?

ps. a me un mese fa' lo hanno mandato con la 1.03 !
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:18   #1677
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Città: Milano

Codice:
Order #16369

Order Date: 29th Nov 2009
Recipient: pippo pluto sempronio

This order is marked as Shipped

You chose to ship this order with Xtreamer.net Shop
    The tracking number for this order is DHL 132456789
    Track the status of your order

Click the 'View Order' button to download the items you ordered.

The outstanding balance of your order is €84.00 EUR

Here's how to pay for your order:

Your Order Contains the Following Items:

* 1 x eTRAYz for customer who placed order until or before 1.11.2009
a parte che continuo a sostenere che Shipped letto da un italiano fà pensare male.... :P
qualcosa si muove? quando e se mi arriva a casa vi faccio sapere se ha o meno il firmware e se funziona o se è solo un costoso fermacarte

detto questo la parte in grassetto visivamente sul sito non la leggo, ma facendo copia e incolla si

@ utente dubbioso del quale non ricordo il nick
tranquillo che ti arriva, lo ripetiamo dagli albori che prima incassano e poi spediscono, e la media è intorno ai 15gg, con qualche fortunata eccezione che rieve entro 5gg circa. E' una politica aziendale che va accettata e basta, io la ho accettata a fronte di un valido prodotto offerto a prezzo umano.
Riguardo all'etrayz anche io penso che sia il caso prima di riceverlo, e poi di muovere critiche o elogi. sicuramente anche se non hanno pubblicato il firmware sul sito lo hanno inserito nel nas, o comunque lo hanno usato per fare i test, mica ti mandano un box non testato oltretutto non è che prima vendono il ferro e poi sviluppano il firmware, servono tempi tecnici non dell'arco di giorni, ma sicuramente di mesi per svilupparlo, quinid lo hanno sicuramente bello e pronto da pubbicare, magari aspettano per fare gli ultimi bugfix....

ciau
Old 11-12-2009, 22:12   #1678
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
@giuseppe Rossi : ma quindi hai provato anche l'HD interno ?

ps. a me un mese fa' lo hanno mandato con la 1.03 !
Non l'ho ancora messo all'interno l'hardisk ma l'ho collegato con un box esternamente. Domani provo a toglierlo dal box e lo metto dentro l'Xtreamer e poi ti farò sapere. Solo che se ho già il firmware 2.02 dovra andare bene per forza visto che tu hai dovuto aggiornare da 1.03 a 2.02 per farlo funzionare bene
Old 11-12-2009, 22:41   #1679
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

ma infatti ero solo curioso, se anche a te va bene possiamo dire di metterlo tra le periferiche compatibili, magari segnalando iul firmware da usare.
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:56   #1680
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ma infatti ero solo curioso, se anche a te va bene possiamo dire di metterlo tra le periferiche compatibili, magari segnalando iul firmware da usare.
domani ci provo, notte
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian